Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Closed Thread
 
Thread Tools Display Modes
Old 21-12-2006, 16:45   #41
elohimmel
Junior Member
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 58
Default Re: caccia

Quote:
Originally Posted by vogliotti.loredana
Alessio...proprio tu devi stare zitto in questa discussione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!hai lasciato incautamente la tua lupetta libera....ne hanno fatto una frittata..nma non ci hai messo molto a sostituirla...quindi(PERDONAMI) ma almeno abbi il buon gusto di tacere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Con tanta superficialità e giudizio sommario riguardo ad una storia che non è proprio andata come la dipingi, dimostri di non avere nè il minimo rispetto per i sentimenti di una persona come Alessio, che in fin dei conti è pur sempre un mammifero a cui ,come animalista, dovresti riservare almeno tanta considerazione quanto per le volpi, nè la sensibilità per entrare in "simpatia" (nel senso arcaico di entrar nello stesso pathos) di un tuo simile, figuriamoci in quello di un essere così distante come il Bradypus pigmaeus o del Ailuropoda melanoleuca.

Tanto astio ed arroganza e supponenza nei confronti delle persone che frequentano questo forum non è giustificabile e quoto Kika riguardo alle scuse.

Nè tanto meno nei confronti del VERO padre di Mathias, che per fortuna non è quello che ha scritto qui, con le tue accuse velate e non.

Sembra che nella tua misantropia tu giustifichi persino i cacciatori piuttosto che i genitori di Mathias...loro in errore con il cane sciolto davanti a casa, io che sbadata non giro con il cappello rosso in casa mia per evitare che mi sparino.. tutti in errore, solo tu ed il resto della fauna mondiale nel giusto....

Insomma, c'è anche una certa differenza di peso fra la colpa di avere lasciato il cane sciolto e la colpa di sparacchiare su chi non dovresti. E l'errore di uno non giustifica e non è congruo con quello dell'altro.

Adesso da parte lesa sono diventati i colpevoli e tu il giudice...
Come quelli che giustificano gli atti di violenza sulle ragazze se vestite in maniera succinta...

Per pretendere civiltà bisogna innanzitutto essere d'esempio.

Le iniziative e le idee proposte qui possono essere ritenute utili o inutili, giuste o sbagliate, ma arrivare a vederci del dolo a qualsiasi costo e scagliarcisi contro con tanta foga mi sembra davvero esagerato. Ed anche nei confronti di quelli di qui che conosco personalmente e che so per certo non essere come li dipingi....

Riguardo alla questione taglia lo so che tanti sanno chi sono i colpevoli, il fatto è che per omertà non lo dicono.... Era una idea, come diceva IlPapà sicuramente più emotiva che razionale. Il fatto di sollevare un caso contro dei cacciatori a mio avviso a poco a poco può far crescere nella gente più genericamente la convinzione della necessità dell'abolizione della caccia.

Ma ripeto era solo una idea propositiva a caldo.

Che tristezza leggere qui dentro comunque oltre che certe cose anche certi toni.
elohimmel jest offline  
Old 21-12-2006, 16:47   #42
amaguk
Junior Member
 
amaguk's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Pisa
Posts: 247
Send a message via MSN to amaguk
Default

Quote:
Alessio...mi dici una cosa???? anche in citta' ha lo stesso diritto di circolare un cane libero???? UMA e' stata investita da un'auto!!!!! aveva pochi mesi!!E TU INCAUTAMENTE L?HAI LASCIATA LIBERA IN MEZZO AL PERICOLO!!!!! dovevo andarci piu' cauta anche in questo??? proprio tu devi stare zitto in questa discussione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!hai lasciato incautamente la tua lupetta libera....ne hanno fatto una frittata..nma non ci hai messo molto a sostituirla...quindi(PERDONAMI) ma almeno abbi il buon gusto di tacere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
quest'affermazione è quanto di più vergognoso incivile e vomitevole abbia letto finora!!! parole del genere non credevo di poterle sentire mai..... ma che persona sei?? non sai nemmeno cosa è successo (glie lo hai chiesto??????? no vero??????) e lapidi così una persona?

quoto Kika in tutto quello che ha scritto... Ale è un nostro carissimo amico che ha saputo dare ad Uma (tu non hai diritto nemmeno di pronunciare il suo nome!) la miglior vita terrena possibile....
Biork è fortunato ad averlo come capobranco....

