Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 27-02-2008, 20:25   #41
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Ho letto tutto e non ho niente da dire su quello che dite perche sono cose giustissime
Mi rendo conto che è una razza a parte... ma anche la persona che l'ha creata sentiva che doveva provarci .. e che poteva farcela.. (pur non sapendo come sarebbe stato crescere lupi cecoslovacchi)ma ce l'ha fatta.,se a lui avessero detto non puoi provarci perche non sei certo di quello a cui vai incontro non ci sarebbe forse nemmeno la razza..(so che è un esempio che magari fa sorridere)
Avete ragione comunque su quello che dite..
-Si è capito che lei ama fare le sue fuge e se le capitano a tiro galline le prende ( me secondo me fa le fughe perche non ha un punto di riferimento)ma nel caso alzero la rete:-)
-So che Blesk è piccolino (e credetemi gli sto dando tutte le attenzioni del mondo)e se ci sarà lei daro le stesse attenzioni ad entrambi perche mi conosco..
-So che io sono piccolina di altezza e di peso.. :-)Quindi due lupi al guinzaglio almeno che non esco con la slitta da casa:-)so non li posso portare da sola (Ma fortunatamente non sono sola)
.So che ho 22 anni e avere due lupi in casa vorra dire fare delle rinuncie ..ma li adoro quindi le faro volentieri per loro..
Per fortuna ho un prato grande e la passione della montagna e dei cavalli e con tutti i problemi(risolvibili)che ci possono essere ..la mia scelta di vita è quella che non posso stare senza animali,senza cani o cavalli quindi qualsiasi difficolta (perche ammetto ce ne saranno molte come magari meno di quel che si pensa..non si puo mai sapere)...ma in ogni caso non mi spaventano perche anche da piccola ne ho passate difficolta (di altro tipo ma pur sempre difficolta)ma sono tenace e le ho sempre superate ,Ribadisco che ogni cosa che avete detto è GIUSTA..Fra
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 27-02-2008, 21:20   #42
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
Sai credo solo che stiano cercando di evitarti una situazione spiacevole... non è una questione di età, e in un certo senso nemmeno di maturità... solo di esperienza.

Ti parlano persone con CLC adulti, che ne hanno uno, due, tre... che sanno cosa significa gestire più cani. Secondo me non stai tenendo conto di alcune cose:

- che non puoi paragonare il carattere dell'husky che hai avuto a quello del clc, il carattere del clc non lo conosci, così come non lo conoscevo io (e anche adesso lo conosco molto molto poco)

- che in due cambia TUTTO, o almeno per me è stato così... cambiano anche cose che non avresti mai pensato. Più banalmente, ci sono da gestire i pasti (mangio la mia e la tua pappa), le passeggiate (sto davanti io, no io, no io, no io, ecc...), la gelosia (ti saluto io, no io, no io, ecc)... e non è detto che tutti questi scambi di opinioni siano pacifici. A me va bene che il labrador è una patata, ma due clc!!!

-hai terrore dei pitbull??? Ho idea che tu non abbia mai visto due clc che si vogliono scannare uno davanti all'altro, o un maschio che vuole andare a fare a pezzi un altro maschio che ha la malaugurata idea di passare di lì. Come si trasformano, il pelo, i denti e le gengive fuori che Alien in confronto è un dilettante... e lo fa il maschio... e la femmina gli da' corda... e tu che non pesi niente, due manzi così che tirano come tirannosauri come li tieni?

-Blesk è piccolo, non hai idea del carattere che potrà tirar fuori. Non ce l'ho io per Thai che ha quasi 7 mesi.

