Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 21-01-2010, 11:02   #1
Denial
Lupo Lucio
 
Denial's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Bologna
Posts: 474
Send a message via MSN to Denial
Default Joy - Incrocio pastore tedesco CLC in adozione

E' ormai da quasi un anno che c'è questo bellissimo ( e sottolineo bellissimo ) lupone in un canile in provincia di Bologna, vi scrivo brevemente qua la sua storia e quello che mi è stato riferito.

JOY Non è castrato, ha circa 2 anni, è stato abbandonato da una famiglia africana che lo teneva fin da quando era cucciolo legato alla catena, poi loro sono scappati (abbiamo saputo che sono tornati nel loro paese) e lo hanno abbandonato...E' socievolisimo, fa le feste a tutte le persone che entrano nel suo box (anche a quelle che non conosce) e non tira al guinzaglio,
nemmeno se vede altri cani in passeggiata. E' proprio tenero...Non fa nemmeno storie quando lo si rimette nel box!

Probabilmente ha circa 3 anni ora, quando siamo andati a vedero sia io che Scila siamo rimasti ipnotizzati dal suo sguardo intenso e da quegli occhi così intensi e accesi in quel testone scuro... dovrebbe essere un incrocio con un PT, ma sembra molto più lupo della maggior parte dei CLC. Le foto purtroppo sono state fatte tenendolo al guinzaglio quindi non gli rendono giustizia!



Denial jest offline   Reply With Quote
Old 21-01-2010, 11:30   #2
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

wow... ma che bello che è!
Sicuri che è un incrocio? Ci sono tanti clc scuretti... detti "fuori standard"

Su Su, proprietari di femmine, farsi avanti!
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 21-01-2010, 11:35   #3
Denial
Lupo Lucio
 
Denial's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Bologna
Posts: 474
Send a message via MSN to Denial
Default

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post
wow... ma che bello che è!
Sicuri che è un incrocio? Ci sono tanti clc scuretti... detti "fuori standard"

Su Su, proprietari di femmine, farsi avanti!
Infatti è stupendo mi dicono che sia anche molto buono. Se hanno fatto avere i pedigree ai mutara, Joy potrebbe diventare tranquillamente campione italiano!
Denial jest offline   Reply With Quote
Old 21-01-2010, 11:36   #4
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Chiedo cortesemente che queste notizie passino prima a Francesca, visto che anche noi siamo in contatto con il canile e con chi l'ha tenuto poi un periodo breve, sperando e pensando di adottarlo. Onde evitare casini inutili per l'adozione. Se ne stà occupando attualmente Massimo Pezone.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 21-01-2010, 11:37   #5
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by Denial View Post
Infatti è stupendo mi dicono che sia anche molto buono. Se hanno fatto avere i pedigree ai mutara, Joy potrebbe diventare tranquillamente campione italiano!
Joy è un cane diffidente. Ha bisogno di un percorso per poter vivere tranquillo.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 21-01-2010, 11:38   #6
Denial
Lupo Lucio
 
Denial's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Bologna
Posts: 474
Send a message via MSN to Denial
Default

Ho guardato prima di scrivere sul sito del Galc e non c'era niente, per cui ho scritto qui, ho già mandato anche una mail a Francesca. Non penso che un po di pubblicità in più faccia male a sto cane visto che non è scritto da nessuna parte e nessuno ne parla!
Denial jest offline   Reply With Quote
Old 21-01-2010, 11:41   #7
Denial
Lupo Lucio
 
