Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 22-07-2010, 00:53   #1
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default Noi e loro

mi è stato dato modo di riflettere stasera sul concetto di "noi e loro".
dove la e assume il valore di vincolo, di promessa indissolubile, di famiglia..
dove la vita biologica è il collante della e ed è solo il tremolare della vita che può spezzare il legame, la catena..senza sconti ne per "noi" ne per "loro".
questo sono io, e so perfettamente di non esser certamente solo qua a pensarla così, con le ovvie differenze, similitudini, amicizie e intolleranze cazzeggi e prese di giro...ma con lo stesso legame, la stessa meravigliosa e.
poi ci sono gli altri. quelli di un mondo forse..anzi certamente più reale,
dove quella catena catena non è.
ovviamente conviviamo, anche quà.
ma siamo diversi e ben identificabili.
pensavo.

"noi e loro"..e stasera mi vanno a ridare in tv "Io e Marley".
decisamente la serata sbagliata...e io d'istinto scrivo
e non sono necessarie risposte...anzi.

qualche giorno fà ho ironizzato con sarcasmo un post di un "nuovo" sul suo frettoloso giudicare quà, dato il suo esser novizio..
ti chiedo scusa.
dopo otto anni non ho ancora capito di non aver capito ancora proprio nulla.





__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata

Last edited by Jal; 22-07-2010 at 01:41.
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2010, 02:42   #2
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

..già.. noi e loro...

..peccato che mi sia nuovamente persa il film che ancora non ho visto...
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2010, 08:19   #3
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

come non darti ragione?
.... c'è una foto che avevo fatto anni fa in cui volevo esprimere bene questo concetto:

http://www.fotocommunity.it/pc/pc/my...splay/10883400
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2010, 08:58   #4
Fabrizio Fossati
Junior Member
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 445
Default

condivido il pensiero ma secondo me il film "io e marley" è osceno!!!
sono anche andata a vederlo al cinema e mi ha deluso tantissimo...magari il libro è migliore del film, qualcuno l'ha letto?

poi per loro il cane non è che fosse proprio uno di famiglia...l'ha preso il marito per deviare il desiderio di maternità della moglie ed evitare di ingravidarla, hanno tentato perfino di darlo in adozione solo perchè erano incapaci di gestirlo...ovvio che poi quando muore piangano...secondo me marley si è suicidato
Fabrizio Fossati jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2010, 09:17   #5
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Sicuramente il libro è un altra cosa molto piu' bello e intenso, anche io la prima volta che ho visto il film ne sono rimasta un po' delusa ma tutto sommato è divertente..

Noi CON loro per sempre..
e non come fa tanta gente fino a quando non ti stufi per poi riprendene un altro dopo poco...
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2010, 10:07   #6
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

si, noi e loro, un legame indissolubile per molti
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2010, 10:12   #7
ElisaP
Member
 
ElisaP's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Brescia
Posts: 944
Send a message via Skype™ to ElisaP
Default

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
dove la vita biologica è il collante della e ed è solo il tremolare della vita che può spezzare il legame, la catena..senza sconti ne per "noi" ne per "loro"
Che bella questa frase Andrea, è proprio così.
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/
ElisaP jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2010, 10:32   #8
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Andrea riesce sempre a farci riflettere con le sue bellissime parole, nella vita passata probabilmente era un poeta o un menestrello!

Comunque sono d' accordo che il film non sia un granché, piuttosto noioso, almeno rispetto al libro che in effetti ti fa spuntare qualche lacrimuccia dopo averti fatto sbellicare dalle risate in molti momenti, cosa che non mi è accaduta con il film, sia perché al sceneggiatura era carente, sia perché Wilson ha una vera faccia da fesso.

Però... sono mesi che ho scaricato Hachiko, quello con R.Gere e non ho (abbiamo ) avuto ancora il coraggio di guardarlo !
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2010, 10:50   #9
beatrice
Junior Member
 
beatrice's Avatar
 
Join Date: Sep 2008
Location: Cosenza...giù giù giù
Posts: 285
Send a message via MSN to beatrice
Default

Quella e ......quante ne sento per quella benedettissima e ........

Cambierei il nome del post....non dovrebbe essere noi e loro ma solo Noi....
Mi dicono che sono strana(ma qui di "strani" ce ne siamo in tanti)...che sono esagerata....che non esiste altro per me che "il cane"....lo vedi che schiavitù non puoi neanche andare a farti un viaggio senza "il cane".... etc etc
Ma non sanno minimamente cosa voglia dire quella e e=fiducia e=complicità e=serenità(oltre che una marea di incazzature ) e=cambiare se stessi
Quando un giorno le nostre vite si separeranno almeno potrò dire che Noi abbiamo vissuto insieme tutto quello che potevamo.....!

