Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 10-11-2006, 10:36   #21
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Quote:
Originally Posted by volpe
Ragazze, occhio al peso!
35-40 kg. per un cucciolo di 9-10 mesi, sono decisamente molti! Il sovrappeso (anche se non si vede) può essere un rischio per il carico sulle anche, specialmente se corrono/saltano molto! La displasia può essere dovuta anche a questo. Non so dire, vedendo in foto, se sarebbe bene tenerli un pò a dieta. Però stateci molto attente. Non so fino a che punto possa essere utile sentire il vet, perchè molti non conoscono a fondo la razza e prendono a paragone il PT che ha una struttura completamente diversa.
Ross & Banda
..in che senso il sovrappeso può non vedersi? Biork ha 5 mesi e pesa 33kg, ma posso assicurarti che non è obeso almeno a vedersi...la iena mangia 200g di crocchette tre volte al giorno, sporcate (letteralmente) con un pò di macinato, tonno, pollo o altro...secondo voi è troppo? lui il pasto se lo divora in 30 secondi e rimane un minuto a leccare la ciotola tanto che non occore lavarla...ne mangerebbe sicuramente di più...

Ciao Alessio Sister&Uma..Biork
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 10-11-2006, 10:50   #22
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

..in che senso il sovrappeso non può non vedersi? Biork ha 5 mesi e pesa 33kg, ma posso assicurarti che non è obeso almeno a vedersi...la iena mangia 200g di crocchette tre volte al giorno, sporcate (letteralmente) con un pò di macinato, tonno, pollo o altro...secondo voi è troppo? lui il pasto se lo divora in 30 secondi e rimane un minuto a leccare la ciotola tanto che non occore lavarla...ne mangerebbe sicuramente di più...

Ciao Alessio Sister&Uma..Biork[/quote]


ALESSIO secondo me se tu ci metti un kilo di roba se la mangia tutta ugualmente...ci sono dei lupi che lo fanno, non e' cosa da tutti ma ci sono avoja!!!mangiano sino a sfondarsi lo stomaco...a mio parere 600 gr + il "contorno" sono troppi!!!...partendo dal presupposto che piu' gli frazioni la quantità di cibo giornaliero e meglio e', un totale di 600gr e' tantino...io farei un 450/500max al di', con un contorno che serve piu' a dar sapore che nutrimento...non dimentichiamoci che le crocchette(sopratutto per cuccioli) hanno un altro contenuto di proteine ecc...3 volte e' ottima come cosa...ma e' un po' tantino come quantità...
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 10-11-2006, 11:14   #23
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Beh Running se ashoka è 30 kg ..il Rey che è 35 mi pare che sia giusto..nel senso..lei è femmina il rey è maschio, sono anche io dell'idea che in crescita sia meglio un chilo in meno che in piu', ma non devono essere anoressici!
Sicuramente la struttura fisica di un lupo non è come quella di un pt ma a me i lupi troppo magri non mi piacciono ci vuole la giusta dose!
e poi...il Rey non è un mangione ma io ora gli sto dando 400 gr scarsi di carne piu' pasta o riso per circa 200 gr a queste dosi ci sono arrivata io, se ingrassava diminuivo se dimagriva aggiungevo... chi di voi utilizza la barf mi puo' dire che dosi ha piu' o meno (giustamente bisogna tener conto dell'attività del cane e anche della sua vita) il rey è molto attivo non sta mai fermo, per esempio al terranova devo dare meno carne nonostante pesi 20 kg in piu' ma lui dorme tutto il giorno!
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 10-11-2006, 12:07   #24
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by Sunnyna
Beh Running se ashoka è 30 kg ..il Rey che è 35 mi pare che sia giusto..nel senso..lei è femmina il rey è maschio, sono anche io dell'idea che in crescita sia meglio un chilo in meno che in piu', ma non devono essere anoressici!
Sicuramente la struttura fisica di un lupo non è come quella di un pt ma a me i lupi troppo magri non mi piacciono ci vuole la giusta dose!
e poi...il Rey non è un mangione ma io ora gli sto dando 400 gr scarsi di carne piu' pasta o riso per circa 200 gr a queste dosi ci sono arrivata io, se ingrassava diminuivo se dimagriva aggiungevo... chi di voi utilizza la barf mi puo' dire che dosi ha piu' o meno (giustamente bisogna tener conto dell'attività del cane e anche della sua vita) il rey è molto attivo non sta mai fermo, per esempio al terranova devo dare meno carne nonostante pesi 20 kg in piu' ma lui dorme tutto il giorno!

