Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 21-02-2006, 01:02   #101
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default

Quote:
Originally Posted by Tristan01
Quindi tiriamo le somme e consigliamo il proprietario altrimenti qui sta diventando una telenovela.



Per Loredana:
Io non ho concluso nulla perché avevo lasciato carta bianca alla tua proposta del punto 1. Confermaci se ci sono ancora possibilità al punto uno e portiamo avanti questa soluzione altrimenti continuo io con la polizia di stato per il resto non parliamo neanche.
Spero di non aver fatto confusione sono un po stanco e non ho letto approfonditamente.

2) La ragazza del post di oggi lo escludo categoricamente (in base alle poche inf. riportate

lo hai deciso tu luca che non è idonea la ragazza???(se era un maschio ti andava bene? è discriminazione sessuale questa occhio)


3) Un probabile interessamento della gruppo cinofilo della polizia di stato la trova la migliore alternativa al punto 1.Devo ancora rispondergli .

hai detto tu stesso che avresti telefonato stamattina ai cc (lo hai fatto)? e che ti hanno detto??

Quindi tiriamo le somme e consigliamo il proprietario altrimenti qui sta diventando una telenovela.

come ho detto a flavio mi sto muovendo (ti assicuro) ma gli ho anche detto che se tu avevi notizie prima... di prenderle al volo...come ho scritto a te nel forum....e privatamente....ho scritto di ritenere la mia solo una possibilità estrema...
"Visto che alessandra ha detto che la mia non le sembrava una buona idea."...Venerdi' ho fatto un giro di telefonate... ma i gruppi cinofili dell'etli dei cc della ps sono a "folleggiare" in giro per le olimpiadi :-) non è colpa mia se non mi hanno ancora chiamata!!quindi se hai notizie migliori...........
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 21-02-2006, 01:32   #102
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by gabibbo
"Visto che alessandra ha detto che la mia non le sembrava una buona idea."...
Sarò si-cu-ra-men-te rincretinita ma....quando ho detto questo?
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 21-02-2006, 09:25   #103
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default dnord

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
Quote:
Originally Posted by gabibbo
"Visto che alessandra ha detto che la mia non le sembrava una buona idea."...
Sarò si-cu-ra-men-te rincretinita ma....quando ho detto questo?
....in questa frase che hai detto non sei esattamente positiva comunque.......ti garantisco che come te mi sono buttata in pieno in questa faccenda e spero con tutto il cuore sul risultato di uno o dell'altro....non rimane che sperare e non fare guerra gratuita immediatamente...


