Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Stampa, TV e pubblicità

Stampa, TV e pubblicità Lupi cecoslovacchi protagonisti nella carta stampata, in video clip e in TV (nella parte di clc o come "controfigure" di lupi) , articoli e programmi su questa razza...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 20-03-2007, 09:19   #1
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default ALTRO CLC UCCISO IN TRENTINO

SUL QUOTIDIANO LOCALE "ADIGE" VIENE RIPORTATA LA NOTIZIA DELL'UCCISIONE A MEZZO DI BOCCONE AVVELENATO DI MULAN - CLC DI TRE ANNI - NELLA ZONA DI ROVERETO.
PER GIRARVI LA NOTIZIA DEVO ATTENDERE IL TARDO POMERIGGIO QUANDO L'EDIZIONE ODIERNA VERRA' MESSA ON LINE.
IL CANE ERA AL GUINZAGLIO INSIEME ALLA SUA FAMIGLIA E STAVA FACENDO UNA PASSEGGIATA, HA PRESO IN BOCCA QUALCOSA E ANCHE SE IL SUO PADRONE SE NE è ACCORTO SUBITO E GLI HA TIRATO FUORI DI BOCCA PRONTAMENTE L'OGGETTO LE SOSTANZE CONTENUTE NELLA POLPETTA A CONTATTO CON LA LINGUA SONO COMUNQUE ENTRATE IN CIRCOLO.
INUTILE la CORSA DAL VETERINARIO .

valentina e misha
http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 20-03-2007, 09:29   #2
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Non ho parole!!
Basta!
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 20-03-2007, 10:18   #3
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

E' per caso Mulan PDL????????
Pensavo che bastasse togliere il boccone dalla bocca, invece allora è sufficiente il contatto....cavolo!
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 20-03-2007, 10:28   #4
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

Anche gnardex pensa che sia di PDL, ma non lo so davvero.
Per la reazione immediata dipenderà dalla sostanza contenuta nel micidiale boccone... non era specificata sul giornale.
E' la stricnina che agisce immediatamente?

valentina e misha
http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 20-03-2007, 12:06   #5
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Certo a leggere 'ste cose il cane non ti viene più di scioglierlo dal guinzaglio...
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 20-03-2007, 12:22   #6
Artů
Member
 
Artů's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 600
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre
Certo a leggere 'ste cose il cane non ti viene più di scioglierlo dal guinzaglio...
...purtroppo questo era pure al guinzaglio...
__________________
Francesco & Guya
Artů jest offline   Reply With Quote
Old 20-03-2007, 12:50   #7
rosa
Member
 
rosa's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 551
Default

Io le parole ce le avrei....
...è che ormai sarei troppo ripetitiva!



http://www.canelupocecoslovacco.net/wolf/Article82.html


http://www.bocconiavvelenati.it/
__________________
http://www.canelupocecoslovacco.net
____
- ... non sò se mi sono spiegato!
Disse il paracadute al paracadutista.
rosa jest offline   Reply With Quote
Old 20-03-2007, 17:03   #8
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

...che tristezza....
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 20-03-2007, 18:01   #9
Anouk
Member
 
Anouk's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Location: LAMEZIA
Posts: 562
Default

la stricnina agisce da pochi minuti a 2 ore..,l'animale dopo i primi sintomi di irrequietezza comincia ad avere convulsioni,e se non si somministra subito apomorfina e barbiturici,muore per paralisi respiratoria.Si,credo sia una delle piu' potenti,perchè per gli altri veleni che di solito infilano nelle polpette,si ha il tempo di procedere con una terapia..
che gente di m.... ma prima o poi a chi fa del male gli ritorna tutto
__________________
Ciao ciao
Giada ,Anyankas WIld Wolf ,Anouk, Margot, Lamu',Artu' & Tosha
www.anyankasbassotti.it
Anouk jest offline   Reply With Quote
Old 20-03-2007, 18:32   #10
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Quote:
Originally Posted by Anouk
ma prima o poi a chi fa del male gli ritorna tutto
lo spero con tutto il cuore
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 20-03-2007, 18:38   #11
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by Anouk
ma prima o poi a chi fa del male gli ritorna tutto
spesso è vero...speriamo anche questa volta.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 20-03-2007, 18:39   #12
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

ecco l'articolo pubblicato ora on-line:

