Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 30-06-2008, 09:14   #21
abigaillep
Member
 
abigaillep's Avatar
 
Join Date: Nov 2004
Posts: 918
Send a message via Skype™ to abigaillep
Default

meravigliose !!
la foto dell'airone è un solfeggiovolo tra acqua e aria,..e la poesia di quella foto sta anche nello sfondo mosso perchè quasi non fa capire il limite tra cielo e acqua..

bellissime Stefano !

paola y umi y namaslù
abigaillep jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2008, 10:05   #22
Betti
Senior Member
 
Betti's Avatar
 
Join Date: Jun 2007
Location: cittiglio - va-
Posts: 1,479
Send a message via Skype™ to Betti
Default

Stefano, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, x aver fatto sognare TUTTA la mia famiglia. Le mie ragazze ( intendo le bipedi) è da ieri ke stanno incollate al pc a vedere le tue foto, e sono un continuo " hai visto mamma??!!!, Papà guarda, guarda "
Sò x certo ( ihihih) ke di foto ne hai fatto una valangata, ti PREGO, postane altre.
Ciao
naturalmente nel mio cuore alberga un'invidia tremendaaaaaaaaaaaaaaa
__________________
Emi, kaimi, Bo, Kuna, Mia & C
Betti jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2008, 10:28   #23
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Quote:
..è anche il sogno mio andarci coi lupastri....
Già, mi sa che è il sogno di molti CLCmuniti.

...e se ci raggruppiamo in modo da riempire un 747? Solo bipedi con bagaglio a mano peloso e coduto. Ovviamente tutti in cabina!!



...no, no...mi sa che neanche la Vale potrebbe realizzare un simile voloraduno...e non sono nemmeno sicuro che l'aereo uscirebbe indenne da simile perturbazione.

Per Running: mi spiace, ma di navi non so nulla. Shinook sopporta bene di dormire anche 6-7 ore nel kennel, con i voli in elicottero ha dimostrato di non soffrire particolarmente i disagi di rumore e sballottamento; rimango convinto che il volo possa essere fattibile con la dovuta programmazione e scelta di compagnia e scali. Punterei inoltre su un soggiorno minimo di 4-5 settimane in modo da fargli riassorbire lo stress prima del ritorno. Chissà, magari un giorno...
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2008, 13:10   #24
grejselisa
Junior Member
 
grejselisa's Avatar
 
Join Date: Apr 2007
Posts: 435
Default

pER Diego: IO ci sono se organizzate!!!!!!!!
Stefano......hanno detto tutto tutti....grazie e complimente con le sempre fantastiche foto!!!
__________________
Grejs ed Elisa
"La ragione per cui un cane ha molti amici è che agita la sua coda invece
che la sua lingua"
grejselisa jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2008, 13:16   #25
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Che bel lunedi da sogno che ci hai regalato con queste foto! penso che un posto che batta il canada per la bellezza della sua natura e dei suoi animali non ci sia! è un mio sogno andarci se riuscissi a farmi passare la paura dell'aereo ... davvero foto bellissime a dire poco..grazie
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2008, 14:29   #26
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Quote:
Originally Posted by Diego View Post
Già, mi sa che è il sogno di molti CLCmuniti.
...e se ci raggruppiamo in modo da riempire un 747? Solo bipedi con bagaglio a mano peloso e coduto. Ovviamente tutti in cabina!!
Dimmi solo dove e quando


Stefano, complimenti... però davvero, metti altre foto... di qualsiasi tipo, anche senza selvatici vaganti... facci sognare un po' di Canada
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2008, 14:44   #27
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Se mai per assurdo si riuscisse un giorno ad organizzare qualcosa del genere, saremmo in tanti a venire.............peccato che la cosa sia praticamente impossibile da organizzare e gestire

Ciao
Scila
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2008, 22:06   #28
BWolf
Ely, Yuk e Megh
 
BWolf's Avatar
 
Join Date: Mar 2006
Location: Bologna
Posts: 994
Send a message via MSN to BWolf Send a message via Skype™ to BWolf
Default

Grazie, davvero tutti troppo buoni...
ne ho selezionate un altro po' per contestualizzare un po' gli animali delle prime foto...

allora il volo bazza era su Seattle quindi siamo atterrati in piena civiltà:
questo il tramonto a Seattle:



