Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 13-02-2006, 15:13   #1
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default RIUSCIREMO A NON FARLO SOPPRIMERE?

Chiedo cortesemente che, una volta tanto, su questa discussione non si faccia la solita polemica gratuita.
Sabato ho conosciuto due persone davvero squisite, proprietari di Dnord Passo del Lupo e qui vi racconterò la sua storia.
Dnord è sempre stato un cane dominante, con le solite caratteristiche da clc (morsicamenti da cucciolo, etc.). Ha sempre vissuto in una tenuta da favola, una tenuta da 15 ettari piena anche di ogni bendidio di fauna selvatica di passaggio. I padroni pensavano di avergli offerto una vita molto migliore lasciandolo libero di correre e andare, avendo tanto terreno a sua disposizione. Quando loro erano a casa il cane stava con loro, a volte veniva lasciato fuori come anche la notte. Questo ha fatto si che il cane ripercorresse le sue “origini” e che uscissero quegli istinti che nei clc sono sopiti se tenuti sotto controllo facendo anche una vita meno selvaggia. In questi anni Dnord ha cacciato vari animali selvatici, ucciso diversi animali nella loro fattoria e combinato guai in quelle vicine. Ha un predatorio fuori del normale. A causa di alcuni episodi i proprietari hanno capito che non ama particolarmente gli uomini di sesso maschile, le donne invece le adora nonostante i proprietari non gli abbiano mai torto un capello. Negli anni si è rafforzato molto in dominanza e possessività del suo territorio e non amava le persone che entravano nella tenuta. Non è mai stato portato molto fuori dalla loro proprietà, anche se a volte è capitato, più che altro i contatti li ha avuti dalle persone che andavano a trovare i proprietari, ed erano in tanti. Dei due proprietari che ha, solo uno, il più autoritario è considerato il suo alfa anche se ultimamente accettava, ma non di buon grado, i suoi ordini, ringhiando e arruffando il pelo. L’altro proprietario invece non è stato mai accettato del tutto, lo ha forse reputato persona più debole, e meno autoritario, quello che lo faceva giocare di più.
Fino all’altra sera in cui, non si sa per quale meccanismo, stava cercando di braccare un topo che è scappato, era agitato e l’adrenalina è andata a mille e….si è scaricato con un balzo contro di lui. Fortuna alzando un braccio ha evitato che gli prendesse il collo. Morale, 14 punti su un braccio e quarantena del cane.
Dnord nonostante sia un cane ad alta dominanza e abbia tentato più volte di mordere questa persona, è allo stesso tempo un cane molto ubbidiente. Al comado di seduto stà fermo finchè non glielo dice il padrone, stà al fianco nella passeggiata, mangia quando glielo dicono loro, in recinto va senza fiatare….
Purtroppo data la situazione e la crudezza della scena i due proprietari si sono rivolti a me come ultima spiaggia per vedere se si può fare qualche cosa per lui. Loro, e li capisco, non se la sentono più di tenerlo, la fiducia nel cane è venuta a mancare e la loro unica soluzione, dettata anche dal veterinario era sopprimerlo. Sanno di aver in qualche modo sbagliato qualche cosa con lui, anche se ormai è troppo tardi per recriminare. Sanno che quel contesto in cui l’hanno fatto vivere non andava bene, ma lo hanno capito solo ora.
Loro soffrono hanno bisogno di essere aiutati e vorrebbero avere delle alternative per Dnord ma non sanno cosa fare.
Il loro canile lo metterebbe in gabbia lasciandolo lì, non hanno percorsi di recupero per cani aggressivi. Un cane così sicuramente non verrebbe portato fuori da nessuno…
Dare un futuro al cane di sola gabbia 24h su 24, pensando che lasciato così la sua aggressività non può che aumentare, o firmare l’eutanasia? Cosa è giusto fare? Certo alla morte io direi di no ma, che vita avrebbe?
Darlo in adozione ad una famiglia non se ne parla. Dnord potrebbe essere pericoloso.
E’ per questo che lancio questo appello….ho tempo fino a giovedì!!!
Poi giovedì se non si trovano altri suggerimenti o vie d’uscita Dnord verrà soppresso.
Il mio appello è per chi è addestratore o ha questa grande esperienza con cani difficili.
Perché possa andare in mano ad una persona che riesca a ricondizionarlo per renderlo gestibile.
Vi prego, se riuscite a trovare qualcuno con il temperamento e le qualità adatte, che voglia prendersi cura di lui e lo strappi all’eutanasia mandatemi una mail a [email protected] oppure chiamatemi al 347/9780945, vi farò mettere in contatto con i proprietari.
Massimo fino a giovedì!!!
Se avete domande da fare non esitate.