Nessuno dubita delle tue capacità, solo dell'esperienza e del fatto che 2 clc potrebbero essere una passeggiata o un incubo... ma non lo puoi sapere in anticipo.
Si ho paura dei Pittbull e Rottweiler..mi fido molto di piu del carattere che scorre nel sangue di un mezzo lupo che di un cane come Pittbull e Rottweiler..
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 27-02-2008, 22:24   #43
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

non entriamo in merito a razze che non conosci o a cui non ti sei neanche avvicinata per paura!!!
tu sai che carattere hanno pit bull e rott??? hai mai vissuto con loro??? li ha mai conosciuti??? ..... immagino di no vista la tua paura!

e cortesemente cerchiamo di essere obbiettivi e realistici!!!
come ti hanno detto in molti che stra quoto alla grande, come Luca, Michela, faby lorenzo ed altri...
i problemmi cara Francesca ci saranno, e si sa' che si possono risolvere, ma perchè far passare un altro periodi di problemi a questa cucciolona???!!
Lasciamola vive senza problemi, e con una famiglia che possa darle tutto l'affetto che ha bisogno..:!!!
Non dire che darai a tutti e due lo stesso identico affetto e tipo di attenzioni.. perchè non è matematicamente fattibile...!!!

quindi, resisti alla grande voglia di avere un altro clc e aspetta... la tua pazienza verrà ripagata! hai tanto tantissimo lavoro da fare!!! mettiti al lavoro, e scopri la razz con Blesk.. poi ne riparliamo quando Belsk ha4 anni, in modo da pensare: cipicchia magari quelli del forum avevano ragione, se avessi avuto anche quella cucciolona, ora Blesk non sarebbe così!!!

non ti amareggiare aspetta e vai avanti con Blesk!
__________________
saraombra jest offline   Reply With Quote
Old 27-02-2008, 23:08   #44
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Mi dispiace se ho generalizzato parlando di pittbull e rottweiler ,non è giusto è vero perche ogni cane ha il suo carattere ..
ma mi fanno paura non mi danno fiducia
Ti assicuro che sono obiettiva perche non prenderei mai una cosa cosi alla leggera..
Comunque io vi ringrazio per i consigli ma adesso stiamo andando troppo oltre e perdendo la cosa principale.
Questa lupa è in adozione perche non la vogliono tenere piu ..io le voglio dare una casa e amore..e chi puo dire che io non posso riuscire a crescere bene blesk e lei ?e un'altra persona che non ha cani e la vuole adottare si?...chi puo dirlo..?nessuno ha la sfera di cristallo..
In ogni caso se Simona troverai una persona li vicina che vuole adottare e dare lei amore e casa sono contenta per la cucciolona .
Ma nel caso comunque io non cambio idea e come ripeto so gia che se non è lei probabilmente sarà un'altra
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 28-02-2008, 00:34   #45
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Ma nel caso comunque io non cambio idea e come ripeto so gia che se non è lei probabilmente sarà un'altra
Però quando scappa, scappa...... "mi viene il vomito".
.
.
.
.
....buon proseguimento...
(e poi ci si meraviglia se i cani vanno in adozione).
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 28-02-2008, 00:39   #46
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Meglio davvero che non scrivo piu perche ogni parola che dico viene presa male.Nel senso che so che so che se non prendero lei prendero un'altra amica per blesk ,non vedo cosa ci sia di male?
Invece di farvi venire "il vomito"per me che voglio solo adottarli..fatevelo venire per chi li abbandona..è tutto..ciao..
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 28-02-2008, 00:46   #47
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by FraWolf View Post
Meglio davvero che non scrivo piu perche ogni parola che dico viene presa male.Nel senso che so che so che se non prendero lei prendero un'altra amica per blesk ,non vedo cosa ci sia di male?
Invece di farvi venire "il vomito"per me che voglio solo adottarli..fatevelo venire per chi li abbandona..è tutto..ciao..
Lascia stare, non battere i piedini, tanto NON capisci e non capirai MAI cosa ti vogliamo TUTTI quanti dire!!!
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 28-02-2008, 00:57   #48
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Io capisco quando mi mettete davanti tutte le cose a cui posso andare incontro avendone due ,e dico davvero vi ringrazio
pero se non vi dico sempre si avete ragione ve la prendete a male ,si puo avere opinioni diverse e discutere senza litigare o dirmi che vi viene il vomito no?Perche obbiettivamente..cosa ce di male se una ragazza (consapevole che non sarà una passeggiata)vuole adottare un cane?..
Non sono la tipa che litiga con le persone e spero davvero non ci sia da litigare per questo
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 28-02-2008, 01:06   #49
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default re

