Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cosa è capace di fare un clc

Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 30-08-2010, 09:37   #101
aly87
& boschino
 
aly87's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: valdobbiadene (TV)
Posts: 1,981
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
cucciola, è normale che tu stia così, hai provato con del naproxene sodico o dell'ibuprofene?
è bastato un giro in montagna
__________________
Bosco dei Navarri & Aly
aly87 jest offline   Reply With Quote
Old 30-08-2010, 09:39   #102
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by rookie View Post
che sospiro di sollievo.... mi siete mancati ma vedo che la capacità di cazzeggio treadico è rimasta invariata pur avendo avuto tutti ( o meno) un periodo di vacanza
ehm no,voglio dire molti erano in vacanza dal lavoro(alcuni anche in vacanza "forzata"causa azienda in panne)ma sulle spiagge non erano in moltissimi,se fai caso cè addirittura chi scriveva prima durante e dopo ferragosto(...un record!!!della serei avere una vita con molti interessi eh..proprio!!!!),e non credo fossero li con portatile e chiavetta open air..piu probabilmente erano dal pc di casa

come diceva enrico berlinguer ,storico segretario del PCI del tenpo andato:

"invito i compagni a dedicare all' impegno i week end ,non solo ai tristi riti consumistici delle spiagge e delle vacanze"


però intendeva l'impegno politico sociale,non quello lupologico

ah come cambiano i tempi hihhih
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 30-08-2010 at 09:57.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 30-08-2010, 10:23   #103
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Quote:
Originally Posted by Giovanni Todaro View Post
X Massimo

Sono un giornalista e scrittore naturalista. Ho qualche esperienza sul campo (specie autoctone e alloctone). Forse fai prima cercando i miei riferimenti su Internet, tipo Todaro-pantera e così via.
Non è il fatto di credere o non credere per partito preso, in natura tutto è possibile, ma l'eccezione non fa la norma. Tecnicamente, un solo cane non è in grado di infliggere morsi mortali a un cinghiale adulto, non ha denti abbastanza lunghi né sufficiente forza. Quando i lupi, in branco, uccidono un cinghiale è perchè uno gli afferra il muso e non molla, altri le orecchie e i restanti, tirando da tutte le parti, lo sventrano. Fai il conto che ci sono dati su orsi adulti che hanno ucciso cinghiali, ma pesanti non più di 30 kg. Non so se mi spiego.
Certo, alcuni grossi cani hanno ucciso dei tassi anche da soli, ma è molto raro (e con una tecnica particolare, colpo di petto, atterramento e morso sopra (e non sotto) il collo, spezzando le vertebre cervicali, alcuni cani corsi esperti sapevano (sanno) farlo). Ma credimi, anche lì sono più quelli che non ci riescono e si fanno rovinare. Anche un lupo cerca di evitare il tasso fronte a fronte.
Per Pongo: pitbull che uccide un tasso? Tutto è possibile. Ma le prove? Fotografie? Condizioni del cane dopo la lotta? Il tasso era un cucciolo, vecchio o adulto (un grosso tasso può pesare più di un pitbull, vicino ai 25 kg. e oltre), malato, vecchio, femmina? La tua amica ha sentito una baruffa e non è intervenuta? Eppure una tale lotta dura decine di minuti, mica attimi. Inoltre, un corso pesa due-tre volte un tasso, il pitbull è grande quanto un tasso o poco più. Attenzione a non sopravvalutare troppo i pitbull come si fa in genere. Se il tasso è entrato in un giardino e il cane l'ha ucciso, la padrona non corre rischi legali (è specie protetta) ma ha l'obbligo di comunicare il tutto alle autorità competenti. La cosa sarebbe stata ufficiale e sarebbe finita sui giornali (in un parco cittadino di Milano un pitbull si è scontrato con una nutria, "prendendole" di santa ragione, e i giornali ne hanno parlato. Figurati di un caso come quello da te esposto...). Io non ho visto e letto nulla. Possibile? In pratica, non ci credo. Se però dovessi vedere delle prove (fotografie del tasso morto e del cane dopo la lotta) sarei pronto a rimangiarmi tutto. E pubblicamente e all'istante.


Non ti so dire se il tasso era piccolo , malato ecc.....so solo che abita in campagna e di sicuro non ha denunciato il fatto alle autorita'.
Lei ha raccontato di aver sentito una barruffa in effetti durata un po' ma lei afferma di non essere riuscita a dividere gli animali.....il povero tasso non e' morto sul colpo ma poco dopo e lei afferma di averlo seppellito
Il cane e' pieno di ferite.
Questo e' tutto cio' che so e che mi e' stato riferito
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 30-08-2010, 10:26   #104
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
è una battuta vero?

