Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cosa è capace di fare un clc

Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 01-12-2009, 21:58   #1
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default Realtà o Fantasia...?

Prendo l'occassione in riferimento dell forum tedesco di opporvi (sicuramenta la milesima volta in questo forum che si tratta questo argomento) la domanda quanto e "vero" e quanto e "mytos" il comportamento o essere "speciale" o "diverso" di nostri TWH's...

Come tracca magari, metto questi riferimenti...

Circostanze di vita:

Istruzione:

Movimento:

Ambiente:

Problemi/difetti:

Preggi :

Rapporto uomo&cane :



Circostanze di vita:

Sheila 3 anni, vive in appartamento con 2 gatti e un minuscolo Yorkie...
Si adatta benissimo ai spazzi limitati e va d'accordo con tutti...
Puo rimanere tranquillamente sola a casa, senza piangere o ululare, baste sempre preveniere e mettere in sicurezza:telecomandi, carta cucina, frutta, a altre piccole divertimenti...ect. ect........

Istruzione:

Arrivata a casa mia con 4mesi mezzo, con gravissimo problemo di socializazzione, ha fatto tante tante ore di addestramento e socializazzione, ma Obidisce.. quando non ha paura e quando ha volgia...Sa fare "vieni,piede,seduta, terra, resta...e un po di agility" -in campo.. fuori?, lasciamo perdere....


Movimento .

In estate molto, compagna me e mio cavallo circa 3/4 volte a settimana di alcune ore, gioca con il cavallo e nell gruppo cinofilo con tutti...e basta che non è disturbata di qualche estraneo.. li si ferma tutto...
Ha una resistenza incredibile, e un recupero davero imediato...Piace essere rincorsa, ma non tanto rincorrere...


Ambiente:


Fuori dell centro abitato puo essere libera, non caccia caprioli e non scappa, pero resta spesso in distanza pero mai oltre ca. 100m..Porta sempre museruola in posti sconosciuti o in compagnia dell cavallo(veleni, passanti)In centi abitati, e molto insicura e osserva tutto e tutti, di notte invece molto diversa... attenta e sospettosa..molto sospettosa...

Problemi/difetti:

Terrorizati dai bambini (ca.1.30m), e confronto di loro non è fidabile(museruola)... Testarda e furba, quando capisce si va a casa... Impossibile il richiamo in presenza di persone sconosciute e sopratutto uomini..(spesso dopo 30min migliora, ma fa una immensa differenza fra AMICI, conosciuti e estrane.. Ladra, ma che roba.. non lasciare mai cibo dopo fine pasto inosservato..Mai.. Prima si puo, ma dopo Mai!!! Mangia la cacca dei gatti...( che scifo!) Perde un sacco di pelo....

Preggi :

Tranquillissima la sera, non crea nessun danno in machina..( senza essere rinchiusa in un box)...Non sporcha mai in casa.. anche sè dovrebbe rimettere, fa di quei casini per farsi notare... chiama quando deve uscire con la zampa e insiste, senza cedere...(un vero preggio, sè no sarebbe dura svegliarmi...)Non puzza, e si fa bravo pulire le zampe al rientro...e per le uscite notturne(sè nesseario e velocissima (2min)..


Rapporto uomo&cane :

Unico, anche sè credo la mia non è la TWH piccicosa... Alcune volte mi segue alcune no, qualche volta non interessa neanche sè esco di casa..(non si alza neanche...) Mi conosce in ogni mio pensiero e anticipa spessisimo,,(al suo favore) Molto coccolona, con le persone di fiduca(pochissimi) e sa sempre dove sono che in verita non mi perde mai di vista...



E' mio cane e fatta per me....!!!
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 03:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org