Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 23-10-2009, 22:26   #1
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default Maledetta zecca....!

Oggi dovevo fare Sheila la sua prima anestesia della sua vita... e questo per causa di una merda di zecca,,, quella orribile bestiacca si aveva inserito nell orecchio della poverina e faceva un male da gridare, alla mia piccola....
Pensate, chi qui dove abito io da una settimana di notte fa sotto zero, quindi di regola le zecce non ci sono piu (tutto l'estate neanche una-con prottezione certamente--) ora si, e che bestiacca, mai visto una cosa simile...

1. con questa clima
2. interno dell orecchio,dove non sono pochi vasi sanguine quasi solo cartilagine
3.una zecca completamente BIANCA !
per toglierla dovevano fare una anestesia totale, per non rischiare che cadese al interno dell orechio, e perche il orechio, o meglio la zecca era intoccabile, urli da paura(..e Sheila non e un cane che si lamenta-mi potete credere)
Ora le vet, lo spedisce in istituto, per esaminare, perche anche lei non ha mai visto una zecca simile....

Beh, unico effetto colaterale poitivo, abbiamo profitati dell occassione e puliti i denti...
Perche Rita era davera dispiacuta di dover fare una anestesia per una zecca, ma non cera nulla da fare...

dovrete sapere, io oddio questi animaletti, perche mio primo cane piu di 35 anni fa e morto per causa di un morso di zecca, di cefalite, e anche sè ero ancora bambina, la fine di questo cane, (orribile) mi ha traumatizato tanto.
So tutto su queste bestiacce, perche mio papa lavorava alla uni a vienna dove hanno sviluppati il vaccino per gli umani contro il morso della zecca....
Allora ragazzi state attenti a le zecce che girano... sono mutati,e di una nuove specie....
Vi dengo al corrente dei resultati delle esami....
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 24-10-2009, 00:57   #2
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

i morsi delle zecche posso essere pericolosi se le zecche sono a loro volte parassitizzate,in quel caso possono trasmettere al cane la rikkezia,una malattia letale!

Per questo è di fondamentale importanza mettere sempre collarini e antipulci.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 24-10-2009, 18:43   #3
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default

E sempre messo, , infatti neanche una zecca tutto l'estate, ma questo è una zecca bastarda.... ( vedremo i resultati) grazie comunque per la dritta, un altro motivo in piu di odiare questo maledetti ragni...
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 26-12-2009, 16:48   #4
Ilian
Junior Member
 
Ilian's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: Treviso
Posts: 385
Default

Quote:
Originally Posted by wildwolf View Post
E sempre messo, , infatti neanche una zecca tutto l'estate, ma questo è una zecca bastarda.... ( vedremo i resultati) grazie comunque per la dritta, un altro motivo in piu di odiare questo maledetti ragni...
hai detto zecca bianca??? uno dei miei gatti se ne sarà beccate 3 o 4 quest'estate e autunno....anche per me era la prima volta che le vedevo ma le ho tolte normalmente (anche queste dentro l'orecchio) se hai novità sugli esami fammi sapere che ora mi sono preoccupata
Ilian jest offline   Reply With Quote
Old 27-12-2009, 20:44   #5
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default

Okay, avevo quasi dimenticato, di chiedere la mia Vet... Grazie per la promemoria, ti faccio sapere...
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2010, 23:50   #6
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default

un altra Zecca bainca, minuscola, ma non mi sfugita... Ragazzi abbiamo avuto notte scorsa - 13 gradi e gia una di queste bestiole taccate...

Purtroppo ho dimenticato il resultatomdei esami.. ma domani chiamo urgentemente...
vi faccio sapere, ci aspetta un anno di controlli...
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 06:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org