Tessa
amaguk jest offline  
Old 21-12-2006, 17:00   #43
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default ...

Quote:
Originally Posted by amaguk
quest'affermazione è quanto di più vergognoso incivile e vomitevole abbia letto finora!!! parole del genere non credevo di poterle sentire mai..... ma che persona sei?? non sai nemmeno cosa è successo (glie lo hai chiesto??????? no vero??????) e lapidi così una persona?

quoto Kika in tutto quello che ha scritto... Ale è un nostro carissimo amico che ha saputo dare ad Uma (tu non hai diritto nemmeno di pronunciare il suo nome!) la miglior vita terrena possibile....
Biork è fortunato ad averlo come capobranco....

Tessa
ho di meglio da fare che risponderti.....................
vogliotti.loredana jest offline  
Old 21-12-2006, 17:14   #44
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default Re: ...

[quote="vogliotti.loredana"][quote="amaguk"]
Quote:
(tu non hai diritto nemmeno di pronunciare il suo nome!) .
tu..non sei nemmeno degna di parlare!!!!tu non sei nemmeno degna di pronunciare il nome animale, se fai un distinguo tra preda e predatore!!!!!dirti Bestia è un complimento!!!! e già solo il pensiero di pensare di essere capobranco nei confronti di un'animale libero tra gli animali..ti fa sentire inferiore
vogliotti.loredana jest offline  
Old 21-12-2006, 17:19   #45
IlPapŕ
Junior Member
 
Join Date: Dec 2006
Posts: 15
Default

Quote:
L'iirazionalità, l'istintività, l'emotività sono state bandite dalla mia vita da tempi assai remoti, sono una persona assai razionale, mi piace decidere lucidamente, scegliere razionalmente, programmare tutto, e soprattutto, fare la mia mossa avendo già in mente tutte le possibili contromosse che potrebbe fare il mio avversario.
Questioni di stile.
Filosofie di vita.
sabrina
Ultima risposta sul punto, se no andiamo veramente troppo OT.
Puoi DIRE di averle bandite, o sforzarti di reprimerle, ma esse in realtà permeano ogni essere umano. O non ci innamoreremmo. O non ameremmo i nostri cani. O non sceglieremmo il clc, così poco "razionale" rispetto ad altri cani (beh oddio...quando frega il salame di nascosto è razionalissimo nel non farsi beccare...).
Giusto programmare tutto (quello che è possibile programmare), giusto avere in mente le contromosse dell'avversario...mi permetto anche di aggiungere che:
a) programmare una mossa bellissima o una grande impresa non serve a nulla se non si ha il carburante per portare la propria intenzione fino in fondo. E questo carburante si chiama cuore: è la componente che ti fa andare fino in fondo ai tuoi "piani" anche quando le condizioni ti sembrano avverse, per poi finalmente riuscire nell'impossibile. Razionalmente Lindbergh non avrebbe mai atraversato l'oceano, i fratelli Wright non avrebbero mai fatto decollare il loro aereo, Valentino Rossi non spennellerebbe le curve così da pazzo. Il cuore fa fare grandi cose. Se hai degli ottimi piani, ma non hai la componente "cuore" ti fermi al primo ostacolo "imprevisto" (e ce ne sono sempre, in quanto siamo esseri umani fallibili). Se manchi di razionalità, ma hai un grande cuore, magari intraprendi la strada sbagliata, più lunga, più pericolosa...ma alla fine raggiungi la meta, dovessi attraversare il deserto. Avere sia cuore che testa porta all'eccellenza.
b) non puoi pianificare le mosse dell'avversario se non rientrano nella tua razionalità in quanto, appunto, irrazionali. Se tu ragionevolmente di aspetti l'azione 1, l'azione 2, l'azione 3, ed escludi a priori l'azione 5...ed il tuo avversario ti sorprende con l'azione 4, totalmente stupida, assurda, fuori luogo...o hai anche tu un grande cuore irrazionale e tanto istinto...oppure vieni travolta.
c) bel nome Sabrina, anche mia sorella si chiama così.
d) aggiungo che testa può sbagliare. Il cuore difficilmente sbaglia.