(anni fa la FIAT(si la fiat,quella )faceva una pubblicità dove si vedevano dei veri tassi in natura che giocavano amabilmente e una voce fuori campo che giocava sul doppio senso del"tasso di interesse"per l'erogazione del mutuo per comprare un auto fiat..pubblicità simpatica,molti dovrebbero ricordarla..)

(...claudia stai scherzando vero?come sarebbe a dire "e non ho idea di che animale sia esattamente" ???)

Intendo che non l'ho mai visto dal vivo ma solo in foto o in televisione e non conosco la specie, le abitudini ecc...
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 30-08-2010, 11:38   #105
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default esperienza unica da condividere con tutti voi

Vorrei proseguire la discussione prendendo spunto da una cosa successa oggi.
Ho finalmente portato fuori l'immondizia e dietro l'angolo di casa mia c'è un bel cassonetto, quindi ho portato il topo per un giro esplorativo.
dopo 3 minuti di camminata, dietro una fiat Punto trovo un cassonetto stupendo, arrugginito.
Diciamo che ad occhio vedevo cento buste di immondizia dentro.
Ero estasiato e felicissimo della scoperta così ho liberato il papero!!
Dopo pochi minuti sbuca una zanzara di almeno 12gr che viene abbattuta entro 50cm ed entro 30 secondi dall'assassino, una signora con la nipotina era impegnata a fare altro e si è limitata ad osservare.
vicina di casa: 47 anni, ucciso diversi animali (polli, conigli, manzi, maiali) e puntualmente cucinati e mangiati
nipotina della vicina: 2.5 anni, mai ucciso un animale.
papero, 15 mesi, omissis.

Ecco i diversi comportamenti dei diversi personaggi:
la vicina e la nipotina non mi sentono neanche gridare e urlare, una volta presa la zanzara dopo una breve baruffa esce vincitore il papero che va in giro con la zanzarona in bocca fiera e a coda ritta.
La chiamo e viene da me, sbiascica la zanzara e comincia a sgranocchiare.
Io ero ovviamente incredulo e sconvolto, ma visto che l'ha cacciata, perchè togliergliela.Mi sono limitato ad osservare questi comportamenti a me nuovi (sarà l'aria del cassonetto? )

la vicina di casa in questi casi NON permette a NESSUNO di avvicinarsi alla carne che ha comprato, solo al marito che la tocca mentre affonda le mani dentro l'animale e si sporca di sangue.
Perdonate se sono cruento ma mi pare ci sia un modus operandi che magari qualcuno capisce/riconosce.
la vicina ad esempio si concentra sulle zampe anteriori, la carne, il collo.
Sembra esperta e tira con le mani la pelliccia e separa la carne tenendo fissata per terra il corpo del pranzo con i gomiti.
non parliamo della vicina e torniamo a noi.
il topo si concentra sulle interiora e se le mangia tutte, si mangia la testa e il suo contenuto ma sembra più imbranato.
lo sposto e permetto di avvicinarsi alla nipotina che guarda la carcassa della zanzara e si allontana con sguardo sdegnato.

Quando il papero ne ha abbastanza mi decido di allontanarmi ma lui TIRA verso ciò che è rimasto dell'insetto e io penso: beh, era l'ora!
Si avvicina, lo annusa, comincia a scavare una buca tra l'immondizia e sposta dentro l'animale.
Poi comincia a spingere con il muso SOPRA la carcassa le buste e l'umido che si trovava intorno, spingendo con il muso per rendere più "piatta" possibile la superfice.

Scioccato...ci allontaniamo.
La vicina e la nipote, soddisfatte e fiere, la nipotina in particolare molto eccitata, il topo totalmente indifferente.
E' stata una esperienza nuova ed incredibile per me.
Sono comportamenti comuni nei cani e nei vicini? si tratta di "luposità"?
Perchè hanno avuto comportamenti così diversi?
Vi va di parlarne e dire la vostra?
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto

Last edited by toporatto; 30-08-2010 at 11:51.
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 30-08-2010, 12:07   #106
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post

E' stata una esperienza nuova ed incredibile per me.
Sono comportamenti comuni nei cani e nei vicini? si tratta di "luposità"?
Perchè hanno avuto comportamenti così diversi?
Vi va di parlarne e dire la vostra?

come parafrasi volutamente comica del post che apre il thread non è male

ti propongo riflessioni similari,dall alto contenuto sociologico

"esiste la mezza stagione?e nel caso,l'ombrello serve?ne avete mai visto e-o posseduto uno?"

"qui una volta era tutta campagna!e da voi?via gluck ce n'erano?(cit. Adriano celentano)

"i giovani una volta eran vestiti bene ,non come oggi che ci son i pantaloni a vita bassa!via va di parlarne?(risp :NO)

(a seguire,appena mi viene in mente qualche altro luogo comune )

aloa sono davvero una forza aloa
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 30-08-2010 at 12:50.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org