Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 12-04-2007, 19:17   #21
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

in autunno anche io dovrò cambiare macchina e ne prenderò una in funzione del cane,mi è stata consigliata direttamente da una concessionaria renault la logan della Dacia,una marca rumena ma che monte motore renault,mi sembra molto comoda e spaziosa in più costa veramente poco ed è come se avessi una renault!
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 12-04-2007, 23:20   #22
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

ANche io ho dovuto cambiare macchina....in 600 io e due cani era davvero troppo (eppure c'ho fatto pure su e giù i week end da Spezia con valigie davanti (a volte ero strapiena) e cani dietro).
ADesso sono passata ad una splendida Kangoo.....con due cani è ottimale e si guida che è una meraviglia.
Non conoscevo la DAcia (forse per sentito dire),se monta motore Renault non è male.
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 13-04-2007, 09:05   #23
Artů
Member
 
Artů's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 600
Default




Prima di prenderla informati bene dal concessionario.

Su queste macchine di solito il prezzo base è un'inezia, ma poco manca che anche per avere il volante tu debba pagare come optional.
Vedi con le cose che ti interessano, tipo aria condizionata, servosterzo etc quanto costa e vedere se e di quanto conviene.

COnsidera anche che se devi rivendere usate pirtroppo non valgono niente.

__________________
Francesco & Guya
Artů jest offline   Reply With Quote
Old 13-04-2007, 09:25   #24
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

ciao Laila, io sto risolvendo il problema proprio in queste settimane. Al momento ho 4 trasportini: 1 non nuovissimo,1preciso per il bagaglio dell'audi(ma lo vendero' perche' e' troppo piccolo) e 2 nuovissimi ma mi sono reso conto che sono un po' troppo piccolini(a proposito sono in vendita e sono perfetti per chi ha un clc non troppo alto e grosso).
Ashoka che e' alta ma magra e snella ci sta pero' potrebbe star meglio, gradirei per lei qualcosina di piu' grande senza pensare a quello zozzone che già ora cresce a vista d'ora ed in prospettiva non andra' sicuramente bene.
Andro' in provincia di perugia da questa ditta che pare sia tra le migliori e con prezzo accettabili oltre ad una qualità alta:
www.ferrantinet.com
ho chiamato, e mi hanno dato informazioni ottime, un mio amico e' gia' andato e se le sta facendo fare (sembra che il tecnico loro è un mega precisino a tratti esagerato!! ) forse vado domani o cmq dovro' andare presto e me ne faro' fare due su misura(per lui un po' piu' grande)...in acciaio e che quando si chiudono divengono tipo valigette....
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 13-04-2007, 09:47   #25
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre
ma avete visto la foto della smart?????
ma dai è un fotomontaggio li dietro neanche un chiuaua ci sta!
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 13-04-2007, 10:56   #26
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by Sunnyna
ma avete visto la foto della smart?????
ma dai è un fotomontaggio li dietro neanche un chiuaua ci sta!
Le fanno anche su misura per il tipo di auto, oltre ad avere due o tre misure standard. solo che non le fanno loro a Capena ma in Germania quindi non hai molto controllo sulla cosa.

Rick, come ti abbiamo già detto da Ferranti abbiamo preso oltre ai pannelli box anche una gabbia per la 147 ma Isabottina da cucciola in poco tempo ha scardinato la porta e comunque riusciava ad uscire dai lati tipo sogliola

Se Asho e Voice però sono tranquilli va benissimo ed è pratica. Navarre ad esempio non è mai uscito da nessuna parte, nemmeno da cucciolino.
------

Dacia ? Ma lascia perdere,l 'affare lo fa il concessionario ! Ti ritrovi una macchina si economica ma sulla quale quotiamo in pieno le considerazioni di Franz !
Se hai un cane solo va bene qualsiasi station anche usato recente o al limite anche il kangoo sempre renault che dice Kika (o il Doblò in alternativa) è una reggia per qualsiasi cane ! (E la linea non è brutta, così come la rivendibilità)

