Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Incontri

Incontri Incontri grandi e piccoli, ufficiali e privati. Semplicemente - dove puoi incontrarti con gli altri...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 01-03-2005, 11:42   #1
Ruggero
Member
 
Ruggero's Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Roma
Posts: 781
Default Festa del Lupo a PRETORO dal 29 aprile al 1° maggio

in occasione della festa del Lupo a Pretoro/Chieti il WIG in collaborazione con L'ente Parco della Majella, il CFS, CSAA e la Regione Abruzzo, organizza un Raduno/Stage per i CLC o per chi cmq voglia passare qualche giorno in un bellisimo parco e ricevere nozioni di cinofilia, cultura generale e ambientale oltre naturalmente a degustare tipici pasti regionali abruzzesi.

Nell'ambito della raduno oltre al gruppo famiglie/cani, sarà formato un gruppo autonomo composto da ragazzi tra i 10/15 anni che saranno ospitati presso il centro di Educazione Ambientale di Pretoro.

Per informazioni e programma contattarmi privatamente.


Ruggero.
Ruggero jest offline   Reply With Quote
Old 08-03-2005, 19:03   #2
Rah
Junior Member
 
Join Date: Oct 2004
Posts: 12
Default

Ciao, vorrei ricevere il programma .Grazie
Rah jest offline   Reply With Quote
Old 16-03-2005, 23:47   #3
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default

Ciao Ruggero,
che bella iniziativa avevo sentito parlare di questa festa in televisione e siccome è una festa di paese....sai che abbuffate!
Spero proprio di riuscire a venire...almeno questa volta saremo i benvenuti!
simo jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2005, 11:16   #4
Ruggero
Member
 
Ruggero's Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Roma
Posts: 781
Default I Ben Venuti!

Come possono testimoniare tutte le persone intervenute al raduno in Abruzzo dello scorso anno, il benvenuto delle genti abruzzesi è veramente caloroso, qualunque sia il loro grado di cultura!

L'umiltà è una grande cosa caduta a piccole gocce sulla terra! :P


Ruggero
Ruggero jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2005, 11:52   #5
santagoal83
Junior Member
 
Join Date: Jul 2004
Location: Agugliano (An)
Posts: 116
Default

Ruggero basta ad incuriosirci cos'!!!!!!!!!!

Ti ho scritto un mess. Prv per avere il programma.
Puoi mandarmelo?
Vorrei far respirare al mio cucciolo le prime boccate d'aria montanare.......
GRAZIE!!
santagoal83 jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2005, 12:20   #6
Ruggero
Member
 
Ruggero's Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Roma
Posts: 781
Default Programma raduno

Vorrei far respirare al mio cucciolo le prime boccate d'aria montanare

E' sicuramente l'inizio di un ottimo rapporto con il tuo cucciolo, quella è casa loro!

Ruggero
Ruggero jest offline   Reply With Quote
Old 21-03-2005, 10:34   #7
alastor
Junior Member
 
Join Date: Jan 2005
Location: Suzzara (Mn)
Posts: 40
Default

mi arrivato il volantino della festa del lupo che si volgerà in abruzzo a fine aprile, a pretoro. innanzitutto ringrazio ruggero per avermelo inviato
domanda aperta a tutti:
visto che sarei molto interessato a partecipare, mi consigliate di esserci, considerato che il mio cane (oggi 4 mesi) è ancora cucciolo? ho sentito che ci sarà da camminar molto in montagna, (anche se insieme camminiamo tantissimo in pianura, anche 2 ore al giorno!) lo sto facendo socializzare il più possibile ed è molto giocherellone ma con una grazia degna di una ruspa. ieri quasi demoliva un povero golden retriver!
abito in provincia di mantova ed ancora nn l'ho mai sottoposto a viaggi così lunghi.
cosa mi consigliate di fare?
__________________
Alessio Scattolini
alastor jest offline   Reply With Quote
Old 21-03-2005, 14:28   #8
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Quote:
Originally Posted by alastor
considerato che il mio cane (oggi 4 mesi) è ancora cucciolo? ho sentito che ci sarà da camminar molto in montagna, (anche se insieme camminiamo tantissimo in pianura, anche 2 ore al giorno!)
Ummmmhhh... già 2 ore mi verrebbe quasi da dirti che sono ancora un po tantine per un cucciolo di 4 mesi...

Quote:
Originally Posted by alastor
abito in provincia di mantova ed ancora nn l'ho mai sottoposto a viaggi così lunghi.
Perchè, hai intenzione di partire da Mantova a piedi?
Scherzo...
Onestamente non ne ho idea del percorso che verrà fatto, però oserei dire che forse il tuo cucciolo è ancora troppo piccolo x fare lunghe scarpinate... Non so.... Però, sai... non vorrei dire una str... vediamo se ti risponde qualcun altro...