Scusate,
non seguo molto gli altri forum, sembra, da quello che dite, che questa ragazza sia poco affidabile, però io vedo anche molta determinazione nonostante tutte le vostre raccomandazioni. Magari, sicuramente ho perso qualche vecchio passaggio. Dora non è una lupa con problemi caratteriali, anche se avere una coppia e un cane più adulto di 9 mesi, comporta qualche problema in più! Io ho avuto per il primo periodo tre cani, due clc maschio e femmina e un dalmata (sempre nel mio cuore) con cui andavo tutti i giorni quattro volte al giorno(per ore) ai parchi pubblici....avevo dei problemi specie con il dalmata maschio e adultone e la femmina di clc nei confronti degli altri cani, ma tutto si gestisce con tanta pazienza e molta educazione.
Sarei molto grata a voi tutti se mi chiariste i veri motivi per cui trovate Francesca non idonea. Grazie in anticipo, anche se scrivo senza emotions, non ho un tono polemico in nessuna parte del mio intervento, solo non ci sto capendo niente e mi sta a cuore la mia Dora.

Tra l'altro, essendo una bella femmina e di ottima linea di sangue, non vorrei venisse ceduta per altri scopi, nel caso andasse altrove.Tutto qua.
Saluti Simona.
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 28-02-2008, 01:14   #50
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Ciao Simo non credo di essere una persona poco affidabile .Non mi arrabbio perche so che parlano da persone che NON mi conoscono perche se mi conoscessero non parlerebbero cosi.
è partito tutto dal fatto che ho 22 anni ed ho aquistato da poco Blesk .Ma io so che anche con lui piccolo e lei ce la posso fare come ce l'hanno fatta gli altri..perche io non posso?..
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 28-02-2008, 01:15   #51
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Scusa Simona, visto che ti reputo una persona a cui stanno a cuore i propri cani, basta che leggi più sopra tutt le motivazioni che abbiamo dato.
Prova a pensarci un attimo.
Ha mandato a monte una adozione di una cagna più adulta perchè ha trovato da adottare un cucciolino. Ora che ha il cucciolino e non ne capisce ancora un tubo di clc perchè è troppo piccolo per sapere già le problematiche pretende di avere la bacchetta magica e di educare non solo il piccolo che ha bisogno di attenzioni, ma pure di recuperare la cagnina più adulta femmina.
Noi diciamo solo di aspettare ad avere un pensiero simile, a quando il cucciolo sarà adulto.

Non dirmi che non trovi nessuno per la tua lupetta, basta aspettare qualche giorno, vedrai che troverai sicuramente qualcuno che si può occupare di lei.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 28-02-2008, 01:19   #52
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Scusa Simona, visto che ti reputo una persona a cui stanno a cuore i propri cani, basta che leggi più sopra tutt le motivazioni che abbiamo dato.
Prova a pensarci un attimo.
Ha mandato a monte una adozione di una cagna più adulta perchè ha trovato da adottare un cucciolino. Ora che ha il cucciolino e non ne capisce ancora un tubo di clc perchè è troppo piccolo per sapere già le problematiche pretende di avere la bacchetta magica e di educare non solo il piccolo che ha bisogno di attenzioni, ma pure di recuperare la cagnina più adulta femmina.
Noi diciamo solo di aspettare ad avere un pensiero simile, a quando il cucciolo sarà adulto.