Per Navarre.....vabbè che piango sempre....ma con quel film sembravo una fontana!!!
__________________
Bea&Nanà
beatrice jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2010, 11:10   #10
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Sirius ha il tripp dell'equilibrista, quando andiamo lungo il naviglio si fa sempre quei 500 metri di muretto felice e zompettante. Io lo faccio fare, salta su e trotterella felice finchè può.
Un giorno c'era un tizio che camminava vicino al muro e gli chiedo permesso per non far scendere Sirius. Ci guarda e scuote la testa, io "ci" giustifico dicendo:
"Beh, ognuno di noi ha una fissa."
mi risponde:
"Ma perchè, per te il cane è uno di noi?"

non gli ho risposto, ma mi ha cancellato il sorriso.
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2010, 11:25   #11
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Quote:
Originally Posted by beatrice View Post
e=cambiare se stessi
Ed è esattamente per questo che la gente "normale" vede il cane, quando è vissuto in un certo modo (e con questo cane anche di più) come una schiavitù volontaria.

"Tu vivi in funzione del cane..." "rinunci a questo o quell'altro in funzione del cane..."

...no, io vivo con il cane e questo mi ha cambiato la vita, soprattutto mi ha obbligato a cambiare me stessa.

Me ne sono resa conto qualche giorno fa, al campo, in un momento di agitazione collettiva dei pelosi: qualcuno mi ha detto "ma come cavolo fai a rimanere sempre così calma in queste situazioni?"
Io? Io calma? Io, quella nervosa e perennemente incaxxata con il mondo? ...eh, già. Proprio io... e se lo devo a qualcuno, lo devo al mio compagno di viaggio.

Quel povero sfigato che si è trovato una compagna insicura e isterica, che lo ha trascinato al bar, al ristorante, al centro commerciale, in ufficio, in interminabili viaggi in auto, lui che non ha mai avuto da ridire su nulla di tutto questo e si è limitato a farmi sempre capire che razza di pirla ero e quanto poco capivo di quello che lui mi stava dicendo.

Quante cavolate, ho fatto, e quante ne farò ancora: schiavitù? Sì... la loro. Se io fossi in lui, mi sarei già sbranata.
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2010, 11:39   #12
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

mi è stato dato modo di riflettere stasera sul concetto di "noi e loro".
dove la e assume il valore di vincolo, di promessa indissolubile, di famiglia..
dove la vita biologica è il collante della e ed è solo il tremolare della vita che può spezzare il legame, la catena..senza sconti ne per "noi" ne per "loro".
questo sono io, e so perfettamente di non esser certamente solo qua a pensarla così, con le ovvie differenze, similitudini, amicizie e intolleranze cazzeggi e prese di giro...ma con lo stesso legame, la stessa meravigliosa e.
poi ci sono gli altri. quelli di un mondo forse..anzi certamente più reale,
dove quella catena catena non è.
ovviamente conviviamo, anche quà.
ma siamo diversi e ben identificabili.
pensavo.



Condivido tutto pienamente.....
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2010, 13:38   #13
eleraja
Senior Member
 
eleraja's Avatar
 
Join Date: Jun 2005
Location: Baone (PD)
Posts: 1,076
Default

Quote:
Originally Posted by fabyfirst View Post
condivido il pensiero ma secondo me il film "io e marley" è osceno!!!
sono anche andata a vederlo al cinema e mi ha deluso tantissimo...magari il libro è migliore del film, qualcuno l'ha letto?

poi per loro il cane non è che fosse proprio uno di famiglia...l'ha preso il marito per deviare il desiderio di maternità della moglie ed evitare di ingravidarla, hanno tentato perfino di darlo in adozione solo perchè erano incapaci di gestirlo...ovvio che poi quando muore piangano...secondo me marley si è suicidato
Il libro è una merda! Sto facendo una fatica bestia ad andare avanti (sono a 4/5), ma voglio proprio vedere dove andrà a parare l'idiota che l'ha scritto. Famiglia, la sua, veramente di cacca! Ma copeve!
scusate le parolacce
elena
eleraja jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2010, 13:40   #14
Ilian
Junior Member
 
Ilian's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: Treviso
Posts: 385
Default

Condivido in pieno quello che hanno scritto beatrice e starjumper.
Forse quasi 5 mesi di convivenza sono pochi per esprimere un'opinione ma questo è quello che penso:
Come è stato già detto sopra non c'è una divisione tra noi e loro, è un noi e basta. Anche a me vengono mosse molte critiche sul fatto che Kayla è sempre con me (avendo 18 anni mi sento spesso dire "ma sei giovane devi divertirti" quando il mio divertimento e la mia gioia è proprio il fatto di stare con lei), ma io ho intenzione di vivere completamente il nostro legame; credo non ci sia niente di più appagante di andare assieme in mezzo ai campi o ad un bosco e vederla divertirsi a correre o a sguazzare dentro qualche fosso.
Ho sempre visto (e prima che arrivasse idealizzato) il nostro rapporto come un qualcosa di indivisibile, e ora che ci vivo assieme sento la sua presenza come un'estroflessione della mia anima, se siamo divise (per cause di forza maggiore) mi manca da morire e non vedo l'ora di tornare a casa.
Forse vivrò meno tutte le esperienze che la mia età comporta ma vogliamo mettere un suo "bacino" alias slinguazzata in faccia, o le sue espressioni quando vede o sente qualcosa di strano, o quando mi fa le feste quando torno a casa, o quando stiamo camminando e nello stesso istante ci guardiamo con un'espressione piena d'intesa?
Io la vedo così e tutto ciò mi basta per considerarmi la persona più felice sulla faccia della terra.
__________________

