Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 15-06-2009, 16:00   #1
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default Orvieto-S.Marino(expo-14-06-09)

Non è il caso di invadere il post dedicato a Olcan quindi apro qui apposita discussione in cui postare qualche scatto e inserire qualche considerazione sulla expo’di ieri.

Sono stato opportunamente ripreso da diversi amici che mi criticano per la mia abitudine di dispensare con facilità complimenti e apprezzamenti,giustamente mi fanno notare quanto gettare secchiate di miele a destra e manca possa essere un comportamento fuorviante .

Sicuramente l’ho fatto anche perche’ mi lego affettivamente subito al cane in quanto tale e non all’esemplare e poi le mie scarse competenze mi impediscono il più delle volte di fare riflessioni piu’ approfondite.Prometto quindi di prodigarmi in uno sforzo di obiettività.

Bene,nell’incantevole scenario di Villa Paolina ieri erano presenti circa venti cani e la prima cosa che mi ha colpito è stato il netto miglioramento generale rispetto alle prime expo’ che ho seguito .

Parto dalla libera maschi,Olcan Vs Norak,il giudice in questo come in altri casi sembra aver tenuto in debito conto movimento e comportamento nel ring;ha premiato Olcan che mi è piaciuto tanto per colore,struttura ,movimento e bella testa abbinati ad un buon carattere;il cane che più mi ha colpito tra quelli che non consocevo ancora. Norak è un bel cane,occhi molto belli,ottima presenza,si vede l’impronta di Issar,molto corretto,gran bel muso nonostante la mole,orecchie discrete, ma ieri sembrava decisamente invasato e non si è mosso nemmeno benissimo.



Norak:








Olcan:
















Intermedia Maschi Cheope/Aki e Zach //Ezechile due bei cani che avevo già visto e mi avevano già colpito molto,anche io avrei perso tempo a decidere chi preferisco.Il giudice dopo diverso tempo ha premiato Aki non solo per l’imponenza e la regolarità fisica,a mio avviso l’ha premiato anche per il modo di muovere veramente eccellente per una cene della sua stazza. Zach sembrava un po’ svogliato evidentemente il gran caldo infastidiva pure lui,ha mantenuto un gran bel carattere il cranio si è allargato ed è divenuto imponente il giudice da quello che ho capito non gradiva moltissimo il suo muso non eccessivamente lungo.



Aki:


Zach:






In classe lavoro c’era solo Timber Wolf,cane molto regolare,ma sarà stato il pelo estivo non sono riuscito a trovare elementi tali da giustificare la sua reiterata utilizzazione per monte se non il fatto che rappresenta una generazione precedente a quella dei riproduttori attuali.

Timber:



Puppy contest,Echo cryng wolf, Caos wolf lupi di monte morello e a’devon.

Finalmente Echo comincia a prendersi cio’ che gli spetta nell’ultimo mesetto ha cominciato a buttare fuori sostanza fisica,statura e ossatura che abbinate a quella testa sono certo gli regaleranno una radiosa carriera in esposizione.E’ stato giustamente collocato al primo posto davanti a choas wolf cuccioline molto regolare e a Devon il mio figlioccio all’esordio assoluto in expo’.
E finalmente un giudice che ha evidenziato il taglio d’occhi e il muso eccellente di Echo.
Siamo stati orgogliosi ed emozionati per l’esordio di devon il nostro “chiattone”che dopo una cura al cortisone(causa dermatite spelacchiosa) è ingrassato oltremodo,probabilmente senza questi inconvenienti e un movimento risibile tutto da perfezionare sempre terzi saremmo stati ma almeno avremmo potuto beccarci un molto promettente.



Echo:


Chaos:



devon:



Campioni femmine:

Breeze wolf,sto cane ha vinto persino il migliore di razza,non mi ha entusiasmato affatto anche qui si vede che la mia incompetenza non mi consente di valutare i pregi nascosti di questa femmina..A mio avviso per il bob avrebbe meritato molto di piu’ aki .

