Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 05-04-2009, 20:58   #1
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default Ci sono davero cani bastardi in giro...

Sono triste e molto arrabiata, ieri ero li da mio cavallo gia da un bell po, serena tranquilla spazzolando le mie bestiole (grandi e piccoli) Pronto a partire con Dusty(cavallo) e Sheila, si ferma una machina e la ragazza mi dice che di prendere i miei cani perche deve passare con la machina lascindo correre dietro suo Rottweiler, libero e senza museruola.....!!!!
Io chiamo la mia piccolina e Sheila(che come sempre con museruola) e lo tengo vicino a me al collare...
Arriva quella deficiente die Rotti e attacha dritta la mia Sheila, dritto su collo e oviamente di riflesso lo mollo perche mi sono spaventata dell attacho poi credo tutti voi tirate le mani in dietro sè un rottweiler arriva come un pazzo verso vostre mani, purtroppo la Sheila aveva la museruola e non poteva difendersi e solo per fortuna della sua agilita riusciva dopo ben 2min, di zuffatte tenere l'altra a distanza, fra tempo la padrona scesa dalla machina urlava e spaccava due gran bastoni su la testa dell suo cane ma non mollava,,,
Poi finalmente riusiva per un attimo a distrarlo e caricarla nella sua Auto e sè ne andava...
Sheila per fortuna ha solo 7 punti su una zampa e un collo un po rigida ma il spavento e davero grande...
Oggi non era di buon umore,verso altri cani, e ora sono preocupata che lei potrebbe a base di questa brutta esperienza cambiare carattere...
Sono triste e mi venuta tutta un'allergia su viso e braccia, credo dall stress...
Mi potete dare qualche consiglio come posso ricuperare il spavento di mia piccola povera Sheila?
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 05-04-2009, 21:41   #2
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

e tu non hai detto niente a questa signora? io come minimo gli spaccavo i bastoni in testa a lei che lascia un cane aggressivo libero,minimo minaccia di denuncia e risarcimento del veterinario.

per riprendere la tua cagnetta dall shok ..non saprei che dire..farla incontrare per un pò con cani molto tranquilli e equilibrati.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 05-04-2009, 21:49   #3
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Ciao Linda mi dispiace tanto!
Piu che il cane li mi sa che è la padrona che non è tutta giusta,doveva mettergli almeno la museruola se sapeva è cosi aggressivo,Mi dispiace davvero tanto spero si riprenda veloce,
Se tu vuoi un giorno di questa settimana ci possiamo trovare
ciao Francesca
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."

Last edited by Floydredcrow; 06-04-2009 at 03:11.
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 05-04-2009, 22:48   #4
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

il cane in effetti un po' bastardo dentro e pure fuori lo era, ma la padrona mi sembra del tutto deficiente, altrochè!

mi pare che l'ho già scritto altrove che la buona parte della gente non dovrebbe avere i cani...

la tua piccola non necessariamente ha riportato un trauma, appena sta meglio falla incontrare con i cani con cui solitamente va d'accordo.
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 06-04-2009, 08:19   #5
derosafulvia
Junior Member
 
Join Date: Nov 2005
Location: Savona
Posts: 257
Default

Scusami, ma dovevi prendere il numero di targa e denunciare la tipa.
E' per colpa di soggetti simili, e di come gestiscono i propri cani (che vuoi pretendere da un cane probabilmente abituato a prendere bastonate), che i rottw e altre razze sono messe alla gogna. Non deve esserci pietà per umani simili.
Senza contare che per la tua pelosa sei dovuta ricorrere al veterinario.
derosafulvia jest offline   Reply With Quote
Old 06-04-2009, 09:16   #6
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Mi dispiace,ci sono un sacco di idioti in giro secondo me dovresti quando sta bene farla incontrare con cani amici e tranquilli, una carezza alla piccola
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 06-04-2009, 09:26   #7
roby e gaio
Senior Member
 
roby e gaio's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Location: cesena/diolagurdia
Posts: 1,055
Send a message via MSN to roby e gaio
Default

..........................
basita...senza parole..spero che non capiti mai a me perchè se no una bella denuncia me la prendo io non lei...
una carezza alla piccola..
__________________

album di Ago
http://www.flickr.com/photos/27838385@N02/
roby e gaio jest offline   Reply With Quote
Old 06-04-2009, 10:08   #8
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Denuncia la proprietaria del rott.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 06-04-2009, 11:07   #9
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default