Poi siamo partiti ed usciti rapidamente dalle grandi città abbiamo attraversato villaggi di pescatori e mangiato pesce a volontà:







Vancouver Island si è rivelata un vero paradiso terrestre: foreste pluviali incontaminate con cedri giganti e spiagge infinite in cui il surf era l'attività principale:









ma anche laghi e paradisi per pescatori di tutte le età:









...
__________________
Stefano, Fulvia, Ely, Yuk e Megh

Il blog dei lupastri di Ca' Desideria
BWolf jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2008, 22:13   #29
BWolf
Ely, Yuk e Megh
 
BWolf's Avatar
 
Join Date: Mar 2006
Location: Bologna
Posts: 994
Send a message via MSN to BWolf Send a message via Skype™ to BWolf
Default

Arrivati a Port Hardy nell'estremo nord dell'isola (dopo 2h30' di kayak tra i fiordi) ci siamo imbarcati per il ferry che ci avrebbe condotto lungo la prima metà dell'Inside Passage a Bella Coola:










Tornati sulla terra ferma ci siamo diretti verso est attraversando centinaia di chiometri di wild vero: natura incontaminata, praticamente solo villaggi di nativi e strade perlopiù non asfaltate:











... dormendo in cabin in legno in riva a laghi silenziosi disturbati dai soli canti dei loom:





...
__________________
Stefano, Fulvia, Ely, Yuk e Megh

Il blog dei lupastri di Ca' Desideria
BWolf jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2008, 22:16   #30
BWolf
Ely, Yuk e Megh
 
BWolf's Avatar
 
Join Date: Mar 2006
Location: Bologna
Posts: 994
Send a message via MSN to BWolf Send a message via Skype™ to BWolf
Default

Andando verso est raggiungiamo le Rocky Mountains e lo scenario diventa se possibile ancor più suggestivo: laghi, non so come dire... "canadesi", cascate e montagne innevate:















...
__________________
Stefano, Fulvia, Ely, Yuk e Megh

Il blog dei lupastri di Ca' Desideria
BWolf jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2008, 22:24   #31
BWolf
Ely, Yuk e Megh
 
BWolf's Avatar
 
Join Date: Mar 2006
Location: Bologna
Posts: 994
Send a message via MSN to BWolf Send a message via Skype™ to BWolf
Default

Poi i canyon inattesi ci sorprendono e ci troviamo tra ranch e cowboys.
Dormiamo a Merritt, capitale della musica country canadese e nel B&B in cui dormiamo una parete è tapezzata con queste perle:



Infine torniamo nella civiltà ma nella città più affascinate del nord america: Vancouver:















... questo l'ultimo fresco tramonto che ci siamo goduti fino all'ultimo respiro prima di rientrare il mattino seguente verso casa...



'Mo mi fermo... spero di non aver esagerato, ma che fatica sceglierle...

Stefano
__________________
Stefano, Fulvia, Ely, Yuk e Megh

Il blog dei lupastri di Ca' Desideria
BWolf jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2008, 22:57   #32
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Posti fantastici!
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 30-06-2008, 23:17   #33
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

Non saprei cos'altro aggiungere, se non ringraziarti per averci fatto sognare con queste immagini meravigliose....veramente una più bella dell'altra, continua non ti fermare .....

grazie Angela Michele e Rajka
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2008, 00:21   #34
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

ma che te possino sequestrare la macchina fotografica , ma che spettacolo .Avete fatto molti sentieri ?La foto del tramonto è mozza fiato sei bravissimo lo dico sinceramente
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2008, 02:35   #35
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by BWolf View Post



'Mo mi fermo... spero di non aver esagerato, ma che fatica sceglierle...

Stefano

Stefano ti semplifico le cose..non stare a sceglierle perche impieghi tempo a concentrarti..sicuramente sono tutte bellissime..mettile tutte!!!!canada i love you!
tranquillo penso che nessuno qui si offendera se metterai tante belle foto del canada!al limite farai gola a tutti noi ma almeno ci farai sognare
Quoto quello detto sopra la foto del tramonto è magica pagherei in lingotti d'oro per vedere un tramonto cosi!e le altre..che spettacolo..ecco a me per vivere basterebbe una casettina di legno come quella che ci hai fatto vedere ,un bel ranch con cavalli e lupi (sono un po matta lo so ma w i sogni)che bellissimo il totem!!hai incontrato qualche nativo americano?magari in qualche negozietto dove vendono le loro cose tipiche come vedo nei( tanti) documentari che ho del canada anche se il sogno della mia vita...sarebbe rivederli felici nelle loro praterie spero di vedere altre belle foto del tuo viaggio..che stupendo mamma mia...mi sono incantesimata qui
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2008, 07:30   #36
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

Ma che foto stupende! Da reportage! Lo ribadisco, caspita che spettacolo!
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2008, 08:37   #37
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Mannaggia a te, Stefano!!!