Però mica siam tutti uguali, ognuno la pensa come vuole.
Per quella che è la mia esperienza -e sono felice che sia così- la componente irrazionale, emotiva ed istintuale conta 51%.
Questione di stile.
Questioni di filosofia di vita.
Ma io ti chiedo (e se non vogliamo andare OT, rispondimi pure in pvt)...alla base di queste scelte filosofiche...o di stile...scegliere se si vuole una vita più o meno razionale...non c'è già in partenza una scelta irrazionale?
IlPapŕ jest offline  
Old 21-12-2006, 17:27   #46
BWolf
Ely, Yuk e Megh
 
BWolf's Avatar
 
Join Date: Mar 2006
Location: Bologna
Posts: 994
Send a message via MSN to BWolf Send a message via Skype™ to BWolf
Default Re: ...

Quote:
Originally Posted by vogliotti.loredana
ho di meglio da fare che risponderti.....................
Brava Loredana,
sii coerente con quello che scrivi: vai a fare di meglio!
Credo che te ne sarebbero grati in molti
BWolf jest offline  
Old 21-12-2006, 17:30   #47
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default

Quote:
Originally Posted by IlPapà
Quote:
L'iirazionalità, l'istintività, l'emotività sono state bandite dalla mia vita da tempi assai remoti, sono una persona assai razionale, mi piace decidere lucidamente, scegliere razionalmente, programmare tutto, e soprattutto, fare la mia mossa avendo già in mente tutte le possibili contromosse che potrebbe fare il mio avversario.
Questioni di stile.
Filosofie di vita.
sabrina
Ultima risposta sul punto, se no andiamo veramente troppo OT.
Puoi DIRE di averle bandite, o sforzarti di reprimerle, ma esse in realtà permeano ogni essere umano. O non ci innamoreremmo. O non ameremmo i nostri cani. O non sceglieremmo il clc, così poco "razionale" rispetto ad altri cani (beh oddio...quando frega il salame di nascosto è razionalissimo nel non farsi beccare...).
Giusto programmare tutto (quello che è possibile programmare), giusto avere in mente le contromosse dell'avversario...mi permetto anche di aggiungere che:
a) programmare una mossa bellissima o una grande impresa non serve a nulla se non si ha il carburante per portare la propria intenzione fino in fondo. E questo carburante si chiama cuore: è la componente che ti fa andare fino in fondo ai tuoi "piani" anche quando le condizioni ti sembrano avverse, per poi finalmente riuscire nell'impossibile. Razionalmente Lindbergh non avrebbe mai atraversato l'oceano, i fratelli Wright non avrebbero mai fatto decollare il loro aereo, Valentino Rossi non spennellerebbe le curve così da pazzo. Il cuore fa fare grandi cose. Se hai degli ottimi piani, ma non hai la componente "cuore" ti fermi al primo ostacolo "imprevisto" (e ce ne sono sempre, in quanto siamo esseri umani fallibili). Se manchi di razionalità, ma hai un grande cuore, magari intraprendi la strada sbagliata, più lunga, più pericolosa...ma alla fine raggiungi la meta, dovessi attraversare il deserto. Avere sia cuore che testa porta all'eccellenza.
b) non puoi pianificare le mosse dell'avversario se non rientrano nella tua razionalità in quanto, appunto, irrazionali. Se tu ragionevolmente di aspetti l'azione 1, l'azione 2, l'azione 3, ed escludi a priori l'azione 5...ed il tuo avversario ti sorprende con l'azione 4, totalmente stupida, assurda, fuori luogo...o hai anche tu un grande cuore irrazionale e tanto istinto...oppure vieni travolta.
c) bel nome Sabrina, anche mia sorella si chiama così.
d) aggiungo che testa può sbagliare. Il cuore difficilmente sbaglia.