Alessandra
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 13-02-2006, 15:45   #2
Tristan01
Junior Member
 
Tristan01's Avatar
 
Join Date: Feb 2004
Posts: 315
Default

Speriamo che si riesca a salvare la vita a questo cane.
Personalmente proverò a contattare in queste ore e giorni qualche persona idonea di mia conoscenza che possa prendere questo cane, nella speranza di farlo restare in vita.

Spero solo che questa storia faccia desistere tutti i nuovi e futuri proprietari di clc che intendono averlo per sprigionare chissà quale istinto o altra stronzata simile!
Che tristezza!
__________________
Saluti
Luca "Campsi"
www.anouktristan.it &ArimminumLakshmi
Tristan01 jest offline   Reply With Quote
Old 13-02-2006, 16:06   #3
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Massimo fino a giovedì... mi sembra poco. Come mai non è possibile aspettare ulteriormente? Sono pochi giorni per una scelta così importante.
Scusate l'indiscrezione, era solo per capire se magari si può rimandare ancora un pò.. Immagino di no, altrimenti l'avrebbero fatto però magari si può trovare il modo di sistemarlo momentaneamente, in attesa di un altro padrone..
ciao
Elisa
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 13-02-2006, 16:15   #4
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Grazie Luca per l'aiuto. Ho provato ad informare anche Fausto, più gente lo sa e più chissà...
Ovviamente gente che sappia il fatto suo, non certo famiglie.
Potrebbe essere un maschio pericoloso e non è il caso.
Il cane è ora in isolamento per 10 gg. per vedere eventuali malattie a carattere nervoso, poi da giovedì si chiude l'isolamento (ultimo giorno) e dopo il cane può essere abbattuto.
Certo se c'è un minimo di speranza nella ricerca di un possibile proprietario mi hanno detto che non c'è problema, ma se devono farlo stare lì per poi non avere nessuna possibilità, è meglio tagliare la testa al toro e non prolungare questa sofferenza nè per il cane che devono tenerlo rinchiuso nè per loro che lo devono vedere così.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 13-02-2006, 16:22   #5
Tristan01
Junior Member
 
Tristan01's Avatar
 
Join Date: Feb 2004
Posts: 315
Default

Avrei bisogno anche di queste inf:

-età del cane
- se va al guinzaglio
- se ha tentato di mordere seriamente anche da cucciolone oppure è stato solo un episodio isolato di questi giorni
__________________
Saluti
Luca "Campsi"
www.anouktristan.it &ArimminumLakshmi
Tristan01 jest offline   Reply With Quote
Old 13-02-2006, 16:28   #6
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default



Questo è Dnord Passo del Lupo, fratello di Dusk (Otto) che tu conosci.
Età è del 28/10/2003
Ha tentato altre morsicature sempre alla stessa persona, ma gli episodi sono di dominanza verso di lui.
Ha provato a mordere un ospite ultimamente ma la situazione era: l'uomo era un omone e incombeva piegato su di lui. Nella sua proprietà, quindi ci sono anche attenuanti dell'antipatia innata verso gli uomini grossi di questa razza e la territorialità.
Ha morsichettato un bimbo da cucciolino ma non credo sia stato ripreso a dovere.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 13-02-2006, 16:31   #7
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Dimenticavo.
Sì, va a guinzaglio e quando il suo padrone alfa va a fare il giro degli animali della fattoria per sistemarli lo tiene sempre così.
Poi gli da il resta e lui rimane finchè non glielo dice il padrone.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 13-02-2006, 16:54   #8
Tristan01
Junior Member
 
Tristan01's Avatar
 
Join Date: Feb 2004
Posts: 315
Default

Mi aiuta il fatto che sa cosa sia un guinzaglio.