Ancora un boccone avvelenato, ancora una vittima innocente per mano di qualche sconsiderato che non va tanto per il sottile e non pensa minimamente al fatto che quei bocconi oltre a richiamare l'attenzione degli animali potrebbero costituire un pericolo anche per le persone. L'ultima vittima dell'avvelenatore è Mulan, uno splendido cane lupo cecoslovacco di tre anni, morto sabato pomeriggio nella zona dei Lavini di Marco dopo aver addentato una polpetta avvelenata. Confortati dalla bella giornata di sole, padre e figlio erano usciti in compagnia di Mulan per una passeggiata. Il cane era al guinzaglio ma in un frangente ha avuto l'opportunità di addentare qualcosa, un boccone probabilmente molto vecchio perchè, come ci ha raccontato il figlio ieri, «sembrava quasi legno da quanto era duro». Padre e figlio sono stati prontissimi a levargli di bocca la polpetta ma la sostanza velenosa a contatto con la lingua ci ha messo ancora meno ad entrare in circolo. La corsa dal veterinario è stata vana, dopo due ore dal fatto, tra strazianti sofferenza, Mulan ha chiuso gli occhi e se n'è andato per sempre. L'ennesima vittima di una strage senza un perché. Consumata da una mano codarda e senza cuore.



e a controllare il database di Wd mi sa proprio che la foto sia identica a questa:
http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d7611.html

valentina e misha
http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 20-03-2007, 19:28   #13
eleraja
Senior Member
 
eleraja's Avatar
 
Join Date: Jun 2005
Location: Baone (PD)
Posts: 1,076
Default

gente vigliacca..
piccolo Mulan ..
eleraja jest offline   Reply With Quote
Old 20-03-2007, 20:16   #14
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Non ci sono parole, solo tanta rabbia per una morte atroce e assurda. Queste persone che hanno così poca considerazione per gli animali da far loro tanto male non si rendono nemmeno conto che anche un bambino potrebbe toccare il veleno e mettersi le mani in bocca.. oppure neanche questo importa. E' una cosa gravissima che continua a ripetersi come se fosse normale
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 20-03-2007, 21:37   #15
Germans
Member
 
Germans's Avatar
 
Join Date: Nov 2004
Location: Isola Fossara - Scheggia e Pascelupo (PG)
Posts: 909
Default

Anche se è brutto dire certe cose in modo CRUDO, ...per un povero clc morto, MOLTO PROBABILMENTE, qualcuno contento, visto che ci potrebbero esere buone probabilità di vendere un' altro cane...
Gente sensa scrupoli ovviamente...
So di poter scatenare mille critiche ed interpretazioni,... ma ognuno ha la sua...ogni allusione è puramente casuale.
__________________
Ciao, Germano, Wakan & Lakota
[email protected]
www.ilupidigubbio.it
www.autolineegiovannini.com
Germans jest offline   Reply With Quote
Old 20-03-2007, 22:20   #16
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Ma dai Germà! Non ce li vedo nemmeno gli allevatori più spregevoli che ho in mente a spargere polpette avvelenate per rimpiazzare i cani.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 20-03-2007, 22:44   #17
Germans
Member
 
Germans's Avatar
 
Join Date: Nov 2004
Location: Isola Fossara - Scheggia e Pascelupo (PG)
Posts: 909
Default

Nemmeno io ce li vedo, anche perchè il Trentino è lontano, ...però sono "assist " perfetti... ... involontariamente... il gatto e la volpe...
__________________
Ciao, Germano, Wakan & Lakota
[email protected]
www.ilupidigubbio.it
www.autolineegiovannini.com
Germans jest offline   Reply With Quote
Old 21-03-2007, 14:00   #18
BRUCH
Junior Member
 
BRUCH's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: Senigallia (Ancona)
Posts: 429
Default

BRUCH jest offline   Reply With Quote
Old 22-03-2007, 16:16   #19
Daniele77
Junior Member
 
