Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 21-03-2005, 22:33   #1
elohimmel
Junior Member
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 58
Default CLC maschio in cerca di famiglia adottiva - Emir PDL

sto disperatamente cercando una nuova famiglia per il mio clc... 3 anni maschio, che da mesi vive in pensione. Purtroppo siamo stati costretti a separarci da lui per seri motivi di famiglia e non per problemi legati al carattere del cane, sebbene come tutti i clc sia forte, testone e forse non un grande amante di gatti e simili... Il mio clc è socievole con gli adulti un po' meno con i bambini, con mio figlio è comunque stato un ottimo compagno di giochi... pesanti.
Il punto più difficile è "selezionare" gli adottandi... quindi
SE AVETE ESPERIENZA di clc
se NON cercate clc gratis per creare allevamenti clandestini fuori controllo
se NON siete esaltati dall'idea di poter dominare una creatura selvaggia a tutti i costi (collari elettrici, etc..)
Scrivo questo perchè il campionario di aspiranti che ho incrociato è perlomeno preoccupante....vale anche per chi come me deve trovare una nuova casa al proprio clc... fate attenzione! Gente insospettabile si rivela di pochi scrupoli.
Se invece volete aiutarmi il mio cell. 339-4802188
se volete scrivermi [email protected] ,
scrivo al forum perchè non riesco ad inserirlo nella pagina principale delle adozioni... qualcuno può spiegarmi come si fa? grazie
elohimmel jest offline   Reply With Quote
Old 22-03-2005, 12:06   #2
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

Ho appena finito di scrivere sul preocupante futuro del clc e subito arriva una conferma..cari zikika, sky, wilupi ecc.ecc.secondo voi adesso questo animale a cosa andrà incontro? Auguro a lui tutta la fortuna possibile, ma sappiamo tutti che fine farà....
duska jest offline   Reply With Quote
Old 22-03-2005, 17:00   #3
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default Re: CLC maschio in cerca di famiglia adottiva

Quote:
Originally Posted by robydelupis
scrivo al forum perchè non riesco ad inserirlo nella pagina principale delle adozioni... qualcuno può spiegarmi come si fa? grazie
Ciao,
sei la persona che aveva scritto anche a Dicembre vero?
Sono andata a rivedere quel post perchè mi ricordavo che i Navarri ti avevano detto come fare per inserirla tra i cani adottabili:


Quote:
ciao "elenaroberta" . Sulla pagina principale di wolfdog c'è una rubrica - CLC adulti da adottare - dove potresti inserire il tuo cane.

come dati servono il nome del cane, i genitori, la data di nascita, il riferimento telefonico, l' email, in che lingua contattarti e se possibile una foto.

in più puoi aggiungere notizie aggiuntive (è buono con i bambini, si mangia i gatti ecc.)

per inserirlo scrivi le info in inglese a [email protected] oppure scrivi (in italiano!) a noi alla mail [email protected]

Ciao
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 22-03-2005, 21:45   #4
elohimmel
Junior Member
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 58
Default

Il clc in adozione è Emir Passo del Lupo, un bellissimo esemplare, mi spiace che le foto siano poche, ora tenterò di inserirne altre. Posso solo dire che è molto affettuoso e legato a noi che lo abbiamo allevato quasi come un umanoide... ha sempre corso nel bosco libero, ma parimenti ha frequentato salotti, banche, negozi, etc... E' stato molto socializzato insomma, ma dopo l'inizio dei miei problemi, il suo carattere ha sicuramente risentito del brusco cambiamento di abitudini, è diventato triste e più aggressivo, anche se non è mai diventato distruttivo. Stava a casa per ore, giorni ... ma non è la vita che io avevo immaginato per lui... E' proprio perchè lo amo che non posso permettere, nemmeno a me stessa, di relegarlo in un recinto a vita... solo... Ora è addirittura in una pensione, dove comunque è in compagnia di una femmina di clc e qualche corsetta se la fa... ma che vita è per un clc che è grandissimo!!! E' fiero, dignitoso e forte... Se c'è chi ama lo spirito del"lupo" da rispettare nella sua integrità potrebbe adorarlo...
elohimmel jest offline   Reply With Quote
Old 25-03-2005, 13:29   #5
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by robydelupis
Ora è addirittura in una pensione, dove comunque è in compagnia di una femmina di clc e qualche corsetta se la fa... ma che vita è per un clc che è grandissimo!!! E' fiero, dignitoso e forte... Se c'è chi ama lo spirito del"lupo" da rispettare nella sua integrità potrebbe adorarlo...
E' con quella femmina che stà per diventare papà?
Ho visto la pubblicità qui su wolf.
Vedo se riesco a trovare qualcuno interessato, mi spiace per te e per lui.

Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 25-03-2005, 20:45   #6
elohimmel
Junior Member
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 58
Default

Spero proprio non stia diventando padre a mia insaputa. Avrei dovuto firmare il mio consenso in tal caso e quindi di cucciolate non si tratta... Io mi auguro che la pensione sia seria, o almeno così a me pare... Non credo si tratti dello stesso lupo cecoslovacco ma se mi può dare ulteriori chiarimenti su queste presunte cucciolate è nel mio interesse.
Comunque lo specifico qui perchè non amo le polemiche sterili, io devo sistemare il mio clc bene e velocemente per seri motivi di salute e non perchè mi sia annoiata o per qualsivoglia sciocco motivo... Da Lei (leggo spesso i suoi messaggi nel forum) mi aspetto molto di più di una risposta sbrigativa e di questo tenore....
elohimmel jest offline   Reply With Quote
Old 25-03-2005, 21:14   #7
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by robydelupis
Spero proprio non stia diventando padre a mia insaputa. Avrei dovuto firmare il mio consenso in tal caso e quindi di cucciolate non si tratta... Io mi auguro che la pensione sia seria, o almeno così a me pare... Non credo si tratti dello stesso lupo cecoslovacco ma se mi può dare ulteriori chiarimenti su queste presunte cucciolate è nel mio interesse.
Comunque lo specifico qui perchè non amo le polemiche sterili, io devo sistemare il mio clc bene e velocemente per seri motivi di salute e non perchè mi sia annoiata o per qualsivoglia sciocco motivo... Da Lei (leggo spesso i suoi messaggi nel forum) mi aspetto molto di più di una risposta sbrigativa e di questo tenore....
Ha ragione, mi scusi, volevo mandarle il mio mess che mi sarei interessata a Emir ma l'ho fatto in un momento sbagliato della giornata, tra una corsa e l'altra. E' un momento un pò caotico della mia vita e a volte vorrei fare mille cose ma non riesco!
Volevo che sapesse che mi metterò in contatto con una persona che ci ha aiutato molto a sistemare diversi cani, magari potrebbe esserci ancora d'aiuto o potrebbe conoscere qualcuno.
Mi ha colpito la sua situazione, spero davvero di esserle utile, facendo del mio meglio.
Per quel che riguarda l'accoppiamento, penso che su wolf lo possano vedere tutti, anche lei. I cuccioli saranno disponibili il 7 maggio.
Se non ne era al corrente fa molto bene a prendere la cosa in mano. Non mi pare assolutamente giusto. Non credo di sbagliare cane.Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole. Questo è solo il mio parere.
La saluto e spero di darle notizie a breve.

Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 30-03-2005, 17:29   #8
elohimmel
Junior Member
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 58
Default