Sono andata a trovarla, lo conosciamo gia da precidenti e la mia veterinaria ha deto che manda la fatura direttamente a casa sua...
Altrimenti sono gia andata ai Carabinieri e ho 90 giorni a esporre denuncia, quindi sè non paga la denuncia arriva...
Dovete pensare a natale lo stesso cane entrata in stalla mia e mi ha distrutta una sella di 1200 euro e quella deficiente non voleva sapere di risercimenti...
Ha detto che non ci sono prove, e invece cerano le impronte su la neve e pezzi di pelle lungo il percorso...
Il mio vicino ha di notte sbranato 3 peccore e voleva che lui lo tiene li fermo per provare che è davero suo cane che fa il danno, (figurati lo chiude dentro con le peccore x farsi amazzare ancora altre 5) poi scappava e lei non ha mai pagato...
Gli carabinieri lo conoscono , è una ex tossico dipendente ma non fanno mai niente...
Tutto il paese e rabbiato...
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 06-04-2009, 11:10   #10
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default

Scusate devo corregermi non sono cani bastardi ci sono gente bastardi... anche sè la parola bastardi quasi un complimento x loro non lo meritano una parola cosi, i bastardi nell mondo animale sono sempre animali , loro invece sono bestie...
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 09-04-2009, 10:28   #11
Eire
Junior Member
 
Eire's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Genova
Posts: 30
Default

Ecco...qui da me c'è gente uguale che poi da colpa ai lupi se gli muoiono le pecore. E sul giornale,l'indomani,vedi articoli assurdi sulla presenza del lupo in Liguria. Io partecipo al censimento e vi assicuro che non ce ne sono a migliaia

Comunque tornando al discorso, do pienamente ragione a chi dice che certa gente i cani non dovrebbe neppure vederli in cartolina. Con tutto che Zumack è bravissimo,noi lo teniamo sempre al guinzaglio a parte quando siamo in prati chilometrici e deserti. Perchè comunque le zanne le hanno ed anche le loro simpatie sia con altri cani,che con gli umani e non ci azzardiamo a lasciarlo libero così nel nulla se non siamo con persone o con bestie che lui conosce già.
Sarò anche troppo prudente,ma non voglio ne passare casini ne,soprattutto,farli passare a lui
__________________
Sara, Giulio & Zumack ((Ultimatum della Vittoria Alata))
Eire jest offline   Reply With Quote
Old 09-04-2009, 11:02   #12
derosafulvia
Junior Member
 
Join Date: Nov 2005
Location: Savona
Posts: 257
Default

Quote:
Originally Posted by wildwolf View Post
Sono andata a trovarla, lo conosciamo gia da precidenti e la mia veterinaria ha deto che manda la fatura direttamente a casa sua...
Altrimenti sono gia andata ai Carabinieri e ho 90 giorni a esporre denuncia, quindi sè non paga la denuncia arriva...
Dovete pensare a natale lo stesso cane entrata in stalla mia e mi ha distrutta una sella di 1200 euro e quella deficiente non voleva sapere di risercimenti...
Ha detto che non ci sono prove, e invece cerano le impronte su la neve e pezzi di pelle lungo il percorso...
Il mio vicino ha di notte sbranato 3 peccore e voleva che lui lo tiene li fermo per provare che è davero suo cane che fa il danno, (figurati lo chiude dentro con le peccore x farsi amazzare ancora altre 5) poi scappava e lei non ha mai pagato...
Gli carabinieri lo conoscono , è una ex tossico dipendente ma non fanno mai niente...
Tutto il paese e rabbiato...
Scusa ma io la denuncia la farei ugualmente in quanto, visto l'ingestibilità di quel povero peloso potrebbe essere che la prossima volta vada ad aggredire, anzichè un cane, delle pecore o una sella, un bipede piccolo o grande che possa essere. In coscienza io non me lo potrei proprio perdonare. In un caso come questo io non ritengo una denuncia un atto "contro" il cane ma un tentativo per obbligare un proprietario incapace ad assumersi le sue responsabilità, non solo per quanto riguarda l'eventuale rivalsa economica per i danni procurati, ma anche e soprattutto per quanto attiene l'obbligarlo ad attivarsi ad una miglior gestione del proprio cane.
derosafulvia jest offline   Reply With Quote
Old 31-05-2009, 15:00   #13
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default