Join Date: Mar 2007
Posts: 2
Default MULAN, IL MIO CANE LUPO CECOSLOVACCO

Ciao a tutti.
Vi ringrazio moltissimo per l'appoggio e per le parole spese per questi poveri animali.
Il cane in questione era MULAN e la foto che trovate anche in questo database è quella del mio lupo, come detto dagli utenti Zikka e Valentina. Io sono iscritto nel sito www.canelupocecoslovacco.net e da lì ho saputo che anche quì avevate parlato di ciò che mi era successo.
Vi ringrazio molto anche perchè penso che sensibilizzare gli animi delle persone sia al momento l'unico modo per cercare di ridurre al minimo le morti per avvelenamenti.
Il veleno in questione dovrebbe essere quello che danno alle lumache: un concentrato esagerato che paralizza prima gli arti e poi infine il cuore. Si muore per soffocamento.
L'altra cagnetta (Cariolina) che avevo e che mi è morta 15 giorni prima di Mulan per lo stesso motivo, è stata uccisa invece da strecnina. Il corpicino poi è stato sezionato a Padova ed aveva gli organi interni tutti dilaniati dall' emorraggia. Due modi orrendi di morire per mano di persone che meriterebbero altrettanto.
Bisognerebbe dotare il corpo forestale di un mandato di perquisizione permanente. In questo modo se dovessero adocchiare qualcuno che girovaga in modo sospetto per boschi, avrebbero la possibilità di perquisirlo e magari chissà beccarlo con le mani nel sacco.
Vi lascio con il racconto di quanto è successo.
Grazie ancora
Daniele ed Ivo
".....mi chiamavo Mulan. Abitavo a Rovereto in provincia di Trento ed ero un magnifico maschio di 35 kg con appena due anni di vita. Una vita breve ma stupenda, passata con la mia famiglia ma soprattutto con il mio bravissimo capobranco Ivo. Mi portava a fare delle magnifiche camminate tra boschi e monti. Amavo molto l'inverno e adoravo correre sulla neve. Spesso si andava anche in bicicletta. E quando arrivava il week end mi portava con il camper a vedere e a farmi conoscere tanti altri posti nuovi. L'estate andavamo al mare e devo dire che appena ho visto l'acqua mi ci sono subito tuffato a 4 zampe e a fatica dovevano farmi uscire.
Ero bravo, affettuoso e innamorato del nucleo famigliare. Diffidavo un pochino della gente che non conoscevo ma non ho mai fatto male a nessuno.
Tante volte arrivava Daniele, il figlio di Ivo. Sempre accompagnato dalla sua piccola cagnolina: una minuscola femmina raccolta dai nomadi di 3,5 kg. Si chiamava Cariolina e quando ci vedavamo eravamo i cani più felici di questo mondo. Cercate di immaginarci vicini: Ivo che portava al guinzaglio me, ed io che portavo il guinzaglio di Cariolina. Appena ci liberavano ipazzavamo tra l'erba e gli alti alberi. Tra noi c'era una sintonia idilliaca anche se la differenza di peso era notevole. Poi una domenica pomeriggio (il 4 marzo) sempre tutti assieme siamo andati a fare una corsa sotto il lago di Cei, a Villalagarina. Non so come è successo ma Cariolina ha preso tra i denti un boccone di carne trovato tra l'erba. Li mettono per le volpi ho sentito dire prima che si contorcesse tra spasimi atroci.
“Ma come per le volpi? E proprio qui, dove giocano i bambini? Ma se sei una volpe devi crepare tra paurosi tormenti?”
Più di mezz’ora ci ha messo a morire, mezz’ora è lunga da passare, credetemi, quando il dolore è insopportabile e ti mordi i denti da sola.
Si chiamava Cariolina ed era forte, sana, gioiosa. Era vostra amica.
Ha lasciato questo mondo troppo giovane (quasi 2 anni) nei peggiori dei modi, con il veleno che le ha dilaniato i suoi organi interni mandandoli simultaneamente in emorraggia. Il suo carnefice non si sente nemmeno in colpa.......
Sono state settimane dure quelle sucessive ed io non ero più quello di prima. Mi mancava tanto la mia piccola amica ma lentamente mi stavo riprendendo ed il mio capobranco cercava di farmi superare il trauma facendomi correre libero dalla museruala in un sentiero sicuro, dove non ci sono altri cani né persone. Uno di quei sentieri chiusi dalle guardie forestali dove forse puoi incrociare qualche capriolo.... Non ci crederete ma domenica 18 marzo, mentre correvo ho trovato della bella carne fresca lì appoggiata su di un sasso. So bene che Ivo non vuole che io raccolga da terra nulla ma quel pezzettino era irresistibile e velocemente l'ho messo tra i denti. Non ho fatto a tempo a dare 3 morsi che subito sono stato richiamato e giustamente me le sono sentite. Così ho lasciato che mi togliesse quel che restava del boccone anche se a dire il vero sembrava un pezzetto di legno e senza più pensarci siamo poi tornati a casa. Dopo un'oretta, verso le 13.30 ho sentito che le mie forti gambe posteriori cominciavano a bloccarsi. Improvvisamente tanta sete ed il respiro affannato. Poi non ricordo bene come, ma ho visto Daniele, il figlio del mio papà Ivo, che mi ha caricato in macchina e come un pazzo si è diretto dal veterinario che, avvisato sul cellulare, stava arrivando nel suo studio a Volano. Noi siamo giunti prima e siamo rimasti ad aspettare nel bagagliaio della Jeep. Mi è stato chiesto di non muovermi e di stare calmo. "di non muovermi......." una parlola visto che adesso nemmeno le zampe anteriori riuscivo a muovere. A fatica respiravo e di tanto in tanto muovevo la testa.
Poi Daniele mi si è avvicinato pregandomi di resistere ancora un pò. Di stringere i denti. Di farlo in nome anche di Cariolina. Io l'ho leccato sulla faccia perchè ho capito che mi voleva tanto bene e che stava male vedendomi in quelle condizioni. Mi sono lasciato cadere con la testa sulle sue mani e mi piaceva tanto che lui mi tenesse e mi accarezzasse. Poi mi si è offuscata un pò la vista, il corpo mi si è irrigidito tutto e mi sono sentito alzare. Tutto d'un tratto mi sono trovato sul lettino del veterinario. Ricordo che mi ha fatto una piccola iniezione di siero e che mi ha intubato con il respiratore artificiale. Continuavo a sentire che "era tardi, che quei veleni sono micidiali. Che se mi salvavo comunque avrei avuto dei traumi permanenti irreversibili e che di sicuro le mie grandi zampe non sarei stato più in grado di farle muovere" Io non ce l'ho fatta ed ho lasciato che la mia anima se ne andasse da quel corpo che ormai non era più il mio. Mentre salivo, dall'alto vedevo il veterinario che cercava con la mano di far ripartire il cuore, mentre Daniele ancora mi teneva stretta la testa. Poi è entrato anche il mio capobranco Ivo: l'ho visto piangere e mi sono sentito un pò in colpa perchè mai e poi mai pensavo che una persona forte come lui potesse lasciarsi andare per un cane come me. L'ho fatto soffrire ma credetemi, ma non è stata colpa mia. Anch' io come Cariolina sono vissuto troppo poco. Anch'io come Cariolina sono morto per mano di un pazzo........."

