Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 09-02-2010, 11:30   #21
Erica&Amy
Cabala lospiritodellupo
 
Erica&Amy's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Villa di Serio (BG)
Posts: 323
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
Ale hai perfettamente ragione sul fatto che molti giudici non conoscono lo standard e delle volte pretendono delle cose assurde, o vedono (o non vedono) delle cose assurde! La presentazione dovrebbe sì contare, ma non così tanto a mio parere!
Certo, Amy trotta correttamente (io non mi riferivo al suo trotto "naturale"), ma delle volte (specie in partenza) "tira" il guinzaglio con il naso quasi a terra..e questo credo l'abbia pregiudicata in certe expo (scusa Erica non era certo mia intenzione "mettervi in croce", mi permetto solo perché hai detto che in questa expo il giudice vi ha detto che ha tenuto in considerazione "l'atteggiamento in ring"; Amy viene già presentata bene, le basterebbe pochissimo per essere impeccabile! ).
E' vero che è sbagliato far trottare un clc come un border con lo sguardo fisso sul padrone, ma credo che avere l'attenzione del cane sia l'unico modo per averne il controllo...poi io ovviamente parlo da osservatrice, non certo da insegnante, ci mancherebbe (anche se abbiamo creato noi l'elegantissimo trotto a rana con pancia a terra e raspata )
Marta non ti preoccupare, io accetto consigli da chiunque piu bravo ed esperto di me! hai perfettamente ragione col dire che a Amy basterebbe davvero poco per essere presentata perfettamente! noi facciamo esercizi "di Expo" tuuuuuuuutti i giorni e lei corre sempre correttamente, anche con la testa piu alta di come la vedete in Expo. il problema è che lei quando va in un posto nuovo DEVE SEMPRE annusare ed esplorare tutto quindi tira col naso per terra perchè sente 1000 odori dei cani che sono passati prima di lei in ring....se ci sono bocconcini per terra, allora è finita!!!
Le sue orecchie sono posizionate correttamente (a parte che mi è stato detto piu di una volta che sono leggermente grandine) quando lei sta in attenzione, ma quando è in expo ultimamente sta in "modalità noia" e quindi le tiene aperte e non in attenzione! Questo è un problema su cui sto lavorando parecchio ma per lei è parecchio difficile perchè (mi è stato detto al campo di addestramento) lei ha difficoltà di concentrazione, cioè sta attenta pochi secondi poi.......si scazza!! Comnque questi suoi difetti sono stimoli che mi portano a lavorarci sempre di piu e sempre meglio!
Secondo me e secondo tanti altri lei ha molte potenzialità, ma bisogna faticare per tirargliele fuori: è come i bambini bravi, ma svogliati a scuola!
Siccome ritengo che non abbia niente di meno di tanti altri cani che ho visto in Expo, io continuo a portarcela nonostante tutto ciò richieda sacrifici di tempo, denaro e moooolta fatica!
__________________
Erica e ....l'angelo Amy
Erica&Amy jest offline   Reply With Quote
Old 09-02-2010, 11:32   #22
Erica&Amy
Cabala lospiritodellupo
 
Erica&Amy's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Villa di Serio (BG)
Posts: 323
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Marta, sai qual'è il problema? Sono i giudici che non conoscono il nostro standard. C'è il fesso che ti chiede di posizionare il cane come un pastore tedesco, mettendolo con angoli assurdi....e tu che ti prostri a mettere il cane così perchè lo dice IDDU (inteso come giudice). Poi c'è quello o quelli che ti dicono che il cane quando trotta deve stare su con il collo....e allora noi pensiamo che sia un errore se il cane ha il collo abbassato. Ma siamo in forte errore se lo pensiamo anche noi. Il cecoslovacco corre COME AMY!!!!!! E' lei nel giusto. Non sono in tanti ad avere quella postura. Ti incollo un pezzo dello standard.

"Trotto armonioso, sciolto, disteso, con movimenti dei piedi il più possibile vicini al suolo; la testa e il collo si abbassano fino all'orizzontale. Al passo, il cane va di ambio."