Libera femmine:

Gafne repka l’amico del lupo,ariminnum rihanna of siria, A’Nefti ,anche qui il giudice ha cominciatoa discostarsi dal mio giudizio premiando Repka,mettendo al secondo posto Siria e al terzo Nefti. Per repka seguo in linea di massima il discorso fatto su per Brezze wolf,anche se i pregi di breezi non mi erano evidenti ma nemmeno i suoi difetti ,in questo secondo caso i difetti mi erano ben evidenti. Siria è un cane veramente notevole,un odi quelli che a prima vista ti viene da chiederti…e questo da dove sbuca fuori?Dopo apprendi che è sbucato fuori dalla pancia di Galinka zlata platz,e ci ha messo lo zampino il papa’ prinz drakon ariminnum e quindi ti fai una ragione se a sto cane apparentamente sembra non mancare proprio nulla ne come testa ne fisicamente.Peccato per il carattere,forse era ieri irritata per qualcosa ma all’ingresso nel ring sembrava un cavallo recalcitrante a un rodeo ed il giudice ne ha tenuto conto. Nefti è magnetica gran taglio d’occhi un ,belle proporzioni,molto femminile,un pelino timorosa fuori dal ring,ma nel ring e’ stata impeccabile non ha una struttura imponente ma si è mossa con una leggiadria e una grazia notevoli,se il giudice in coerenza con quanto fatto per le altre categorie ne avesse tenuto conto avrebbe dovuto dargli ben altra collocazione.



Siria:



Nefti:











Intermedia femmine udy passodel lupo e makuy/maky/squala ariminnum,scelta difficile e non so su chi ha optato infine il giudice perchè a questo punto il sole e i 38° cominciavano a rendersi pericolosi,la digitale scottava tra le mani e una gradinata in ferro mi ha quasi ustionato il polpaccio ho scattato stoicamente qualche foto,udy è una miky fendy,bella ed elegantissima anche se non in pelo non mi ha entusiasmato come la prima volta che la vidi a Napoli,Maky alias la squala la conoscete bene… anche lei elegantissima ,fine, un vero concentrato di femminilità.
E’ singolare che i due maggiori allevamenti italiani si sono confrontati in questa categoria con femmine davvero notevoli.

Foto udy e maky:





maky:





Salto direttamente alle giovani femmine anche qui non ho seguito l’esito ma voglio segnalare un'altra femmina notevole:Ariminnum Penelope,grande intuizione di sharka(che ieri finalmente ho avuto il piacere di conoscere dal vivo),aveva poco pelo,anche se credo che in inverno non ne mette moltissimo sta lupa mia ha colpito molto.Bel fisico,slanciato e regolare,mi ha colpito appena vista al bar,subito ho intuito che c’era lo zampino di carr maly bisterec ed in effetti ho scoperto poco dopo che Penny è una figlia di Art e Rajika Ariminnum.Forse il profano vedendola senza pelo non si sofferma sulla sua testa ma ha un cranio e un muso davvero particolare e interessante oltre a un carattere eccellente.


Penny :









Mi scuso per i cani e per i premi non citati a causa di dimenticanze e temperature proibitive ecco qualche ultima foto nei momenti di relax :




__________________
www.lupifelix.it

Last edited by pariduzz; 15-06-2009 at 16:14.
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 15-06-2009, 16:37   #2
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

bellissimo reportage peppe,bravo!!!

complimenti a tutti quelli che hanno partecipato!

echo sembra sempre più bello e caos...abita nel paesino accanto al mio!!!!! lo incontrai per caso una volta mentre stavo portando miki a passeggio,socevole con le persone..un pò meno con i cani!
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 15-06-2009, 16:44   #3
Hayla
Senior Member
 
Hayla's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Pontedera (PI)
Posts: 1,313
Default

E' vero, bello un resoconto cosi' !!! Grazie
__________________
Gaia, Andrea, Nicola e Hayla
Hayla jest offline   Reply With Quote
Old 15-06-2009, 16:57   #4
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Che belle foto Peppe...grazie mille per lo foto ad Olcan...sono proprio belle..altro che le mie.
Ma grazie sopratutto della ghiacciatissima birra...con quel caldo è stata ancora più gustosa

I tuoi giudizi mi sembrano molto puntuali, nel caso di Olcan un davvero doppio bravo perchè nel ring stavolta è stato ineccepibile, non si è nemmeno mai filato l'altro maschio.
Norak , mi piace molto è davvero un bel cane completo, ieri era un pò nervoso, il giudice come hai detto tu credo abbia premiato anche la presentazione.