Ho perso i miei due cani in meno di 15 giorni.
Un parte di me se ne è andata con loro.
So che adesso si sono ritrovati e che assieme vivono in un mondo migliore............Gli vorrò per sempre bene e per sempre li porterò nel mio cuore.

IO SONO IL LUPO
LA FAME E' LA MIA COMPAGNA
LA SOLITUDINE LA MIA SICUREZZA.
IO GIACCIO DI NOTTE
FREDDO E' IL MIO LETTO
IL VENTO LA MIA COPERTA.

IO SONO IL SILENZIO
UN'OMBRA NELLA FORESTA
IMPRONTE LUNGO IL FIUME.

LA MIA CORSA E' UN LUNGO INSEGUIMENTO
DI SCINTILLE DI FUOCO
DALLA PIETRA FOCAIA DELLA NOTTE.

IO SONO UCCISO MA MAI DISTRUTTO
IO SONO IL LUPO
Daniele77 jest offline   Reply With Quote
Old 22-03-2007, 16:25   #20
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Mi dispiace davvero tanto.....................
non sono nemmeno riuscita a leggere tutto quello che hai scritto perche 'mi veniva da piangere................immagino come puoi stare tu , cerca di farti coraggio, ora loro sono sicuramente felici insieme.
Spero tanto che certi esseri schifosi la smettano di fare del male..............esseri che non meritano nemmeno di respirare l'aria del mondo.Spero veramente che il famoso " chi la fa l'aspetti"prenda il giusto corso..........
Un abbraccio Cla
pongo jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 21:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org