vorrei essere il terranova ehehehe...Ashoka e' bella alta e slanciata proporzionata nei suoi 30 kg...è scontato poi che la cosa varia di struttura fisica e di sesso...sopratutto di struttura ossea...devi regolarti tu...ma ricorda sempre che IN QUESTO PERIODO meglio un kg in meno che uno in piu'

dopo le lastre e' differente...
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 10-11-2006, 14:50   #25
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Io non credo che il mio sia in sovrappeso, non gli si contano proprio le costole ma lo vedo "slanciato" nella pancia.
E' che è bello alto, forse anche + di 70, e di struttura massiccia, ha ancora delle zampone... credo anche che crescerà ancora un pò.. infatti sono sempre + preoccupata di come fare a tenerlo quando tira!!!!
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 10-11-2006, 15:30   #26
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Greta ti consiglio un collare in vendita in internet ovviamente a strozzo che quando il cane tira rilascia una scossa ad alto voltaggio che lo immobilizza all'istante
ovviamente scherzo....meglio dirlo o qualcuno mi denuncia
anche il rey ha ancora le zampone sproporzionate penso cresca anche lui !
un baciotto a tutti!
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 10-11-2006, 16:29   #27
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by m.greta
Io non credo che il mio sia in sovrappeso, non gli si contano proprio le costole ma lo vedo "slanciato" nella pancia.
E' che è bello alto, forse anche + di 70, e di struttura massiccia, ha ancora delle zampone... credo anche che crescerà ancora un pò.. infatti sono sempre + preoccupata di come fare a tenerlo quando tira!!!!
hai mai provato Greta a fare un corso di addestramento di base, ossia l' obbedienza?...tra le varie cose c'e' anche la condotta...io l'ho fatta ed ora Ashoka quando siamo a passeggio non tira proprio mai...se lo fa piccola strattincina e comando "piede"...io con questo metodo ho risolto moltissimi problemi...ed ho fato solo 12 lezioni, una a settimana.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 10-11-2006, 18:01   #28
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Quote:
Originally Posted by runningwolf
hai mai provato Greta a fare un corso di addestramento di base, ossia l' obbedienza?...tra le varie cose c'e' anche la condotta...io l'ho fatta ed ora Ashoka quando siamo a passeggio non tira proprio mai...se lo fa piccola strattincina e comando "piede"...io con questo metodo ho risolto moltissimi problemi...ed ho fato solo 12 lezioni, una a settimana.
...si, si, c'ho provato , anche se ora ho dovuto interrompere da c.ca 2 mesi e fino a febbraio, xche sono sotto esame di stato e non ho un minuto libero per andare al campo che è lonano (però nella passeggiata quotidiana ed anche in casa cerco di ripetere gli esercizi fatti fin'ora). Solo 12 lezioni?! io ne ho fatte poche meno, ma sono sempre + convinta che non sia solo il campo a determinare l'Obbedienza, quanto il tipo di rapporto che hai con il cane, oltre ovviamente al suo carattere (e lui ce lo ha bello tosto!) Al campo andava benino come condotta, ma appena fuori!!! E' un gran ribelle ed ora credo sia anche il periodo peggiore, comunque spero che riprendendo l'addestramento tra qualche mese io sia ancora in tempo a "recuperarlo"!!!!!!
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 10-11-2006, 18:41   #29
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Quote:
Originally Posted by m.greta
Io non credo che il mio sia in sovrappeso, non gli si contano proprio le costole ma lo vedo "slanciato" nella pancia.
E' che è bello alto, forse anche + di 70, e di struttura massiccia, ha ancora delle zampone... credo anche che crescerà ancora un pò.. infatti sono sempre + preoccupata di come fare a tenerlo quando tira!!!!
A occhio non è sempre facile a vedersi, perché può variare a seconda della struttura del cane.
Oxy, ad esempio, ha una struttura ossea molto massiccia, schiena larga... ma nonostante non sia in sovrappeso se lo paragoni ad un altro clc con una corporatura più snella (vedi ad esempio Oliver) sembra grasso... ma ora non lo è...
Dico ora perché quando era cucciolo anche lui era ingrassato un po troppo perché qualcuno in casa temeva sempre che gli dessi poco da mangiare, visto che si spazzolava sempre tutto in un batter d'occhio e ne cercava ancora...
In pratica mi hanno suggerito che il sistema migliore per regolarsi è tastare il costato del cane: quando il cane è "giusto" si devono poter sentire le costole ma non avere i solchi tra una costola e l'altra...
Così, nonostante le dosi consigliate sulla confezione di crocchette, ho ridotto le quantità ad occhio finché non ho trovato la giusta dose crocchette/carne...
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 11-11-2006, 09:50   #30
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by m.greta
Quote:
Originally Posted by runningwolf
hai mai provato Greta a fare un corso di addestramento di base, ossia l' obbedienza?...tra le varie cose c'e' anche la condotta...io l'ho fatta ed ora Ashoka quando siamo a passeggio non tira proprio mai...se lo fa piccola strattincina e comando "piede"...io con questo metodo ho risolto moltissimi problemi...ed ho fato solo 12 lezioni, una a settimana.
...si, si, c'ho provato , anche se ora ho dovuto interrompere da c.ca 2 mesi e fino a febbraio, xche sono sotto esame di stato e non ho un minuto libero per andare al campo che è lonano (però nella passeggiata quotidiana ed anche in casa cerco di ripetere gli esercizi fatti fin'ora). Solo 12 lezioni?! io ne ho fatte poche meno, ma sono sempre + convinta che non sia solo il campo a determinare l'Obbedienza, quanto il tipo di rapporto che hai con il cane, oltre ovviamente al suo carattere (e lui ce lo ha bello tosto!) Al campo andava benino come condotta, ma appena fuori!!! E' un gran ribelle ed ora credo sia anche il periodo peggiore, comunque spero che riprendendo l'addestramento tra qualche mese io sia ancora in tempo a "recuperarlo"!!!!!!

