Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 19-10-2007, 16:12   #21
Laila
Member
 
Laila's Avatar
 
Join Date: Apr 2005
Location: Sardegna
Posts: 590
Send a message via Skype™ to Laila
Default

Quote:
Originally Posted by Vale CH View Post
Ho letto parecchi siti in cui si dicevano due cose diverse sui CLC. Da un lato che può andare d'accordo con ogni sorta di animale che abita nella casa, dall'altro che bisogna stare molto attenti perchè potrebbe decidere di prevalere sugli altri cani al punto tale di ucciderli. Avendo cani di media-piccola taglia e, decidendo forse di orientarmi verso un'altra femmina, se decidessi di tenerla assieme alla jackina, rischierei che me la farebbe fuori, a causa della suo lato-lupo?
Questo è un problema che non riguarda solo i clc. Ho regalato una cucciola di pt a mio cugino che aveva già 3 meticcie di piccola taglia. Lei si è subito inserita nel branco e non c'erano problemi. Ora la pt ha un anno e mezzo. Due settimane fa loro si sono dovuti assentare per un week end e la pt ha fatto fuori una delle meticcie
Io ho 4 cani, 2 clc (maschio e femmina), una pt e una meticcia pt e 2 gatti, e per il momento non ho avuto problemi. La clc per il momento è abbastanza sottomessa alle altre 2, ma visto che ha solo 9 mesi ... mai dire mai, sto sempre molto attenta. Quando non sono in casa tutti i cani stanno in 2 box e li alterno in modo che non facciano "troppo" branco. Per quanto riguarda i gatti, anche se non ci sono problemi, stanno insieme solo sotto la mia stretta sorveglianza perchè vista la differenza di mole ho paura che qualche gioco possa finire male. Tra tutti i 4 pelosi quello che mi da più affidamento con i cani di piccola taglia e i cuccioli è Balto. Ha una pazienza infinita ed è dolcissimo e delicato mentre Ariel (la clc) forse per la giovane età, è un pò rude nei giochi.

Balto e Giada




Ariel e cucciola


__________________
Laura, Balto, Ariel, Flame, Vicky & Febe
Ciao Tayrak, dopo 16 anni ti ho perso ... per amore
Laila jest offline   Reply With Quote
Old 21-10-2007, 10:56   #22
Vale CH
Junior Member
 
Join Date: Oct 2007
Posts: 13
Default

Mamma mia che teneri!!!!!!!!!!!
Vale CH jest offline   Reply With Quote
Old 21-10-2007, 15:32   #23
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

Per la mia esperienza ti posso dire che un cucciolo di clc con un buon carattere (e qui ci vuole un allevatore in gamba e che ti sappia aiutare nella scelta) entrando in una famiglia dove vivono altri cani adulti, tenderà a imitarli in tutto e quindi a rispettarli molto. Non conta tanto la taglia dei cani adulti, quanto il "carisma" che possono avere su nuovo venuto. Bisogna considerare bene il carattere dei tuoi cani e poi cercare di scegliere un cucciolo figlio di genitori di buon carattere, che sia ben socializzato e che non tenda a essere dominante...poi, naturalmente crescendo fanno tanti cambiamenti, ma per convivere con gli altri, almeno in partenza, non dovrebbe essere un tipetto tosto! Auguroni, Paola.
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 21-10-2007, 18:01   #24
Vale CH
Junior Member
 
Join Date: Oct 2007
Posts: 13
Default

Ciao! Paola! Anch'io la pensavo così, ma parecchi mi hanno detto che con i clc è tutta un'altra storia...per questo motivo mi erano venuti dei dubbi.
Con cuccioli in casa al momento non so....da ieri sto testando la convivenza con un maschio adulto di taglia media: va alla grande, l'hanno ben accettato (giocano come dei pazzi) e lui ha un carattere d'oro in tutti i sensi. Dove lo metti sta, ogni cosa che gli dici la fa e rispetta tutto ciò che gli comunicano le mie: sa con chi deve tenersi ad una certa distanza in quali momenti e con quale invece può bere assieme l'acqua ... è vero che è presto per trarre delle conclusioni (non si sente ancora al 100% a suo agio visto che è la prima volta che dorme fuori casa senza la sua padrona e quindi forse quando si sentirà come a casa, qualcosa potrà cambiare)..ma è già un bel risultato questo : è la prima volta che un cane arriva in casa...
Vale CH jest offline   Reply With Quote
Old 21-10-2007, 20:29   #25
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

Perdonami, ma peno di non aver capito... che cane è entrato nella vostra famiglia??? già grande??? hummhumm perdonami, a davvero non ho capito quello che hai detto...!
__________________
saraombra jest offline   Reply With Quote
Old 22-10-2007, 07:14   #26
Vale CH
Junior Member
 
Join Date: Oct 2007
Posts: 13
Default

Sì un cane adulto (ha però solo un anno e mezzo): è un lagotto romagnolo...Lo teniamo per qualche giorno perchè la nostra amica è in vacanza (beata lei )
Vale CH jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 19:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org