Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 03-02-2008, 13:10   #21
abigaillep
Member
 
abigaillep's Avatar
 
Join Date: Nov 2004
Posts: 918
Send a message via Skype™ to abigaillep
Default

ciao germano
sono felice per te e strafelice per galinka_lakota,felice per i nuovi compagni di viaggio che ha trovato

capisco anche michael,e spero che sia riuscito a parlare direttamente con l'interessata e che tutto questo non incida con il nuovo viaggio di germano wakan e lakota,perchè sicuramente i tre saranno strafelici di viaggiare insieme..

paola y umi y namaslù
abigaillep jest offline   Reply With Quote
Old 03-02-2008, 13:13   #22
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Non avrei saputo trovare parole più adatte.. quoto Paola, e aggiungo che la dolcezza di Lakota è evidente dai suoi occhi.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 03-02-2008, 13:17   #23
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Ina e Michael mi sembrano brave persone per come me ne hanno parlato chiunque li conosca (e tra l'altro davvero conoscitori dei cani per i lavori che svolgono) e spero che per il bene di Galinka non le facciano fare ancora cambio di casa visto che con Germano starà benissimo.
SEnz'altro faranno bene ad accertare se ci sono state violazioni del contratto e fare i loro passi.

Ina and Michael seems to be a good persons ,as lot of people that know them has said me (moreover they know very well dog's behavior due to their jobs) and I hope that for the good of Galinka they will not still make change her house inasmuch as with Germano it will be very well.without any doubt they have to assess if there was been violations of the contract and make their steps.-
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 03-02-2008, 13:23   #24
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Certo che scoprire queste cose su wd deve essere allucinante!
Galinka dovrebbe rimanere con Wakan, una volta che pian piano si adatta non dovrebbe più cambiare situazione.
Germano, Galinka è bellissima!
Certo, sarò un pò dura, chi laveva prima dovrebbe ora capire che la "collezione di figurine" non è salutare. Chi troppo vuole nulla stringe, e questi sono i risultati, senza contare anche altre problematiche simili successe.
Ma queste lezioni servono?
Michael dovrebbe impugnare il contratto, qui non si fanno i giochini ma se ci sono delle regole devono essere rispettate, ma dovrebbe andarci di mezzo solo l'ex proprietario e basta.
Sono sicura che Michael non vorrà indietro Galinka, proprio perchè se il suo è vero amore avrà capito da tutti noi che Germano è una persona di cui fidarsi.
Spero che tutto si risolva per il meglio.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 03-02-2008, 16:03   #25
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

Germano, Galinka-Lakota è un amore. Fai un circolo chiuso con i tuoi cani e dacci ancora notizie. Ciao e congratulazioni per aver fatto crescere la tua famiglia! Ciao, Paola.
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 03-02-2008, 20:08   #26
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

per scrivere questo post mi dovrei spaccare in due..
prima parte:
Ciao Germano, sono felice per te e sopratutto per Galinka .. se ha lo stesso carattere sensibilità e dolcezza di Ishta e Maya - e son certo che è così - ha impellente bisogno di trovare la serenità dei cuori di un vero branco...

seconda parte:
Firmare quel contratto per me è stata una cosa importante..
Mi sono sentito realmente parte del Loro lavoro. Considero quel pezzetto di carta una promessa di serietà e amore reciproco verso Ishta e cosi in effetti e sempre stato in questi anni.
scusate il termine, ma questa è l'ennesima figura di merda italiota.
Per la totale mancanza di rispetto verso Ina e Michael e verso il loro lavoro.
Perché chi è andato a suo tempo a casa Zlatà Palz a prendere Galinka era un allevatore, DOVEVA e non poteva non vedere, capire, respirare e rispettare l'aria che li si respira... non solo.. credo sia anche membro del Club Italiano Giusto? Volendo esser gentili, forse non era all'altezza... son cose troppo grandi da capire e fare per persone cosi piccole.. dispiace solo per i cani.
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 03-02-2008, 20:41   #27
michaelundinaeichhorn
Senior Member
 
michaelundinaeichhorn's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Bad Dürkheim
Posts: 2,249
Default

Sorry I have to write in English too.
We know that there are cases where a dog has to be rehomed. We are very happy when they get good new owners, which seems to be the case for Galinka. The reason for our contracts is that we want to make sure and stay in control this happens. Dogs are living animals and no furniture. If you sell a puppy you can never be sure that you find the best place where it can stay for the rest of it´s life, so we try to do our best to prevent them to get some trade object.
We wouldn´t have been angry if we would have been told that Galinka has to go to another owner and that a very good place has already been found. That is much easier for everybody including the dog than to bring her back to us and the change the place again. But to hear from that case first thing in a internet forum instead of been informed in advanced is something very shocking and not really tolerable for us.
Everybody told us that she found a very good new place and we are very happy it worked out that well for her. If there are any problems or questions we can help with, Germano is very wellcome to contact us.
We would very much appriciate to meet all of them some time.