Nell'intermedia maschi super complimenti a Martina con il suo Aki che si è comportato molto bene,mentre in effetti Zach era un pò svogliato nella corsa...ma come non capirlo faceva un caldo bestiale, comunque per me un bel cane bella testa ma sopratutto occhi molto belli, a cui si aggiunge un carattere calmo e tranquillo quasi da invidia :-)

Delle femmine Maki e PennY sono belle e simpaticissime, come ti vedono ti saltano a farti le feste e darti un bacio un paicere per la vista e per il cuore

Nefti si sa a me piace , non è espansiva come le prime due, ma molto femminile e aggrazziata

Aki


Morfeo olcan e aki


Zach



Pausa

Last edited by maya; 15-06-2009 at 17:11.
  Reply With Quote
Old 15-06-2009, 17:42   #5
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

E complimenti pure a Michele di Nefti : handler meglio vestito di tutti !


p.s.
certo che fare l' A1 da Napoli e non fermarsi a roma nemmeno a vedere du' cuccioli....
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 15-06-2009, 18:03   #6
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
E complimenti pure a Michele di Nefti : handler meglio vestito di tutti !


p.s.
certo che fare l' A1 da Napoli e non fermarsi a roma nemmeno a vedere du' cuccioli....

Ragazzi purtroppo ero ospite in auto altrui la proposta l'ho lanciata pure ed era stata accolta all'unanimità ma una serie di problemi e di ritardi ci hanno impedito di concretizzarla durante il ritorno ...quei due antarini li' a Roma sono una tentazione troppo forte... sono sicuro che a luglio un salto lo faremo sicuramente!
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 15-06-2009, 18:20   #7
Gilda
& Urak , Iris e Belle
 
Gilda's Avatar
 
Join Date: Sep 2008
Posts: 404
Default

Complimenti a tutti i cani partecipanti, concordo con tutto quello che ha detto Peppe, almeno per quello che vedo dalle foto ,ma non diteci che siamo di parte se ci complimentiamo doppiamente con 2 cani : Devon che ci attira sempre più e che sono sicura appena recupererà la forma fisica riuscira a fare ancora meglio (e che dobbiamo vedere assolutamente!!))e Echo che è davvero M E R A V I G L I O S O... Un grande augurio anche al campione ,Olcan, davvero molto bello...


Salutoni Gilda e Ignazio

Last edited by Gilda; 15-06-2009 at 18:57.
Gilda jest offline   Reply With Quote
Old 15-06-2009, 20:38   #8
spellbound
Senior Member
 
spellbound's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: pesaro
Posts: 1,879
Default

bravo peppe! che figata di reportage e come sei stato minuzioso!
alla fine il giudice ha premiato la udi... avrei voluto così tanto concludere questo campionato...
riflettendoci a mente fredda credo che abbia fatto bene.Maki era stata premiata a san marino perchè più in pelo e sicuramente più brava sul ring rispetto a ieri;il giudice ieri premiava soprattutto portamento e occhi.Come tutti sanno gli occhi di maki non sono dei migliori ma cacchio..la corsa è uno dei suoi punti forti e ieri ha corso veramente di m***a!!!
la udi invece ha corso molto bene e ha due occhi da paura!
insomma, vittoria meritata!
vuol dire che ci scontreremo l'anno prossimo...aò!
però ragazzi, che mazzata di giornata:un caldo boia ma sono stata veramente bene!
a fine giornata avevo le gambe gonfissime ma ero sempre dietro a ridere come una deficente!bello, bello, bello!!!
grazie a tutti per la compagnia!
p.s: miiiii..ma dov'era la birra claudia??????? la volevo anche iooooooooooo!!!
__________________
eli&maki&nabe
spellbound jest offline   Reply With Quote
Old 15-06-2009, 23:14   #9
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

trovo echo notevole
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 15-06-2009, 23:45   #10
matteo&martina
www.cheopewolfdog.it
 
matteo&martina's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Location: Pesaro
Posts: 1,189
Default

