Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 23-10-2008, 23:54   #41
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

ahahahaha Elisa, fa morire....!!! ahaha è buffissimo... e poi quel cartello, penso lo ritragga molto....!!! ahaha chissà le persone cosa si aspettano...

un effetto solpresa, molto bellooooooo dire...!!
__________________
saraombra jest offline   Reply With Quote
Old 24-10-2008, 00:45   #42
grejselisa
Junior Member
 
grejselisa's Avatar
 
Join Date: Apr 2007
Posts: 435
Default

Eli!!!!!!!! pero' tu sei crudele eh!!!!
eh veramente simpatico e buffo!!!..un tarchiatello ...ma carino!
__________________
Grejs ed Elisa
"La ragione per cui un cane ha molti amici è che agita la sua coda invece
che la sua lingua"
grejselisa jest offline   Reply With Quote
Old 04-11-2008, 13:09   #43
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Adesso sta iniziando a perdere un pò più di sangue.. quindi dalle prime gocce poi cessate sono passati due mesi!
E ancora non sposta la coda! In teoria farei ancora in tempo a cercarle un maschio .. alla faccia del calore.. se la prende comoda!
E' sempre una storia luuuunga, meno male che sanguina pochissimo e ci va una volta all'anno
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 04-11-2008, 13:24   #44
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default

ben insomma .. direi: che palleee... xke a me al campo nn mi vogliono...

la MYHA le ha da circa 15 gg ma fa un giorno goccia e 2 no... ieri me saltata sul letto(è riuscita ad entrare in casa) e nn ha fatto nessuna macchietta , e si che si è seduta x bene... spero nn mi faccia lo scherzo che ha fatto a te xke saltare 2-3 mesi sarebbe una gran brutta cosa...
__________________
Fra le zampe degli umani
ice jest offline   Reply With Quote
Old 04-11-2008, 14:34   #45
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Immagino.. la Petra già da un mese e mezzo scombussola tutti i maschi che le passano vicino.

Quote:
E ancora non sposta la coda!
Come non detto.. l'ho vista poco fa che ci provava con Kim con la codina bella alta e spostata.. e Kim tutto felice. Povero, anche se non fosse sterilizzato non ce la potrebbe fare.. sterilizzato ma non scemo, capisce benissimo quando sta andando in calore e diventa molto più tollerante e affettuoso
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 04-11-2008, 19:15   #46
Je&Miss
Junior Member
 
Join Date: Nov 2008
Location: CAselette (to)
Posts: 33
Send a message via MSN to Je&Miss Send a message via Skype™ to Je&Miss
Default

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
Immagino.. la Petra già da un mese e mezzo scombussola tutti i maschi che le passano vicino.



Come non detto.. l'ho vista poco fa che ci provava con Kim con la codina bella alta e spostata.. e Kim tutto felice. Povero, anche se non fosse sterilizzato non ce la potrebbe fare.. sterilizzato ma non scemo, capisce benissimo quando sta andando in calore e diventa molto più tollerante e affettuoso


Povero Kim... ihihih
Je&Miss jest offline   Reply With Quote
Old 02-03-2009, 02:23   #47
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Era Novembre quando scrivevo i post sopra.. e da quasi una settimana ho notato una differenza in Petra che ieri si è materializzata in gocce di sangue. I maschi impazziscono per lei - ma questo capita spesso, i proprietari di maschi mi chiedono sovente se è in calore per come li attira.. e rispondo di no, ma questa volta.. chi lo sa? Non era mai capitato che le tornasse dopo soli 4 mesi, se mai dopo 12/14.. ci sarà da preoccuparsi? E' mai capitato a nessuno qui?

Mi viene anche un dubbio.. mentre prima le portavo fuori meno spesso in questo periodo la lupastre passeggiano quotidianamente dove passano tanti cani.. sentono odori.. sarà mica un calore autoindotto da tutte le puzze - magari di altre femmine in calore, o il profumo di maschi interessanti - che annusa?.. Però d'altro canto anche se prima gironzolava meno gli altri cani sono sempre passati lungo la recinzione del nostro giardino, dato che confina con un percorso pedonale molto frequentato da cani portati a spasso.. quindi non regge forse come motivazione.. anche se lei non aveva occasione di marcare così spesso come ora..
vai a capire.. mi toccherà tornare dal veterinario?