Grazie davvero, e ringrazio chiunque vorrà darmi un aiuto.
E' molto triste separarsi dal proprio cane, è triste anche per il cane stesso al quale non si possono spiegare le motivazioni di un allontanamento.
Propongo al forum una riflessione che non ho ancora letto...E SE CAPITASSE A VOI? Perchè io sono stata affetta da "maniacalupite" acuta, ho allevato il mio clc con un amore infinito, eravamo inseparabili, ho fatto sacrefici incredibili, ho imparato tanto sulla loro educazione, sopportato tutti i passaggi della crescita (dentini, ringhietti, pappe, socializzazione, etc...) portato il mio "lupetto" al lavoro, ai giardini, in vacanza, in montagna, e l'ho fatto sotto il sole, con la neve, con la pioggia...a piedi, in auto... mi ha fatto cadere molte volte... anche dalle scale incinta (pesa come me ed ha una forza bruta!) Insomma... la vita con lui era "simpatica" sebbene movimentata... Fino a quando personalmente ho potuto occuparmi di lui... Quanto è facile trovare un nuovo padrone per il nostro clc? Quanta responsabilità dobbiamo avere nell'allevarlo sapendo che tutti gli errori che commettiamo nell'allevarli ricadranno sui nostri cani stessi? Chi lo vuole lo sbranagatti? Amo i clc ma sono ostile alla diffusione della razza incontrollata... Se il mio clc educato e buono non lo vuole nessuno perchè è un gigante e fa paura, che ne sarà di tanti clc che verranno... Mi spiace davvero che ci siano tanti i clc in adozione, è un segnale preoccupante che deve far meditare gli allevatori prima ancora che suscitare sorpresa in chi legge il forum. I giudizi negativi su chi cerca di darli via... non si può fare di un forum una setta... Ci sarà il viziato che voleva il cane da esibire e si è stufato, ma c'è anche gente come me, una vita spesa a raccogliere randagi e a sognare un lupo, che quando il lupo finalmente ce l'ha, può incredibilmente per circostanze della vita folli essere COSTRETTO a trovargli una sistemazione diversa. Anch'io pensavo che a me non sarebbe mai successo....
Perchè prima di vendere un cucciolo o di acquistarlo non si rende obbligatorio un corso di informazione approfondito che tratti dalle impronte genetiche del carattere fino all'ultima astuzia per renderli sociali... Perchè fino a che ci saranno padroni di clc che vanno fieri del loro clc aggressivo e inavvicinabile (e ne ho conosciuti..)non vedo un futuro sereno nè per i clc nè per i loro padroni più consapevoli...
Il forum è magnifico, ma deve anche educare... bisognerebbe avere il coraggio di diffondere anche tutti i difetti del clc... spaventare prima piuttosto che correre ai ripari poi... perchè trovare una famiglia adottiva ad un clc non è come trovarla per un barboncino ed i miei 8 mesi di sforzi lo possono confermare. Grazie a tutti quelli che si stanno interessando di Emir...
elohimmel jest offline   Reply With Quote
Old 30-03-2005, 18:58   #9
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

vivo con una cucciola clc di oramai 5 mesi ed è con molto dolore che leggo la sua lettera, non sono più giovane e nella mia vita ho "posseduto" qualche cane, tutti meravigliosi e tutti per mia (e loro) fortuna morti per cause naturali. Ai miei cani ho chiesto sempre UNA sola cosa: vivere la mia vita!! può sembrare banale e retorico ma mi creda NON lo è, ritorno ora da una viaggio in Umbria di 4 giorni in cui c'è stata molta auto, alberghi, gente,confusione cani,gatti, ho avuto "qualche" problema ma molta volontà nel risolverlo. Ogni tanto vado in canile per aiutare i meravigliosi ragazzi volontari che si occupano di questi poveri animali vittime dell'uomo e provo molta pena e dolore, la stessa che ho provato a leggere la sua lettera. Perchè le scrivo questo? Semplicemente per comunicare con lei ed informarla del fatto che io non potrei tollerare che il mio cane possa "vivere"??? in una pensione o canile o lo chiami come vuole, sopratutto un animale sensibile come un clc...mi auguro che se un giorno mi dovesse succedere, di avere il coraggio e la forza di praticargli un'iniezione...ovviamente dopo aver provato tutte le strade possibili. Ho visto con i miei occhi cani strapparsi la coda a morsi e urlare con la carne viva il loro abbandono e non credo che lasciarli comunque vivere possa essere meno crudele di una morte serena e vicino al loro compagno di sempre. Gli animali hanno un grande vantaggio rispetto a noi: non hanno nè coscienza nè senso del tempo...per loro ogni giorno vissuto è un giorno vissuto, troppo spesso ci dimentichiamo di questo e troppo spesso crediamo di dover loro quel futuro di cui noi e solo noi abbiamo coscienza...ci pensi.
Le faccio comunque i miei migliori e sinceri auguri.
duska jest offline   Reply With Quote
Old 30-03-2005, 20:14   #10
Anouk
Member
 
Anouk's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Location: LAMEZIA
Posts: 562
Default