Che giornata!!!
e chi se lo aspettava!! eravamo partiti molto scettici sul risultato che avrebbe ottenuto il nostro Aki (cheope), primo perchè era la prima volta di Aki in classe intermedia, secondo...sapevamo quanti bellissimo cani ci sarebbero stati all'expò!!! ...invece... lasciamo perdere il caldo che ci ha tagliato le gambe già dal primo mattino, inoltre il giudice era veramente pignolo, guardava qualsiasi cosa e per decidersi...mamma!!! inoltre penso che era l'unica persona a non essere sudato...
già con ezechiele era dura, il giudice ci ha messo parecchio, e alla fine ci ha premiato, poi siamo entrati per il miglior maschio...non vi dico quanto ha tenuto dentro il ring quei poveri cani! 3 o 4 giri di corsa e poi il giudizio...a me si è fermato il cuore quando il giudice si è avvicinato alla Marti per stringergli la mano...non potevo crederci... Aki MIGLIOR MASCHIO con tutti quei bei cani...eravamo in estasi...la Marti quasi si sentiva male, tra il caldo e l'emozione, appena uscita si è dovuta sedere che non si reggeva in piedi!!!!
poco male se non siamo riusciti a portarci a casa il migliore di razza, ottenere il CACIB e CAC per noi è stato già tanto!!!
inoltre abbiamo avuto una compagnia straordinaria per tutto il tempo e ringraziamo tutti per il tempo trascorso insieme!
Naturalmente grazie grazie e ancora grazie a Marco e l'Eli di Maki che ci hanno dato il passaggio per venire all'expò...come faremmo senza di voi!!

Cominciamo con le foto:

A'Devon


Echo


Ezechiele




Olcan e Sabrina


Arimminum Timber Wolf


Arimminum Rihanna of Siria (figlia di Lakota)


Aki


__________________
Marty&Matty&Aki

www.akeomlupocecoslovacco.it
Cheope

Last edited by matteo&martina; 16-06-2009 at 00:09.
matteo&martina jest offline   Reply With Quote
Old 15-06-2009, 23:54   #11
matteo&martina
www.cheopewolfdog.it
 
matteo&martina's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Location: Pesaro
Posts: 1,189
Default

Chupea


Breeze Wolf (vincitrice del migliore di razza)


Maki e il suo handler




Maki e Udy


Siria


A'Nefti


Olcan e Aki




Proclamazione del miglior maschio
__________________
Marty&Matty&Aki

www.akeomlupocecoslovacco.it
Cheope
matteo&martina jest offline   Reply With Quote
Old 16-06-2009, 00:27   #12
LUANA
Junior Member
 
LUANA's Avatar
 
Join Date: Jul 2007
Location: GAGGIO MONTANO
Posts: 217
Send a message via ICQ to LUANA
Default

scusa se mi permetto, ma credo che tu abbia proprio ragione nel dire che te ne intenda molto poco ,e quindi in maniera molto relativa ,riguardo a questa razza!!!Norak e' considerato, da chi conosce VERAMENTE questa razza ,uno dei pochi lupi con un movimento unico ed eccezionale e ieri si muoveva da DIO.... (perdona la mia immodestia) ma come dice il provverbio: OGNI SCARAFONE E' BELLO A MAMMA SUA...

e dici anche che ieri era invasato????ma sai cosa vuol dire nel vero senso della parola????allora vai a vedere nel vocabolario...
IMPARA: ABBAIARE NON VUOL DIRE ESSERE UN INDEMONIATO...capisci???


E altra gente invece di polemizzare perche' non pensa a portare il proprio cane invece di incaricare altri...cosi' invece e' facile criticare...

Norak ieri stesso ha RISCHIATO di fare il primo, non per niente il giudice l'aveva gia' posizionato al primo posto...un abbaio di troppo,ahime' essendo dominante e spesso e' tipico di questa razza, l'ha penalizzato, facendolo arrivare secondo...Norak, a parte il carattere, sappiamo tutti ,benissimo, che non pecca di altri difetti..e non voglio dire altro...
LUANA jest offline   Reply With Quote
Old 16-06-2009, 00:28   #13
LUANA
Junior Member
 
LUANA's Avatar
 
Join Date: Jul 2007
Location: GAGGIO MONTANO
Posts: 217
Send a message via ICQ to LUANA
Default Orvieto-S.Marino(expo-14-06-09)

scusate lo sfogo personale...ma non ammetto ingiustizie, specialmente quando vengono dette cose inverosimili....
spero in una vostra comprensione...
grazie...