Non dirmi che non trovi nessuno per la tua lupetta, basta aspettare qualche giorno, vedrai che troverai sicuramente qualcuno che si può occupare di lei.
COSA DICI???io non ho mandato a monte l'adozione di Cornelia!Loro hanno avuto CONTINUI ripensamenti perche la moglie è molto legata e ogni volta le veniva da piangere.io non ho mandato a monte propio niente.e cn lei mi sento ogni giorno per cellulare.Perche loro sono rimasti MOLTO contenti di me.e vengono a trovarci.Forse è stata capita male la storia
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 28-02-2008, 01:22   #53
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Le uniche persone che posso dire di questo ambiente mi conoscono davvero..sono propio i padroni di Cornelia..perche sono gli unici che ho visto piu volte..chiedete a loro come sono io di carattere.dove vivo .comè Blesk con me..ecc..e come anche Cornelia ha simpatia per me ..chiedete a loro.Poi ditemi..
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 28-02-2008, 01:26   #54
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

P.S.
Vi ricordo che ho preso Blesk (maschio) facendo una figura di M con Tessa.. da cui dovevo prendere una cucciola (femmina)Propio perche avevo detto nel caso i padroni di Cornelia decidono il Si ...avendo un maschio posso prendere anche lei.Quindi non attaccatemi se non avete bene chiara la storia.Non è dipeso da me.Ma sono contenta per lei perche non soffrira il distacco da casa sua e dalla sua padrona che ho visto essersi resa conto che è molto legata a lei piu di quello che pensava .
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 28-02-2008, 01:29   #55
spuffy
Junior Member
 
spuffy's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Location: Reggio Emilia
Posts: 138
Default

ciao, premetto che anche io sono nuova del mondo clc a marzo mi arriva il cucciolo. Ho 34 anni (ormai quasi 35 ) ed alle spalle un bel pò di volontariato nei canili della mia città natale. Fra, quello che qui stanno cercando in tutti i modi di spiegarti è che non puoi adesso come adesso, nella tua situazione, di neo proprietaria di un clc maschio di appena 2 mesi e mezzo, pensare di poter gestire anche l'adozione di un clc femmina adulto. Per quanto tu creda di esserlo e per quanto le tue intenzioni siano lodevoli, rischi di trovarti in una situazione davvero critica, al di là di ogni tua immaginazione. E di cani abbandonati come tu stessa puoi constatare ce ne sono fin troppi. E non credere, che alcune di queste persone sono partite con tutte le buone intezioni di questo mondo....e alla fine sono arrivate .....a chiamare ale o francy. Come si dice....le strade dell'inferno sono lastricate di buone intenzioni.
Tu credi di poter avere tutto sotto controllo, di poter gestire tutto, che riuscirai ad affrontare ogni problema, ma verrà il giorno (con molta probabilità) che il tuo adorato blesk ti sfiderà, ti ringhierà mostrandoti le sue bianche e taglienti zanne e potrebbe anche arrivare il giorno in cui ti morderà, se non sarai stata in grado di educarlo correttamente. E allora....cosa farai???? come reagirai? e non dire " a me non accadrà mai " perché questo non puoi saperlo e lo sai. So che ti dispiace e che vorresti che tutti i clc avessero una famiglia/branco. Se vuoi davvero fare il bene della Dori e del tuo Blesk e tuo anche...piuttosto che voler adottare tu la femmina cerca per lei una sistemazione, chiedi in giro. Questo vorrebbe dire veramente pensare all'animale più che al proprio egoismo di possedere un altro clc e magari anche per sfidare tutti gli avvertimenti e i consigli che ti vengono dati.
Devi crescere e maturare con Blesk creare con lui il tuo rapporto speciale e solo dopo potrai valutare appieno le tue capacità di gestire questi splendidi animali e la possibilità di prenderne un secondo.


X Simo
Ti dico solo che questa ragazza che sicuramente è animata da buone intenzioni non ha l'esperienza necessaria per gestire 2 clc di cui uno maschio appena preso e la tua dorina. Non si tratta solo di determinazione ma anche di esperienza e di maturità, che secondo me leggendo i post di Fra non c'è ancora.

