Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 15-10-2009, 16:01   #441
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

[quote=duska;243814]...sai cosa può fare un cane in 5 minuti?
Vuoi che ti mandi delle foto? Sicura che le reggeresti? Ti prego, avrai pure un veterinario, qualcuno che di cui tu godi fiducia... fatti aiutare.
Blesk E' UN CANE, non ragiona come te, tu gridi quando vuoi qualcosa, lui usa i denti, non è cattivo è la sua natura!!!!
La mia non è cattiveria, ti assicuro! è solo preoccupazione... quote]

Purtroppo ho visto cosa è capace di fare ,grazie per questo messaggio sincero e diretto ,sembra che tanti qui coprono le cose.. abbiano tabù,e vogliono apparire tutti maestri.
abbiamo dei cani complicati chi piu chi meno ,ma problemi con loro non nascondiamoci ce ne abbiamo tutti.
è un peccato che invece di essere in questo caso voi umili ,quando una persona espone un problema..subito si usa attaccare la persona dicendo sempre le stesse cose .e si va a finire che si indispone questa persona perche se non ce comprensione ne voglia di ascoltare cosa uno ha da dire è inutile stare a discutere.
Non sono un'incoscente.Lavoro con i bambini e io non posso permettermi di fare sciocchezze,il mio cane ha seri problemi di scatti improvvisi ,in modo semplice li chiamo cosi per capirci.
Ha attaccato mia madre,ha attaccato lea e ha cercato di sbranare l'addestratore.tutte le volte senza un perche .Ma che vogliamo cercare di capire.
Io non voglio ne fare correre rischi al mio cane ne alla mia famiglia.per questo blesk ora è a casa dell'addestratore visto che qui era diventato un'incubo ogni giorno per paura non mi mordesse qualcuno.
Sia chiaro blesk è il mio cane.non me ne separero mai dal mio cane.ho chiesto aiuto estremo e mi è stato dato ,perche sono sincera e questa persona in questo momento puo aiutare il mio cane piu di me.sempre con me come spalla sia chiaro.
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2009, 16:06   #442
Laila
Member
 
Laila's Avatar
 
Join Date: Apr 2005
Location: Sardegna
Posts: 590
Send a message via Skype™ to Laila
Default

Quote:
Originally Posted by Floydredcrow View Post
Io non voglio ne fare correre rischi al mio cane ne alla mia famiglia.per questo blesk ora è a casa dell'addestratore visto che qui era diventato un'incubo ogni giorno per paura non mi mordesse qualcuno.
Sia chiaro blesk è il mio cane.non me ne separero mai dal mio cane.ho chiesto aiuto estremo e mi è stato dato ,perche sono sincera e questa persona in questo momento puo aiutare il mio cane piu di me.sempre con me come spalla sia chiaro.
:evil :
__________________
Laura, Balto, Ariel, Flame, Vicky & Febe
Ciao Tayrak, dopo 16 anni ti ho perso ... per amore
Laila jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2009, 16:06   #443
ElisaP
Member
 
ElisaP's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Brescia
Posts: 944
Send a message via Skype™ to ElisaP
Default

Quote:
CHI é MAL DI SE STESSO non PIANGA I SUOI MALI !!!
chi è causa del suo mal, pianga sè stesso?

Comunque concordo con Valentina: più semplice dare del matto a Blesk che ammettere di aver fatto tanti, tanti errori, e soprattutto non volerlo riconoscere nemmeno ora che si è fatto male qualcuno.

Linda: il troppo amore non è una giustificazione, anzi. Quasi sempre è la causa di tanti problemi..

Quote:
Ha attaccato mia madre,ha attaccato lea e ha cercato di sbranare l'addestratore.tutte le volte senza un perche .
Sicura?
Come eri sicura che blesk era geloso di sinclair?
Come sei sicura che lui non capisca che sei terrorizzata da lui?

Nessuno ti da contro, tu appari e ciclicamente dai via un cane o ne prendi un altro. Liberissima di farlo, per carità, così come noi siamo liberi di darti pareri in base alla nostra esperienza.
Metti da parte orgoglio e presunzioni e ascolta chi ti offre una mano.
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/
ElisaP jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2009, 16:07   #444
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

[quote=Jal;243821]come? l'altra femmina è un malin?!
mio Dio non avevo capito!
pensavo fosse una meticcetta adottata dal canile..
quote]

Si Andrea,Cruz è un malin ,e anche se non l'ho presa in canile,l'ho adottata per quello in cui stiamo lavorando.ricerca dispersi.
Non mi hanno affidato un bel malin da expo ecc mi hanno affidato un cane da lavoro intelligente e sensibile che aiutera tante persone .e ne sono orgogliosa.
Qui si parla di Blesk e quello che dovevo dire l'ho detto qua