Ciao...
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 21-03-2005, 15:00   #9
alastor
Junior Member
 
Join Date: Jan 2005
Location: Suzzara (Mn)
Posts: 40
Default

ciao Fabrizio,

le mie uscite sono di un'ora alla mattina e altrettanto al pomeriggio, e i cucciolo non sembra risentirne, però...... adesso mi hai messo un dubbio sulla bontà di ciò che sto facendo. credi che possano insorgere problemi? (ossei? respiratori? circolatori?)
aspetto pareri!
da parte mia non mi sembra di esagerare, quando torniamo ha ancora voglia di correre....
grazie.
__________________
Alessio Scattolini
alastor jest offline   Reply With Quote
Old 21-03-2005, 16:02   #10
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Dipende in cosa consistono queste due ore.
Se il cane è libero da guinzaglio (e quindi libero di fermarsi se è stanco e seguire il suo passo) già è una buona cosa.
Ovviamente non deve fare scarpinate impegnative,faticose.
Si al gioco magari con altri cani e passeggiate leggere magari con soste....l'aria aperta mi sembra che non gliela possiamo negare
Con Kira stavo fuori tantissimo quando era cucciola cercando di riposarla spesso,le evitavo il guinzaglio in modo che seguisse i suoi ritmi,niente salti fino all'anno di età...che non so se ho pure esagerato ma così ho fatto e non ho avuto problemi.
Quindi se le due orette sono "tranquille" senza sforzi eccessivi (salite,sabbia,sempre legato) dire che non ci sono problemi.
Ciao
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 21-03-2005, 17:54   #11
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Quote:
Originally Posted by alastor
ciao Fabrizio,
le mie uscite sono di un'ora alla mattina e altrettanto al pomeriggio, e i cucciolo non sembra risentirne, però...... adesso mi hai messo un dubbio sulla bontà di ciò che sto facendo. credi che possano insorgere problemi? (ossei? respiratori? circolatori?)
aspetto pareri!
da parte mia non mi sembra di esagerare, quando torniamo ha ancora voglia di correre....
grazie.
Ciao Alessio... come ti ha detto Kika, dipende anche un po da ciò che fai nelle passeggiate... A volte scrivendo di fretta via internet si rischia anche di fraintendere, per cui quando tu hai detto facciamo delle passeggiate di 2 ore la prima cosa che ho pensato e che camminavate per due ore e vi facevate 10 km a piedi, quindi ti ho risposto in base a questa sensazione... Però fattore tempo e distanza sono due cose ben diverse, perchè anche io mi facevo delle passeggiate di un'ora in paese tra la gente o nei dintorni di casa mia nei prati, ma in tutto potevamo fare 2 km al max, perchè lo lasciavo libero di fermarsi ad annusare, esplorare, ecc...
A me, ad esempio, al campo mi cazziavano quando lo lasciavo magari per più di mezz'ora libero nei recinti a giocare con gli altri clc più adulti, perchè correva parecchio per star dietro a quelli più grandi, anche se apparentemente magari non dava segni di stanchezza...
Il problema fondamentale è quello di evitare eccessivi sforzi alle articolazioni durante la crescita per evitare che da grandi questo porti a problemi legati alla displasia...
Io ero poi anche attento a non fargli fare le scale, ma a volte quando gli preparavo la pappa lo vedevo fare dei salti tipo canguro che mi facevano accapponare la pelle...
Ciao
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 21-03-2005, 20:45   #12
santagoal83
Junior Member
 
Join Date: Jul 2004
Location: Agugliano (An)
Posts: 116
Default

Ciao Alessio il mio cucciolino ha soltanto 2 mesi e per quella data ne avrà circa 3......

Mi piaceva venire! A me personalmente non spaventa più di tanto l'idea del viaggio in auto (io sono di Ancona quindi ) ma più che altro il fatto (come anche tu ti sei reso conto col tuo cucciolo) che anche se si muovono o giocano per il tempo più adatto, non staranno mai fermi finchè magari i loro padroni mangiano all'ombra di un pino.....

NOn so se mi sono spiegato ma (per lo meno per il mio Aaron) un cucciolo nel vedere gli altri cani + grandi correre si metterà sicuramente a piagnuccolare e a tirare al guinzaglio (finendo per vomitare le schifezza che avrà mangiato nei prati )

Questi sono secondo me gli inconvenienti di portare un cuccioletto.....

Però io mi sono organizzato... ........Che ne dici (e vale per tutti quelli nella medesima situazione) se magari chi ha un cucciolo si ritrova comunque e magari potremo organizzarci se siamo un bel gruppetto senza fare le scarpinate di ore e ore ma magari scegliendo una pista alternativa?

L'ho buttata così ditemi che cosa ne pensate!

Ruggero quando mi mandi il programma?