Forse ci potrebbe essere un interessamento nella zona di Bologna. Manderò aggiornamenti spero prima di Giovedì.
Naturalmente il cane dovrà essere portato in quella località.
Siccome mi piace esser chiaro , specifico onde evitare perplessità, che si tratta di persone che si occupano di recupero di cani "poco docili" per rintrodurli in servizi di polizia e difesa personale, quindi nessuna famiglia avrà questo cane. Ma non garantisco nulla per adesso, incrociamo le dita!
__________________
Saluti
Luca "Campsi"
www.anouktristan.it &ArimminumLakshmi
Tristan01 jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2006, 12:13   #9
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Luca hai novità?
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2006, 12:56   #10
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default RIUSCIREMO A NON FARLO SOPPRIMERE?

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
Sabato ho conosciuto due persone davvero squisitee
Le mie non vogliono essere polemiche ma...chiamarle persone squisite..perdonami di ridere
Quote:
la loro unica soluzione, dettata anche dal veterinario era sopprimerlo.
Ricordo una compiacenza simile che lascio' allibiti[/quote]
Quote:
Il loro canile lo metterebbe in gabbia lasciandolo lì, non hanno percorsi di recupero per cani aggressivi. Un cane così sicuramente non verrebbe portato fuori da nessuno…
c'è sempre qualche volontario(di buona volonta')nei canili [/quote]
Quote:
ho tempo fino a giovedì!!!
Poi giovedì se non si trovano altri suggerimenti o vie d’uscita Dnord verrà soppresso.
Alessandra
Mi pare tutto cosi' assurdo e crudele da parte di tutti..proprietari..veterinari....ecc ecc...gli unici dispostia prenderlo sono i gestori di un canile giusto?? e allora cosa è tutta questa fretta (al massimo per giovedi')??a qualcuno occorre una pelle di lupo???mettetelo in un canile((provvisoriamente)) in attesa che qualcuno che gentilmente nel forum si è offerto di autarlo abbia la possibilità materiale di agire!!Se poi a quelle squisite persone mancano i soldi per mettere quella creatura provvisoriamente in pensione in attesa di una notizia buona per lui, bene allora metti il numero di un bonifico e provvedo immediatamente a fare un'aofferta
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2006, 13:31   #11
Tristan01
Junior Member
 
Tristan01's Avatar
 
Join Date: Feb 2004
Posts: 315
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
Luca hai novità?
Ieri ho avuto una conversazione abbastanza positiva e l'interessamente adesso si sposta verso Parma.