Originariamente inviata da Floydredcrow
Ciao a tutti.anche a chi scrive solo per mania di protagonismo e non gliene frega un cavolo dei cani .
Blesk non è un cane cattivo ,è un cane che con tutta la mia famiglia ha un legame speciale.
Ha degli scatti in cui non è piu lo stesso cane x 5 minuti e poi torna quello di sempre come se non fosse successo niente.
Mi sono fatta aiutare da una persona che addestra cani che mi sta aiutando tantissimo.
Appena vide Blesk mi disse che ho un cane che non ha bisogno di essere addestrato,non capiva cosa mi preoccupava,è stato con noi a casa nostra tutto il giorno,si è fatto guadagnare la fiducia di blesk ,ci ha giocato tranquillissimo ,subito l'ha riempito dei bacioni suoi ..tutto tranquillo x tutto il giorno .
Stava x andarsene quando ha accarezzato Blesk e blesk lo stava x sbranare.
Senza assolutamente motivo .e non demordeva ,poteva finire in una tragedia.
Mi sono affiancata a lui perche è l'unico che è riuscito a recuperare cani irrecuperabili ,ho piena fiducia.
Blesk non è irrecuperabile,blesk è un'amore di cane.e non credo proprio sia un cane infelice.ha questi scatti assurdi che non riusciamo a darci spiegazioni.
Ma la vogliamo trovare.è assurdo che un cane sta tranquillo ,attacca e subito dopo lecca le mani di chi lui stesso ha attaccato.
Qualsiasi squilibrio ci sia fisico o psicologico io ho le mie responsabilita e spero questa persona riesca ad aiutarci come sono sicura riuscirà.AMo i miei cani e quanto mi è stato scritto da certe persone è veramente ingiusto.
un saluto.


ciao.
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2009, 16:10   #445
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by Laila View Post
:evil :

X laila
Originariamente inviata da Floydredcrow
Io non voglio ne fare correre rischi al mio cane ne alla mia famiglia.per questo blesk ora è a casa dell'addestratore visto che qui era diventato un'incubo ogni giorno per paura non mi mordesse qualcuno.
Sia chiaro blesk è il mio cane.non me ne separero mai dal mio cane.ho chiesto aiuto estremo e mi è stato dato ,perche sono sincera e questa persona in questo momento puo aiutare il mio cane piu di me.sempre con me come spalla sia chiaro.
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2009, 16:11   #446
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

HTML Code:
se non ce comprensione ne voglia di ascoltare cosa
uno ha da dire è inutile stare a discutere.
scusa ma quante azzo di volte sei venuta da me, giuseppe, antonio, gloria ??? tutta gente che ha cani come il tuo e che porca put non viene sbranata? hai mai avuto tempo?

francesca non prendiamoci per il ulo!

addestratore? uso le tue parole ....

HTML Code:
Stava x andarsene quando ha accarezzato Blesk e blesk lo stava x
sbranare. Senza assolutamente motivo .e non demordeva ,poteva finire in
una tragedia.Mi sono affiancata a lui perche è l'unico che è riuscito a
recuperare cani irrecuperabili ,ho piena fiducia
scusa, ma un bravo addestratore dopo un pomeriggio passato insieme al cane a casa del cane (anche dopo un quarto d'ora a dire la verità) si rende subito conto di che tipo ha davanti....

e scusa francesca... conosco bene gli addestratori di trento....
non prendiamoci ancora una volta per il ulo, ok?

con me no!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2009, 16:13   #447
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
HTML Code:
se non ce comprensione ne voglia di ascoltare cosa
uno ha da dire è inutile stare a discutere.
scusa ma quante azzo di volte sei venuta da me, giuseppe, antonio, gloria ??? tutta gente che ha cani come il tuo e che porca put non viene sbranata? hai mai avuto tempo?

francesca non prendiamoci per il ulo!

addestratore? uso le tue parole ....