Ovviamente tutto senza polemiche e senza critica solo un consiglio perché a volte amare vuol dire anche lasciare andare.....
spuffy jest offline   Reply With Quote
Old 28-02-2008, 01:34   #56
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by spuffy View Post
ciao, premetto che anche io sono nuova del mondo clc a marzo mi arriva il cucciolo. Ho 34 anni (ormai quasi 35 ) ed alle spalle un bel pò di volontariato nei canili della mia città natale. Fra, quello che qui stanno cercando in tutti i modi di spiegarti è che non puoi adesso come adesso, nella tua situazione, di neo proprietaria di un clc maschio di appena 2 mesi e mezzo, pensare di poter gestire anche l'adozione di un clc femmina adulto. Per quanto tu creda di esserlo e per quanto le tue intenzioni siano lodevoli, rischi di trovarti in una situazione davvero critica, al di là di ogni tua immaginazione. E di cani abbandonati come tu stessa puoi constatare ce ne sono fin troppi. E non credere, che alcune di queste persone sono partite con tutte le buone intezioni di questo mondo....e alla fine sono arrivate .....a chiamare ale o francy. Come si dice....le strade dell'inferno sono lastricate di buone intenzioni.
Tu credi di poter avere tutto sotto controllo, di poter gestire tutto, che riuscirai ad affrontare ogni problema, ma verrà il giorno (con molta probabilità) che il tuo adorato blesk ti sfiderà, ti ringhierà mostrandoti le sue bianche e taglienti zanne e potrebbe anche arrivare il giorno in cui ti morderà, se non sarai stata in grado di educarlo correttamente. E allora....cosa farai???? come reagirai? e non dire " a me non accadrà mai " perché questo non puoi saperlo e lo sai. So che ti dispiace e che vorresti che tutti i clc avessero una famiglia/branco. Se vuoi davvero fare il bene della Dori e del tuo Blesk e tuo anche...piuttosto che voler adottare tu la femmina cerca per lei una sistemazione, chiedi in giro. Questo vorrebbe dire veramente pensare all'animale più che al proprio egoismo di possedere un altro clc e magari anche per sfidare tutti gli avvertimenti e i consigli che ti vengono dati.
Devi crescere e maturare con Blesk creare con lui il tuo rapporto speciale e solo dopo potrai valutare appieno le tue capacità di gestire questi splendidi animali e la possibilità di prenderne un secondo.


X Simo
Ti dico solo che questa ragazza che sicuramente è animata da buone intenzioni non ha l'esperienza necessaria per gestire 2 clc di cui uno maschio appena preso e la tua dorina. Non si tratta solo di determinazione ma anche di esperienza e di maturità, che secondo me leggendo i post di Fra non c'è ancora.

Ovviamente tutto senza polemiche e senza critica solo un consiglio perché a volte amare vuol dire anche lasciare andare.....

...se non fossi donna ti bacerei.........
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 28-02-2008, 01:45   #57
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Non me la prendo perche NON mi conoscete.
Se non fossi matura ..avrei gia chiuso questo pc da un pezzo..ma sono determinata perche io mi conosco .
Se una cosa non la posso fare lo vedo anchio perche sono molto criticona di me stessa.Ma in questo caso e parlando con la persona che mi conosce di piu al mondo (mia madre)so che nessuno puo dire ad un altro che non ce la puo fare.Lei mi ha detto (non prendertela te lo sai che a te tutti i cani ti si affezzionano )
Fino adesso è stato davvero cosi (ok non erano lupi cecoslovacchi)
Ma erano comuqnue cani spesso difficili .
Voi fate bene a mettermi davanti tutte le difficolta che posso ritrovarmi un domani..perche ne trovero ,..come puo darsi di no..chissa..
Ma Blesk non penso diventera agressivo se prendo dorina..anzi..puo darsi che lei le insegnera cose che magari da sola non potrei fare bene come lei come il fatto del mordicchiare..se mordicchia lei con una ringhiata lui smettera.. penso che dorina mi aiuterebbe a crescere bene blesk..e lei si sentirebbe amata da lui e da me..
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 28-02-2008, 01:55   #58
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