Ma come ti ho già risposto ieri, se avessi la possibilità di avere qualche giorno in più sono fiducioso che risolviamo il problema o meglio ancora se riuscisi a parlare con i proprietari potrei avere altre inf. importanti che ci autano per un evantuale affidamento o altro.
Miracoli non se ne fanno ma da parte dei proprietari mi aspetto un minimo di comprensione e umanità per questo cane ... quindi che si facciano vivi anche privatamente per autarci in questa brutta faccenda!
Grazie
__________________
Saluti
Luca "Campsi"
www.anouktristan.it &ArimminumLakshmi
Tristan01 jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2006, 13:34   #12
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Cara Loredana, tutti nella vita sbagliamo, purtroppo c'è chi anche in ritardo capisce i propri limiti e c'è chi invece non se ne rende conto. Al di là del fatto, mi sono sembrate due brave persone. Ma chi sei tu per giudicare?
Sono due persone che hanno perso fiducia nel loro cane, sono disorientate e spaventate....chi non lo sarebbe?
Pensano che il minor danno, ormai che il loro è fatto, sia per il cane che per un ipotetico proprietario sia l'eutanasia.
Il clc, almeno quello, è subdolo, improvvisamente va in aggressività per cose magari a cui non facciamo caso e non è che stà tanto a guardare, lui salta direttamente al collo. ma sai cos'è la furia di un clc? Non c'è da scherzare. Un cane di quel genere, che appena ti avvicini al box ti salta addosso, credi che i volontati (che i più non hanno un tubo di esperienza e sono lì poveretti per far del bene) se la sentano di prendere fuori un cane del genere?????? Stai scherzando vero?
Cerchiamo di rimanere lucidi e teniamoci le "ascese di cattedra" per casa nostra.
Vediamo se riusciamo con l'aiuto di tutti a risolvere questa situazione.
Siamo tutti più bravi qui....mi piacerebbe vedere in casa di ognuno di voi come va...
Per quanto riguarda il mio canile, loro lo prendono se è intestato a qualcuno della zona di quel canile (c'è una legge in proposito). Potrei come ultima spiaggia chiedere la voltura del cane a me e io subito la potrei fare al canile, ma il tutto deve essere fatto immediatamente in una frazione perchè se il cane combinasse qualche guaio...perdonate ma ne sarei responsabile visto che lo intesterebbero a me e a questo non mi presto. Se fatta insieme ai proprietari e in un brevissimo lasso di tempo sì, questo era quello che avevamo discusso anche sulla mia lista, l'unica soluzione sempre ammesso che ai proprietari vada bene.
Il vet parlava di soppressione per i comportamenti del cane.
E poi, se tu conosci questi cani, saprai benissimo che per loro il canile è la morte. Loro hanno bisogno di un alfa, di un riferimento...sai come potrebbe diventare? O si recupera e si prova a dare in adozione (ma non per tutti) altrimenti una vita natural durante in canile?....forse dico una bestemmia ma meglio l'eutanasia. Almeno per questa razza.
Non è questione di soldi. Ma pensare cosa sia meglio per lui che ha una dignità e un carattere.
Sbaglierò...
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2006, 13:36   #13
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by Tristan01
Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
Luca hai novità?
Ieri ho avuto una conversazione abbastanza positiva e l'interessamente adesso si sposta verso Parma.

Ma come ti ho già risposto ieri, se avessi la possibilità di avere qualche giorno in più sono fiducioso che risolviamo il problema o meglio ancora se riuscisi a parlare con i proprietari potrei avere altre inf. importanti che ci autano per un evantuale affidamento o altro.
Miracoli non se ne fanno ma da parte dei proprietari mi aspetto un minimo di comprensione e umanità per questo cane ... quindi che si facciano vivi anche privatamente per autarci in questa brutta faccenda!
Grazie
Ho letto la tua, contavo di risponderti nel pom con calma. Intanto potrei chiedere altri giorni, loro per primi mi dissero che se c'era qualche spiragio non c'era nessun problema ad aspettare.
Ti aggiorno nel pom.
Speriamo bene.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2006, 13:42   #14
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default ma smettila