.Sì, ho letto, ma un cane così anche se lo riabiliti può sempre avere un potenziale di aggressività....e mi domandavo se era pratica e preparata. Non tutti i vet lo sono, addirittura c'è chi ha paura. Non vorrei un giorno imparare che è stato soppresso perchè ha aggredito la padrona ...mi dispiacerebbe. Aggiungo che l'etli ha parlato con Roberto Fiori (è un'addestratore che va al loro campo) che è del GALC e che conosce bene alessandra e anche lui si sta muovendo...
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 21-02-2006, 10:17   #104
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Loredana, per cortesia, stai serena, non voler trovare la punta nello spillo. Era solo una mia paura più che legittima, visto che anche Flavio è terrorizzato a giusta ragione nel darlo in mani di persone che non sappiano il fatto loro, questo non lo avrebbe voluto. Non conoscendo la persona (la ragazza) me lo domandavo semplicemente. Tutto lì.
Piantiamola, stai...state facendo un buon lavoro, siamo riusciti a trovare non una, ma ben due soluzioni per questo cane e non è poco.
Ora guardiamo il finale, io sono davvero emozionata e non vedo l'ora di leggere che il cane è a destinazione. Poi, spero, sarai tu ad aggiornarci sulla sua futura vita.
Pensa che io di carattere sono sempre molto negativa e pessimista, ma questa volta devo dire che, grazie a tutti voi, ho dovuto ricredermi ed anche in una brutta situazione siamo riusciti a venirne fuori.
Sono davvero contenta.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 21-02-2006, 10:24   #105
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
Loredana, per cortesia, stai serena, non voler trovare la punta nello spillo. Era solo una mia paura più che legittima, visto che anche Flavio è terrorizzato a giusta ragione nel darlo in mani di persone che non sappiano il fatto loro, questo non lo avrebbe voluto. Non conoscendo la persona (la ragazza) me lo domandavo semplicemente. Tutto lì.
Piantiamola, stai...state facendo un buon lavoro, siamo riusciti a trovare non una, ma ben due soluzioni per questo cane e non è poco.
Ora guardiamo il finale, io sono davvero emozionata e non vedo l'ora di leggere che il cane è a destinazione. Poi, spero, sarai tu ad aggiornarci sulla sua futura vita.
Pensa che io di carattere sono sempre molto negativa e pessimista, ma questa volta devo dire che, grazie a tutti voi, ho dovuto ricredermi ed anche in una brutta situazione siamo riusciti a venirne fuori.
Sono davvero contenta.
Non è facile stare calmi...e lo sai meglio di me..è del tutto comprensibile e corretto volerlo dare in mani giuste ed idonee....se una donna non va bene per lui o per te..(percarità non lo discuto) si cambia linea....io ho agito di fretta(per me era meglio in mani sue che non soppresso) ma a mio avviso la fretta c'era..o sbaglio?? l'etli ha contattato Roberto Fiori va al loro campo e lui gli ha detto che è del Galc e ti conosce e anche lui ora sta facendo qualcosa..l'importante.....è che flavio temporeggi, cosa che sta facendo(gli ho parlato poco fa) mi arriveranno ste benedette notizie no??? ho dato a lui il n di questa persona che sta mediando...cosi' sta sereno, e sa che non è abbandonato(mi è parso di capire che era quello che voleva) dnord puo' stare sereno credo..spero...me lo auguroooooooo
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 21-02-2006, 10:37   #106
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

ROBERTOOOOOO?????????????????????MA VIENIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!
Bene, quando hai notizie aggiornaci subito.
Ciao
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 21-02-2006, 11:24   #107
Tristan01
Junior Member
 
Tristan01's Avatar
 
Join Date: Feb 2004
Posts: 315
Default

Quote:
Originally Posted by gabibbo
Quote:
Originally Posted by Tristan01
Quindi tiriamo le somme e consigliamo il proprietario altrimenti qui sta diventando una telenovela.



Per Loredana:
Io non ho concluso nulla perché avevo lasciato carta bianca alla tua proposta del punto 1. Confermaci se ci sono ancora possibilità al punto uno e portiamo avanti questa soluzione altrimenti continuo io con la polizia di stato per il resto non parliamo neanche.
Spero di non aver fatto confusione sono un po stanco e non ho letto approfonditamente.

2) La ragazza del post di oggi lo escludo categoricamente (in base alle poche inf. riportate

lo hai deciso tu luca che non è idonea la ragazza???(se era un maschio ti andava bene? è discriminazione sessuale questa occhio)


3) Un probabile interessamento della gruppo cinofilo della polizia di stato la trova la migliore alternativa al punto 1.Devo ancora rispondergli .

hai detto tu stesso che avresti telefonato stamattina ai cc (lo hai fatto)? e che ti hanno detto??

Quindi tiriamo le somme e consigliamo il proprietario altrimenti qui sta diventando una telenovela.