Un altro caso l'ho già trovato:
http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=7657

e un altro ancora su un altro sito dove si parla di una clc a cui hanno trovato poi delle cisti.. ed è stato necessario sterilizzare..
sono un pò preoccupata..

Last edited by elisa; 02-03-2009 at 02:55.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 02-03-2009, 09:07   #48
spellbound
Senior Member
 
spellbound's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: pesaro
Posts: 1,879
Default

ohoooooooo là!
ciao eli..io non so rispondere alla tua domanda perchè maki ha il suo primo calore adesso e io proprio non me ne intendo.
So solo che è stato stranissimorima un mese di "finto" calore e poi adesso il calore vero e proprio.Uno dietro l'altro.
Che palle...Inoltre, ho provato a portarla a cattolica in centro, sabato pomeriggio, ma non ci proverò mai più:già lei è sempre con il naso per terra, sabato poi non si teneva!
tirava verso ogni albero e non la smetteva di annusare.Ho dovuto darci a mucchio e tornare indietro per tornare a casa.Dopo quella giornata, i suoi pianti sono diventati ululati (evvai!!!ha ululato per la seconda volta in 19 mesi!!!)...insomma, insopportabile!
e tutto per quei 1000 odori in 20 minuti a cattolica!
__________________
eli&maki&nabe
spellbound jest offline   Reply With Quote
Old 02-03-2009, 11:25   #49
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Loro fanno sempre strani calori..
Una carezza alla bella Maki!
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 02-03-2009, 13:03   #50
spellbound
Senior Member
 
spellbound's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: pesaro
Posts: 1,879
Default

Eli, se do una carezza a maki adesso mi monta!!!!
__________________
eli&maki&nabe
spellbound jest offline   Reply With Quote
Old 02-03-2009, 13:25   #51
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default



come non detto..
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 02-03-2009, 20:23   #52
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Sono appena tornata dal vet.
Ha trovato bene tutti e tre i cani, e Petra è semplicemente in calore!
Questa volta ha deciso di fare come un cane e anticipare..
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 24-08-2009, 06:50   #53
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Ogni tanto compaio in questo thread..
Questa volta mi chiedevo se sono l'unica ad avere una cagna.. cagna...
Ha sempre cercato i maschi come i maschi più ingrifati cercano le femmine.. li ha sempre portati allo sfinimento e fatti fuggire.. e questo si sapeva.. (mentre di solito le femmine stanno più sulle loro.. ma lei è dispettosa, scatenata, e ci può stare.. - in tutti i sensi ).
Ultimamente non solo va in calore 2 volte all'anno (ma non ha capito che qui non si tr#mba? .. forse è proprio per questo... mi fa capire che lei sarebbe prontissima per non dire vecchia ormai e non ne può più di aspettare ). Ha sempre attirato i maschi anche quando non era in calore e ci andava una volta all'anno (in calore).. ma almeno non spostava sempre la coda.. non in modo così evidente almeno, dispettosa la era, la faceva annusare un pò ma poi si gioca.. ora la sposta praticamente sempre se un maschietto si avvicina.. ma non è in calore! E' tutta estate che la sposta.. in spiaggia scene imbarazzanti ho fatto un video hard tra lei e un Husky palestrato... voleva essere un video divertente di giochi ma poi LEI è andata oltre.. quindi censura e via a fare un bagno ghiacciato.. (anche perché l'Husky, nonostante l'aspetto da macho, stava già battendo in ritirata.. dato che questa quando si agita poi diventa pure aggressiva per gioco.. ma gioca viulento!! e il padrone un pò apprensivo si stava preoccupando per il suo pupillo..
Mi chiedo.. ma sono l'unica ad avere una cecosloVACCA?
Devo preoccuparmi, che ne so, farla visitare (non intendo dallo "psicologo" ma dal "ginecologo" o posso continuare a pensare si tratti del suo carattere.. da cecosloVACCA appunto? Non che sia cambiata poi tanto.. anzi, forse sono solo io che sto invecchiando ma già partiva male scherzi a parte forse la sposta per una dermatite che ha sotto la coda e non riesco a farle guarire.. ci va sempre accanto.. ma la spostava anche due settimane fa.. forse stava per uscire la dermatite.. comunque zoccola rimane
A volte mi chiedo se vivesse con un clc maschio cosa farebbe.. dovrei rinchiuderla, avendo i vicini due bimbe piccole che poi non crederebbero più nella cicogna... e mi ritroverei con badilate di cuccioli sul groppone

