Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 10-03-2008, 13:39   #1
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default ..storia di un applauso

...ieri pomeriggio a Chignolo Pò, durante le prove caratteriali un applauso ha rotto il sommesso brusio degli spettatori...la cosa potrà essere sembrata normale, oppure un pò strana visto che è stato l'unico quindi ci tengo, e non poco, a raccontare la storia (per quel poco che la conosco) di quell'applauso...è stato rivolto ad Hunter, appena conclusa la prova caratteriale, eseguita egregiamente con il codice più pregevole..come altri d'altronde...ma Hunter ha avuto un passato difficile, mandato in adozione a 6 mesi con seri problemi caratteriali ha avuto la fortuna di trovare una mamma piena d'amore che con tenacia ha lavorato duro per tre anni e più per recuperare il suo leone, che nel 90% degli altri casi sarebbe stato soppresso (fine che ha fatto un suo fratello)..vedere Hunter, che all'inizio era un fifone mangia persone, farsi misurare senza piega, affrontare un gruppo senza problemi, rimanere impassibile nell'avvicinamento amichevole e reagire alla minaccia è stato bellissimo...è stata una lezione di come anche il più problematico dei cani possa essere recuperato con amore e lavoro serio...Hunter lavora, ha già passato un Esordienti, e già da un pò ha cominciato a lavorare sull'attacco...il caso di Hunter mi ha fatto capire quanto cazzate vengono dette sull'addestramento e in particolare sulla difesa...che sia di esempio per chiunque crede di avere un cane ingestibile...con amore, pazienza e lavoro si può tutto...

Grazie a Francesca e Gianni (l'addestratore) della stupenda lezione il cui risultato finale è stato quell'applauso gioioso!!!
__________________
IO CE L'HO PROFUMATO
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 10-03-2008, 14:32   #2
divina
Member
 
divina's Avatar
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 973
Default

Quote:
Originally Posted by woland View Post
...ieri pomeriggio a Chignolo Pò, durante le prove caratteriali un applauso ha rotto il sommesso brusio degli spettatori...la cosa potrà essere sembrata normale, oppure un pò strana visto che è stato l'unico quindi ci tengo, e non poco, a raccontare la storia (per quel poco che la conosco) di quell'applauso...è stato rivolto ad Hunter, appena conclusa la prova caratteriale, eseguita egregiamente con il codice più pregevole..come altri d'altronde...ma Hunter ha avuto un passato difficile, mandato in adozione a 6 mesi con seri problemi caratteriali ha avuto la fortuna di trovare una mamma piena d'amore che con tenacia ha lavorato duro per tre anni e più per recuperare il suo leone, che nel 90% degli altri casi sarebbe stato soppresso (fine che ha fatto un suo fratello)..vedere Hunter, che all'inizio era un fifone mangia persone, farsi misurare senza piega, affrontare un gruppo senza problemi, rimanere impassibile nell'avvicinamento amichevole e reagire alla minaccia è stato bellissimo...è stata una lezione di come anche il più problematico dei cani possa essere recuperato con amore e lavoro serio...Hunter lavora, ha già passato un Esordienti, e già da un pò ha cominciato a lavorare sull'attacco...il caso di Hunter mi ha fatto capire quanto cazzate vengono dette sull'addestramento e in particolare sulla difesa...che sia di esempio per chiunque crede di avere un cane ingestibile...con amore, pazienza e lavoro si può tutto...

Grazie a Francesca e Gianni (l'addestratore) della stupenda lezione il cui risultato finale è stato quell'applauso gioioso!!!

non poteva che essere cosi' un grande applauso per un grande coraggio!
Brava Francy e bravo Hunter!
divina jest offline   Reply With Quote
Old 10-03-2008, 14:58   #3
Betti
Senior Member
 
Betti's Avatar
 
Join Date: Jun 2007
Location: cittiglio - va-
Posts: 1,479
Send a message via Skype™ to Betti
Default

Mi associo ad Alessio e a Francy, ieri vi ho applaudito, oggi vi mando un enorme bacio!!!!!
Bravissimi!!!!!!!!!!!!!
__________________
Emi, kaimi, Bo, Kuna, Mia & C
Betti jest offline   Reply With Quote
Old 10-03-2008, 15:54   #4
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Brava Francesca, ma questo dimostra che quando si parla o si spiegano le cose è più facile NON credere invece che credere, e per fortuna che almeno te Alessio ti sei reso conto che anche gli attacchi fanno bene, SE FATTI NEL MODO GIUSTO E DA PERSONE COMPETENTI!!!!
Hunty ne è l'esempio.

Ciao
Scila
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 10-03-2008, 16:55   #5
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

c'è sempre da imparare .... non si smette mai!

sapere che c'è qualcuno disposto a tutto perchè crede in quello che fa, che non si arrende di fronte a nessuno non solo è da applaudire,
ma è l'esempio vivente che VOLERE (con amore) è POTERE !
la determinazione di Francesca non ha eguali....non è hunter ad avere le palle, ma LEI

Gianni sa come infondere fiducia e come approciarsi ad ogni singolo cane, è hunter ne è l'esempio vivente!

ehmmm... domenica ... al campo si brinda, vero?

bravi, bravi davvero..... a francesca, a gianni, a michele e a tutti quelli che sapendo bene chi c'era in campo ha applaudito!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 10-03-2008, 19:32   #6
SERENA
fica secca
 
SERENA's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Treviso
Posts: 640
Default

E che applauso...Frà è stato un successo!
Non mi aspettavo di leggere questo thread, non mi aspettavo dopo aver letto le parole di Alessio di avere gli occhi lucidi, eppure in questi pochi mesi di lavoro al campo mi sono affezionata tantissimo all'inseparabile coppia Frà-Hunter...
Ieri il tuo leone ha dimostrato di meritarsi davvero questo soprannome,
la tenacia e il lavoro premia!
Ne approfitto anche, visto che so che ogni tanto legge, per ringraziare Gianni. Anche se non serve che glielo dica io, deve essere davvero fiero del suo lavoro!
__________________
Serena&Rory
SERENA jest offline   Reply With Quote
Old 10-03-2008, 20:02   #7
fra
Member
 
fra's Avatar
 
Join Date: Sep 2004
Location: Bergamo
Posts: 134
Send a message via Skype™ to fra
Default

Grazie Alessio ! In effetti, Sere, sono scese anche a me le lacrime, leggendo!
Ieri è stato davvero emozionante sentire applaudire il mio leone.....!!

Hai sicuramente ragione quando dici che tanti cani problematici possono essere recuperati, ma ci vuole tanta buona volontà, pazienza.... .e sbattimento e poi ancora non basta! ! Ovviamente un mega grazie va a Gianni, il ns addestratore ..... che ci aiutato tantissimo ed è quasi due anni che ci sopporta.... !!

Grazie ancora a tutti!

Fra & Hunty
fra jest offline   Reply With Quote
Old 11-03-2008, 10:40   #8
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 17:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org