Ti riscrivo la mia mail:
[email protected]

GRAZIE CIAO
Andrea Ascia e Aaron
santagoal83 jest offline   Reply With Quote
Old 22-03-2005, 01:22   #13
alastor
Junior Member
 
Join Date: Jan 2005
Location: Suzzara (Mn)
Posts: 40
Default

ok ragazzi....

grazie per le risposte sempre solerti. chiedo scusa.
la fretta, la smania di esprimere concetti che sembrano lampanti (per me)
e l'apprensione (pure troppa...) per il mio cucciolo giocano brutti scherzi.
per cui, nella speranza di rendermi più chiaro, rettifico i mex di prima, specificando che le 2 ore sono totalmente "relaxed" per entrambi. quindi passo lento, gioco nei prati, soste prolungate e in totale circa 2 km. quindi rileggendovi mi pare di stare nella norma per un cucciolone! non nego che cmq, non vedo l'ora delle scarpinate impegnative in montagna con notte in tenda, ma per questo c'è una vita davanti.
per santagoal: la tua idea è allettante, giusto però passare per l'avallo del comitato organizzatore, giusto per correttezza nei confronti di chi si sta adoperando per organizzare tutto!
grazie ancora a tutti di cuore, siete una solida base d'aiuto per la gestione direi a questo punto veramente affascinante del clc; nessun cane mi ha mai coinvolto come ora.
__________________
Alessio Scattolini
alastor jest offline   Reply With Quote
Old 22-03-2005, 12:03   #14
Ruggero
Member
 
Ruggero's Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Roma
Posts: 781
Default Raduno Abruzzo

Chiedo scusa se non rispondo in maniera tempestiva alle vs. domande ma sono in giro per L'Italia e ho avuto qualche problema con il Pc...

X Alessio

I cuccioli si sà non danno mai fine ai loro giochi se non quando cadono a terra stremati, nel metre però saranno passate mooolte ore .....

Attento però a non esagerare, soprattutto cerca di evitare salti o cmq attività dove il cane scarichi troppo il suo peso sulle articolazioni (lunghi percorsi in discesa/salita) le ossa/ cartilagini sono "tenere" perchè crescono a una velocità impressionante, quindi il moto si ma con parsimonia e senza troppe sollecitazioni.

Per i percorsi che affronteremo non ti preoccupare, sentieri facili, con poca pendenza e che permettono frequenti soste a piacimento non dobbiamo battere nessun primato di vetta! :P
E una passeggiata tranquilla, affrontabile senza alcuna fatica anche dai cuccioli e ci sono larghi spazzi dove sostare.

I percorsi non superano il km 1,5 e lo scopo e quello di "assaporare" la natura e i ns. clc.

Invierò appena possibile la documentazione prodotta a cui ne seguirà presto altra.

x Andrea

Programma? Farò di più, ti vengo a trovare! (Ho parlato ieri con Paolo)

Grazie cmq per le vs. richieste

Ruggero
Ruggero jest offline   Reply With Quote
Old 23-03-2005, 09:05   #15
lupimax
Member
 
lupimax's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Zagarolo ( Rm)
Posts: 633
Send a message via MSN to lupimax
Default

Il percorso... è stato studiato per non far affaticare un ciccione come me... A meno che Ruggero mi voglia eliminare del tutto..... e tenersi i miei cani.. .Massio, Sunny,Usha & Astra. Non sò se porterò anche Bernardo... Nota destabilizzante del gruppo!!
lupimax jest offline   Reply With Quote
Old 24-03-2005, 23:48   #16
lupimax
Member
 
lupimax's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Zagarolo ( Rm)
Posts: 633
Send a message via MSN to lupimax
Default

Visto che Ruggero è ancora alle prese con il suo terrazzo.. Te lo farò sapere in privato.... :O):O) Ti chiederò solo il triplo.... :O):O) Massimo, Sunny, Usha & Astra.
lupimax jest offline   Reply With Quote
Old 25-03-2005, 22:12   #17
lupimax
Member
 
lupimax's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Zagarolo ( Rm)
Posts: 633
Send a message via MSN to lupimax
Default

E'tutto in mano al Grande Ruggero...ed alla dolce consorte!!!!martedì.. quando riprenderà a lavorare.... Darà a tutti una risposta! Iosono il valletto...
Massimo,Sunny, Usha & Astra..
COLGO L'OCCASIONE DI AUGURARE UN BUONA PASQUA A TUTTI::::
lupimax jest offline   Reply With Quote
Old 18-04-2005, 18:45   #18
Ruggero
Member
 
Ruggero's Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Roma
Posts: 781
Default RADUNO CLC MAJELLA

Salve ragazzi, informo chi fosse interessato, che sabato 23 chiudiamo
le iscrizioni per il raduno sulla Majella, dovendo procedere alle
sistemazioni dei cani al seguito con i relativi abbinamenti per le
camere a disposizione. Chi volesse ancora partecipare e ha il cane,
è meglio che lo comunichi il prima possibile.

Grazie.

Ruggero
Ruggero jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org