-----

Cell ritovato ma scarico...comunque chiedi a Kika, è lei che ci ha presentato l' artigiano.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 13-04-2007, 13:09   #27
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Multipla fiat ,3 cani e tre posti , piu' bara sopra la macchina per le valige oppure sopra le gabbie dei cani .
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 13-04-2007, 13:13   #28
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

ho guardato e con tutti gli optional e macchina da dare indietro non viene molto(5mila euro meno di una kangoo)

altrimenti anchio ero indirizzata verso la kangoo o doblò o simili,ma quanto costano cavoloooooo!!!
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 13-04-2007, 14:39   #29
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Quote:
altrimenti anchio ero indirizzata verso la kangoo o doblò o simili,ma quanto costano cavoloooooo!!!
In effetti non costano poco...cmq se hai una macchina da dare indietro risparmi parecchio.
Io ho avuto per una volta una bella fortuna...Kangoo usato di 30.000 km di una signora anziana.A parte un paio di antiestetici coccetti (di cui me ne pò fregà de meno) il resto è come nuovo,fatto vedere dal mio meccanico prima di comprarla.
Fortuna perchè sono macchine che usate non trovi a meno di 70000km.
Cmq...un pianto ed un lamento...Kangoo o Doblò...troppo comode.
La mia amica dal solito artigiano si è fatta fare le gabbie per il doblò...ci infila 4 border collie,un setter e una labrador!
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 13-04-2007, 15:33   #30
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Federica, mi mandi in pvt. il numero di telefono del sapiente artigiano costruttore di Box che Lunedì poi alla fine alla fine mi son dimenticato di prenderlo grazie !!!
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 13-04-2007, 16:37   #31
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Quote:
Originally Posted by Jal
Federica, mi mandi in pvt. il numero di telefono del sapiente artigiano costruttore di Box che Lunedì poi alla fine alla fine mi son dimenticato di prenderlo grazie !!!
Anche a me Kika, grazie!!!!!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 13-04-2007, 20:21   #32
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

Io ho una micra tipo nuovo, inutile dire che ho dovuto barattarla con la bravo di mia mamma...(ahime!) dove dovrei cercare di allocare un bel trasportino doppio a sedili posteriori schienati,per adesso per viaggi molto brevi ho sistemato una rete divisoria per cani,ma è una tragedia con peli che svolazzano ovunque e tentativi retirati delle belve di raggiungerci scassinando la rete!
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 13-04-2007, 20:36   #33
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Temo che quella rete durerà poco!!!!!!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 15-04-2007, 18:52   #34
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre


Rick, come ti abbiamo già detto da Ferranti abbiamo preso oltre ai pannelli box anche una gabbia per la 147 ma Isabottina da cucciola in poco tempo ha scardinato la porta e comunque riusciava ad uscire dai lati tipo sogliola
Forse era un modello diverso da quelle che ieri ho visto io: erano formate da quadri da cm5x5 di ferro, molto molto resistenti addirittura quel signore mi ha detto che ti ci potevi sedere tranquillamente sopra, ed ho provato .
Ne ho prese due precise per la mia auto. Una è 46cm larghezza-105cm lunghezza e 75cm altezza, mentre l'altra stesse misure solo con larghezza 50.5 (per quello scemotto in prospettiva).
Sono pieghevoli e comodissime, una volta piegate pero' non sono leggerissime...20kg piu' o meno, con maniglia e 4 rotelle.Le stesse sono mobili e vanno ad incastro da utilizzare,eventualmente, per entrambe le gabbie.
I prezzi sono ottimali.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 16-04-2007, 10:14   #35
Laila
Member
 
Laila's Avatar
 
Join Date: Apr 2005
Location: Sardegna
Posts: 590
Send a message via Skype™ to Laila
Default