Però mica siam tutti uguali, ognuno la pensa come vuole.
Per quella che è la mia esperienza -e sono felice che sia così- la componente irrazionale, emotiva ed istintuale conta 51%.
Questione di stile.
Questioni di filosofia di vita.
Ma io ti chiedo (e se non vogliamo andare OT, rispondimi pure in pvt)...alla base di queste scelte filosofiche...o di stile...scegliere se si vuole una vita più o meno razionale...non c'è già in partenza una scelta irrazionale?
vogliotti.loredana jest offline  
Old 21-12-2006, 17:50   #48
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Quote:
non è raro che un cane libero sfugga al proprietario per "dare dietro" ad un cervo, e non è raro si imbatta in cacciatori
Già, purtroppo non è nemmeno raro che un cane da soccorso con tanto di pettorina gialla e rossa venga sparato da cacciatori da penna presenti in zona di ricerca (per fortuna di Breva, uno dei labrador del nostro gruppo, è stata mancata!!)...e tutto questo dopo giorni di massiccia presenza di squadre di soccorso e articoli sul giornale.

E non mi si venga a dire che il labrador costituiva pericolo per i cacciatori

Personalmente non ho nulla contro la caccia, ma un minimo di razionalità e attenzione in quello che fanno da parte di alcuni (molti?) è il minimo da pretendere, altrimenti tanto varrebbe andare a caccia col napalm e dopo raccogliere gli arrosti bell'e pronti!!
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline  
Old 21-12-2006, 17:55   #49
Artů
Member
 
Artů's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 600
Default

Quote:
Originally Posted by Diego
...ma un minimo di razionalità e attenzione in quello che fanno da parte di alcuni (molti?) è il minimo da pretendere, altrimenti tanto varrebbe andare a caccia col napalm e dopo raccogliere gli arrosti bell'e pronti!!

__________________
Francesco & Guya
Artů jest offline  
Old 21-12-2006, 17:56   #50
Tizzo
Junior Member
 
Tizzo's Avatar
 
Join Date: Mar 2005
Location: Somewhere
Posts: 143
Default Re: ...

Quote:
Originally Posted by vogliotti.loredana

ho di meglio da fare che risponderti.....................
si infatti vai a fare qualcos'altro che è meglio...una bella passeggiata rilassante per il bosco con il cane a guinzaglio...stai dicendo una marea di CAZZATE!!!!
ogni volta che leggo un tuo post mi viene il vomito....


p.s.
anche io abito in una zona di caccia e amo girare per i sentieri nei boschi con la mia cagnola rigorosamente SLEGATA e pensare che non è il cane più trnquillo del mondo....
il comportamento delle persone di cui stiamo dibattendo è stato veramente riprovevole e la madre del bambino o chiunque altro ha lasciato il cane sciolto non ha colpe, se proprio il cacciatore in questione era spaventato dal cane bastava che sparasse un colpo in aria...penso che qualsiasi animale compreso il piàù aggressivo si sarebbe allontanato...quindi il loro comportamento e solo da additare e non vanno difesi in alcun modo...e se ci fosse la possibilità di avere informazioni su chi sia stato mettendo una taglia ben vengano foglieti affissi per il paese con su scritto:

WANTED (dead or alive) CACCIATORE BASTARDO REWARD 2000€!!

perchè se fosse acaduta a me una cosa del genere probabilmente( e per questo quoto in pieno ilpapà) loro sarebbero all'ospedale( a meno che non sparino anche ame...cosa non del tutto fantascentifica) e io magari avrei una bellissima denuncia per percosse aggravate!!!!
Tizzo jest offline  
Old 21-12-2006, 18:05   #51
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default Re: ...