forse è un po' esagerato...nel senso,se si tratta di tenere momentaneamente il cane in canile nell'attesa di trovargli casa,ok..non vedo motivo di "ignezioni"soprattutto se la' non passa il tempo a scannarsi dalla mattina alla sera(comunque compagnia ne ha),si è un cane sensibile,ma un po' di attesa non ha mai fatto morire nessuno.
Invece condivido appieno per quei poveri cani ,nei canili, per i quali non si impegnano minimamente a trovar collocazione.
Diciamolo,il clc non è l'unico cane di razza che si trova parcheggiato nei canili.é pieno di pitbul,rotweiler(come cavolo si scrive) e setter (per la maggiore,per non parlare di pastori tedeschi e doberman.Quindi non penso sia un problema"esclusivo"del clc,non credo dobbiamo scandalizzarci tanto.
Semplicemente puo' capitare che qualcuno abbia improvvisamente problemi in famiglia,la vita non è per tutti rose e fiori,o che qualcuno abbia preso un clc da qualcuno che pur di venderglielo non ha esposto minimamente il carattere della bestiola,e credetemi,io quando dovevo scegliere il mio ho avuto chi mi diceva"son cani come tutti gli altri.."per fortuna che invece gia' mi ero informata su wolfdog da moolto tempo prima.
Comunque,tornando a noi,parlo dei canili cosi' perchè anch'io vedo costantemente la condizione di quei poveretti,pieni di tumori,senza gambe o con squarci aperti..vado spesso a portar qualche vaccino o pacco di cibo ad un canile,per cui me ne rendo conto coi miei occhi.
Vedo pero' anche che i bei cani in salute stanno a modo loro bene,e nella maggior parte dei casi vengono"piazzati"piu' facilmente,certo ci vuole tempo e fortuna nel beccare la persona giusta(non perda le speranze!)..pero' ricordiamoci una cosa,la salute prima di tutto,non penso sia giusto abbattere un animale solo perchè non trova momentaneamente padrone..capisco se è malato gravemente,allora son la prima a concordare!
Sto notando solo ora che i nostri clc sono "amatissimi"da tutti quelli che li vedono in giro,ma poi chi davvero li desidera con tutto il cuore tanto da sacrificare notevoli energie?
Ci son tantissime cucciolate ultimamente,e ce ne saranno ovviamente sempre di piu'.
Che fare dunque?
Piccolo dilemma..
Anouk jest offline   Reply With Quote
Old 30-03-2005, 21:13   #11
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by robydelupis
Grazie davvero, e ringrazio chiunque vorrà darmi un aiuto.
E' molto triste separarsi dal proprio cane, è triste anche per il cane stesso al quale non si possono spiegare le motivazioni di un allontanamento.
Propongo al forum una riflessione che non ho ancora letto...E SE CAPITASSE A VOI? Perchè io sono stata affetta da "maniacalupite" acuta, ho allevato il mio clc con un amore infinito, eravamo inseparabili, ho fatto sacrefici incredibili, ho imparato tanto sulla loro educazione, sopportato tutti i passaggi della crescita (dentini, ringhietti, pappe, socializzazione, etc...) portato il mio "lupetto" al lavoro, ai giardini, in vacanza, in montagna, e l'ho fatto sotto il sole, con la neve, con la pioggia...a piedi, in auto... mi ha fatto cadere molte volte... anche dalle scale incinta (pesa come me ed ha una forza bruta!) Insomma... la vita con lui era "simpatica" sebbene movimentata... Fino a quando personalmente ho potuto occuparmi di lui... Quanto è facile trovare un nuovo padrone per il nostro clc? Quanta responsabilità dobbiamo avere nell'allevarlo sapendo che tutti gli errori che commettiamo nell'allevarli ricadranno sui nostri cani stessi? Chi lo vuole lo sbranagatti? Amo i clc ma sono ostile alla diffusione della razza incontrollata... Se il mio clc educato e buono non lo vuole nessuno perchè è un gigante e fa paura, che ne sarà di tanti clc che verranno... Mi spiace davvero che ci siano tanti i clc in adozione, è un segnale preoccupante che deve far meditare gli allevatori prima ancora che suscitare sorpresa in chi legge il forum. I giudizi negativi su chi cerca di darli via... non si può fare di un forum una setta... Ci sarà il viziato che voleva il cane da esibire e si è stufato, ma c'è anche gente come me, una vita spesa a raccogliere randagi e a sognare un lupo, che quando il lupo finalmente ce l'ha, può incredibilmente per circostanze della vita folli essere COSTRETTO a trovargli una sistemazione diversa. Anch'io pensavo che a me non sarebbe mai successo....
Perchè prima di vendere un cucciolo o di acquistarlo non si rende obbligatorio un corso di informazione approfondito che tratti dalle impronte genetiche del carattere fino all'ultima astuzia per renderli sociali... Perchè fino a che ci saranno padroni di clc che vanno fieri del loro clc aggressivo e inavvicinabile (e ne ho conosciuti..)non vedo un futuro sereno nè per i clc nè per i loro padroni più consapevoli...
Il forum è magnifico, ma deve anche educare... bisognerebbe avere il coraggio di diffondere anche tutti i difetti del clc... spaventare prima piuttosto che correre ai ripari poi... perchè trovare una famiglia adottiva ad un clc non è come trovarla per un barboncino ed i miei 8 mesi di sforzi lo possono confermare. Grazie a tutti quelli che si stanno interessando di Emir...
Condivido ciò che scrivi....
Questa sera ho sentito Nicola, un ragazzo di fiducia che ci ha aiutato tanto nella sistemazione di vari lupi. Deve sentire una ragazza, una veterinaria che cercava un clc in adozione. Gli ho spiegato il racconto del tuo cane . Spero mi dia poi buone notizie. Per il momento forse sarebbe meglio se tu mi passassi il tuo cell così nell'eventualità ti faccio chiamare. Non prometto nulla, ma ci provo. Poi se non ti dispiace mi potresti mandare la foto del tuo cane e la storia (se è socializzato il suo comportamento/carattere), così la potrò inserire anche sul mio portale www.canelupocecoslovacco.info
Il mio indirizzo è [email protected]
Saluti

Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 30-03-2005, 23:23   #12
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

duska
Inviato: 22 Mar 2005 - 11:06 AM

--------------------------------------------------------------------------------

Ho appena finito di scrivere sul preocupante futuro del clc e subito arriva una conferma..cari zikika, sky, wilupi ecc.ecc.secondo voi adesso questo animale a cosa andrà incontro? Auguro a lui tutta la fortuna possibile, ma sappiamo tutti che fine farà....


scusa Duska ma non ho capito perchè mi hai tirato in causa?? Non ho mai affermato che il futuro del clc sia roseo anzi tutt'altro..boh forse mi sfugge qualcosa
A cosa andrà incontro??Spero vivamente che trovi un padrone cosciente che possa donargli la vita e la serenità che merita...


Roby ti faccio i miei migliori auguri,separsi da un'affetto è sempre difficile e doloroso vedrai che quando troverai il padrone giusto e lo vedrai di nuovo essere felice ti sentirai sollevata...

Anto&miki
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 01-04-2005, 21:44   #13
elohimmel
Junior Member
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 58
Default

Finalmente Emir è apparso nella pagina iniziale dei clc in adozione, ma l'indirizzo di e-mail non è corretto. In attesa della correzione preciso che l'indirizzo esatto è :
[email protected]
il mio num. telefonico 339-4802188
Sono a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.
Grazie un saluto a tutti coloro che si stanno prodigando per aiutarmi.
elohimmel jest offline   Reply With Quote
Old 12-05-2005, 22:38   #14
elohimmel
Junior Member
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 58
Default

Emir ha trovato casa!! E' quasi un mese che Emir vive con una nuova famiglia dove ha trovato tanti amici affettuosi che lo fanno giocare e che lo coccolano... Ha un sacco di spazio e può correre libero. Sono davvero rasserenata e felice, i nuovi amici di Emir sono pazzi di lui, i bambini lo fanno giocare e lo viziano, insomma ... quasi quasi domanderei loro se vogliono adottare anche me!!!!!
Grazie a tutti coloro che mi hanno dato una mano !!!!!!!!!!!
Ciao Elena
elohimmel jest offline   Reply With Quote
Old 26-05-2005, 17:37   #15
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default

