Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 03-02-2008, 17:17   #241
spellbound
Senior Member
 
spellbound's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: pesaro
Posts: 1,879
Default

che meraviglia...io da buona ignorante osservo i vostri paragoni e rimango sbalordita!
__________________
eli&maki&nabe
spellbound jest offline   Reply With Quote
Old 03-02-2008, 20:44   #242
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Grazie ragazzi Kunino ringrazia , non credo che Kun possa piacere a tutti ma una cosa sicura è il carattere spettacolare ...a volte mi chiedo se è un clc .
Pagherei per vedere il fratello
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 03-02-2008, 20:59   #243
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it View Post
mi ci posso aggiungere pure io alla considerazione visto che l'ho fatto nascere?

Ma certo Arnaldo hai avuto buon occhio e, anche se ho ancora solo visto foto da quando era piccolo ad ora, mi complimento con te.
Io ho sin da subito affermato che era probabile venisse su molto meglio del padre. Io rispetto molto l'affetto verso Anouk e il fascino che lo stesso puo' trasmettere, ma sinceramente a vedere le foto kun ho sempre pensato fosse piu' completo, molto affascinante comunque e ...migliore del padre insomma!...difatti dopo tutte queste foto che mi sono sempre piaciute spero di poterlo vedere dal vivo presto.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 03-02-2008, 21:38   #244
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Riccardo non posso che essere lusingato , vorrei tanto vedere Ashoka e Voice ,non so se l'hai notato ma un paio di foto erano mirate a te so che preferisci le foto in posa per valutare il cane .
Elisa Ma Petrina non l'accoppi?
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 04-02-2008, 02:48   #245
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Nel senso che la faccio fuori? ma no, è tanto una brava cagnina... ultimamente è fin troppo brava, dovrò aspettarmi qualche smentita? Non è saggio crogiolarsi.. ma la verità è che è diventata sempre più un angioletto pur essendo sempre stata un buon cane.. salvo colpi di testa
Forse l'accopperò prima o poi... ehmmm.... l'accoppIerò ma devo trovare un maschio adatto.
Facciamo fanta-clc.. con Kun verrebbero strepitosi
Me ne piacciono alcuni, dovrei vederne dal vivo, conoscerli - e sentire anche i proprietari dei maschi ovviamente - certi cani mi avevano colpito molto ma poi non li ho più rivisti... tipo Dusk PdL.. un fascino notevole. E anche altri... Kun lo rivedrei volentieri ovviamente (e anche Anouk!)
Non frequentando di persona il mondo cinofilo è difficile valutare..
In realtà ci penso, mi diverte, anche se non so se e quando accadrà.

elisa jest offline   Reply With Quote
Old 04-02-2008, 03:13   #246
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

.. esteticamente me ne ispirano anche molti di cui vedo solo le foto, magari esteri... Gothmog z Peronowkij ad esempio mi coplisce per i colori e lo sguardo incredibile... ma sono tutti cani di cui non so nulla. In Italia comunque ultimamente abbiamo delle bellissime nuove leve, e anche di buon carattere! O almeno, su questo forum non mancano!
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 04-02-2008, 11:05   #247
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
non so se l'hai notato ma un paio di foto erano mirate a te so che preferisci le foto in posa per valutare il cane .
...l'ho notato e ti ringrazio...difatti l'ultima di Kun "in posa" è da poster....
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 04-02-2008, 11:09   #248
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

..chissà forse un giorno anche i miei potranno avere delle foto cosi' belle, magari fatte proprio da te ne parlavo proprio ieri con Stefano ehehehhe
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 04-02-2008, 13:17   #249
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

Franci le foto dei tuoi cani ci lasciano sempre stupefatti...
chi li conosce fin da piccoli poi ... ha un rapporto proprio affettivo oltre che di mero "guardare le foto su wd".

@ elisa:
io non vedo in Kun luposità come i lupi che ho visto in germania.
Sicuramente MOOOLTO più Anouk per sorriso, sguardo, orecchie (dimensione e posizione), pigemntazione...
Guarda la foto in bianco e nero che franci ha chiamato Geminiano Geminiello Geminietta
Il labbro di Anouk è tiratissimo.... quello di kun meno.
Ma....Kun ha, più del papà, carattere e struttura fisica che ne fanno un ECCELLENTE clc, come ho detto mille volte Kun mi piace come CLC molto più di Anouk...ma Anouk è sempre il clc più affascinante mai visto dai miei umili occhi.
Vediamo, quali sono i clc più affascinanti che ho mai visto: Anouk, Galiba, Amalka...ma non sono i clc "migliori" che io abbia mai visto (a parte amalka)
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 04-02-2008, 13:32   #250
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Sono d'accordo ma la differenza è anche nella larghezza della testa.. Kun ce l'ha come Terry, più larga di Anouk, e questa è una caratteristica molto rara nei clc. Da quando ho visto clc come Maya e Kun mi sembra che tutti gli altri abbiano la testa stretta, più da cane... persino il mitico Anouk. Certo se Anouk avesse il cranio ampio come Kun lo preferirei al figlio: mi piacciono di più i suoi occhi, i suoi colori, il suo sorriso, il labbro tiratissimo.
Poi come fascino per me resta comunque superiore. Ma è un pò che non li vedo entrambi, magari ricordo male, ho sempre pensato che in foto alcuni cani non rendano, e Anouk è uno di questi.
Per la Petrina vorrei un maschio scuro, con gli occhi chiari, una versione maschile di Isabeau per intenderci, con quell'aspetto selvaggio che le linee slovacche hanno conservato maggiormente, ma con le caratteristiche lupine di una testa tipica come quella di Kun (anche perché la Petra ha la testa stretta, come il 99 % dei clc). Se l'avesse più ampia... sembrerebbe proprio un lupetto.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 04-02-2008, 14:11   #251
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