Quote:
Originally Posted by Tizzo
si infatti vai a fare qualcos'altro che è meglio...una bella passeggiata rilassante per il bosco con il cane a gunzaglio...stai dicendo una marea di CAZZATE!!!!
ogni volta che leggo un tuo post mi viene il vomito....
Paolo...ci sono sempre i sacchetti..........vedi è vedere il tutto da un'altra sponda....quella dei cani con proprietari normali..e quella dei lupi..con proprietari"rambo"
vogliotti.loredana jest offline  
Old 21-12-2006, 18:08   #52
Artů
Member
 
Artů's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 600
Default

Credo che il proprietario normale abbia la gestione del suo cane e possa permettersi di lasciarlo libero in un bosco, salvo cacciatori dal grilletto facile.

Non è necessario essere dei rambo, anzi...

Instaurare un buon rapporto col cane e i fondamentali dell' educazione, credo che siano alla portata di molti.
__________________
Francesco & Guya
Artů jest offline  
Old 21-12-2006, 18:11   #53
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default

Quote:
Originally Posted by Artù
Credo che il proprietario normale abbia la gestione del suo cane e possa permettersi di lasciarlo libero in un bosco, salvo cacciatori dal grilletto facile.

Non è necessario essere dei rambo, anzi...

Instaurare un buon rapporto col cane e i fondamentali dell' educazione, credo che siano alla portata di molti.
Si!!!hai ragione ma..permetti che per caso...per puro sbaglio ti scappi il cane e quest'ultimo insegua un cervo?da quel momento in poi, il tuo lupo diventa ala stessa stregua del cervo..........poi ci sono i megalomani che interpretano male,,ma intendo questo IO!!!!!!!!
vogliotti.loredana jest offline  
Old 21-12-2006, 18:24   #54
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default Re: ...

Quote:
Originally Posted by BWolf
Quote:
Originally Posted by vogliotti.loredana
ho di meglio da fare che risponderti.....................
Brava Loredana,
sii coerente con quello che scrivi: vai a fare di meglio!
Credo che te ne sarebbero grati in molti


Sono esterefatto dal leggere questa discussione in cui non ero ancora intervenuto...
Una cosa è esprimere il proprio dissenso verso il titolo del 3d su cui si può essere o meno d'accordo... ma ben altro è insultare gratuitamente tutti a destra e a manca senza un briciolo di cognizione di causa.
Valentina... Alessio... pubblicità?! de che?! a che pro?! ma che vai farneticando?! ma parli giusto solo perchè hai la lingua in bocca?!
Per non parlare degli insulti verso la famiglia di Mathias, Tessa, il modo in cui meschinamente si tira in ballo la morte di Uma per colpire al cuore Alessio, ecc...
Ma io mi domando se certa gente prima di aprire bocca controlla di avere il cervello collegato!!!
Ma hai bevuto per caso?!

Kika, parli di scuse... ma quanto dovrebbe scrivere per scusarsi di tutte le castronerie farneticanti sparate in questo 3d?!
Spero soltanto che i moderatori arrivino presto a fermare questo scempio, dato che questa persona non è nuova a sparate e piazzate di questo tipo...
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline  
Old 21-12-2006, 18:25   #55
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Cerchiamo di mantenere la conversazione, per quanto animata, su toni un po' più alti : ulteriori botta e risposta tipo "mi fai vomitare", "non sei degna di parlare" "parli solo perché cia la lingua in bocca" ecc. non saranno più tollerati e verranno rimossi.

Se vi dovete prendere a parolacce fatelo pure, ma in mail privata


**THE MODERATOR**
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline  
Old 21-12-2006, 18:30   #56
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Valentina, lo sapevamo! Eri tu che volevi andare in TV da Licia Colò a vendere le tue pizze capricciose !!!!