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
Cara Loredana, tutti nella vita sbagliamo, purtroppo c'è chi anche in ritardo capisce i propri limiti e c'è chi invece non se ne rende conto. Al di là del fatto, mi sono sembrate due brave persone. Ma chi sei tu per giudicare?
Sono due persone che hanno perso fiducia nel loro cane, sono disorientate e spaventate....chi non lo sarebbe?
Pensano che il minor danno, ormai che il loro è fatto, sia per il cane che per un ipotetico proprietario sia l'eutanasia.
Il clc, almeno quello, è subdolo, improvvisamente va in aggressività per cose magari a cui non facciamo caso e non è che stà tanto a guardare, lui salta direttamente al collo. ma sai cos'è la furia di un clc? Non c'è da scherzare. Un cane di quel genere, che appena ti avvicini al box ti salta addosso, credi che i volontati (che i più non hanno un tubo di esperienza e sono lì poveretti per far del bene) se la sentano di prendere fuori un cane del genere?????? Stai scherzando vero?
Cerchiamo di rimanere lucidi e teniamoci le "ascese di cattedra" per casa nostra.
Vediamo se riusciamo con l'aiuto di tutti a risolvere questa situazione.
Siamo tutti più bravi qui....mi piacerebbe vedere in casa di ognuno di voi come va...
Per quanto riguarda il mio canile, loro lo prendono se è intestato a qualcuno della zona di quel canile (c'è una legge in proposito). Potrei come ultima spiaggia chiedere la voltura del cane a me e io subito la potrei fare al canile, ma il tutto deve essere fatto immediatamente in una frazione perchè se il cane combinasse qualche guaio...perdonate ma ne sarei responsabile visto che lo intesterebbero a me e a questo non mi presto. Se fatta insieme ai proprietari e in un brevissimo lasso di tempo sì, questo era quello che avevamo discusso anche sulla mia lista, l'unica soluzione sempre ammesso che ai proprietari vada bene.
Il vet parlava di soppressione per i comportamenti del cane.
E poi, se tu conosci questi cani, saprai benissimo che per loro il canile è la morte. Loro hanno bisogno di un alfa, di un riferimento...sai come potrebbe diventare? O si recupera e si prova a dare in adozione (ma non per tutti) altrimenti una vita natural durante in canile?....forse dico una bestemmia ma meglio l'eutanasia. Almeno per questa razza.
Non è questione di soldi. Ma pensare cosa sia meglio per lui che ha una dignità e un carattere.
Sbaglierò...
Ma non diciamo eresie Alessandra.....stai parlando di cani...che sino a tutt'oggi vendi.....non sono mostri che all'improvviso mangiano la gente!!!!!e se poi lo sono..ebbene hanno e reazioni di ogni altro cane che perde le staffe,non voglio fare polemica daccordo?? o sentirmi mettere in bocca da te cose che non ho detto.Il cane sta a parma?? bene si metta in un canile a parma sta a torino?? ebbene ci sono i canili di torino chi ha detto che deve allontanarsi dalla citta' in cui è denunciato?? non ci sono canili li?? oppure è pericoloso per la città stessa....Ma se sono cani cosi'...(assassini) ma perchè allora promuoviamo le vendite su wd????mi pare che sta generalizzando un po'......ho detto solo che visto che luca si è proposto ma abbisogna di tempo, queste bravissime persone...possono affidarlo in un canile privato a pagamento????in attesa he Luca riesca a contattarli o a trovare qualcuno??dammi il paese e lo trovo io il canile che lo prende a pagamento ok??
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2006, 13:42   #15
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

Scusa Luca, ho letto che sarebbe verso Parma, se c'è bisogno posso dare una mano. (chi sarebbe??)

matteo
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2006, 13:50   #16
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Loredana ma cosa ne sai tu di questo cane?Mi viene da pensare pure su questa razza....Hai mai visto un maschio aggressivo verso le persone?Non è uno scherzo.

Cosa ne sai di canili (anche se ci hai lavorato)? Dovresti sapere che c'è una legge che ti costringe a mettere il cane nel canile di competenza di quella zona di residenza.
E' vietato portare il cane in altri canili.
Il canile della loro zona non ha corsi di recupero...che facciamo, mettiamo questo cane in un canile di tre anime con personale non adatto ad un cane di quella stazza?
Allora sì che sarà un cane che non uscirà mai dalla gabbia....
Ho appena detto che chiederò di prolungare l'attesa. Credo che se c'è una possibilità loro siano i primi ad accettare questo.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2006, 13:58   #17
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default .....

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
Loredana ma cosa ne sai tu di questo cane?Mi viene da pensare pure su questa razza....Hai mai visto un maschio aggressivo verso le persone?Non è uno scherzo.