Se continui così mi ricoverano! Troppi ricordi: laghi, fiumi, foreste, montagne, animali,...mi viene in mente quando passai da Whistler e in periferia c'era un orso bruno che rovistava tra i bidoni con la gente che (quasi) indifferente si faceva i fatti suoi...o le mangiate di King Crab al nord...ma anche i bufali sulla via per Yellowknife...il falco che si tuffa a pescare nel laghetto a pochi passi da dove stiamo preparando una squisita T-Bone alla griglia...le uscite in kayak su laghi incontaminati...le escursioni a Lake Louise...le città fantasma della corsa all'oro e quelle mantenute in vita come Dawson city...la splendida Vancouver...

...basta!! Domani infilo Shinook nello zaino e prendo il primo volo!!!
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2008, 08:39   #38
Hayla
Senior Member
 
Hayla's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Pontedera (PI)
Posts: 1,313
Default

Le tue foto sono poesia!
Complimenti e...beato te!
__________________
Gaia, Andrea, Nicola e Hayla
Hayla jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2008, 10:03   #39
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Quote:
Originally Posted by BWolf View Post
Uhm, ma allora il paradiso esiste...
aspetta che cerco di ricordarmi perchè non vivo lì... uhm.... no, non mi viene in mente...
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 01-07-2008, 10:14   #40
BWolf
Ely, Yuk e Megh
 
BWolf's Avatar
 
Join Date: Mar 2006
Location: Bologna
Posts: 994
Send a message via MSN to BWolf Send a message via Skype™ to BWolf
Default

Eh Diego lo so... non sai quanto piacerebbe anche a noi ... ma fare escursioni... mmm ... ovunque c'erano cartelli che invitavano a non girare con cani lungo i sentieri citando più volte il numero di cani uccisi perchè attaccati dai predatori.
Nella British Columbia gli orsi sono davvero ovunque, ne abbiamo incontrati molti di più che in Alaska e ancor di più che a Yellowstone, certamente è più facile che incontrare un cinghiale sui nostri appennini! : non abbiamo mai fatto un tragitto senza incontrarne almeno un paio... molti sentieri erano talmente pieni di orsi che in alcuni orari era vietato fare trekking ed erano accessibili con una 4X4... e non ci sono solo orsi... anche le alci, che in estate hanno i cuccioli al seguito, posssono essere estremamente pericolose!
Poi lo so, piacerebbe a tutti andarci coi pelosi, ma il rischio credo che sarebbe troppo alto. Considera che quando Ararad si allenava coi cani da slitta (in inverno!) usciva con il fucile in spalla. Lassù la natura, se te la vuoi godere senza troppi rischi, va rispettata affrontandola con la massima cautela ("into the wild" docet).
Poi dipende molto da quanto tempo puoi trascorrerci. Per me per 15 giorni per i cani è più la sofferenza che il gusto... e poi, sarò impopolare, ma credo sia giusto che sia noi che loro dovremmo essere in grado di vivere lontani gli uni dagli altri per un po'... non si sa mai... l'attaccamento morboso è più che comprensibile ma altamente rischioso... in fondo Europa ci sono così tanti posti da esplorare coi lupastri ...

Per le foto, direi che mi fermo qui. Ne ho molte che ritraggono persone davvero di ogni tipo incontrate durante il viaggio, ma non mi sento di renderle pubbliche: in fondo prendete queste foto come degli spot, poi alla prima occasione in cui passate dalle nostre parti, battete un colpo e sarà un piacere condivere foto e racconti dal vivo... Unica condizione: che veniate col vostro peloso al seguito ... i nostri predatori non saranno un pericolo

Ste
__________________
Stefano, Fulvia, Ely, Yuk e Megh

Il blog dei lupastri di Ca' Desideria
BWolf jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 10:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org