Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Incontri

Incontri Incontri grandi e piccoli, ufficiali e privati. Semplicemente - dove puoi incontrarti con gli altri...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 25-05-2007, 11:52   #1
Margo
Moderator
 
Margo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Późna
Posts: 1,281
Send a message via Skype™ to Margo Send Message via Gadu Gadu to Margo
Default Campi Estivi 2007 (cz, Sk & De)

*** CzW summer camp of the German club - Neustadt/Harz (D)
11/07/2007 - 15/07/2007
http://www.wolfdog.org/ita/events/1064.html
The one and only summer camp of German CzW club where you can meet most of the (active) CzW owners from Germany. There will be also the youth presentation and bonitation (13/07/2007) and Special Dog Show for CzW.


*** Campo estivo di addestramento per CLC - Jevisovice (CZ)
14/07/2007 - 20/07/2007
http://www.wolfdog.org/ita/events/1178.html
Quote:
E' simile al ben conosciuto campo estivo di Lazne Belohrad. Ma questo a Jevisovice (Moravia) è più piacevole. Si svolge nel terreno privato delal famiglia Matusinec (kennel Dakmat). . Di certo qui puoi fare esami ed addestramento ma meno che a Lazne. Così se vuoi passare alcuni giorni tranquilli con altri proprietari di CLC della Moravia è una buona soluzione. Sarebbe meglio parlaste tedesco, perchè gli organizzatori lo parlano abbastanza bene. L' addestramento sarà a cura di Helena Hloubackova (kennel Sotis).
*** Campo estivo di addestramento per CLC - Lazne Belohrad (CZ)
22/07/2007 - 04/08/2007
http://www.wolfdog.org/ita/events/853.html
Quote:
E' il nostro campo favorito in CZ...l' organizzatore è Vanca Zeisek (kennel z Litavske kotliny) - lui organizza anche il campo estivo a Nadejkov ma anche la maggior parte de iraduni e competizioni CLC. E li fa bene....
Ecco cosa succede al campo: la prima settimana c'è parecchio addestramento, durante la seconda gli esami. Un giorno tipo : al mattino le piste, poi la colazione, quindi lavoro di difesa e poi il pranzo. Poi riposo fino alle 14.00, quando inizia l' allenamento alle expo e alla bonitazione e obbedienza in gruppi. Dopo cena ancora lavoro di difesa.
La cosa più importante : se tu non vuoi addestrare, non lo devi fare per forza. Per esempio tu puoi anche prendere parte solo all' allenamento alla bonitazione e all' obbedienza. O prendere parte all' addestramento un giorno si e uno no. In parole povere : tu decidi....e infatti sarai in grado di partecipare solo a qualche lezione, perchè i cani non sono in grado di essere addestrati tutto il giorno.

Quasi ogni giorno c'è qualche attrattiva per i proprietari : viaggi allo ZOO (puoi portare il cane con te), safari notturni, gite in posti famosi, camminate in città (è una bella città : "Lazne" significa "sorgente" : acqua guaritrice (?).. Se c'è troppo caldo per addestrare si va in piscina o si esce in gita ai vicini castelli o palazzi.

Non ci sono problemi a parlare inglese o tedesco in questo campo. Se tutto va bene ci saranno persone non solo dalla rep.Ceca, ma anche dalla Polonia, Olanda e Germania quest' anno.

Riguardo agli esami - possiamo radurre alcuni regolamenti per voi. Ma se il vostro cane già sa i comandi base puoi provare a fare il ZOP o lo ZZO cechi. C'è la possibilità di fare il VZ1 (20km in bicicletta con il cane di corsa vicino a te - così non dimenticate di portare la bici !) e ancheil BH tedesco. Se il vostro cane è già addestrato potrete fre il ZM o ZPU!. Ci sono molte possibilità....
Gli esami (brevetti) sono anche molto economici : circa 7-10 euro per ogni test.
*** Campo estivo di addestramento per CLC - Geravy (SK)
28/07/2007 - 05/08/2007
http://www.wolfdog.org/ita/events/854.html
Quote:
E' il solo campo estivo organizzato dal CLub Slovacco. E' perfetto per tutta la famiglia. C'è solo un po di addestramento (2x obbeddienza, 1x difesa) e solo obbedienza e difesa base.
Gli slovacchi hanno organizzato qualcosa per ogni giorno : una gita alle montagne (niente d ispeciale per gli slovacchi che sono abituati, ma può essere stancante per altre persone), un altro giorno orientamento con il cane, tornei di pallavolo. Ogni giorno qualcosa per i bambini - Jan Polony (kennel Foncorda) è un esperto nel preparare giochi per loro. Ogni sera ci si riunisce attorno a un bel falò (non dimenticate di preparare qualche canzone italiana!). Di sabato c'è sempre la bonitazione. Tu già sai che la bonitazione è di sabato, così decidi se farla o meno. L' addestramento sarà a cura di Jirka Matejka.
A me piacciono i campi slovacchi perchè non c'è stress - solo vacanza e tempo libero...
__________________
.

