Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 27-01-2012, 12:15   #541
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by Diego View Post
Ma le stelline sul lato posteriore sx simboleggiano le vecchine che stirate ai passaggi pedonali?

Chiederemo al Nano...forse le vecchiette la riga sopra, quella sotto sono le mamme con carrozzine
Comunque i guidatori di SUV devono avere una brutta nomina, i pedoni sulle strisce non scendono nemmeno se gli metti un tappeto rosso e agli incroci molti ti danno la precedenza anche se non ce l' hai (sopratutto donne che vanno a "peso" perché non conoscono DX e SX)

Quote:
Originally Posted by Runningwolf View Post
ricordo molto bene quando anni fa scrivevi che il pick-up era scomodo-consumava troppo e che si portava dietro delle "inutilissime" quattro ruote motrici
Per il momento confermo in pieno!
A parte lo scomodo però: si domina la strada dall' alto quasi come in camper, i sedili sono comodi, le mie ginocchia ringraziano che non mi devo ogni volta calare dall' alto nell' abitacolo (e viceversa quando esco) e per le strade di Roma è ottimo, con le sue sospensioni morbide e a lunga escursione le numerose buche quasi non si sentono, per non parlare dei parcheggi su aiuola e/o marciapiede che ti permette l' altezza da terra!

E poi c'è l' isolamento: se i cani ne vedono un' altro per strada e abbaiano come forsennati, TAC spingi il tastino e chiudi la finestra che comunica con cassone e senti solo un attutito bofonchìo lontano lontano....

Quote:
Originally Posted by Runningwolf View Post
i cerchi son da 18'?
17' i 18' erano solo sul modello Warrior che non fanno più, ma su un fuoristrada andrebbero meglio i 16'.

Quote:
Originally Posted by Runningwolf View Post
Viaggiano tre cani divisi tra loro e saranno comunque sempre utili.....però anche questo unico con possibilità di 4 pelosi non mi dispiace...
La noia con tre gabbie è che ne devi spostare una a mano ogni volta per far salire e scendere i due dietro.

Questo da 4 è diviso in due sezioni separate, quindi due cani per lato.

In linea di massima come impostazione questa gabbia da 4 va bene per ogni pick-up double-cab, solo che ci sono dei punti particolari che vanno visti per bene, nel mio c'erano i montanti e gli agganci del vetro posteriore dell' hard-top che mi hanno fatto sprecare molto spazio in larghezza all' altezza testa/spalle per esempio.
Comunque all' inizio il Borghi ha detto che non sapeva se riusciva a farla...ci ha pensato su un paio di giorni e poi ha dato l' ok, quindi se uno vuole ora si può fare
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau

Last edited by Navarre; 27-01-2012 at 12:17.
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 27-01-2012, 13:18   #542
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post

E poi c'è l' isolamento: se i cani ne vedono un' altro per strada e abbaiano come forsennati, TAC spingi il tastino e chiudi la finestra che comunica con cassone e senti solo un attutito bofonchìo lontano lontano....
Come il tastino che chiude la finestra??? E' un'ottima cosa!
Io mi son sbattuto per cercare di personalizzare il mio in questo modo ma i due ambienti non potevo "unificarli"!.
Cavolo devo vederlo!

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post

17' i 18' erano solo sul modello Warrior che non fanno più, ma su un fuoristrada andrebbero meglio i 16'.
Esatto! Io ho primavera/estate/autunno 17' e in inverno 15' con gomme invernali che vanno una bomba su neve ecc.....

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post

La noia con tre gabbie è che ne devi spostare una a mano ogni volta per far salire e scendere i due dietro.
Questo da 4 è diviso in due sezioni separate, quindi due cani per lato.
Questo a 4 devo vederlo per forza, non avevo neanche capito due cani per lato. Io penso che se si avesse la possibilità sarebbe comodo avere sia quelli come i miei, sia questo tuo grande a seconda di dove devi andare, a fare cosa e con quanti cani.....mi preoccupa però il peso di questo tuo quando devi scaricarlo/spostarlo...t'ammazza?