Questa caratteristica l'ha presa dal lupo. Io in expò vado sempre con lo standard in mano.....
Grazie Ale! è vero Amy corre esattamente in questo modo anche quando è libera al campo e anche quando cammina in passeggiata! è difficile che stia con la testa alta!
Questo ovviamente non giustifica il fatto che ci siano ancora cose da migliorare sul ring in Expo..
__________________
Erica e ....l'angelo Amy
Erica&Amy jest offline   Reply With Quote
Old 09-02-2010, 11:43   #23
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Quote:
Originally Posted by Erica&Amy View Post
Marta non ti preoccupare, io accetto consigli da chiunque piu bravo ed esperto di me! hai perfettamente ragione col dire che a Amy basterebbe davvero poco per essere presentata perfettamente! noi facciamo esercizi "di Expo" tuuuuuuuutti i giorni e lei corre sempre correttamente, anche con la testa piu alta di come la vedete in Expo. il problema è che lei quando va in un posto nuovo DEVE SEMPRE annusare ed esplorare tutto quindi tira col naso per terra perchè sente 1000 odori dei cani che sono passati prima di lei in ring....se ci sono bocconcini per terra, allora è finita!!!
Le sue orecchie sono posizionate correttamente (a parte che mi è stato detto piu di una volta che sono leggermente grandine) quando lei sta in attenzione, ma quando è in expo ultimamente sta in "modalità noia" e quindi le tiene aperte e non in attenzione! Questo è un problema su cui sto lavorando parecchio ma per lei è parecchio difficile perchè (mi è stato detto al campo di addestramento) lei ha difficoltà di concentrazione, cioè sta attenta pochi secondi poi.......si scazza!! Comnque questi suoi difetti sono stimoli che mi portano a lavorarci sempre di piu e sempre meglio!
Secondo me e secondo tanti altri lei ha molte potenzialità, ma bisogna faticare per tirargliele fuori: è come i bambini bravi, ma svogliati a scuola!
Siccome ritengo che non abbia niente di meno di tanti altri cani che ho visto in Expo, io continuo a portarcela nonostante tutto ciò richieda sacrifici di tempo, denaro e moooolta fatica!
Pienamente daccordo!! del tipo la ragazza è intelligente ma non si impegna, vedrai che con la tua perseveranza tra poco avrai una super cagnetta da expo! in fono noi siamo ancora in giovani e certe cose possiamo permettercele!
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 09-02-2010, 12:16   #24
licantropo
aragorn yorek-di merlino-
 
licantropo's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: Paderno Dugnano (mi)
Posts: 1,132
Default

noi siamo ancora giovani!!!!!!
ci è permesso di mandare a fan.... i giudici!!!!

---apparte gli scherzi c'è uno standar da seguire e noi come degli scemi andiamo dietro a sti giudici che non sanno un cxxx!!!!se lo standar prevede che il collo non deve essere alto,il giudice non deve chiederlo!questa è genetica,molti aspetti sia morfologici che caratterili dei nostri cani sono ben improntati in loro dalla genetica e soprattutto la loro parte lupina(che poi molto spesso è anche il vero fascino del clc)......quindi non chiediamo ad un clc di avere attegggiamenti o movienti di un pastore tedesco....xche a mè il pastore tedesco non piace come cane e se ne volevo uno melo andavo a comprare di certo non porto il mio clc a comportarsi o a essere un pt !!!!!!
__________________
ciao Patrick..e Yorek ''Aragorn''
licantropo jest offline   Reply With Quote
Old 09-02-2010, 12:57   #25
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

@ghiga: vedrai che ce ne saranno altri, il raduno di reggio è importante, lo scorso anno eravamo in 11 nonostante la presenza della classe intermedia e l'anno prima in 8. dubito che saremo solo noi due

per il trotto, per la stragrande maggioranza dei cani - forse tutti - il trotto viene naturalmente con testa abbassata e in posizione avanzata. E' una questione di dinamica, alla quale magari il cane sostituisce un portamento diverso quando vuol guardare lontano e soprattutto annusare l'aria. Ma questo non avviene su lunghi tratti.
Purtroppo il portamento da ring ha poco a che vedere col movimento naturale e quindi finisce per essere penalizzato

il mio consiglio per il problema attenzione è evitare di tenere... in attenzione il cane a lungo nel ring. Meglio che sia rilassato e si faccia i fatti suoi e risvegliarne l'attenzione solo al momento del giudizio o di eventuali spareggi. Magari non sempre ci si riesce ma meglio che il contrario.

Lavorandoci ci sono sicuramente dei miglioramenti, soprattutto andando su con l'età. IL rischio può essere al contrario il disinteresse da parte del cane che partecipa per troppo tempo alle expo. Una sorta di stress da ring per cui il cane se ne frega o si comporta male perchè proprio non gliene può fregare di meno. Ma, Erica, non è certo il caso della tua lupetta ora
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 09-02-2010, 13:09   #26
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

chiedo scusa, ho parlato di reggio nel 3d di gonzaga, ma a gonzaga aki non ci sarà ecco perchè ho accennato al raduno
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 09-02-2010, 14:01   #27
Erica&Amy
Cabala lospiritodellupo
 
Erica&Amy's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Villa di Serio (BG)
Posts: 323
Default

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it View Post
il mio consiglio per il problema attenzione è evitare di tenere... in attenzione il cane a lungo nel ring. Meglio che sia rilassato e si faccia i fatti suoi e risvegliarne l'attenzione solo al momento del giudizio o di eventuali spareggi. Magari non sempre ci si riesce ma meglio che il contrario.