Quote:
Originally Posted by runningwolf
Forse era un modello diverso da quelle che ieri ho visto io: erano formate da quadri da cm5x5 di ferro, molto molto resistenti addirittura quel signore mi ha detto che ti ci potevi sedere tranquillamente sopra, ed ho provato .
Ne ho prese due precise per la mia auto. Una è 46cm larghezza-105cm lunghezza e 75cm altezza, mentre l'altra stesse misure solo con larghezza 50.5 (per quello scemotto in prospettiva).
Sono pieghevoli e comodissime, una volta piegate pero' non sono leggerissime...20kg piu' o meno, con maniglia e 4 rotelle.Le stesse sono mobili e vanno ad incastro da utilizzare,eventualmente, per entrambe le gabbie.
I prezzi sono ottimali.
Se non sono indiscreta quanto costano?
Besos
__________________
Laura, Balto, Ariel, Flame, Vicky & Febe
Ciao Tayrak, dopo 16 anni ti ho perso ... per amore
Laila jest offline   Reply With Quote
Old 16-04-2007, 10:24   #36
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by runningwolf
Forse era un modello diverso da quelle che ieri ho visto io:
Noi avevamo questa

__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 16-04-2007, 11:57   #37
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

il modello e' simile ma non uguale....le porte anche sono differenti.


Laila costano 125 euro l'una + iva.....
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 16-04-2007, 16:30   #38
Laila
Member
 
Laila's Avatar
 
Join Date: Apr 2005
Location: Sardegna
Posts: 590
Send a message via Skype™ to Laila
Default

Quote:
Originally Posted by runningwolf
Laila costano 125 euro l'una + iva.....
Grazie per l'informazione, il prezzo è abbordabile ma per quanto riguarda la sicurezza non saprei ... con Balto non si può mai stare sicuri
__________________
Laura, Balto, Ariel, Flame, Vicky & Febe
Ciao Tayrak, dopo 16 anni ti ho perso ... per amore
Laila jest offline   Reply With Quote
Old 16-04-2007, 16:48   #39
Artů
Member
 
Artů's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 600
Default

Quote:
Originally Posted by volpe
La fiat è scomoda! Mio marito ha avuto una 131, una 127, una uno, una punto, io l'850! Ha uno sterzo che pesa un quintale, degli amortizzatori rigidi come degli incudini, non ha nulla di serie e costa il doppio delle altre marche!
Preferisco le orientali!

Scusa Ross!
Ma mi parli di macchine di un millennio fa!!!!

Onestamente io invece prenderei proprio fiat.
Per mille motivi, non ultimo quello indicato dai Navarri della reperibilità di pezzi e officine.

Comunque permettimi di dissentire. Sta storia della qualità Fiat ormai è un fastidioso luogo comune.
__________________
Francesco & Guya
Artů jest offline   Reply With Quote
Old 16-04-2007, 17:04   #40
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

Certo che questi pelosoni condizionano molto le nostre decisioni?!?!? quando dico che vorrei cambiare macchina per il cane tutti mi prendono in giro.

Noi vorremmo vendere la nostra (amata e -"quasi-nuova 147 - ROSSO ALFA, mi piange il cuore solo a pensarci) e prendere o una SW tipo la 159 crosswagon sempre Alfa (è Agostino l'alfista!) oppure un SUV piccolino tipo quashai (nissan) o captiva (chrevolet).

Siamo indecisi anche perchè eravamo tanto affezionati alla 147, l'abbiamo voluta e ordinata come piaceva a noi, prima però che arrivasse la zecca!

Nel mie scelte spingo per un bagagliaio grande perchè anche se Agostino è un po' restio io, tra qualche anno, il maschietto lo vorrei proprio.... firmerò un patto con il diavolo pur di convincerlo.

Per la gabbia o trasportino ... io non la ho, con una non mi sembra necessaria, all'limite nella nuova macchina farò mettere le barre divisorie.
Il kangoo lo ha Gloria e è davvero comoda ......

valentina e misha
http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447
valentina jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 20:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org