come ho detto a flavio mi sto muovendo (ti assicuro) ma gli ho anche detto che se tu avevi notizie prima... di prenderle al volo...come ho scritto a te nel forum....e privatamente....ho scritto di ritenere la mia solo una possibilità estrema...
"Visto che alessandra ha detto che la mia non le sembrava una buona idea."...Venerdi' ho fatto un giro di telefonate... ma i gruppi cinofili dell'etli dei cc della ps sono a "folleggiare" in giro per le olimpiadi :-) non è colpa mia se non mi hanno ancora chiamata!!quindi se hai notizie migliori...........
Brevemente perchè sono di fretta.
Te lo ripeto e ve lo ripeto per l'ultima volta. Io non mi sono più interessato a Dnor da Giovedì perchè ho letto che della tua proposta dell'Etli ed ho scritto che la condividevo quindi per me il cane era già all'Etli. Poi ho letto altro tuo mess del centro cinofilo carabinieri con veterinaria/carabiniera ed anche in questo caso sono favorevole. Ieri ho riletto e riportavi di un altro ragazzo(mi sono sbagliato non era una ragazza al punto 2 ) e non ero d'accordo.
Nel mentre mi è arrivata la e-mail della polizia di stato che solo per conoscenza vi ho riportato( ma solo per informarvi ) quindi visto le tue precedenti mi sono cmq femato.
Io non ho scritto che gli avrei risposto alla polizia per portare avanti la proposta ma ho detto che dovevo rispondere qualcosa solo per educazione.
Non lo avevo ancora fatto perchè volevo tenermi questa opzione nel caso le tue sarebbero andate a farsi benedire.(rileggi tu per benino).
Una qualsiasi soluzione per Dnord non la ritengo una cosa responsabile altrimenti il proprietario stesso avrebbe già trovato per fatti suoi nuovi proprietari ...e ne condivido in pieno!
Io come ho gia detto a Flavio ieri e stamattina me ne tiro fuori e interverrò esclusivamente se la tua/e proposta dell'etli/carabinieri fallissero.
Per il resto che hai scritto (stronzo , gara, e tutte le altre tue stronzate che hai cancellato rivolte a me)… non posso aiutarti ne risponderti ... non sono un Psichiatra!

Chiudo definitivamente questo argomento.
__________________
Saluti
Luca "Campsi"
www.anouktristan.it &ArimminumLakshmi
Tristan01 jest offline   Reply With Quote
Old 21-02-2006, 12:39   #108
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default dnord

Quote:
Originally Posted by Tristan01
Per il resto che hai scritto (stronzo , gara, e tutte le altre tue stronzate che hai cancellato rivolte a me)… non posso aiutarti ne risponderti ... non sono un Psichiatra!

Chiudo definitivamente questo argomento.
Ho sempre detto che sono pronta a scusarmi quando sbaglio..e mi scuso con la frase detta, quando si ha poco tempo,è davvero difficile restare calmi lucidi e sereni,io riesco solo ad essere fredda e impulsiva, quello che è stato scritto è stato scritto e chiunque lo puo' leggere, incomprensioni?? retromarce? anche io continuo a ribadire una cosa: visto come si mettevano le cose ho subito detto a Flavio e sul forum che la mia offerta doveva essere presa in considerazione dopo altre....come ripeto le unità cinofile e l'etli è impegnatissima per le olimpiadi, quindi anche loro con la fretta non possono che offrire pagliativi....l'errore mio è stato cantare vittoria troppo presto....il gatto non era ancora nel sacco....ma la cosa viene comunque portata avanti...!!!è difficilissimo fare da tramite...ecco come mai ho dato quel numero di cellulare a flavio, so comunque che ci sono persone che agiscono scrivendo sul forum ed altre che agisconoanche non scrivendo...quindi Dnord non corre rischio immediato...ED E' DAVVERO L'UNICA COSA IMPORTANTE PER ME...
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2006, 00:06   #109
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default aggiornamento

Flavio ha parlato con la ragazza in questione.....mi ha mandato una mail(ha il pc) e mi ha detto(come luca ed alessandra) che non riteneva idonea questa persona e che voleva espressamente un contatto con l'etli... ho chiesto l'autorizzazione ed ho inoltrato la mail...... quella che incollo mi è stata mandata dall'etli per conoscenza...