HTML Code:
Stava x andarsene quando ha accarezzato Blesk e blesk lo stava x
sbranare. Senza assolutamente motivo .e non demordeva ,poteva finire in
una tragedia.Mi sono affiancata a lui perche è l'unico che è riuscito a
recuperare cani irrecuperabili ,ho piena fiducia
scusa, ma un bravo addestratore dopo un pomeriggio passato insieme al cane a casa del cane (anche dopo un quarto d'ora a dire la verità) si rende subito conto di che tipo ha davanti....

e scusa francesca... conosco bene gli addestratori di trento....
non prendiamoci ancora una volta per il ulo, ok?

con me no!
Infatti cara valentina il nostro addestratore non è di trento.
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2009, 16:15   #448
ElisaP
Member
 
ElisaP's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Brescia
Posts: 944
Send a message via Skype™ to ElisaP
Default

blesk ora è a casa dell'addestratore visto che qui era diventato un'incubo

Un'addestratore serio MAI ti avrebbe messo in questa situazione, e francamente dopo un pomeriggio assieme si sarebbe accorto di cosa non andava. Non è il cane ad avere problemi ma sei tu a non essere in grado di gestirlo, appena tornera - AMMESSO CHE TORNI - sarà esattamente come prima.

Ma poi, basta, che senso ha, tanto so già come va a finire.
Blesk è andato.
Vuoi fare ricerca di dispersi? Bene! Quando comincerai a mandare giù rospi mi auguro che non farai fare la stessa fine alla malin.

BAH
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/
ElisaP jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2009, 16:19   #449
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Quote:
Originally Posted by ElisaP View Post
blesk ora è a casa dell'addestratore visto che qui era diventato un'incubo

Ma poi, basta, che senso ha, tanto so già come va a finire.
Blesk è andato.


BAH
perchè l'hai dato all'addestratore? non è mica lui che ha problemi con Blesk....
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2009, 16:26   #450
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

HTML Code:
Infatti cara valentina il nostro addestratore non è di trento.
wow... mi fa piacere sapere che avevi iniziato a muoverti per il TUO cane ..... chissà perchè però ho i miei dubbi sull'assiduità e sull'impegno

solo questo hai da dirmi? cara valentina il nostro add non è di tn?
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2009, 16:26   #451
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Elisa P-
Perche dopo che uno vede un cane essere tranquillo tutto il giorno e non vedere assolutamente problemi,
Vedere che ti sta per sbranare e fortunatamente gli è stato impedito facendo solo un morso un addestratore amico con coscenza sapendo il lavoro che faccio e sapendo che blesk ha gia morso in famiglia mi ha detto adesso ho capito la tua preoccupazione qui non te lo posso lasciare con questi scatti.
è stato sincero ed è la verita .
Se morde una persona sbagliata voi sapete che fine fa un cane?io voglio bene al mio cane l'ho sempre protetto e voglio proteggerlo.
Sono umile a dire che le mie forze quando ha questi scatti non sono abbastanza x proteggere la mia familglia.e dovevamo essere aiutati.
Voglio vedere se il vostro cane mordesse vostra madre e qualcun'altro come voi vi sentireste.o cosa fareste.io sto agendo per il bene della mia famiglia e del mio cane.
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2009, 16:33   #452
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

cara, dolce, piccola e fragile francesca,
viuo sapere cosa significa trovarsi in una situazione simile alla tua? forse più seria?
bene, chiedi a francesca di hunter... lei però ha i contocogliXXXXX e affronta i problemi di petto! non sfugge!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2009, 16:34   #453
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Quote:
Originally Posted by Floydredcrow View Post
Sono umile a dire che le mie forze quando ha questi scatti non sono abbastanza x proteggere la mia familglia.e dovevamo essere aiutati.
Voglio vedere se il vostro cane mordesse vostra madre e qualcun'altro come voi vi sentireste.o cosa fareste.io sto agendo per il bene della mia famiglia e del mio cane.
Ma scusa Fra ma costruire un box e mettercelo dentro e ogni santo giorno andare al campo e cercare di capire IL PERCHé ha questi scatti no? perchè non lo fai invece che scappare dal problema?
Cosa puo' fare l'addestratore in questo caso? NULLA perchè poi se il problema sei te o tua madre o Lea o l'altra allora cosa farai? lo lascierai per sempre da lui?
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2009, 16:50   #454
hadankama
Member
 
hadankama's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: trieste
Posts: 676
Default

ha questi scatti assurdi che non riusciamo a darci spiegazioni.
Ma la vogliamo trovare.è assurdo che un cane sta tranquillo ,attacca e subito dopo lecca le mani di chi lui stesso ha attaccato.

mi aggancio a queste parole perchè mi sembra di ricordare che già qualcuno in questo forum aveva raccontato di un caso simile capitatogli col suo cane, non clc, (Pariduzzi?) Il cane mi sembra avesse un tumore in testa che gli procurava questi scatti inspiegabili. Forse sarebbe il caso di fare a Blesk qualche controllo medico , tipo TAC o non so cosa altro.
Ma oltre questo problema, cosa succederà quando le femmine andranno in calore? ...
Annalisa
__________________
hadankama jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2009, 17:04   #455
ElisaP
Member
 
ElisaP's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Brescia
Posts: 944
Send a message via Skype™ to ElisaP
Default

Quote:
Originally Posted by Floydredcrow View Post
mi ha detto adesso ho capito la tua preoccupazione qui non te lo posso lasciare con questi scatti.
è stato sincero ed è la verita .
Non è la verità.
Una ragazza che frequenta il campo con me aveva un pt che se la mangiava, l'ha morsa non so quante volte, ha morso i suoi genitori, un ciclista, una persona al campo.
Per la cronaca lei è minuscola pesa forse 45 kg e il suo cane più di 40 kg.