Io non sono molto daccordo,la luposità di anouk è fuori discussione,non a caso ho preso la figlia di un fratello che pur essendo meno bello di anouk come pigmentazione gli somiglia molto,e vi assicuro che dal vivo era davvero fascinossissimo pure lui.

Pero' kun mi pare aver preso qualcosa di particolare proprio nella luposità dal padre,e di averci messo poi dell'altro di suo ,creando un cane favoloso capace di stupire ad ogni foto.

E' vero che dalle foto non si riesce a giudicare al meglio,ma io credo che quando fotografiamo i nostri cani cerchiamo proprio di immortalare quel fascino luposo,cerchiamo di catturare un attimo,un espressione,uno sguardo che ci riporta a quell' ideale paradigmatico che non è altro che il lupo vero.

Una bella foto di un clc non è altro a mio avviso che l'esaltazione visiva di quella parte di lupo che traspare a livello esteriore perche proprio quello è l'ideale "platonico" a cui noi tendiamo come razza(ovviamente circoscritto entro i confini certi e imprescindibili dello standard)

Ebbene a parte la bravura di francesco che è fuori discussione, cio' che colpisce è proprio la luposità estrema dei suoi cani,e devo ammettere che kun in certe pose pur essendo piu' chiaro di molti clc mi ha ricordato il lupo piu' di tutti.

Forse in foto solo galiba e maya mi sembrano luposi quanto kun,il perche' non saprei dirlo,forse dipende dai lupi che ho visto ed alla cui immagine sono rimasto patologicamente legato.
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 04-02-2008, 15:24   #252
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Ma sì, non solo la larghezza del cranio presa da Terry, è un insieme di caratteristiche, molte prese dal padre. Come muso, più lungo e affulosato, col sorriso più profondo, mi piace di più Anouk, e anche come occhi, come cranio Terry e Kun.
(Dimenticavo, anche Panto ha la testa larga, più della media dei clc.)
A me Anouk ha stupito di persona, in particolare in certe condizioni di scarsa luce, quando spalanca gli occhioni-fanale, in foto per me lui non rende. Sarà per i colori molto da lupo europeo, o per gli sguardi, non saprei. Probabilmente mi ha colpito la sua somiglianza con certi lupi appenninici, in particolare uno di cui mi ero innamorata, quello di Civitella Alfedena.
Le mie ad esempio sono meglio in foto invece, perché cerco di trasmettere la loro luposità appunto tralasciando la qualità dell'immagine che mi interessa meno. Un sacco di foto che faccio le scarto perché ci vedo dei bei grigioni
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 04-02-2008, 15:34   #253
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

appunto per le stesse ragioni citate da Elisa
Quote:
Originally Posted by elisa View Post
Le mie ad esempio sono meglio in foto invece, perché cerco di trasmettere la loro luposità appunto tralasciando la qualità dell'immagine che mi interessa meno. Un sacco di foto che faccio le scarto perché ci vedo dei bei grigioni
io non giudicherei mai un clc SOLO dalle foto.
intendo dire che se conosco il cane e vedo le foto, posso tranquillamente esprimere un giudizio.
Invece vedere un cane (o lupo) solo dalle foto non credo sia significativo.
Le foto si aggiustano...si selezionano....si impostano....

spesso dalle foto manca il confronto con il proprio metro di misurazione.
Kun sembra un gigante perchè sempre fotografato accanto a papà anouk...
ma Kun è un clc di altezza media.
massimo
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 04-02-2008, 21:34   #254
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