Ina
michaelundinaeichhorn jest offline   Reply With Quote
Old 03-02-2008, 22:29   #28
Germans
Member
 
Germans's Avatar
 
Join Date: Nov 2004
Location: Isola Fossara - Scheggia e Pascelupo (PG)
Posts: 909
Default

Ragazzi, grazie per la vostra solidarietà, mi avete sorpreso, siete stati quasi commoventi.... davvero.
__________________
Ciao, Germano, Wakan & Lakota
[email protected]
www.ilupidigubbio.it
www.autolineegiovannini.com
Germans jest offline   Reply With Quote
Old 04-02-2008, 00:08   #29
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

...pazzesco!...trovare un allevatore così è difficilissimo; davvero un comporamento di cattivo gusto...ma cosa è successo? immagino (vista la cicatrice di Lakota) ci siano stati problemi con le altre femmine....

pero' solita figura di m....a italica.....

almeno ora (anche se non conosco di persona Germano) di sicuro è andata a star bene.....


ciauuuu
matteo
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 04-02-2008, 00:35   #30
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

ciao Germano,Ina e Michale dicono che se hai problemi o domande rivolgiti pure a loro che sei il benvenuto.
Mi pare che non parli inglese giusto?Guarda se ti fai dare una mano e contattali,sicuramente avranno molto piacere.

Ina & Michael Germano doesn't write or speak english but i said him to find someone can help him to contact you...if you will meet him remember....don't accept any coffe from him!...you'll understand the reason only if you 'll try it (and it is not for its taste).

Ciao
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 04-02-2008, 09:53   #31
hadankama
Member
 
hadankama's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: trieste
Posts: 676
Default

Per favore, cerchiamo di non sputare sentenze senza conoscere i fatti. Che ci sia stata scorrettezza è indubbio, ma saranno i diretti interessati a vedersela. Per quanto riguarda Miriam, vi ricordo che prima di entrare al club scriveva spesso; i suoi interventi erano interessanti e rivelavano conoscenza e amore per i suoi cani. Separarsi dal proprio cane è sempre doloroso e non credo che Miriam lo abbia fatto a cuor leggero. Sarebbe bello poterla riavere tra noi.
Ovviamente sono felice che Galinka abbia trovato persone degne che sapranno prendersi cura di lei nel migliore dei modi.
Annalisa
hadankama jest offline   Reply With Quote
Old 04-02-2008, 10:35   #32
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by hadankama View Post
Per favore, cerchiamo di non sputare sentenze senza conoscere i fatti.
Parole sante...e comunque è un classico ormai su questo forum "sparare" senza sapere i dettagli su un fatto accaduto. Puo' darsi che è come piu' di qualcuno ha scritto come puo' darsi di no, o forse è una via di mezzo...ma che ne sappiamo noi ? boh...comunque Germano scrivo sopratutto per dirti che sono contento per la tua nuova e bella lupetta, era ora che davi un po' di compagnia a Wakanone! AUGURI!!!!
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 04-02-2008, 10:40   #33
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

ps. correzione (rileggo sempre dopo): "...era ora che dessi un po' di compagnia a wakanone.."...
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 04-02-2008, 11:01   #34
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Ciao, Complimenti, E' Bellissima ! Saluti Al Meraviglioso...
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 04-02-2008, 20:39   #35
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Ciao Germano complimenti !hai fatto benissimo penso sia la cosa piu bella per un lupo avere vicino una brava lupa che gli fa compagnia ,vi auguro ogni bene !ha un viso davvero dolce si vede dagli occhi che è brava ,
Non potevi scegliere nomi migliore!Sia per Walkan che per Lakota vedrai lo imparerà presto
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 04-02-2008, 21:03   #36
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

P.S.

Ho letto solo ora la lettera tradotta ,spero di cuore che la situzione si risolva al meglio e che l'allevatore di Lakota risolva la questione con gli ex propietari ..che se la vedano tra loro ma che lasci Lakota a Germano e Walkan ,e spero ne sia felice di lasciarlo a loro perche come lho capito io da qui che Germano è una brava persona spero lo capirà anche lui ..auguroni Fra
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 04-02-2008, 22:17   #37
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Spesso ci facciamo condizionare dalle persone e non dai fatti.
Tendiamo a difendere a spada tratta chi ci stà simpatico o chi conosciamo a prescindere dai fatti.
Ad esempio, tendiamo a dire che un cane è bellissimo, non perchè corrisponde al vero, ma perchè è di quel proprietario. Se un cane bellissimo è di un proprietario che ci stà antipatico, automaticamente diventa un cane pieno di difetti.
Questo per spiegare il perchè delle mie affermazioni. Ho solo guardato ai fatti e non alle persone. Nonostante Miriam è sempre stata una ragazza in gamba, piena di risorse e che sarà sempre la benvenuta fra noi.
Io personalmente, (ok è una cosa solo mia forse), penso che le sitazioni particolari come avere ben 8 clc, devono essere gestite in modo particolare, più che altro per evitare adozioni. Io per prima, facente parte del gruppo adozioni, non accetto queste situazioni, sebbene avesse trovato una persona a cui darla, ma per Galinka è pur sempre un abbandono!
Idem per quel cucciolone che ha dato via per lo stesso motivo poco tempo fa.....
Era per questo motivo la mia posizione e non mi interessano i come e i perchè.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 04-02-2008, 23:13   #38
hadankama
Member
 
hadankama's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: trieste
Posts: 676
Default