Denial's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Bologna
Posts: 474
Send a message via MSN to Denial
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Joy è un cane diffidente. Ha bisogno di un percorso per poter vivere tranquillo.
Ah è possibile, questa amica è sempre troppo ottimista.
Denial jest offline   Reply With Quote
Old 21-01-2010, 11:42   #8
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by Denial View Post
Ho guardato prima di scrivere sul sito del Galc e non c'era niente, per cui ho scritto qui, ho già mandato anche una mail a Francesca. Non penso che un po di pubblicità in più faccia male a sto cane visto che non è scritto da nessuna parte e nessuno ne parla!
Potevi attendere almeno che ti rispondesse. Sono stata contattata dalla ragazza che l'ha preso in adozione per una settimana e che purtroppo ha capito di non essere all'altezza dei problemi di Joy che sì è buono, ma ha delle grosse difficoltà. Per questo prima di scrivere bisogna conoscere cosa ha il cane e come si presenta, senza descriverlo semplicemente come cane buono.
Perdona ma sulle adozioni sono molto categorica. Sarei andata io due settimane fa a vederlo e a parlare con questa ragazza, ma purtroppo a volte la sfiga si mette contro e da allora passo le mie giornate in ospedale. Ecco perchè fino ad ora non è ancora uscito sul sito adozioni.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 21-01-2010, 11:45   #9
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

ma su, un po di spargimento di voce non guasta mica....
Gli amici del sito adozioni non se ne avranno a male spero!?

Io sono promotrice di questi post, cerco sempre di tenerli alti per il bene dei cagnoli meno fortunati, certo che se se ne sta occupando il sito è bene che si dica di rivolgersi a loro per info.

Grazie
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 21-01-2010, 11:47   #10
mpezone
Junior Member
 
mpezone's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Finale Emilia (MO)
Posts: 171
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Potevi attendere almeno che ti rispondesse. Sono stata contattata dalla ragazza che l'ha preso in adozione per una settimana e che purtroppo ha capito di non essere all'altezza dei problemi di Joy che sì è buono, ma ha delle grosse difficoltà. Per questo prima di scrivere bisogna conoscere cosa ha il cane e come si presenta, senza descriverlo semplicemente come cane buono.
Perdona ma sulle adozioni sono molto categorica. Sarei andata io due settimane fa a vederlo e a parlare con questa ragazza, ma purtroppo a volte la sfiga si mette contro e da allora passo le mie giornate in ospedale. Ecco perchè fino ad ora non è ancora uscito sul sito adozioni.
Ho ricevuto l'incarico di occuparmi della vicenda per andare a vedere il cane.
Ho un problema con l'auto (ritirata la carta di circolazione) che dovrei risolvere in settimana.
Sono già in possesso di tuttti i riferimenti e prevedo, nella settimana entrante, di andare al canile a visitare il cane facendone poi un rapporto dettagliato per il sito adozioni.
__________________
Vedi cara? Quello è un Lasky!!
mpezone jest offline   Reply With Quote
Old 21-01-2010, 11:58   #11
Denial
Lupo Lucio
 
Denial's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Bologna
Posts: 474
Send a message via MSN to Denial
Default

Benebene, sarei andato io a rivederlo nei prossimi giorni (macchina defunta al momento). Visto che da mesi è la e ancora non compariva da nessuna parte ho deciso di muovermi, almeno per spargere la voce.

Attendiamo nius dettagliate
Denial jest offline   Reply With Quote
Old 21-01-2010, 12:05   #12
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

Quote:
Originally Posted by mpezone View Post
Ho ricevuto l'incarico di occuparmi della vicenda per andare a vedere il cane.
Ho un problema con l'auto (ritirata la carta di circolazione) che dovrei risolvere in settimana.
Sono già in possesso di tuttti i riferimenti e prevedo, nella settimana entrante, di andare al canile a visitare il cane facendone poi un rapporto dettagliato per il sito adozioni.
bene attendiamo maggior dettagli.......le auto si revisionano dopo 4 anni d'età la prima volta e ogni due a seguire, pena il ritiro della carta di circolazione oltre al multone
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 21-01-2010, 12:15   #13
mpezone
Junior Member
 
mpezone's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Finale Emilia (MO)
Posts: 171
Default

