Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 03-10-2008, 15:06   #1
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default Le Iene- cuccioli dall'Est

Il mio primo thread su wd - spero sia lecito - oltre che nauseante:

http://www.video.mediaset.it/video.h...tata&from=iene

non si apre subito il servizio, dovete cliccare dove c'è la faccina del cucciolino...

Buona visione, e che serva da monito a chi vuole risparmiare sul prezzo del cane... fatemi un favore se non avevte soldi, salvatene uno dal canile.
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 03-10-2008, 15:21   #2
ila & maico
Maico & il Nano
 
ila & maico's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Genova
Posts: 855
Send a message via MSN to ila & maico
Default

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post
Il mio primo thread su wd - spero sia lecito - oltre che nauseante:

http://www.video.mediaset.it/video.h...tata&from=iene

non si apre subito il servizio, dovete cliccare dove c'è la faccina del cucciolino...

Buona visione, e che serva da monito a chi vuole risparmiare sul prezzo del cane... fatemi un favore se non avevte soldi, salvatene uno dal canile.
Visto in diretta....e ovviamente è colpa delle persone che non danno minimamente importanza agli animali. Io non comprerei mai un cane in un negozio, che sia un chiwawa o un alano...tutti dovrebbero avere la cosienza/conoscienza di informarsi, trovare un allevamento buono (o privato)....non puoi comprare un cane perchè sei entrato in un negozio e ti è piaciuto....come un soprammobile....GRRRRRR
__________________
Ila, Fra, Maico e il nano

ila & maico jest offline   Reply With Quote
Old 03-10-2008, 16:21   #3
randagio
Junior Member
 
randagio's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Torino
Posts: 281
Default

Quote:
Originally Posted by ILA & MAICO View Post
Visto in diretta....e ovviamente è colpa delle persone che non danno minimamente importanza agli animali.
Certo, anche, ma non solo delle persone che comprano... se ci fossero più controlli, se gli animali fossero presi sul serio dalle istituzioni (ASL che se ne fregano e prendono per buoni i libretti falsi, Sindaci che autorizzano le fiere del cucciolo, vet compiacenti che forniscono microchip e compilano libretti, allevatori compiacenti che forniscono loro pedigree in bianco) tutto questo non accadrebbe.

Non ho visto le Iene (odio la tv, la guardo pochissimo ), ma spero possa aver aperto gli occhi a molta gente.
Nel mio piccolo, da 10 anni a questa parte, raccolgo informazioni sul traffico dei cuccioli e le pubblico qui:

http://randagismo.info/canifici/

Ricevo molte segnalazioni di cuccioli che muoiono dopo pochi giorni o che si salvano dopo un mese di cure vet... di contratti con clausole assurde che i negozianti fanno firmare... di vet compiacenti... di un giro di pedigree falsi...
Ogni tanto riesco a bloccare qualcuno dall'aquistare cuccioli dai canifici, anche perché pubblico tutti i loro dati... e ogni mi becco qualche querela per questo motivo, tanto che non so per quanto ancora potrò continuare a fare nomi... Si è lasciata andare questa situazione per troppo tempo e ora sarà molto difficile arginare questi traffici: le persone coinvolte hanno accumulato risorse non indifferenti, hanno fondato una loro associazione di categoria, dispongono di un supporto legale non indifferente In tutto questo sono coinvolti molti allevatori, alcuni con affisso, che ho segnalato all'ENCI proprio quest'anno... ma mi pare che l'ENCI se ne freghi completamente!
randagio jest offline   Reply With Quote
Old 03-10-2008, 16:22   #4
ElisaP
Member
 
ElisaP's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Brescia
Posts: 944
Send a message via Skype™ to ElisaP
Default

Chissà che magari avendolo visto in tv ora qualcuno ci creda, ma soprattutto che si faccia qualcosa.
Che chi di dovere (ENCI, ASL, Polizia e perchè no, Guardia di Finanza) muova il c*lo e smetta di chiudere gli occhi sulla vicenda, che è sotto il naso di tutti da un bel po' di anni.
E che si vieti di mettere animali in vetrina...è un orrore!

Ad ogni modo questo schifo di commercio è tanto prospero perchè c'è pieno zeppo di gente che vuole un cane di razza ma non lo vuole pagare tanto. Oppure vuole il cane di razza ma senza il pedigree "tanto non mi interessano le gare" .
Bleach...
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/
ElisaP jest offline   Reply With Quote
Old 03-10-2008, 17:08   #5
ciao69
Member
 
ciao69's Avatar
 
Join Date: Sep 2008
Location: Bagno di romagna
Posts: 517
Send a message via MSN to ciao69
Default

Visto anche io... un vero schifo...
Poveri cuccioli.
Anche se la maggior parte erano tenuti bene, il problema viene dai trasportatori.. Stivati in mini contenitori, al buoi, sballotati.. poverini

Dovrebbero fare più controlli nei negozi.

