Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cuccioli

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 09-01-2011, 21:41   #61
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Auguri!!! Ombra li fa sempre in date particolari.. Natale, Capodanno, se non ricordo male anche Pasqua? un orologio!
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 10-01-2011, 00:45   #62
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
Auguri!!! Ombra li fa sempre in date particolari.. Natale, Capodanno, se non ricordo male anche Pasqua? un orologio!
Esatto!! La seconda cucciolata è stata a Pasqua. Ombra cerca sempre periodi per cui sa che io sono a casa in ferie...ahahahaha....
Grazie!
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 20-03-2011, 23:24   #63
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Eccoci qua....la nostra avventura è terminata.
Ora per la "nonna" rimangono solo bei ricordi. I cuccioli sono cresciuti....la piccola Naike dopo un piccolo fermo di crescita perchè nata evidentemente prematura, si è ripresa alla grande e la differenza quando sono partiti non esisteva più. Me li sono davvero stragoduti, ho dormito con loro 72 notti e alla fine, domenica 13 marzo alla mattina, la prima mattina senza di loro, mi sono svegliata di soprassalto pensando ..."Oddio i cuccioli" ma poi guardandomi intorno ho realizzato che non ero più nella nursery ma nella mia stanza....sob!
Il maschietto è davvero bello, si è scurito ed ora stà cambiando nuovamente colore avendo un inizio di chiazza color biscotto sulla groppa. E' un vero terrorista, in linea con il carattere di tutti i clc maschi. Impettito, con la sua codina dritta è strafalcione e buffo, alla mattina venivo svegliata dai suoi sbadigli sonori. La caccia alle foglie che volano è la sua preferita ed ogni cosa è dentro alla sua bocca....
Era davvero uno spasso.
29° Giorno

35° Giorno

40° Giorno

42° Giorno

72° Giorno






La piccola Naike è di una dolcezza infinita. Delicata, non stringe, si butta indietro le orecchine ogni volta che ti vede, anche mille volte, perché continuamente vorrebbe leccarti. Ha imparato a tener testa al fratello birbante e se vuole si fa dar del lei. E’ molto curiosa e vispa, gli agguati al fratello iniziavano sempre da lei. Ogni tanto si addormentava a letto con la “nonna” a cui manca tanto. Ha fatto un gran cambiamento nel pelo che ha scurito parecchio da quando è nata e mangia il doppio del fratello pur essendo magrina. Sinceramente Naike l’avrei tenuta volentieri io e non solo visto che alcuni amici le facevano la “corte” ma la sua compagna per la vita la stava aspettando…

29° Giorno


35° Giorno


40° Giorno


42° Giorno


60° Giorno



Camilla e Barbara aspettavano i loro compagni ancor prima che fossero concepiti. Grazie anche alla loro vicinanza, come ho sempre fatto anche nelle scorse cucciolate, ho iniziato il programma di avvicinamento e conoscenza reciproca a 21giorni. Ogni week end l’hanno passato insieme fino al 72° giorno. I cuccioli durante la settimana avevano ognuno una maglietta usata del futuro loro compagno a due zampe. Ognuno di loro andava esattamente sopra alla sua maglietta, quasi da non credere e quando le ragazze venivano a casa mia e si sedevano sul divano i cuccioli piombavano sul divano e ciascuno andava esattamente a cercare e sbaciucchiare la propria padroncina. Penso di aver fatto davvero un buon lavoro e in modo naturale, quasi a conclusione di un cammino intrapreso, a 72 giorni quasi noncuranti del posto natale, guardando intensamente e costantemente la loro padroncina se ne sono andati. E la nonna ma quanto ha pianto??? Auguro a loro e a Barbara e Camilla tanta buna vita assieme!

Naike, Camilla e Giovanni


Maverick e Barbara


Un grazie di cuore però lo devo fare alla mia meravigliosa Ombra. Cane stupendo che ancora a 8 anni continua a stupire per intelligenza, fierezza e bontà. Grazie per i cuccioli che ci ha voluto donare, grazie per le ultime gravidanze e per essere come si è dimostrata con estranei che volevano visitare la sua cucciolata, permettendo perché fiduciosa. Grazie mia unica Ombra, ti vogliamo un mondo di bene.

Durante l’allattamento …




__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 06:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org