Quote:
Originally Posted by robydelupis
Grazie davvero, e ringrazio chiunque vorrà darmi un aiuto.
E' molto triste separarsi dal proprio cane, è triste anche per il cane stesso al quale non si possono spiegare le motivazioni di un allontanamento.
Propongo al forum una riflessione che non ho ancora letto...E SE CAPITASSE A VOI? Perchè io sono stata affetta da "maniacalupite" acuta, ho allevato il mio clc con un amore infinito, eravamo inseparabili, ho fatto sacrefici incredibili, ho imparato tanto sulla loro educazione, sopportato tutti i passaggi della crescita (dentini, ringhietti, pappe, socializzazione, etc...) portato il mio "lupetto" al lavoro, ai giardini, in vacanza, in montagna, e l'ho fatto sotto il sole, con la neve, con la pioggia...a piedi, in auto... mi ha fatto cadere molte volte... anche dalle scale incinta (pesa come me ed ha una forza bruta!) Insomma... la vita con lui era "simpatica" sebbene movimentata... Fino a quando personalmente ho potuto occuparmi di lui... Quanto è facile trovare un nuovo padrone per il nostro clc? Quanta responsabilità dobbiamo avere nell'allevarlo sapendo che tutti gli errori che commettiamo nell'allevarli ricadranno sui nostri cani stessi? Chi lo vuole lo sbranagatti? Amo i clc ma sono ostile alla diffusione della razza incontrollata... Se il mio clc educato e buono non lo vuole nessuno perchè è un gigante e fa paura, che ne sarà di tanti clc che verranno... Mi spiace davvero che ci siano tanti i clc in adozione, è un segnale preoccupante che deve far meditare gli allevatori prima ancora che suscitare sorpresa in chi legge il forum. I giudizi negativi su chi cerca di darli via... non si può fare di un forum una setta... Ci sarà il viziato che voleva il cane da esibire e si è stufato, ma c'è anche gente come me, una vita spesa a raccogliere randagi e a sognare un lupo, che quando il lupo finalmente ce l'ha, può incredibilmente per circostanze della vita folli essere COSTRETTO a trovargli una sistemazione diversa. Anch'io pensavo che a me non sarebbe mai successo....
Perchè prima di vendere un cucciolo o di acquistarlo non si rende obbligatorio un corso di informazione approfondito che tratti dalle impronte genetiche del carattere fino all'ultima astuzia per renderli sociali... Perchè fino a che ci saranno padroni di clc che vanno fieri del loro clc aggressivo e inavvicinabile (e ne ho conosciuti..)non vedo un futuro sereno nè per i clc nè per i loro padroni più consapevoli...
Il forum è magnifico, ma deve anche educare... bisognerebbe avere il coraggio di diffondere anche tutti i difetti del clc... spaventare prima piuttosto che correre ai ripari poi... perchè trovare una famiglia adottiva ad un clc non è come trovarla per un barboncino ed i miei 8 mesi di sforzi lo possono confermare. Grazie a tutti quelli che si stanno interessando di Emir...
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 27-05-2005, 09:24   #16
Laila
Member
 
Laila's Avatar
 
Join Date: Apr 2005
Location: Sardegna
Posts: 590
Send a message via Skype™ to Laila
Default

Quote:
Originally Posted by robydelupis
Emir ha trovato casa!! E' quasi un mese che Emir vive con una nuova famiglia dove ha trovato tanti amici affettuosi che lo fanno giocare e che lo coccolano... Ha un sacco di spazio e può correre libero. Sono davvero rasserenata e felice, i nuovi amici di Emir sono pazzi di lui, i bambini lo fanno giocare e lo viziano, insomma ... quasi quasi domanderei loro se vogliono adottare anche me!!!!!
Grazie a tutti coloro che mi hanno dato una mano !!!!!!!!!!!
Ciao Elena
Magicwolf, credo ti siano sfuggiti alcuni messaggi e in particolare l'ultimo.
Non è mai bello sputare sentenze senza conoscere a fondo la realtà.
Senza polemica
Laura
Laila jest offline   Reply With Quote
Old 30-05-2005, 22:47   #17
elohimmel
Junior Member
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 58
Default

magicwolf....vorrei spiegassi che cosa volevi far intendere riportando interamente il mio messaggio.... che ci sarebbe contrasto di sentimenti tra la tristezza di non poterlo più tenere con me e la felicità di avergli trovato una famiglia meravigliosa? Che lettura superficiale...
Ho parlato con decine e decine di persone, le ho incontrate, ho fatto giocare il mio cane con loro, li ho osservati, ho detto TANTI NO (magari sei uno di loro pieno di risentimento...) eppure avrei avuto molte valide giustificazioni per accontentarmi velocemente di chiunque... Mi spiace, ma l'interesse dei nostri cani lo facciamo anche quando cessando di essere egocentrici ed egoisti accettiamo l'idea di essere sostituibili....
Ne ho adottati di cani negli anni....!!!!!!!!!!!! E mi hanno adorato ed io adorato loro! Non mi hanno mai confessato di aver nostalgia dei loro vecchi padroni... magari l'hanno avuta ma io ho sempre dato loro comunque tutto l'amore e le cure di cui ero capace e sono stata ricambiata...
Il mio lupotto amato è molto più felice che solo e trascurato da me!
E non ci sarà mai nessuno che mi potrà far sentire in colpa perchè in primo piano io ho messo il vero benessere del mio cane!
So solo che in giro non incrocio mai lupi cecoslovacchi!!!!! Tanti lupotti relegati in giardino? In casa? Quanti nei kennel dal mattino a sera?
Basta con queste finte polemiche da settari ipocriti...
Onestamente sono felice che il mio lupotto abbia non so quanti acri per correre e gente che l'ha accolto con dedizione infinita! Siatene felici, il successo di uno è di tutti... potrebbe capitare anche a voi!
Ciao Elena
elohimmel jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 04:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org