Ma il problema vero è la gente che li prende, senza avere niente in mano, carattere genitori, pedigee, lastre (per alcuni cani) ecc...

Se la gente non li comprasse, non esisterebbe il mercato
ciao69 jest offline   Reply With Quote
Old 03-10-2008, 19:40   #6
kama
Member
 
kama's Avatar
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 574
Default

Bravo Randagio...però, come hai detto tu, hai nemici ben organizzati, con denaro e supporti legali...faccio una domanda forse ingenua...ma le organizzazioni tipo LAV, ENPA ti aiutano??? Loro dovrebbero avere più mezzi!
Complimenti ancora per quello che fai e per il coraggio che dimostri nei fatti!

Maria grazia &Tajga
kama jest offline   Reply With Quote
Old 03-10-2008, 22:03   #7
randagio
Junior Member
 
randagio's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Torino
Posts: 281
Default

Quote:
Originally Posted by kama View Post
Bravo Randagio...però, come hai detto tu, hai nemici ben organizzati, con denaro e supporti legali...faccio una domanda forse ingenua...ma le organizzazioni tipo LAV, ENPA ti aiutano??? Loro dovrebbero avere più mezzi!
Macchè... si fan sentire solo per avere informazioni... poi spariscono. Non me la prendo per questo, l'importante è che poi facciano qualcosa per i cuccioli... qualche sequestro c'è stato in realtà, ma tutto fatto in modo maldestro e senza arrivare a condanne (qui a Torino, qualche anno fa, l'ENPA i cuccioli sequestrati e poi dissequestrati ha dovuto comprarli per riscattarli... tanto per dirne una...).
randagio jest offline   Reply With Quote
Old 04-10-2008, 08:03   #8
kama
Member
 
kama's Avatar
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 574
Default

Mi dispiace...io so che un giorno dello scorso agosto, camminando con Tajga in una zona boscosa, ho visto una postazione per la caccia ai cinghiali: una casetta in legno sopraelevata, tipo palafitta e per terra chicchi di mais misti a strani granellini azzurri...ho subito pensato al veleno per le lumache...siccome il tutto era in una zona accessibile a chiunque, ho segnalato la cosa alla LAV di Bassano...è scattata una denuncia...pochi giorni dopo ho visto una macchina dei carabinieri che pattugliava la zona. Dopo altri giorni la LAV mi ha detto che si trattava di un sale speciale e non di veleno e che serviva per attirare i cinghiali e poi ammazzarli!... Comunque si sono mossi subito!
Ti faccio tanti auguri per quello che fai...e se posso essere utile in qualche modo ...sono a disposizione!

Maria Grazia & Tajga
kama jest offline   Reply With Quote
Old 04-10-2008, 09:04   #9
molisanodream
Member
 
molisanodream's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: sono diventato un gitano
Posts: 932
Default

[quote=ElisaP;161931]Chissà che magari avendolo visto in tv ora qualcuno ci creda, ma soprattutto che si faccia qualcosa.
Che chi di dovere (ENCI, ASL, Polizia e perchè no, Guardia di Finanza) muova il c*lo e smetta di chiudere gli occhi sulla vicenda, che è sotto il naso di tutti da un bel po' di anni.
E che si vieti di mettere animali in vetrina...è un orrore!
quote]

purtroppo non c'è nessuna legge che impedisca la vendita di animali nei negozi "specializzati" e senza nessuna denuncia non vai da nessuna parte, in tutti i negozi che vai i cani sono tenuti "bene" ed hanno tutti i certificati che servono, quindi a livello legale non puoi farci proprio niente.

se senti qulacosa nella provincia di la Spezia fammi un fischio e credimi che se trovo anche un piccolo dubbio me lo inculo a passo di clc
__________________
il pesciolino rosso
molisanodream jest offline   Reply With Quote
Old 06-10-2008, 13:17   #10
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

ma io mi chiedo e mi dico:
possibile che debbano essere questi programmi ad informarci delle scifezze che capitano?
Possibile che i TG lascino tanto spazio al gossip, allo sport e all'intrattenimento quando ci sono notizie tanto piu importanti da dare?
Sirius jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 05:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org