Mai conosciuta Miriam di persona, se non per quello che scriveva sui forum. Quindi non mi sta nè simpatica, nè antipatica, nè mi ergo in sua difesa. Dico solo che non conosciamo i fatti, sappiamo solo che ha dovuto separarsi dai suoi cani e ciò è sempre doloroso. Dici che è stato un azzardo prendersi 8 cani? Forse ha sbagliato, ma chi non ha fatto errori nella propria vita? Importante è che lei si prodighi affinchè vadano a stare bene e mi sembra che lo stia facendo. Tutto il resto sono c...i suoi e noi faremmo bene a farci i c...i nostri.
Annalisa
hadankama jest offline   Reply With Quote
Old 04-02-2008, 23:20   #39
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Nessuno mette in dubbio che non sia stato doloroso, ma allora dobbiamo pensare così per tutti gli altri proprietari che hanno meso in adozione i loro cani...ed invece non è stato così. Abbiamo sempre pensato più che altro al fatto che il cane dovesse ricominciare una vita nuova ed affrontare il dolore di una separazione. Questa per me è la cosa più importante, perchè infondo siamo stati noi a volerli e loro ne subiscono le conseguenze.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 05-02-2008, 00:00   #40
Germans
Member
 
Germans's Avatar
 
Join Date: Nov 2004
Location: Isola Fossara - Scheggia e Pascelupo (PG)
Posts: 909
Default

Vi racconto un po di Lakota...
anche se sono appena due giorni che ci conosciamo, ho già avuto modo di viverla abbastanza, è l'esatto opposto di Wakan, un po timida, riservata, silenziosa (non l'ho mai sentita abbaiare) Wakan lo conoscete tutti, estroverso, invadente, caciarone, (tutto il padrone... ), sto cominciando a conquistare la sua fiducia senza forsarla minimamente, deve essere lei a venire da me per una sua scelta, mi abbasso quasi al suo livello gli parlo con voce sommessa quasi sottovoce, ma costantemente.
Oggi mi è venuta l' idea di portarla a spasso (stradine mulattiere) con la lunghina che uso per girare Apache, il mio cavallo, con Wakan sciolto (lo è sempre) che faceva da avanguardia...
Si è comportata benissimo, tanto che rientrati nel paddock, molto grande, circondato da una rete alta un metro, l'ho lasciata libera con la lunghina a strascico e prontamente si è messa a giocare con Wakan.
Ho fatto di più, pregando che non mi scappasse l'ho sciolta... PERFETTA, quando si allontanava la chiamavo facendo un movimento come se mi voltassi e lei subito mi raggiungeva velocemente.
A differenza di Wakan ha una mimica diversa, digrigna molto spesso i denti e scodinzola la coda quasi tra le gambe nervosamente quando Wakan sta pronto per scattare invitandola nel gioco, o quando gli passa a 300 orari accanto dandogli un pizzicotto con i denti per provocarla, a volte abbassa la testa e la dondola proprio come i lupi con atteggiamento misto di minaccia e soggezione... Ieri sera ha reagito alle esuberanze di Wakan affibbiandogli un bel mozzicone. Non avevo mai visto il mio lupone in questi atteggiamenti ritti entrambi sulle zampe posteriori a mostrarsi i denti e ringhiare Wakan con uno sguardo veramente cattivo (mi ha meravigliato, probabilmente gli aveva fatto male), hanno iniziato a mordersi senza mai prendersi veramente con scatti sorprendenti fino a quando Lakota non si è nascosta dietro le mie gambe...
Lui è molto geloso ma sotto questo punto di vista non la minaccia neanche quando lei si alza appoggiandomi le zampe anteriori sul mio petto per prendere pezzi di ala di pollo, ha soltanto aumentato le attenzioni nei miei confronti saltandomi più spesso addosso o rimanendo, a volte, più incollato a me.
Lakota la vedo un po triste e assente, non escludo che possa soffrire un po e che le possa mancare la sua famiglia, sta facendo sforzi notevoli visto che nella sua vecchia casa aveva come padroni soltanto donne mentre ora ha rapporti soltanto con me (sicuramente le incuto suggestione) e sporadicamente con il resto della mia famiglia.
Sicuramente con un cane come Wakan (un rompiballe perenne) la sua malinconia durerà poco, ed io non vedo l'ora di osservarli liberi per i nostri boschi uno complice dell'altra e viceversa, finalmente spontanea e senza condizionamenti
__________________
Ciao, Germano, Wakan & Lakota
[email protected]
www.ilupidigubbio.it
www.autolineegiovannini.com
Germans jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 07:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org