P.S.Ho visto che in passato quando qualcuno mi ha detto(non puoi prendere un cane cosi aggressivo)mi ha portato fortuna..perche poi la persona si è ricreduta su questo cane ..
Quindi continuate pure..cosi magari mi portate fortuna(anche se dorina non è agressiva)
Notte
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 28-02-2008, 01:56   #59
spuffy
Junior Member
 
spuffy's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Location: Reggio Emilia
Posts: 138
Default

Qui si vede tutta la tua immaturità Fra, tra loro si mordono eccome, di certo non smetteranno di farlo, è nella loro natura che come vedo conosci poco. Insieme saranno pestiferi più che da soli e si alleeranno contro di te. Senza contare che il cucciolo ha bisogno di attenzioni e la femmina (che già subirà il trauma dell'abbandono) lo stesso. Inoltre...adesso non so cosa tu faccia nella tua vita, ma credo che presto comincerai a lavorare... e allora??? che accadrà??? Davvero dimostri poca maturità e poco rispetto per gente che è una vita che VIVE (non che sente parlare o legge) con i clc. La cosa che più di tutte mi fa capire quanto tu sia davvero " dura " a capire che non stiamo parlando di AMORE PER I CANI o di AMORE CHE I CANI HANNO VERSO DI TE. Qui stiamo parlando di NATURA, di ISTINTO ......tu già dai per scontato che a te queste cose non accadranno, e ci credi davvero questo è il tuo problema, questo vuol dire che quando ti capiterà per te sarà ancora più difficile accettarla e fronteggiarle. E tua mamma ti vuole molto bene da quello che si evince, cosa farà se la sua adorata bambina verrà morsa (un morso di un clc...non è quello di un yorkshire...te lo garantisco), e finirà magari in ospedale con il braccio maciullato???? Davvero non riesco a capire come fai a 22 anni ad essere così " presuntuosa " da essere convinta di riuscire, quando c'è gente che da anni alleva e ancora adesso si fa domande....si chiede dove sbaglia. Davvero immaturo da parte tua. Spero davvero che non ti diano in adozione alcun clc per il loro bene. Io francamente non ti avrei nemmeno dato il maschio come primo clc e con così poca esperienza. La teoria e i sentimenti sono una cosa, la pratica e l'esperienza un'altra. Se non riesci a capirlo vuol dire che sei davvero molto immatura e lontana dal poter gestire 2 clc, e forse anche uno solo.

Simo cerca un proprietario meno sicuro ma magari con più coscienza e disponibilità ad ascoltare gli altri. PIù maturo in altre parole.
spuffy jest offline   Reply With Quote
Old 28-02-2008, 01:58   #60
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

Quote:
Originally Posted by FraWolf View Post
Non me la prendo perche NON mi conoscete.
Se non fossi matura ..avrei gia chiuso questo pc da un pezzo..ma sono determinata perche io mi conosco .
Se una cosa non la posso fare lo vedo anchio perche sono molto criticona di me stessa.Ma in questo caso e parlando con la persona che mi conosce di piu al mondo (mia madre)so che nessuno puo dire ad un altro che non ce la puo fare.Lei mi ha detto (non prendertela te lo sai che a te tutti i cani ti si affezzionano )
Fino adesso è stato davvero cosi (ok non erano lupi cecoslovacchi)
Ma erano comuqnue cani spesso difficili .
Voi fate bene a mettermi davanti tutte le difficolta che posso ritrovarmi un domani..perche ne trovero ,..come puo darsi di no..chissa..
Ma Blesk non penso diventera agressivo se prendo dorina..anzi..puo darsi che lei le insegnera cose che magari da sola non potrei fare bene come lei come il fatto del mordicchiare..se mordicchia lei con una ringhiata lui smettera.. penso che dorina mi aiuterebbe a crescere bene blesk..e lei si sentirebbe amata da lui e da me..
e vissero tutti felici e contenti...
io ci RINUNCIO
__________________
Aiko e Gwen
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 02:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org