Cosa ne sai di canili (anche se ci hai lavorato)? Dovresti sapere che c'è una legge che ti costringe a mettere il cane nel canile di competenza di quella zona di residenza.
E' vietato portare il cane in altri canili.
Il canile della loro zona non ha corsi di recupero...che facciamo, mettiamo questo cane in un canile di tre anime con personale non adatto ad un cane di quella stazza?
Allora sì che sarà un cane che non uscirà mai dalla gabbia....
Ho appena detto che chiederò di prolungare l'attesa. Credo che se c'è una possibilità loro siano i primi ad accettare questo.
Sei stata tu a dire non oltre giovedi'...rileggi....non ho competenza di cani l'hai tutta tu tranquilla . ..nel mio paese(piemonte) è diverso qualunque canile privato prende un cane in pensione (Ovvio che deve avere un padrone..ivi residente...hehhee ovvio Ale) non ho parlato di portarlo chissa' dove!!! a Sangano ad esempio prendono cani difficili in attesa di soluzioni (che non sia la soppressione) l'eutanasia si applica per altre cose quando soffrono o quando si deve porre fine alle sofferenze loro e non del padrone!!!...questa si chiama soppressione!!!(a me era proprio parso di aver capito che non c'era scappatoia dopo giovedi') chiudo l'argomento..e se ho sbagliato cara lessandra..perdonami
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2006, 14:14   #18
Tristan01
Junior Member
 
Tristan01's Avatar
 
Join Date: Feb 2004
Posts: 315
Default

Quote:
Originally Posted by naiger
Scusa Luca, ho letto che sarebbe verso Parma, se c'è bisogno posso dare una mano. (chi sarebbe??)
matteo
Per adesso aspetto una telefonata spero per oggi.
Cmq se questa persona di Parma accetta potresti essere utile ti e vi saprò dire. Nel frattempo se abbiamo la certezza di avere qualche altro giorno di tempo possiamo sperera anche in altro o altri ,datecìvi da fare.

Visto che sono in pieno trasloco potete scrivermi in questi giorni alla
e-mail di Valentina : [email protected]
__________________
Saluti
Luca "Campsi"
www.anouktristan.it &ArimminumLakshmi
Tristan01 jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2006, 15:22   #19
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

No guarda Loredana, non mi interessa la polemica, non ho nessuna competenza se non quella di aver conosciuto questa situazione ed essermela assimilata.
Qui in emilia romagna ci sono queste regole, non conosco quelle delle altre regioni.
Mi interessa tenere alto l'interesse per vedere di smuovere qualche acqua tutto qui.
Loro hanno dato l'ultimatum di giovedì. Se non c'erano spiragli di nessun tipo, per loro era inutile rimandare per prolungare sofferenze, se invece si poteva intravedere qualche cosa allora avrebbero pensato di protrarre il tempo.
Questo è quanto.
Cerchiamo ora di concentrare l'energia e non sprecarla in altro modo.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2006, 15:41   #20
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
Se non c'erano spiragli di nessun tipo, per loro era inutile rimandare per prolungare sofferenze,
Sofferenze ? Ma il cane adesso stà bene ? O la sofferenza è dei proprietari ?

Concordo che potrebbero metterlo in un canile a pagamento finchè non si trova una soluzione; da noi i canili -se paghi- ti prendono pure le tigri e certo non ti chiedono da dove vengono...non capisco tutta questa fretta di trucidarlo (eutanasia è ben altra cosa, come diceva Loredana) anche in questo caso.

Al campo dove andavamo prima c' era un grosso cane da montagna che aveva aggredito il figlio piccolo dei proprietari e loro lo avevano messo a pensione vitalizia nel canile; un bel recinto grandino dove aveva la compagnia di un paio di femmine e scorrazzamenti settimanali nel pascolo...certo...sadda pagà, ma meglio che morto.

Se poi due anni con un cane e il rimorso di averlo rovinato non valgono qualche spiccolo o un po' di tempo...la cosa è triste.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 07:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org