The customs of your tribe are not laws of nature - George Bernard Shaw
Margo jest offline   Reply With Quote
Old 11-06-2007, 17:38   #2
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Quote:
Originally Posted by Margo View Post
*** CzW summer camp of the German club - Neustadt/Harz (D)
11/07/2007 - 15/07/2007
http://www.wolfdog.org/ita/events/1064.html
The one and only summer camp of German CzW club where you can meet most of the (active) CzW owners from Germany. There will be also the youth presentation and bonitation (13/07/2007) and Special Dog Show for CzW.
ml
Esiste forse qualche altro mangiakilometri che viene fin lassù ?
Noi partiamo il 7 o l'8 luglio...
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 11-06-2007, 17:43   #3
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
Esiste forse qualche altro mangiakilometri che viene fin lassù ?
Noi partiamo il 7 o l'8 luglio...
mangiakilometri al rapporto, la settimana prima sarò tra spagna e francia, di rientro penso che mi iscriverò alla mostra speciale, qualcuno sa dove posso trovare il modulo di iscrizione?
__________________
IO CE L'HO PROFUMATO
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 11-06-2007, 17:46   #4
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

nel sito del club tedesco.
ora sono in ufficio, se non lo trovi prima, ti mando i moduli in PDF io stasera..
Ciaoooooooo
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 11-06-2007, 22:23   #5
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Andrea ma parli della germania con tanto di bonitazione?....
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 11-06-2007, 23:40   #6
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Yesssssssssssss
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 12-06-2007, 10:18   #7
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Ma stefano viene? io quasi quasi ci faccio un pensierino.... mi farebbe piacere...chi sono al momento i sicuri partecipanti?
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 12-06-2007, 12:55   #8
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Dunque, sicuri, che io sappia ...Noi, ma indecisi ce nesono un pò..

Se può essser utile....
Il Camp
http://www.twhclub.de/cv_treffen.html
http://www.freizeitcamp-neustadt.de/

Modulo per la Bonitazione
http://www.twhclub.de/Media/v_aussch...6rung_2007.pdf
Modulo per la Speciale CLC http://www.twhclub.de/Media/v_aussch...schau_2007.pdf

Credo la scadenza sia il 30/06
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 22-06-2007, 23:57   #9
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Dunque....forse ho le ferie dal 28 luglio al 5 agosto....vorrei andare ad un campo.
Se qualcuno si vuole aggregare un posto cane + padrone ce l'ho e ho anche il kennel in più...si riduce un pò lo spazio bagagli ma pazienza.
Da una parte mi piacerebbe provare il campo di Lazne Belohrad per lavorare un pò ma dall'altra mi sono trovata benissimo al campo slovacco,il clima era molto gioviale...quindi non so ancora.
Insomma...intanto lancio un appello...se qualcuno si vuole unire o anche solo fare il viaggio insieme fatemi un fischio.
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 06-07-2007, 11:06   #10
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Oh ! Noaltri domani si parteeeeeeeeee....
Troverem altri mangiaspaghetti con lupastri al seguito allora?

Mi/ci auguriamo che i nostri pelosi affrontino le secchiate di km che li aspettano con lo stesso spirito della scorsa estate....

....prima tappa: domenica e lunedì....spupazzamento Lupi... :smile-l
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 06-07-2007, 20:27   #11
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

cordiali vaf....

hihihihi.....
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 09-07-2007, 14:33   #12
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

io credo di essere il 4 agosto a Lazne
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 25-07-2007, 03:02   #13
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Quote:
Originally Posted by zikika View Post
cordiali vaf....

hihihihi.....
azzo se son arrivati i vaffa...


