Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 10-08-2011, 10:42   #41
Darknessmaster
Junior Member
 
Join Date: Jun 2011
Location: Bolzano
Posts: 58
Default

Secondo me è una pessima cosa criticare senza esserci in mezzo.
E molti lo fanno!

Voi avreste tenuto il cucciolo a discapito della situazione problematica che si stava creando SOLO per non darvi sconfitti?
Io ho preferito farlo subito piuttosto che tra x mesi, almeno il cucciolo può essere affidato ad un altra persona senza troppi problemi.

Io so ammettere una sconfitta, non sono come quelle persone che pur di non ammettere che non sono in grado di gestire la cosa arrivano a cose più estreme.

Io sono in pace con me stesso e ho la coscienza apposto.

Se volete criticare, fatelo, non mi tange la cosa, PRIMA però metetevi nei miei panni.
Darknessmaster jest offline   Reply With Quote
Old 10-08-2011, 11:17   #42
Nemesi
Junior Member
 
Nemesi's Avatar
 
Join Date: Apr 2011
Posts: 119
Default

Dispiace sempre quando un cane viene "rispedito al mittente", qundi è normale che le persone si alterino un po'!

Magari prima di prenderlo potevi valutare bene i caratteri dei tuoi pelosi perchè tu e solo tu potevi prevedere come sarebbe potuta andare a finire...

Io mi posso mettere nei tuoi panni, perchè la mia quando è arrivata a casa, si è trovata in un branco di altri 4 cani e si è adattata bene proprio perchè conoscendoli molto bene avevo analizzato il carattere di ciascuno! Se avessi avuto anche solo un cane con cui sarebbero potuti venire fuori dei contrasti avrei aspettato ancora!

Qui non si tratta di ammettere la sconfitta, non è una partita di Risiko, ma di capire che non è un cane adatto a tutti e a tutte le situazioni!

Come diceva giustamente Frafairy, speriamo che questo 3D serva ad altri per riflettere bene sulla scelta, perchè se ci soffriamo noi pace, ce lo siamo scelto, ma loro non ne hanno colpa!
Nemesi jest offline   Reply With Quote
Old 10-08-2011, 11:32   #43
Darknessmaster
Junior Member
 
Join Date: Jun 2011
Location: Bolzano
Posts: 58
Default

Quote:
Originally Posted by Nemesi View Post
Magari prima di prenderlo potevi valutare bene i caratteri dei tuoi pelosi perchè tu e solo tu potevi prevedere come sarebbe potuta andare a finire...
A me pare di parlare al vento...
Ho detto che la cosa è stata valutata per molto tempo e con il coinvolgimento di altre persone, ma molti possiedono la verità assoluta quindi mi inchino a loro...

Una mia conoscente ha 5 cani e tutti inseriti uno dopo l'altro e a distanza di anni (tutte razze diverse) e non è successo nulla di che, lei ha anche valutato la cosa ma adesso le hanno detto di non aggiugerne altri per evitare di alterare l'equilibrio.
I miei due cani sono calmissimi e con altri cani non hanno avuto mai problemi.
Tant'è che venerdì saranno con circa 25 cani per 4 giorni (giorno e notte) a contatto ravvicinato e so già che andrà bene, visto che non è la prima volta.
Durante gli addestramenti sono a gomito con cani con cui non c'è feeling, ma si tratta di 6 / 8 ore, poi si torna a casa.
Come noi hanno simpatie e antipatie, se io avessi saputo a prescindere che proprio quel cucciolo di CLC, non sarebbe andato bene, non lo avrei preso.

Anzi, se qualcuno è in grado di saperlo prima di portarlo a contatto con altri cani, beh me lo faccia sapere che lo ingaggio e mettiamo su un ufficio consulenze e diventiamo ricchi!!!

Siamo seri per favore, siamo tutti bravi a criticare, ma pochi capiscono veramente, anzi, molti lo fanno per sport!

Senza provare non si hanno certezze!
Darknessmaster jest offline   Reply With Quote
Old 10-08-2011, 11:34   #44
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Dark...ecc...troppo lungo...non è un'attacco o una critica accanita contro di te, di sicuro dispiace, appunto come Nemesi dice, ti ho chiesto perchè altri che leggono possano avere un monito.
Purtroppo si è spesso superficiali nelle scelte, frettolosi, dici che conosci i clc da un'annetto, e che quindi hai appreso molte cose su di loro, a prescindere l'allevatrice competente o meno, e su questo non mi esprimo, il primo dovevi essere tu a informarti al meglio, avendo 2 cani primitivi come gli Husky, dovresti sapere che sono cani particolari.
Sicuramente meglio ora che dopo, nel senso che ha ancora tempo per trovare un qualcuno che lo prenda con se e il tempo limitato in cui è stato con te, lascia margine di educazione e impostazione di una corretta vita in famiglia...
Ma, ti ripeto, il primo a dover sapere eri tu, chi alleva vende, è difficile trovare chi va contro i suoi interessi, ma dovevi essere tu a valutare tante cose, anche l'aspetto caratteriale del cucciolo, casomani andando più volte a vedere e constatare di eprsona.
Poi avendo una coppia di Husky...bhò...forse non mi sarei imbarcato nell'impresa di un cucciolo di clc...o comunque non li avrei fatti mai incontrare nel loro territorio...capace prima fuori, ambiente neutro, valutato reazioni...ecc...portare un cucciolo in casa, in mezzo una coppia...insomma non è il massimo della scelta...
Ma sono considerazioni mie..
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.

Last edited by FraFairy; 10-08-2011 at 11:38.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 10-08-2011, 11:41   #45
Nemesi
Junior Member
 
Nemesi's Avatar
 
Join Date: Apr 2011
Posts: 119
Default

Quote:
Originally Posted by Darknessmaster View Post
A me pare di parlare al vento...
Prima di tutto, rilassati!
Il tono del mio post era molto tranquillo!

Se è finita così un errore di valutazione devi averlo fatto!

Quote:
Siamo seri per favore, siamo tutti bravi a criticare, ma pochi capiscono veramente, anzi, molti lo fanno per sport!
Se hai preso il mio post come una critica dovresti imparare a leggere meglio...

Aggiungo che dal momento in cui scrivi in un forum pubblico devi essere consapevole che puoi ricevere delle critiche e quindi devi essere pronto ad accettarle!

Se questo è il tuo modo di affrontare un confronto per me il discorso finisce qui!
Nemesi jest offline   Reply With Quote
Old 10-08-2011, 15:55   #46
iaia
Junior Member
 
iaia's Avatar
 
Join Date: Feb 2010
Location: Trento
Posts: 122
Send a message via Skype™ to iaia
Default

io sono ancora in attesa e credo che abbia ragione FraFairy sul fatto che è interessante anche capire le disfatte.
Se mi permetti il termine.
Più che altro per non ripetere lo stesso errore!
__________________
sara mika e Blue "IO CE L'HO PURO!"
iaia jest offline   Reply With Quote
Old 10-08-2011, 18:12   #47
Darknessmaster
Junior Member
 
Join Date: Jun 2011
Location: Bolzano
Posts: 58
Default

Sicuramente non verrà ripetuto lo stesso errore.
Darknessmaster jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 21:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org