Lavorandoci ci sono sicuramente dei miglioramenti, soprattutto andando su con l'età. IL rischio può essere al contrario il disinteresse da parte del cane che partecipa per troppo tempo alle expo. Una sorta di stress da ring per cui il cane se ne frega o si comporta male perchè proprio non gliene può fregare di meno. Ma, Erica, non è certo il caso della tua lupetta ora
Grazie Arnaldo!
__________________
Erica e ....l'angelo Amy
Erica&Amy jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2010, 12:34   #28
I_PICCY
Junior Member
 
I_PICCY's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Genova
Posts: 224
Default

Ci siamo anche noi con Neo
I_PICCY jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2010, 20:27   #29
matteo&martina
www.cheopewolfdog.it
 
matteo&martina's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Location: Pesaro
Posts: 1,189
Default

Noi ci siamo solo la domenica!
__________________
Marty&Matty&Aki

www.akeomlupocecoslovacco.it
Cheope
matteo&martina jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2010, 20:32   #30
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by matteo&martina View Post
Noi ci siamo solo la domenica!
grandi! finalmente delle belle foto!
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2010, 13:02   #31
I_PICCY
Junior Member
 
I_PICCY's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Genova
Posts: 224
Default

Quote:
Originally Posted by matteo&martina View Post
Noi ci siamo solo la domenica!

Perchè domenica?
Non giudica sabato 6 Kavcic Blaz?
I_PICCY jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2010, 13:04   #32
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by I_PICCY View Post
Perchè domenica?
Non giudica sabato 6 Kavcic Blaz?
sì domenica c'è l'expo di Parma che si tiene a Reggio
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 04-03-2010, 10:47   #33
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

25 CLC iscritti
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 04-03-2010, 10:52   #34
licantropo
aragorn yorek-di merlino-
 
licantropo's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: Paderno Dugnano (mi)
Posts: 1,132
Default

ste ti insegno una cosa.....quando scrivi ad ogni espo le quantità dei cani iscritti ----metti anche il link-----da andare a vedere!!!!xceh io come al solito ti dico !!!!





-dove lo hai trovato?
-è diviso anche maschi e femmine?
-mi mandi il link?che vado a vedere?
__________________
ciao Patrick..e Yorek ''Aragorn''
licantropo jest offline   Reply With Quote
Old 04-03-2010, 10:55   #35
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Quote:
Originally Posted by licantropo View Post
ste ti insegno una cosa.....quando scrivi ad ogni espo le quantità dei cani iscritti ----metti anche il link-----da andare a vedere!!!!xceh io come al solito ti dico !!!!





-dove lo hai trovato?
-è diviso anche maschi e femmine?
-mi mandi il link?che vado a vedere?
perchè invece non impari a cercartelo da solo??? o ti fidi di quello che dico?
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 04-03-2010, 17:29   #36
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by Sunnyna View Post
perchè invece non impari a cercartelo da solo??? o ti fidi di quello che dico?
dai Ste...è semplicemente un maschio! e dijjjelo che tanto poi ti chiede se non si sa "quanti in giovani"
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 04-03-2010, 17:39   #37
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
dai Ste...è semplicemente un maschio! e dijjjelo che tanto poi ti chiede se non si sa "quanti in giovani"
vabbè se no poi in FB mi manda a quel paese...

tieni cuginetto mio!

http://www.gruppocinofilovirgiliano.it/Expo.htm
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 05-03-2010, 18:42   #38
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

cavoli sono tanti! a Parma domenica ce ne sono 23!
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 06-03-2010, 16:45   #39
SARKA
Arimminum Kennel
 
SARKA's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rimini
Posts: 1,230
Send a message via Skype™ to SARKA
Default

Complimenti a Piero ed Angela per il risultato di Arimminum Noua CAC CACIB
miglior maschio,l'ultimo per il Campione Italiano,ora manca solo il cal che sicuramente non sarà un problema visto il carattere di Nio.
I miei complimenti vanno anche a Safira che sta collezionando i BOB, brava piccolina!
__________________
Sarka Matrasova
www.lupocecoslovacco.it
SARKA jest offline   Reply With Quote
Old 06-03-2010, 17:13   #40
matteo&martina
www.cheopewolfdog.it
 
matteo&martina's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Location: Pesaro
Posts: 1,189
Default

Complimenti a tutti i partecipanti!!!!!!!!!!
In particolare a Nio e alla Safi!!!!!!!!!!!!! Stefi basta con tutti sti BOB!!!!!!!
__________________
Marty&Matty&Aki

www.akeomlupocecoslovacco.it
Cheope
matteo&martina jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 16:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org