Ebbene si, siam tornati.....
Viaggio semplicemente perfetto.....tranne che ....
Va bè, mi levo subito il dente.
Il Camp è stata un'esperienza in agrodolce..
Dolce per la Gente, per i cani splendidi, per il posto meraviglioso (le foreste della Turingia son da sballo!), per l’estrema respirabilità dell’”aria” (serenità socialità e tranquillità) per la parte tecnica (assistere ad una loro bonitazione è stato molto istruttivo - di questa poi con calma metto anche i video), perche Ishta detto "Il Gorbi" ha fatto la Presentazione Giovani facendosi misurare (66,5 ), controllare i denti, toccar le palle ecc. beccandosi un referto da ulrlo, perchè Nagi ha portato a termine un'expo, starnazzando come una papera ma l'ha finita, e questo è già un successo , perchè "il Gorbi" è piaciuto davvero molto...
Proprio per questo, quando il giorno dopo alla Speciale ha deciso che Lui, come Paganini, non ripete..il tonfo è stato notevole...
Figura di mer... e uscita dal Ring.
Semplice la diagnosi dei due premurosi e un poco delusi..(non di Ishta naturalmente.. ) padri umani Germano-Slovacchi: è un dolcissimo ma furbissimo cucciolone viziato. Troppo. Provvedere subito. Pochi ma decisi ritocchi. Due successive tranquille "sedute" con Michael e la trasformazione è stata talmente repentina..che mi sono sentito proprio un cretino.

Per il resto..un viaggio difficile da dimenticare...
è iniziato così, come in un sogno...


che è proseguito a Merzig...



poi l'arrivo al Camp di Neustadt..


reportage..




poi Rep. Ceka, Praga......da groppo alla gola!


con 44° gradi...



segue....
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 25-07-2007, 03:14   #14
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

dicevo...
poi un desiderio realizzato...
Selva Boema, la foresta vergine europea, nel lato della Rep. Ceka, nel cuore del Sumava Park...32 Km di trek in due giorni... a momenti moglie figlio e cani mi ammazzano ma ne valeva mille volte la pena! (per coincidenza credo di esser passato in una delle ex zone operative degli avi delle nostre bestiacce...)












__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 25-07-2007, 09:11   #15
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Grande Gorbi!!!!!! è uno spasso quel cane!

posti stupendi

ma.....dicci un pò più cose su quei cucciolini nelle prime foto....

proprio belli eh? e che bella banda di pelo scuro dal garrese alla groppa che hanno.......
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 25-07-2007, 09:21   #16
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

per non parlare delle code corte e folte,portamento e orecchie spesse,le zampotte,il signatus già evidente,il taglio e colore degli occhi..........maledettiiiiiiiiiiii:mrgre en:
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 25-07-2007, 09:23   #17
Claudia&India
Junior Member
 
Claudia&India's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 327
Default

Che meraviglia!!!
Prima o poi devo rieuscire a venirci pure io!!!!
__________________
Claudia&India

www.happydogschool.it
Claudia&India jest offline   Reply With Quote
Old 25-07-2007, 09:40   #18
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi View Post
per non parlare delle code corte e folte,portamento e orecchie spesse,le zampotte,il signatus già evidente,il taglio e colore degli occhi..........maledettiiiiiiiiiiii:mrgre en:
...si alimentano anche in modo strano...
ho visto sparire come per magia due cosciotti di capra in una mezzoretta....

diciamo semplicemente che tutto il viaggio poteva tranquillamente ruotare su questi primi tre giorni...siamo stati letteralmente soffocati dall'emozione...totalmete appagati...
Il secondo giorno ho smesso di far foto... non era più necessario...
Pelle d'oca e groppo alla gola al solo scriverlo adesso....
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 25-07-2007, 09:58   #19
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Quote:
Originally Posted by India View Post
Che meraviglia!!!
Prima o poi devo rieuscire a venirci pure io!!!!
Dopo il terzo anno in direzione nord, posso tranquillamente affermare che viaggiare con i cani al seguito aldilà delle Alpi è un vero spassoso piacere!
Sorrisi, cortesia, accoglienza a zero stress!!
Dispiace dirlo, ma in Italia siamo degli idioti....
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 25-07-2007, 10:01   #20
Claudia&India
Junior Member
 
Claudia&India's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 327
Default

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
Dopo il terzo anno in direzione nord, posso tranquillamente affermare che viaggiare con i cani al seguito aldilà delle Alpi è un vero spassoso piacere!
Sorrisi, cortesia, accoglienza a zero stress!!
Dispiace dirlo, ma in Italia siamo degli idioti....
E' proprio vero!!!!
__________________
Claudia&India

www.happydogschool.it
Claudia&India jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 23:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org