Per topo: non dire che i cani assomigliano ai padroni... sarebbe una risposta banale non nel senso che lei mi assomiglia specifichiamo.. solo come risposta!!! e poi ho anche Santa Djuma (ma perché sto a giustificarmi poi.... )

Comunque... parlando più seriamente.. forse sta tornando in calore.. non mi ricordo esattamente la data dell'ultimo, ma non è passato molto tempo.. era primavera

Ecco il video V.M. di 18 anni .. lei è più o meno sempre così (chi l'ha vista lo sa).. capisco che con cotanto maschio ci si possa lasciar andare un pò (sguardo di ghiaccio e fisico prestante ) però..
http://www.onetruemedia.com/otm_site...ategory_id=all

Last edited by elisa; 24-08-2009 at 07:26.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 24-08-2009, 20:41   #54
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Che cogliona non mi ricordavo quando era andata in calore Petra e bastava leggere il post precedente
Ogni tanto mi stupisco ancora di me.. il che è tutto dire!
Ok erano le 7.00 e stavo bevendo il caffé, è già tanto che l'abbia scritto quel post
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 24-08-2009, 21:29   #55
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

Beh direi è normale zoccoleggiamento il suo...

Mettigli un maschietto al momento giusto e vedi come la coda la alza per davvero e la sposta pure,tra l'altro poverina ... ormai è adulta e vaccinata lo meriterebbe pure un bel maschietto focoso come lei.
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 24-08-2009, 21:34   #56
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

... a volte mi sento in colpa.. di fronte a certi maschi impazzisce proprio di gioia.. ah.. sentissi come sta ululando in questo momento.. pare di essere in una foresta altro che allupata
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 24-08-2009, 22:00   #57
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Comunque, al di là del momento del calore (che ancora non ha iniziato), Petra mi fa sorridere e anche tenerezza perché è dispettosa, giocherellona, matta, ma è una coccolona.. istintiva e passionale, morbosa, affettuosissima ma solo con pochi (umani, tanti cani!). Vive di pancia, Djuma un pò più di testa (ma è ugualmente legatissima a me e al suo branco in generale, solo che lo dimostra in modo un pò diverso.. con la sua lealtà, fedeltà, obbedienza, il suo non perdermi mai di vista anche se non mi si mette così addosso per ricevere carezze, meno espansiva ma altrettanto dolce).. anche lei coi suoi limiti dettati dalla sua diffidenza e dal pensare al mondo esterno al suo branco come a una possibile minaccia, anzi non il mondo ma certe categorie che sono nella sua testa pericolose... Però è controllata anche in quello, nel senso che non la definirei un cane pericoloso o ingestibile.. obbedisce, non perdo mai il controllo totalmente su di lei. E fa più che altro della scena. Questa minaccia Petra la sente meno nei confronti degli estranei.. ed è fondamentalmente pacifica.. se non per paura o per dispetto istintivo (come quando pizzica Djuma), non inizia.. non seriamente almeno, e forse nemmeno per paura lo farebbe (sul serio intendo) perché non è tendenzialmente un cane dominante o aggressivo.. poi non si sa mai.. istintiva e reattiva com'è.. Djuma è più ferma in quel senso.. ma se non c'è Djuma ad agitarla va d'accordo anche con le altre femmine o per lo meno le ignora, quasi sempre.

Last edited by elisa; 24-08-2009 at 22:23.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 24-08-2009, 22:22   #58
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

.. care cagnoline vorrei avere più tempo e più energia per godere della vostra emozionante, affettuosa presenza.. ma non si può avere tutto .
elisa jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 17:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org