Sono Paola Cumino, affidataria di lupi italiani da oltre 19 anni: le assicuro che se qualcuno degli amici di Alice prende il suo cane sarà addestrato dai migliori istruttori che abbiamo in Italia, che sono tutti dell'Associazione Nazionale Carabinieri, il nucleo cinofilo in Italia che si occupa personalmente dei cani, non li tiene in box, ma vivono con tutti i loro affidatari o padroni. Lei potrà tranquillamente andarli a vedere sia al campo dove operano sia quando faranno delle manifestazioni e potrà conoscere queste persone.
Anzi, Le dirò di più: perchè non si tiene Dnord e lei e il suo compagno non andate a fare il corso personalmente? con queste persone, delle quali io Le darò nome e indirizzo, il Vostro cane sicuramente sarà corretto. Cosa c'è di meglio che il padrone che ha avuto il cucciolo per far capire finalmente al proprio cane chi sono veramente nel branco i suoi capi? non solo, ma con quelle persone Lei troverà dei veri amici che si preoccuparanno veramente del Suo cane e l'aiuteranno se solo seguirà i loro insegnamenti: ci sono tutti ex carabinieri con un capo (capitano Bondio, istruttore appunto di Alice) che è eccezionale, proprio lui ha un lupo che ha preso a oltre due anni, che era tenuto in un box, non curato dal suo affidatario, che adesso è un super campione di ubbidienza e di bravura.
Voglio solo dirLe che ogni cane, lupoide di origine e i nostri sono ancora più lupi di altri. riconoscono l'autorità ben usata e soprattutto anche se gli atteggiamenti sono cambiati e anche un cane adulto è molto più intelligente di quanto possiamo pensare: ci vuole solo molta buona volontà, ma soprattutto amore per il proprio animale. Se questo non Le manca e non manca al Suo compagno, sarete in grado, con l'aiuto delle persone giuste, di ricondizionare Dnord.
E sapesse che divertente è partecipare all'addestramento con il proprio cane!!
Mi auguro che ci pensi su e poi se invece decide di dare via Dnord, stia tranquillo che con quelle persone starà bene.
Ma stanotte ci pensi, un piccolo sacrificio dà una soddisfazione enorme e andare in un bel campo di addestramento in primavera è molto piacevole. Ci tengo a dirLe, poichè purtroppo l'ho provata più volte, la morte è una sconfitta senza chances, ma in vita si trovano moltissime soluzioni e la vita è la sola vera cosa che abbiamo.
Mi scriva quando vuole e mi tenga al corrente.
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2006, 14:00   #110
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default dnord

Allego mail ricevuta ..


Sto scrivendo a Flavio, adesso lo mettrò in contatto con l'ANC e vedrai che si tiene il cane e magari va a fare il corso con il suo compagno. Oppure lo prende questo amico di Alice (che forse può essere ancora meglio, perchè il cane all'inizio sarà un po'spaesato e farà di sicuro di tutto per compiacere il nuovo padrone) e questo lo condizionerà subito con il corso di addestramento all'obbedienza e poi a tutte le altre operazioni che si fanno con la protezione civile (lo sai che tutti i cani aggressivi che fanno questo corso diventano degli agnellini?) le quali sono preposte a insegnare il cane ad aiutare gli esseri umani e quindi il cane si sente importantissimo, inoltre si diverte alla ricerca persone e soprattutto quando trova la persona dispersa è felicissimo!!
Io non penso che questo cane sia matto, sono molto rari i casi di pazzia.
ciao Paola
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2006, 13:52   #111
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

NOVITA'??
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2006, 14:42   #112
fra
Member
 
fra's Avatar
 
Join Date: Sep 2004
Location: Bergamo
Posts: 134
Send a message via Skype™ to fra
Default

già infatti... anch'io sono ansiosa..... come va Dnord?

Saluti

Fra & Hunty
fra jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2006, 14:57   #113
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
NOVITA'??
Buongiorno, riporto la mail che ho ricevuto stamani, tralasciando il cognome ai sensi della privacy.


Buongiorno loredana.
oggi contatterò il capitano bondio.
le saprò dire cosa mi dice.
grazie
flavio

Certo è che se Flavio dovesse decidere davvero di provare e tenere con se Dnord"facendolo addestrare e facendo con lui il corso" sarebbe una duplice vittoria........intanto Dnord sta
bene, per ora rimane l'offerta che gli è stata fatta, a disposizione... ma ci sono buone speranze che quella lettera gli abbia fatto capire qualcosa.
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2006, 14:25   #114
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

CHE PENA.... VI RENDETE CONTO CHE IL VERO PROBLEMA DEL CLC E DEI CANI IN PARTICOLARE S I E T E TUTTI V O I???????