Mi sono dimenticato di aggiungerti che la BASE di questo tipo di situazione è l'allenamento a casa, che dev'essere molto frequente e di non molto tempo ogni esercizio/volta....devi comandare tu, puo' essere intraprendente e tremendo come vuoi, ma devi cercare di importi...e questo avviene solo se instauri un rapporto bello bello col tuo lupotto...tra le varie cose per migliorare il rapporto vi sono anche questi esercizietti giornalieri che se fatti sempre e senza stress per lui(ecco perche' non troppo tempo ogni "seduta" ) ti faciliterà tutto.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 11-11-2006, 10:24   #31
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

E' verissimo Riccardo!
Andare in campo è importante perchè c'è un professionista che TI insegna come educare il tuo cane, ma il lavoro (quello vero) lo devi fare tu! Perchè tanti cani (non solo clc)finchè sono in campo sono dei veri soldatini e finita la lezione, ancora nel parcheggio, vedi il cane in tiro tipo bulldozer e il padrone attaccato al guinzaglio simil-bandiera? Perchè in campo il padroncino è attento, concentrato e fa tutto con scrupolo(per non fare la figura dello scemo !), fuori dal campo (finita la festa.... ) ci si rilassa e buona notte! Vanificando così un'ora di lavoro (e soldi). Invece è importante, rispettando i tempi del cane, continuare quel lavoro anche a casa. Ogni giorno con costanza e coerenza. Anche solo 5-10 minuti, due o tre volte nella giornata. Più si lavora col proprio cane, più si stringe il legame con lui, migliori saranno i risultati!
Ross & Banda
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 12-11-2006, 23:16   #32
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Proprio bello Rey!!!!!
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 13-11-2006, 16:33   #33
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Grazie Ely....

Greta anche io ho fatto un corso, prima lezioni individuali poi dato anche il fatto che mi piace frequentare ho iniziato il corso collettivo, nel collettivo è piu' difficile tenere l'attenzione sul cane ma io mi trovo benissimo e sopratutto quando esco e vado in giro ho un cane educato e che non tira, se vede altri cani sta al piede e solo se lo lascio io allora tira per giocare con loro, al ristorante è come non averlo, non elemosina e dorme tutto il tempo...sarà che lo abituato subito a seguirmi dappertutto e che comunque come ti hanno detto cio' che si fa al corso bisogna poi rifarlo nella vita normale a casa in giro...!

peccato che a casa si trasformi, se arriva gente ringhia, poi non fa nulla ma al primo impatto fa cosi', poi se conosce si avvicina se no continua a gironzolare attorno...
sinceramente ancora non sono riuscita ad avere il suo controllo in casa e questo lo so è una cosa abbastanza grave!
forse sente molto il territorio...cmq ci sto lavorando!
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 13-11-2006, 17:30   #34
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

i corsi servono tantissimo, il fai da te va bene, ma nessuno ti corregge....
si avete letto bene .... non è tanto correggere il cane ... ma le nostre impostazioni, che magari in completa buona fede ci sembrano perfette e, invece, sono completamente fuori!!!!