Il mio istruttore le ha mai tenuto il cane? No.
Lei si è smazzata diversi kilometri al giorno per portarlo al campo, a casa lo teneva nel serraglio e lo tirava fuori solo lei finchè non è stata in grado di gestirlo, poi ha insegnato ai suoi genitori come fare.
Il suo cane con l'istruttore era un agnellino, con lei una belva.

Ma è così che si risolvono i problemi, non si può delegare! la paura devi fartela passare se ci tieni davvero a tenere blesk.
Cosa può imparare blesk se non lavora con te? Se tu non riesci a capire di aver sbagliato e di dover recuperare?
Finchè opterai per questa soluzione non sistemerai niente di niente.

Credi davvero che blesk abbia dei problemi neurologici? Portalo da un vet e fargli fare degli esami.
Io francamente non darei un soldo a chi mi propone una soluzione del genere: i problemi non si cammuffano, sono sempre lì ad aspettarti e lavorando così non si risolve nulla!

Mai sentito parlare di aggressività rediretta? E' la più pericolosa, perchè non prevedibile, ma un professionista serio l'avrebbe capito.

Oppure ammetti di non saperlo gestire e dallo via, si sa mai che trovi un nuovo proprietario responsabile.
TU però rifletti su quello che hai fatto, perchè se blesk è così tu ne avrai ben delle responsabilità, e quello che hai lasciato in sospeso con blesk si ripresenterà con lea e la malin, forse non vi farete male .. ma non ci giurerei.

P.S. Un cane che morde non fa nessuna brutta fine se il padrone non vuole.
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/
ElisaP jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2009, 17:12   #456
hadankama
Member
 
hadankama's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: trieste
Posts: 676
Default

Leggo ora il resto dei messaggi e rimango allibita. Ma lo sai che metodi usa il tuo addestratore? Li conosce i clc? Lo sai che se userà maniere forti, riporterai a casa una bomba ad orologeria? perchè magari farà il bravo con lui, per paura di buscarle, e con te si permetterà di fare di nuovo tutto ciò che gli frulla per la testa. Secondo me, dal momento che l'hai dato via, in casa tua non tornerà mai più. La scusa sarà che vuoi proteggere la tua famiglia, la realtà è che non sei stata capace dall'inzio di seguire i consigli che ti erano stati dati, che hai voluto fare sempre di testa tua e ora ne paghi le conseguenze. E così siamo a due, Sincler e ora Blesk. Ma lo vai a trovare Blesk? Sei in grado di capire se sta bene, se soffre, come credo, la vostra lontananza, se ha paura del tuo amico addestratore? Stai molto attenta, metodi troppo duri rischiano di rovinare per sempre il tuo cane.
Spero di non dover leggere più avanti che le due femmine che ti sono rimaste non comincino ad azzuffarsi anche loro. I guai te li sei cercati da sola, cara ragazza, e chi ci rimette sono sempre i cani.
Provo una gran pena per il tuo Blesk e non oso pensare alla fine che farà.
Annalisa
__________________
hadankama jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2009, 17:16   #457
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Ragazzi quì siamo di fronte ad un problema serio: blesk è il primo caso a cui hanno riscontrato una sorta di "malattia" al cervello che gli prende all'improvviso e che lo trasforma per SOLO 5 minuti.
Francesca mi dispiace credo che ti rimanga solo un' unica soluzione........povero blesk......

Oh stai in occhio che questa malattia potrebbe essere contagiosa e il MALIN DA LAVORO (se lo è veramente) potrebbe averla già presa ma che avrà sfogo soltanto al 2° anno di vita del cane quando inizierà LEI a tirare fuori le p...e!!!!!

Ciao ciao
Scila
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2009, 17:17   #458
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

CVD

Visto che per ora le "foto di Blesk" le farà l' addestratore chiudiamo pure questo thread.

Sentiti libera di aprirne un altro quando lo sopprimerai o lo darai via come gli altri tuoi cani che non andavano bene.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau

Last edited by Navarre; 15-10-2009 at 20:26.
Navarre jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 04:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org