Last edited by LUANA; 16-06-2009 at 00:44.
LUANA jest offline   Reply With Quote
Old 16-06-2009, 01:10   #14
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Che belle foto! Tanti complimenti a tutti vincitori e non, sono davvero uno più bello dell'altro!
Marty, già sai che avevi una squadra di tifo a distanza in quel di Riccione ... ma come fai a correre così come una farfalla con quel bestione di Aki al guinzaglio?!
Dei compimenti speciali a voi, siete davvero bellissimi insieme!
Mi sa che la prossima volta mi dovrai fare un bel po' di lezioni, sembri un handler professionista!!
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 16-06-2009, 01:31   #15
Stellina of Siria
Junior Member
 
Stellina of Siria's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: RN
Posts: 35
Send a message via MSN to Stellina of Siria
Default

Ciao a tutti! Sono Lucia, proprietaria di Siria, ed ero presente alla mostra... Non posso rispondere a Luana né dare giudizi perché ammetto di non aver notato e conosciuto Norak, fra i maschi, presa com'ero da Olcan che mi ha davvero ipnotizzata (non sono un giudice, ma x me è davvero un gran bel LUPO).
Per quanto riguarda l'agitazione della piccola Siri...sicuramente ha finito con il penalizzarla tantissimo. Putroppo è ancora all'inizio, per nulla abituata a quel mondo, che conosce davvero poco e che quindi la spaventa e agita, timida com'è... Per quanto abbiamo e abbia fatto per tenerla calma e socializzarla, dopo un lunghissimo e caldissimo pomeriggio, sul punto di addormentarsi, non deve aver gradito la dovuta corsetta davanti agli occhi di tutti.
Va beh si va per tentativi, e speriamo in meglio... d'altronde Galinka e Prinz Drakon hanno fatto un bellissimo lavoro!
Stellina of Siria jest offline   Reply With Quote
Old 16-06-2009, 01:36   #16
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

Scusami Luana,non volevo assolutamente irritarti,o offenderti,o dare l'impresisone di voler sminuire il tuo cane.

Mi era sembrato che non potesse stare nemmeno a 10 metri dagli altri maschi che perdesse le staffe,è quasi la norma nella nostra razza ma è successo anche nel ring che si è scomposto molto ,e di conseguenza no nsi è mosso bene,ed io vedendo soprattutto come ha reagito alla cosa il giudice ho riportato i fatti,probabilmente le altre volte si comporta molto meglio.

Ieri c'erano timber,olcan,cheope e soprattutto zach che tutte ste pantomime non le facevano ed erano belli paciosi non mi meraviglia che il giudice ne abbia tenuto conto.

Il giudizio estetico mi pare sia stato assolutamente positivo,quidni ti prego dinuovo di scusarmi se ho usato un linguaggio che non ha reso bene l'idea dell' episodio che tu hai contribuito sicuramente a chiarire meglio.
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 16-06-2009, 01:38   #17
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

Si complimenti davvero per Siria,abituandola un po' alle expo' credo che otterrete enormi soddisfazioni l'ho vista per pochi minuti ma morfologicamente sembrava proprio non mancargli nulla!
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 16-06-2009, 01:47   #18
Stellina of Siria
Junior Member
 
Stellina of Siria's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: RN
Posts: 35
Send a message via MSN to Stellina of Siria
Default

Grazie...
Ma.. peppe.. tu sei il padrone di Antares?? Ma domenica c'era alla mostra?
Anche lui, cane che seguo a distanza tramite foto, mi sarebbe piaciuto conoscerlo di... "persona" e presentarlo alla piccoletta ehehehe
byebye
Stellina of Siria jest offline   Reply With Quote
Old 16-06-2009, 07:46   #19
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Elisa la birra era alle vostre spalle...in un baretto dove l'aria era più ventilata eheh...io sono capitata al momento giusto

E' stata un bella giornata , sopratutto il clima di amicizia che c'era con un bel gruppo di persone dove se vinci o perdi ti fai lo stesso una bella risata perchè alla fine ti sei divertita comunque rivedendo amici ,conoscendone di nuovi e ammirando dei bei canetti.
Quindi grazie ancora della bella compagnia


Per Lucia, no Antares non c'era, sarebbe piaciuto anche a me vederlo :-)
grazie per i complimenti ad Olcan riferirò
Mi sa che hai ragione tu , la tua lupetta avrà detto ...co sto caldo mi fai correre ..ma sei matta, stavo cosi bene al bar :-)
  Reply With Quote
Old 16-06-2009, 11:09   #20
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

No Antarino non c'era,molti erano curiosi di vederlo purtroppo non ero con la mia auto e già avevamo scroccato un passaggio per Devon il nostro cucciolo che ho iscritto in classe puppy.
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 07:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org