No Massi di pur piccolino, spero sia 65.
Guai chi mi tocca Anoukino ,ma a denti stretti reputo Kun + bello .
La testa di Anouk mi piace molto è il fascino rimane ma Kun ha un bellissimo triangolo ,testa larga ma non pesante orecchie + piccole un miglior taglio d'occhi e la profondita' della bocca e il labbro tirato è lo stesso del padre ( in questo le foto ingannano sempre )
Condivido con Beppe di solito mandiamo foto dette lupose perché è al lupo che ci ispiriamo .
Kun per chi non lo conosce ,visto dal dal vivo, puo' non rendere perchè è sempre festoso e giocoso quindi si trova in uno stato di totolonaggine perenne, bocca spalancata e lingua di fuori, ma cambia immediatamente visto in postura seria o in caccia .
Elisa ...Petrina x Gaius ?
Escludendo Maya , mi sento di aggiungere Pantoscle, Gorby e Herald come teste , non aggiungo quelle che reputo fascinose .
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 04-02-2008, 21:49   #255
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

In posa seria - cioè in attenzione - sono più belli è vero, in caccia ancor di più.
Gaius è molto lupo ma vecchio... e io non so nemmeno se sarà il prossimo calore - sempre che sia.
Non posso aspettare che diventi vecchia ma un paio di anni di autonomia penso di averli ancora, ora ne ha 4 e mezzo, sempre che stia in salute come adesso (non c'è l'emoticon con un cornetto scaramantico ) poi lascerei perdere. A me sembra sempre una cucciolona in forma e scattante, per questo spero di avere un pò di tempo ancora (anche se credo non molto).
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 05-02-2008, 02:04   #256
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

anubis?
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 05-02-2008, 02:44   #257
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Chi più selvatico di lui come aspetto? Non sembra neanche un CLC..
Non conosco il carattere, non era timoroso? Mi ricordo qualcosa del genere, ma forse sbaglio.
Magari per lui ci vorrebbe una femmina più possente rischiano di saltar fuori carini ma striminziti
Grazie comunque dei suggerimenti.. c'è ancora tempo.. anzi secondo me non accadrà mai non ha neanche tanto senso parlarne.. apprezzo comunque!
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 05-02-2008, 03:06   #258
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

... sono andata a riguardarmi Anubis.. era uno dei primi clc che mi facevano impazzire. E' davvero particolare. Un pò mi ricorda Antares.
Sarebbe bello vederlo dal vero.. sta in Francia, neanche lontano.
Anche se verrebbero dei lupini piccini picciò
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 05-02-2008, 04:03   #259
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

Io pure ho la tessera dell' "anouk fan club" ma non mi stanchero' mai di dire che kun mi fà un effetto strano e mi ricorda davvero molto i lupi veri.

Spero davvero di poterlo vedere dal vivo prima o poi,e ovviamente anche il suo fascinossissimo papa'.


Antares somiglia ad anubis è vero hanno qualcosa in comune non saprei dire cosa,poverino (anoubis)si è beccato il p14 ma credo non sia solo per l'altezza ma anche per carattere e denti e poi è slabbrato.Daltronde l'impronta di jolly è marcata in tutti i supoi dicendenti c'e' qualcosa nel tagli od'occhi e nel muso che li caratterizza molto e li rende particolarmente fascinosi, credo che la bella isabeau l'ha trasmessa molto bene ad antarino e fratelli.

Cmq anche antares basta che sta a due metri da me e fa la faccia da frellocco,abbassa le orecchie e si traforma in cartone animato,sembra la caricatura di se stesso,è una sorta di mutazione genetica votata ad elemosinare affetto e carezze ma non è per nulla fotogenico.
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 05-02-2008, 10:44   #260
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

Da allevatore non posso che essere contento di kun (e di tutta la cucciolata "Z") essendosi dimostrati cani belli, tipici e soprattutto di ottimo carattere, aspetto fondamentantale su cui sto selezionando da tempo (E mi sento di poter dire che i risultati si vedono anche se la componente ambientale gioca sempre un ruolo molto importante, ma va ricordato - con ovvietà - che le doti caratteriali sono le fondamenta su cui costruire, non il contrario ).

Ovviamente mi fanno piacere gli apprezzamenti (verso i miei cani) che ritengo sinceri, degli appassionati frequentatori dei forum vari, anche se con malizia non posso dimenticare che ci furono non pochi che più o meno esplicitamente a suo tempo si fecero quasi venire il mal di pancia sulle mie cucciolate...
In buona sostanza kun e aki (e quindi i loro discendenti) non sarebbero dovuti nascere...
Questo forse può aiutare a ricordare che selezionare è un lavoro lungo e non si può fare una valutazione su un'unica cucciolata (e ancor meno su un unico soggetto) bensì su un complesso di cose e le scelte sono soggettive, frutto di tante valutazioni.

A parte ciò ringrazio i proprietari di questi cani che li vivono quotidianamente e sanno apprezzarli e valorizzarli al meglio, perchè lo ripeto ancora, il mio obiettivo è ottenere dei cani che assomigliano al lupo (nel rispetto dunque della tipicità e dello standard) ma che sono cani e non lupi. Altra ovvietà ma non troppo...
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 00:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org