VERGOGNA !

__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline  
Old 21-12-2006, 18:36   #57
Tizzo
Junior Member
 
Tizzo's Avatar
 
Join Date: Mar 2005
Location: Somewhere
Posts: 143
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre
Cerchiamo di mantenere la conversazione, per quanto animata, su toni un po' più alti : ulteriori botta e risposta tipo "mi fai vomitare", "non sei degna di parlare" "parli solo perché cia la lingua in bocca" ecc. non saranno più tollerati e verranno rimossi.

Se vi dovete prendere a parolacce fatelo pure, ma in mail privata


**THE MODERATOR**
Sorry....mi sono lasciato trasportare dalle emozioni, ma vorrei puntualizzare....non stò vomitando ho solo una sensazione di skifo che mi provoca nausea!
Tizzo jest offline  
Old 21-12-2006, 18:38   #58
BWolf
Ely, Yuk e Megh
 
BWolf's Avatar
 
Join Date: Mar 2006
Location: Bologna
Posts: 994
Send a message via MSN to BWolf Send a message via Skype™ to BWolf
Default

Guarda Loredana che se il "di meglio da fare" era dare dello stronzo in privato alla gente potevi farlo tranquillamente in pubblico. Io non ti rispondo per le rime per educazione ma non mi offendo micca.
Se hai bisogno di sfogarti sul mondo: puoi offendermi in modo anche più forte qui in pubblico: vai!!! sfogati, fammi vedere di cosa sei capace! Mostra a tutti la tua natura. Fa che tutti si intimoriscano davanti alla tua grinta e ferocia!!!
ROAR!!!

Contro di me puoi andare giù pesante quanto vuoi, io non ho problemi... al massimo verrai censurata dai moderatori

Ste
BWolf jest offline  
Old 21-12-2006, 18:39   #59
delphine
Junior Member
 
delphine's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Posts: 225
Default Re: ...

Quote:
Originally Posted by Tizzo
il comportamento delle persone di cui stiamo dibattendo è stato veramente riprovevole


Il problema è che la licenza di caccia viene concessa a mio parere con eccessiva facilità.

Ho già scritto qualcosa sul tema caccia, ed è noto a molti che io sono assolutamente avversa a questo "sport", e lascio immaginare alla vostra intelligenza, perspicacia, e fantasia cosa io possa pensare dei cacciatori.

Quote:
Originally Posted by delphine

La caccia è sempre stata, e lo è tuttora, un grosso business, ci stanno affari enormi dietro la caccia , dietro la caccia ci sta un gran giro di soldi, e naturalmente, ci sta pure la politica

Ed i cacciatori sanno essere compatti, coesi, uniti, e quando si tratta di avanzare richieste e propugnare idee, difendere diritti, o perpetuare privilegi acquisiti sanno fare fronte comune e sanno giocare di squadra, i cacciatori a votare ci vanno, ed i partiti questo lo sanno benissimo e ne tengono conto.

Invece, e te lo dice una elettrice vegetariana, animalista ed antivivisezionista , noi animalisti purtroppo siamo frammentati e divisi in miriadi di gruppuscoli, e talora, si è più attenti (sbagliando) a quello che ci divide, che non a quello che dovrebbe unirci, non abbiamo ancora capito che così stiamo facendo il gioco di chi ha capito da un pezzo la logica vincente del "divide et impera"
Quote:
Originally Posted by lupakkio
hai mai visto uccidere un cincillà... lo si fa con la corrente... un elettrodo in bocca e l'altro spostato di 180°... la corrente deve passare senza rovinare il pelo.
Per le mucche la tortura non è molto diversa...
Hai visto uccidere un cucciolo di foca...
Quote:
Originally Posted by delphine
E’ per oppormi a tutto ciò che ho scelto :