Finalmente trovo di nuovo tempo per scrivervi come sta andando questo mia avventura...
Dopo che questo benedetto cane aveva in Dicembre in mia stalla fatta un danno di 1200 Euro e il 4 aprile morso la povera Sheila, domenica scorsa la signora passegiava (ovviamnete senza guinzaglio e senza museruola con il suo Rottweiler, vedendo parcheggiata la mia machina e quella di mia amica prendeva il suo cane a guinzaglio e passava in mezza tra nostre machine (provocatoriamente) questo cane vedendo al interno delle due machine nostri cani assaltava su le portiere e faveva ancora nuovi danni...(800 euro) come non bastasse lunedi passava con suo auto davanti mia proprietà e Sheila certamente correva dietro per 100 metri.. tornando in dietro senza neanche chiamarla... Quando tornava indietro la S-I-G-N-I-O-R-A si fermava per litigare ma avendo suo cane in machina non poteva(perche era impazzita) cosi tornava senza cane per minaccarmi di uccidere tutti "cani, cavalli e me" ma in un modo cosi violento, che io mi sono davero spaventata! Doveva occorere le cure al pronto soccorso perche soffro gia di crisi si ansia e attachi di panico e lei l'aveva causata una davero pesante... Ora la signora vuole che mio cane viene tenuta alla catena perche vuole passare su quella strada( oviamente con cane libero e senza museruola) Cercavo di farlo capire che non posso , ore che suo cane non puo piu vedere Sheila e se forse legata me lo uccide... ma non ce ragione in questa persona... In olrtre quando era partita infuriata con la sua Auto aveva schiaccata la Z A M P A di Sheila sotto la ruota... E Sheila durante tutto dell diverbio non si ha fatto propio vedere scappando quando lo vedeva arrivare...
Il colmo della storia e quella che ora vuole fare credere che mio cane ha attacato il suo Rottweiler quale scappata!!! in machina e Sheila assaltava sua Auto creando danni di 500 euro... Ora una settimana dopo la racconta diversa Sheila ha assaltato lei faccondola cadere e cadendo su un sasso si ha fatto male su la schiena con 10 giorni di prognosi... Voleva farmi credere di aver fatta denuncia e certificati varie.. Tutta non è vera Ora invece ho esposto dennuncia io, per tutti tre Eventi Il Morso, Il assalto della machina(con tesimoni per fortuna) e le minacce...
Spero solo ora questa Storia finisce,,, ho spostato mio cavallo e tengo Sheila mai sola li ...
ORA BASTA DAVERO... ssono buona ma a parte dei danni mai pagati ora la forza di ordine deve intervenire... altrimenti reagisco io e non garantisco piu per niente...
Mi possono fare di tutto ma quai chi tocca i mie animali... QUAI!!!
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 31-05-2009, 15:42   #14
kama
Member
 
kama's Avatar
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 574
Default

Brava! La denuncia , secondo me, andava fatta subito...quella pazza squilibrata va in una continua escalation di azioni illecite. Mi dispiace molto per la tua Sheila; io avviserei anche le organizzazioni animaliste, come la LAV... mi pare strano che una ex tossico possa tenere un Rottweiler....dovrei rivedere l'ordinanza Francesca Martini! Quella ha rovinato il cane! Informati alla LAV ....sei di Pergine, vero? Bassano non è lontana, lì sono abbastanza attivi!
Ciao, auguri per la piccola .... falla incontrare con amici tranquilli!

Maria Grazia & Tajga
kama jest offline   Reply With Quote
Old 31-05-2009, 16:04   #15
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Quote:
Originally Posted by wildwolf View Post
Finalmente trovo di nuovo tempo per scrivervi come sta andando questo mia avventura..............
Mi possono fare di tutto ma quai chi tocca i mie animali... QUAI!!!
alla prossima occasione di conversazione valle incontro con una vanga.. guardala come se dovessi prendergli le misure e chiedili conferma dell'altezza....
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 31-05-2009, 16:15   #16
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
alla prossima occasione di conversazione valle incontro con una vanga.. guardala come se dovessi prendergli le misure e chiedili conferma dell'altezza....
.... non so sè mi spiego...!!!
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 31-05-2009, 17:09   #17
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Einstein disse che vi erano due cose che non hanno limiti: l'universo e l'idiozia umana (del primo però non era sicuro al 100%...)
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 31-05-2009, 17:54   #18
Hayla
Senior Member
 
Hayla's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Pontedera (PI)
Posts: 1,313
Default

Spero che questa brutta storia abbia fine...mi dispiace Linda!
__________________
Gaia, Andrea, Nicola e Hayla
Hayla jest offline   Reply With Quote
Old 31-05-2009, 18:10   #19
LUCA
Artù & Beauty
 
LUCA's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Lugo (RA)
Posts: 606
Send a message via MSN to LUCA
Default

Ci sarà una ragione se raramente vedi un testa di minchia con un labrador? Perchè i violenti, i frustrati, i prepotenti e gli psicopatici cercano spesso di dotarsi di cagnacci grossi e "cattivi", se non per tentare di spadroneggiare?
__________________
Luca & Artù & Beauty

Last edited by LUCA; 31-05-2009 at 19:06.
LUCA jest offline   Reply With Quote
Old 01-06-2009, 10:13   #20
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by wildwolf View Post

Quando tornava indietro la S-I-G-N-I-O-R-A si fermava per litigare ma avendo suo cane in machina non poteva(perche era impazzita) cosi tornava senza cane per minaccarmi di uccidere tutti "cani, cavalli e me" ma in un modo cosi violento, che io mi sono davero spaventata! Doveva occorere le cure al pronto soccorso perche soffro gia di crisi si ansia e attachi di panico e lei l'aveva causata una davero pesante...
In genere simili persone sono piuttosto avide...
Dopo probabile condanna a seguito denuncie, falle una causa per danni al patrimonio ma soprattutto danni biologici (stress, ansia) portando il referto del pronto soccorso...
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 09:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org