In questo anno e mezzo ho letto e scritto di tutto e di più, credo ,che sia arrivato veramente il momento di chiudere con questo forum e godermi in santa pace il moio cagnolo....
Auguri a tutti i venditori
Auguri a tutti i primi secondi terzi quarti ecc e cc
Auguri a tutti i salvatori di cani ( speriamo che DNORD muoia in fretta e in pace....con la dignità di un cane che ha rotto le p...e a qualcuno e che paga per aver avuto un padrone c.....e)

CIAO A TUTTI
Ruggero&grisa
duska jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2006, 17:08   #115
derosafulvia
Junior Member
 
Join Date: Nov 2005
Location: Savona
Posts: 257
Default

Quote:
Originally Posted by duska
speriamo che DNORD muoia in fretta e in pace....con la dignità di un cane che ha rotto le p...e a qualcuno e che paga per aver avuto un padrone c....e CIAO A TUTTI
Ruggero&grisa
E NO!!!!!! proprio no!!!! i più non sperano proprio che Dnord muoia in fretta, anche se in pace e dignitosamente.
Sarai anche incavolato con tutti ma su questo forum io ho visto un bel po di persone che si sono fatte in quattro per evitargli questa fine, compreso quel, sono tue parole non mie, c.....e del suo proprietario il quale , non avesse avuto cuore per il suo peloso, di certo non chiedeva aiuto (e capita spesso nella vita di aver bisogno di aiuto, si deve ammirare chi lo chiede ammettendo il proprio fallimento) ma lo faceva sopprimere e basta.
Dnord sicuramente potrà continuare la sua vita insieme o al suo padrone che sarà aiutato a gestirlo o a qualcuno che sappia veramente come rieducarlo e non a quacuno che riesca a peggiorare la sua situazione e che magari, dopo pochi giorni, se lo perda in un bosco.
Ciao Fulvia e Kiro
derosafulvia jest offline   Reply With Quote
Old 25-02-2006, 14:14   #116
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default

Quote:
Originally Posted by derosafulvia
Quote:
Originally Posted by duska
speriamo che DNORD muoia in fretta e in pace....con la dignità di un cane che ha rotto le p...e a qualcuno e che paga per aver avuto un padrone c....e CIAO A TUTTI
Ruggero&grisa
E NO!!!!!! proprio no!!!! i più non sperano proprio che Dnord muoia in fretta, anche se in pace e dignitosamente.
Sarai anche incavolato con tutti ma su questo forum io ho visto un bel po di persone che si sono fatte in quattro per evitargli questa fine, compreso quel, sono tue parole non mie, c.....e del suo proprietario il quale , non avesse avuto cuore per il suo peloso, di certo non chiedeva aiuto (e capita spesso nella vita di aver bisogno di aiuto, si deve ammirare chi lo chiede ammettendo il proprio fallimento) ma lo faceva sopprimere e basta.
Dnord sicuramente potrà continuare la sua vita insieme o al suo padrone che sarà aiutato a gestirlo o a qualcuno che sappia veramente come rieducarlo e non a quacuno che riesca a peggiorare la sua situazione e che magari, dopo pochi giorni, se lo perda in un bosco.
Ciao Fulvia e Kiro
Buongiorno, io non voglio nemmeno commentare le parole di Ruggero, e non voglio nemmeno più commentare le parole che mi ha scritto flavio, le soluzioni da me o chi per me, trovate , non vanno bene a flavio o chi per lui...ma voglio comunque incollare la mail che ho appena ricevuto da chi ha contatti con flavio, da chi ha prima cercato un nuovo padrone...da chi poi ha tentato il recupero"del padrone stesso"unitamente al suo cane, due soluzioni proposte non sono state accettate, IO NON ACCETTO un'eventuale soppressione di Dnord ,per me, qualunque proposta di adozione è da ritenersi preferibilein alternativa alla soppressione, sono certa che non si ha a che fare con un mostro di cane! Voglio rammentare,che l'uccisione, anche se indolore, nei confronti di un animale, a meno che non sia per porre fine alle sofferenze fisiche, e non modificabili dell'animale stesso è un reato perseguibile dalla legge e punibile anche con l'arresto.Io continuo ad andare avanti e a proporre eventuali sistemazioni che mi verranno offerte, non mi fermo in nessun caso ...felice giorno a tutti.