1_di diventare latto-ovo-vegetariana, non mi cibo nè di carne nè di pesce

2_di non indossare indumenti o calzature in pelle, ed in particolare, penso che indossare una pelliccia sia un inutile sfoggio di vanità e di insensibilità per il destino impietoso e crudele incontro al quale sono andati gli animali allevati e sacrificati per ottenere quei capi di abbigliamento

3_di non utilizzare cosmetici, l'idea di cosmetici ottenuti anche grazie alla sperimentazione su animali mi mette i brividi, d'altra parte, chi davvero mi stima e mi ama non mi stimerà nè mi amerà certamente di meno se sarò meno appariscente, ho sempre pensato che ci stima e ci ama davvero, ci stima e ci ama per quello che abbiamo nella mente e nel cuore, chi vuole può leggere "anima", e non perchè siamo delle "strafighe"

4_provo pari pietà e compassione per la sofferenza di un essere umano e di un animale

5_sono contraria alla vivisezione, e so che esiste anche un comitato scientifico di medici antivivisezionisti che contestano la fondatezza e l'utilità della ricerca eseguita sugli animali

6_ho impostato la mia vita su un principio base che è quello di non fare del male a nessuno, tantomeno del male a creature innocenti che già l'evoluzione purtroppo ha reso certamente molto svantaggiate, assolutamente inermi, e totalmente incapaci di difendersi dai mezzi di cui noi esseri umani disponiamo
Quote:
Originally Posted by Tizzo
e la madre del bambino o chiunque altro ha lasciato il cane sciolto non ha colpe


Vedi Paolo, come a mio parere assai giustamente ha scritto Fulvia De Rosa, che di queste cose se ne intende davvero e pure molto, dipende dal giudice nel quale si va ad incappare il fatto che possano venire riconosciute o meno colpe o responsabilità ai proprietari del cane.

Quote:
Originally Posted by fulviaderosa
Vedi, loro, i farabutti, alle Autorità potrebbero asserire di essere stati attaccati dalla belva feroce intendendola come cane, non come lupo che loro sanno bene essere protetto.
Mica potevano essere sbranati ..... poerelli. Si sono dovuti difendere...
Poi il proprietario non era nei dintorni e loro non sapevano come spegare l'accaduto e scusarsi con lui.
Inoltre i cani devono essere tenuti a guinzaglio .... e che vuoi che gli facciano al massimo una sanzione pecuniaria ..... e intanto Zampa non c'è più.
Poi sai, dipende dal Giudice.
Alcuni sono sensibilissimi e trovano il modo di punire pesanemente anche senza elementi; altri potrebbero adirittura multare la proprietaria per malgoverno di animale.
Più faccio esperienza sul campo e meno fiducia nella Giustizia ho e non solo in campo animale...
Quote:
Originally Posted by Tizzo
se proprio il cacciatore in questione era spaventato dal cane bastava che sparasse un colpo in aria...penso che qualsiasi animale compreso il più aggressivo si sarebbe allontanato...quindi il loro comportamento e solo da additare e non vanno difesi in alcun modo...


lungi da me l'idea di difendere questi due individui, penso sia ovvio, o no?

Quote:
Originally Posted by Tizzo
e se ci fosse la possibilità di avere informazioni su chi sia stato mettendo una taglia ben vengano foglieti affissi per il paese con su scritto:

WANTED (dead or alive) CACCIATORE BASTARDO REWARD 2000€!!
Ripeto, chi vive in quelle zone, a mio parere già sa perfettamente nome cognome ed indirizzo dei responsabili, poi, però il discorso è sempre il solito, ed allora?

Cosa ve ne fate di queste informazioni???

sabrina
delphine jest offline  
Old 21-12-2006, 18:40   #60
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

azz....
buon natale anche a voi.....



Fermate il mondo...voglio scendere!
(ora qualcuno mi dirà che per qualche motivo anche io non ho diritto di parlare....)
massimo
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline  
Closed Thread


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 18:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org