Sembra assurdo, ma tenere il guinzaglio male, anticipare o meno una cosa, anche impercettibilmente, modifica alla lunga l'atteggiamento del nostro pelosone.

Dovremmo essere capaci di vederci da fuori, razionalmente e poterci autocriticare in vista di un miglioramento costante e continuo.

Ecco, al corso ti aiutano e fanno i suggeritori o gli specchi.....
IO STO IMPARANDO TANTISSIMO per il bene della zecca!

Valentina e Misha

http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 10-04-2007, 10:28   #35
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default Rey odia i Labrador (maschi)

Ieri ho appurato questo...
abbiamo passato la giornata al campo..prove di obbedienza agility e jumping...una bellissima giornata 14 cani 18 persone..prove divertimento grigliata!
i cani si sono comportati bene, tranquilli hanno sopportato la tensione delle gare e quella di stare tranquilli ad aspettare il loro turno.
Ultimamente Rey era intollerante verso i maschi del corso...2 labrador e 1 golden..
io credevo quindi che coi maschi ormai fosse una guerra e invece....
ieri c'erano anche 2 PT maschi uno molto dominante e un border che non frequentano il corso collettivo..e con loro Rey ha giocato senza probelmi anzi erano da vedere bellissimi (appena ho foto le posto)

ora mi chiedo...perchè solo coi labrador fa cosi? avranno un modo di approcciarsi differente? non rispettano le gerarchie? sono troppo irruenti?

P.s. Rey fino a che era cucciolone ci giocava con quei maschi e non è successo nulla che possa far pensare che da quel giorno le cose siano cambiate.
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 10-04-2007, 10:41   #36
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Anche Djuma è razzista: ce l'ha in particolare con labrador, boxer, PT, husky, beagle e CLC. Non so quale sia il motivo.. Petra invece di per se non ce l'ha con nessuno, ma imita Djuma quando sono insieme.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 10-04-2007, 10:48   #37
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Hanno modi di giocare completamente diversi..i Lab si alzano sulle zampe posteriori e giocano in piedi piu' con il corpo...
tra "lupi" il gioco è incentrato sulla bocca, si mordono zampe orecchie collo....vedi le zanne che si scontrano fanno versi a non finire e giocano sopratutto da sdraiati...
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 10-04-2007, 11:34   #38
fizban
Junior Member
 
fizban's Avatar
 
Join Date: Mar 2006
Location: Bergamo
Posts: 244
Default

Pampero va d'accordo con tutti tranne con un australian shepherd, perche' non ha proprio la coda (manco il moncherino) e non capisce mai cosa stia "pensando".. allora alza il pelo e fa un po il diffidente, ma non gli ha mai ringhiato.

Comunque di solito non vanno d'accordo i cani che comunicano in modo differente.. per questo si consiglia sempre di far giocare i cuccioli con quante piu' razze, taglie e caratteri differenti, cosi imparano da piccoli le "lingue" diverse.

Io invece ho notato che pampero sta piu' antipatico ai cani "pastore" di solito.. antagonismo cane da pastore e lupo in contesto urbano!
__________________
Ciao,
Andre
fizban jest offline   Reply With Quote
Old 10-04-2007, 14:32   #39
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

gwen non sopporta le bastardine piccole soprattutto se sono a macchie, comunque in generale non ama i cani paurosi, l'unico cane che la lascia senza "PAROLE" è IL BULL TERRIER probabilmente non capisce bene se sia un cane o un tapiro..
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 10-04-2007, 16:46   #40
ghiga
Nitro...tvb!
 
ghiga's Avatar
 
Join Date: Dec 2005
Location: Levanto (SP)
Posts: 1,047
Default

a proposito di labrador...
a levanto ci sono 2 cuccioloni sui 3 mesi...
ebbene Nitro è terrorrizzato!
la prima volta che gli sono corsi incontro è scappato e ho faticato a riprenderlo...
la seconda volta mi si è attorcigliato alla gamba e mi ha massacrato e lui si è mezzo strozzato
la terza volta per poco si butta giù dalla passeggiata mare
la quarta volta gli ha ringhiottato perchè era messo alle strette al che ai proprietari ho dovuto dire di tenerli al guinzaglio perchè non vorrei che Nitro agisse male (ovviamente dalla paura) poi non ho capito lui è al guinzaglio sempre, che li tengano un pò anche gli altri...

comunque bella figura che ha fatto il lupo cattivo...
__________________
Stefi Nitringhio

ghiga jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 19:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org