ciao Lory, ma perchè la gente non capisce mai quello che gli si dice? Bondio
gestisce il centro di addestramento e fa parte dell'ANC e l'altro ragazzo
amico di Alice prenderebbe il lupo e gli farebbe fare il corso da Bondio.
Inoltre a Flavio ho detto di provare magari lui a fare il corso. Cosa
c'entra la polizia? questi non tengono loro il cane, il corso va fatto con
il cane e il padrone, quelli che fa la polizia o i carabinieri all'interno
delle caserme è un corso dove i cani stanno sempre in gabbie e li prendono
solo quando fanno il pattugliamento: Ma questa gente dove vive? non sa che i
corsi di rieducazione si fanno insieme al proprio cane??????
Perchè tutti, ma proprio tutti, possono avere un cane? Bisogna assolutamente
che si faccia una legge in cui per tenere un cane si sia costretti a fare un
corso, perchè la gente peggiora di anno in anno! Il cane è un giocattolo, un
peluche, qualcosa che se non ci piace più si butta: però lo si ama
profondamente, attenzione, si ama tantissimo, tanto da sopprimerlo
piuttosto!!
Buona giornata!
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 26-02-2006, 16:04   #117
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Insomma, in poche parole, siamo ancora in ballo?
Ross & Banda
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 27-02-2006, 10:14   #118
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

x GAbibbo: quindi hai fatto tutta quella messa in scena per cosa????

ma ti rendi conto che quella persona alla quale VUOI proporre il CORSO ha subito un attacco potenzialmente mortale con 14 PUNTI DI SUTURA!!!!!!
sinceramente se fossi in lui io non riuscirei a fidarmi più del mio cane, anche se divenisse il più addestrato al mondo.
senti una cortesia: se devi ogni volta sollevare fumo e basta per favore occupati dei tuoi problemi di gestione di DUE FEMMINE......e non rompere dicendo che con la polizia farebbe una vita sacrificata...ma va'......

matteo
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 27-02-2006, 15:12   #119
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default DNORD

Mi sembrava chiaro, ma evidentemente mi sbagliavo pur avendolo scritto, che nel post precedente ho riportato la mail di un altra persona... Non ho l'abitudine di scrivermi "ciao Lory..."... ma forse per altri è normale scriversi addosso... Per completezza di informazione e, soprattutto, per l'esattezza ci tengo a precisare che:

1) ho preso a cuore il caso di Dnord perchè era oggetto di un ultimatum assurdo (rileggete "Poi giovedì se non si trovano altri suggerimenti o vie d’uscita Dnord verrà soppresso." - Bonfiglioli - Oggetto: RIUSCIREMO A NON FARLO SOPPRIMERE? Inviato: 13 Feb 2006 - 02:13 PM #4667

2) non è mai stata una mia idea quella di far fare un CORSO ai proprietari perchè ne immagino le difficoltà (ma rileggete "E convincere il proprietario più sottomesso ad andare da un addestratore come si deve e rimettere in riga il bestio ? Magari all' inizio con la museruola. Mi sembra di aver capito che all'altro propietario ubbidisce bene o male." Navarre - Oggetto: RIUSCIREMO A NON FARLO SOPPRIMERE? Inviato: 16 Feb 2006 - 09:25 AM #46902)
3) insistendo presso Alessandra ho potuto contattare personalmente il proprietario e sono daccordo con Luca (Tristan1 - Oggetto: RIUSCIREMO A NON FARLO SOPPRIMERE? Inviato: 15 Feb 2006 - 11:53 PM #46891) che, fra l'altro, si era
offerto di cercare una soluzione; UNA SOLUZIONE VALIDA DA QUALSIASI PARTE VENISSE pur di salvare quel Lupo, la cui unica colpa è stata quella di non aver avuto un buon addestramento...