Ila & Kayla
Ilian jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2010, 13:54   #15
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Il libro non ha nessuna pretesa di essere "educativo", ma è la storia di questa famiglia, completamente digiuna di cinofilia a cui è capitato un cane un po' vivace.
Quindi in sintesi diciamo che accomuna un buon 70% di quelli che prendono un cane, con buona pace del "Noi E Loro" che, quando viene, viene dopo averne passate un bel po'.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2010, 14:09   #16
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Bah, forse ho imparato a vedere le cose in maniera diversa, non dico giusta, ma diversa. Dal mio punto di vista il libro (ma anche il fim) è molto educativo.

Ci sono tutti gli spunti per riflessioni importanti.

Se non sono stati colti non sarò di certo io, Sirius, a mettermi in cattedra, non mi si addice, ne per il personaggio che mi sono costruita quì, ne per come probabilmente vengo considerata di conseguenza.

La scena che preferisco è quando lui con lo spruzzino cerca la collana dentro la cacca
miticoooooooooo

comunque non è del film che si parla quì ma del nostro essere "noi" uno per l'altro indissolubilmente, per sempre, anche dopo.
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2010, 14:43   #17
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Forse ho sbagliato la parola, ma intendevo a livello di educazione del cane, non è certo un testo "tecnico" scritto da tecnici, per questo non capivo la "rabbia" di Elena
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2010, 15:09   #18
ares manu&ba
Junior Member
 
ares manu&ba's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: cossato
Posts: 121
Default

io E ares sono 7 mesi che conviviamo insieme fra bei momenti e litigate ma e quello che volevo e quello che prima che lui arrivasse sognavo.volevo un complice un qualcuno che mi sapesse far gioire nei brutti momenti e mi sapesse far divertire guardandolo,che quando ho sonno tu mi venga dietro come se stessi scapando e invece stai solo controllando dove vado questo è ares dopo 7 mesi cominciamo a capirci cominciamo a difenderci a vicenda,a controllare dove è l uno con l altro ed a cercarlo se non lo troviamo e un rapporto che io E lui non permetteremo mai a nessuno di rompere siamo complici in tutto; in mezzo alla gente nei boschi e per strada. grazie a te ho imparato a organizzarmi in base alle tue esigenze hai tuoi comportementi anche troppo maneschi ho imparato a non portare rancore con gli altri a prendere la vita con un po piu di leggerezza......... siamo un bella squadra io E te ci stiamo insegnando tanto a vicenda
grazie ares per quello che sai dare in piu rispetto ai bipedi
__________________
Io sono il lupo.La fame è la mia compagna,la solitudine la mia sicurezza un'eterna, triste condanna.
Io sono l'istinto

Last edited by ares manu&ba; 22-07-2010 at 15:15.
ares manu&ba jest offline   Reply With Quote
Old 22-07-2010, 22:39   #19
amaguk
Junior Member
 
amaguk's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Pisa
Posts: 247
Send a message via MSN to amaguk
Default

Quote:
Originally Posted by Jal View Post

ovviamente conviviamo, anche quà.
ma siamo diversi e ben identificabili.
pensavo.
non sono più sicura sul "ben identificabili".... dopo più di 8 anni ho dovuto strizzare gli occhi e strabuzzarli... chi era per me ben identificato come un "Noi e Loro" si è sciolto al sole...

Quote:
Originally Posted by Jal View Post

la e assume il valore di vincolo, di promessa indissolubile, di famiglia..
quanto è vero Andrea... non potrei più vivere senza.
__________________
Tessa Bazy e Nahani

"il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" Chaumont
amaguk jest offline   Reply With Quote
Old 23-07-2010, 06:25   #20
eleraja
Senior Member
 
eleraja's Avatar
 
Join Date: Jun 2005
Location: Baone (PD)
Posts: 1,076
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Forse ho sbagliato la parola, ma intendevo a livello di educazione del cane, non è certo un testo "tecnico" scritto da tecnici, per questo non capivo la "rabbia" di Elena
Mi "fa andare in bestia" il cliché della donnetta moderna che vuole testare il suo istinto materno, prima di provarlo sui suoi figli, su un cucciolo. Quando poi i figli arrivano, "l'animale da compagnia" è solo un intralcio di cui è meglio liberarsi.
Una storia molto triste, tutto qua.
elena
eleraja jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 08:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org