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post

Comunque all' inizio il Borghi ha detto che non sapeva se riusciva a farla...ci ha pensato su un paio di giorni e poi ha dato l' ok,
Dice sempre cosi' il "maestro", poi alla fine riesce sempre a fare la cosa migliore....la prossima volta me ce frego uno di quei bellissimi cani da tartufo che ha a casa sua....
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 27-01-2012, 14:49   #543
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by Runningwolf View Post
Come il tastino che chiude la finestra??? E' un'ottima cosa!


Riccà, te l'ho detto 10 volte che era questo particolare a farmi preferire l' L200! Altrimenti toyota tutta la vita!
In Germania ho visto un Amarok con la finestra posteriore ma non so se era custom-made perché a un conce WW ho chiesto se era possibile averla e mi ha risposto nisba.
Quote:
Originally Posted by Runningwolf View Post
Io penso che se si avesse la possibilità sarebbe comodo avere sia quelli come i miei, sia questo tuo grande a seconda di dove devi andare, a fare cosa e con quanti cani.....mi preoccupa però il peso di questo tuo quando devi scaricarlo/spostarlo...t'ammazza?
In due si fa, da solo devo ancora provare, certo è pesantino.

Il trasportone da 4 se per la maggior parte del tempo devi portare solo due cani è poco pratico perché ti mangia tutto lo spazio e non entrano nemmeno le buste della spesa (vabbè, le metti nella gabbia libera). Inoltre è ostico da mettere e levare.
Già con tre cani ha un suo perché...solo la fatica di levare o girare ogni volta la gabbia davanti è impagabile.

Con la bella stagione apprezzeremo il tasportone, perché se lasci per un po' i cani in macchina, ti permette di lasciare tutto aperto...anche se devo dire che la configurazione che è piaciuta di più a Navarino è senza gabba e con due cuscinoni a tappezzare il fondo del cassone
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 12-02-2012, 21:25   #544
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Comunque ste Mitsu le fanno robustine, nel mezzo della tormenta di neve siamo stati tamponati da una Smart fermi allo stop: l' impatto è stato a bassa velocità (l' abs della caccolcar ha fatto una frenata luuuuunga!) ma la Smart si è distrutta paraurti e cofano motore mentre noi abbiamo una graffiettino che nemmeno si vede sulla plastica del paraurti
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2012, 12:41   #545
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

l'altro giorno passavo per un sobborgo di trento e ... quando si dice parcheggio giusto - giusto ......uno non pensa al millimetro!

__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2012, 14:17   #546
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default


Questa me la rivendo sul forum dei camperisti!
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 10-03-2012, 22:21   #547
SethTheWolf
Junior Member
 
Join Date: May 2010
Location: Milano
Posts: 199
Default

visto che non mi sembra il paso di aprire una nuova discussione per questa "inserzione" lo scrivo qua: per caso a qualcuno interessa un atlas car 100 quasi nuovo??
SethTheWolf jest offline   Reply With Quote
Old 16-03-2012, 10:17   #548
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

.... quando devi portare la tua auto in concessionaria per tagliando e controlli e sei contentissimo quando ti propongono un auto sostitutiva adatta alle tue esigenze ......

...... quando mentre ti avvicini al parco macchina per prenderla fai già il conto di quanti cecoslovacchi ci possono stare, a quante gite con amici puoi fare.....

..... quando poi ti diverti come una matta e fai servizio taxi per ogni dove con tre, quattro cani a volta ......

...... quando poi ti chiamano per dirti che la tua auto è pronta e tu ti rendi conto che non puoi restituire la sostitutiva, nuova di pacca, nelle condizioni in cui si trova ora ......

....... quando passi 4 ore con l'aspirapolvere accucciata a togliere uno ad uno i peli che si sono appiccicati attraverso una forza centrifuga oscura alla moquette e capisci perché le ultime 4 auto le hai scelte con i sedili in pelle.......

... quando poi la riporti in concessionaria, più pulita che mai e ti chiedono se sei stata contenta e tu rispondi ..... "non c'è problema, comoda, ma va benissimo anche una micra la prossima volta!!!!"

__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 17-03-2012, 14:22   #549
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Oh bimba, chiedi a chi ci è passato no? Guanto da cucina o manona ruvida leggermente umidi e tiri via facilmente gran parte dei peli che poi prontamente aspiri con l' altra mano.

Sempre se non abbiate una Peugeot nel quale tessuto i peli nidificano e si riproducono peggio che sulla testa di Cesare Ragazzi.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 15:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org