4) contattando le mie conoscenze, ho trovato disponibilità presso l'ETLI ad adottare Dnord; sarebbe stato affidato a persone competenti e abituate al rapporto con i Lupi. Purtroppo ho dato per scontato che l'offerta fosse talmente vantaggiosa da essere colta al volo dal proprietario che ho direttamente messo in contatto con Alice (affidataria dell'ETLI)

5) Il proprietario di Dnord e alcuni altri, hanno ritenuto inidonea la persona proposta dall'ETLI rifiutando quindi l'offerta... Io mi ero resa disponibile, come Luca ed altri, per la ricerca di una soluzione e mai, ovviamente, mi sono posta come unica chance, anzi... di certo alcuni di noi hanno fatto assai di più che blaterare su questo forum alla ricerca esclusiva dell'errore, dell'omissione, del fraintendimento, del malinteso e di quantaltro potesse seminare zizzania senza aggiungere mai positività e fatica...

Insomma, basta rileggere il forum per capire chi ha tentato di fare qualche cosa e chi, invece, ha solo riempito queste pagine di "nulla"... un "nulla" faticoso, talvolta indisponente... a cui in qualche caso, purtroppo, non ho potuto far a meno di rispondere, anche malamente e me ne scuso... in condizioni (rare) di assoluta calma e serenità riesco anche a scrivere qualche cosa di diverso e pacato.

Spero che Dnord stia bene e che, fra tutti, si riesca a trovare un affidatario idoneo che possa permettergli di vivere la sua vita in modo dignitoso come sarebbe auspicabile per tutti gli esseri di questo pianeta.

Io non rinuncio, non getto la spugna e cercherò ancora una qualche soluzione e spero che anche coloro fra di voi che l'hanno fatto continuino a cercarla... nessuno sta cercando la vacuità "dell'apparire" ma la sostanzialità "del fare"

Lory
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 27-02-2006, 15:17   #120
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default

Quote:
Originally Posted by delphine
Quote:
Originally Posted by naiger
x GAbibbo: quindi hai fatto tutta quella messa in scena per cosa????
ma ti rendi conto che quella persona alla quale VUOI proporre il CORSO ha subito un attacco potenzialmente mortale con 14 PUNTI DI SUTURA!!!!!!
sinceramente se fossi in lui io non riuscirei a fidarmi più del mio cane, anche se divenisse il più addestrato al mondo.
senti una cortesia: se devi ogni volta sollevare fumo e basta per favore occupati dei tuoi problemi di gestione di DUE FEMMINE......e non rompere dicendo che con la polizia farebbe una vita sacrificata...ma va'......
matteo
Ciao Matteo,
penso che tu abbia frainteso l'identità dell'autore della mail nella quale si suggerisce l'opzione del corso di ricondizionamento di Dnord all'attuale proprietario di Dnord, cioè a Flavio.
Essendo l'incipit di quella mail "Ciao Lory...." ritengo sia infatti da escludere che l'autrice sia Lory, poichè non credo che Lory scriva mail a sè stessa da pubblicare successivamente nel forum.
L'autrice della mail cui tu fai riferimento, a mio parere, è la medesima Paola Cumino, affidataria di lupi italiani da ben 19 anni , di cui Lory già in precedenza aveva pubblicato una mail.
Dalla lettura dei post di Lory, io ho tratto il convincimento che lei non abbia mai pensato di fare pressione su Flavio affinchè lui tenesse il cane e seguisse insieme a Dnord il corso di ricondizionamento.
Su questo punto in particolare penso che tu e Lory abbiate cioè la medesima opinione, ed anche io, ma questo , davvero poco importa.
Scusami se mi sono permessa di intromettermi, spero di essere stata almeno utile.
ciao
sabrina
ciao Sabrina,
hai correttamente interpretato il mio pensiero...
Ti ringrazio per il tuo intervento.

Lory
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 03:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org