Quote:
Originally Posted by anastasia View Post
bene attendiamo maggior dettagli.......le auto si revisionano dopo 4 anni d'età la prima volta e ogni due a seguire, pena il ritiro della carta di circolazione oltre al multone
Mattina del 31 Dicembre.. prossimi al veglione.. mi reco al lavoro come ogni mattina.. pattuglia dei carabinieri.. paletta fuori...
Vedono il libretto e mi informano che la mia revisione è scaduta da oltre un anno!! O_O
Ritirato il libretto, 155 euro di multa.. e appiedato.
Io non ricordo cosa devo fare domani, figuriamoci se mi ricordo cosa dovrò fare tra 2 anni.
Quasi quasi è meglio che una settimana prima dello scadere dei 4 anni, io venda l'auto e ne prenda una nuova.. così evitiamo casini.. sigh
__________________
Vedi cara? Quello è un Lasky!!
mpezone jest offline   Reply With Quote
Old 21-01-2010, 12:16   #14
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by Denial View Post
Visto che da mesi è la e ancora non compariva da nessuna parte ho deciso di muovermi, almeno per spargere la voce.
Vero, direi da prima dell'estate. Ma mi informarono che il cane era in attesa che la ragazza che lo avrebbe preso in adozione si trasferisse con la casa. Quindi non sono più intervenuta perchè era il canile che aveva già trovato una sistemazione, e il canile di Giovoletto è piuttosto ermetico. Ero speranzosa che l'adozione fosse finita bene, ma da alcune volontarie in seguito ero stata informata che c'erano dei problemi. Appena saputa la cosa mi arrivò la mail di Sheila, la ragazza che l'aveva adottato e che lo aveva riportato nuovamente in canile.
Spiegato il perchè non era sul sito adozioni nonostante i tanti mesi passati...
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 21-01-2010, 12:25   #15
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by mpezone View Post
Mattina del 31 Dicembre.. prossimi al veglione.. mi reco al lavoro come ogni mattina.. pattuglia dei carabinieri.. paletta fuori...

....e come si suol dire...."chiudere in bellezza l'anno".....
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 21-01-2010, 12:31   #16
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Questo cane sono andata a vederlo con David quasi 1 anno fa, ero rimasta d'accordo con la responsabile del canile che mi avrebbe mandato a breve le foto e la storia completa del cane, dopo qualche giono mi ricordo di aver scritto a Francesca di questo cane e le avevo spiegato che attendevo foto e storia.
In seguito ho provato varie volte a chiamare il canile per avere la documentazione da inviare a Francesca, mi dicevano sempre che avrebbero provveduto ma non mi hanno mai inviato nulla.
Quando sono andata a vederlo io il cane era dentro da poco tempo, aveva morso alcune persone del canile (secondo me solo pinzato) e in quel periodo cercavano di "recuperarlo" e non era in affido a nessuno.

Last edited by piccolino; 21-01-2010 at 12:34.
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 21-01-2010, 12:44   #17
mpezone
Junior Member
 
mpezone's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Finale Emilia (MO)
Posts: 171
Default

Riporto un messaggio da parte di Francesca Asmonti:


"CHE COME GIA' DETTO DA MASSIMO IL CANE VERRA' VISTO E MESSO SUL SITO, CHE PURTROPPO HA MORSO E ANCHE LA PERSONA CHE L'AVEVA ADOTTAO HA AVUTO PROBLEMI DI GESTIONE QUINDI SARA' UN CANE DA VALUTARE BENE ED EVENTUALMENTE RECUPERARE....
CHE PER DARE UNA CANE AD UNA FAMIGLIA BISOGNA SEMPRE PRIMA ESSERE SICURI DEL COMPORTAMENTO
DEL CANE ALTRIMENTI SI RISCHIA DI FARGLI PASSARE MILLE ADOZIONI.
dANIEL MI SPIACE MA LA TUA AMIL NON E' ARRIVATA.
VI TERREMO AGGIORNATI"
__________________
Vedi cara? Quello è un Lasky!!
mpezone jest offline   Reply With Quote
Old 21-01-2010, 12:46   #18
mpezone
Junior Member
 
mpezone's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Finale Emilia (MO)
Posts: 171
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
....e come si suol dire...."chiudere in bellezza l'anno".....
Infatti onde evitare altre iazze dell'ultimo momento me ne sono stato in casa con i lupetti a guardarmi dei film. Almeno in quel caso, l'unica cosa che sarebbe potuta capitare era un terremoto.


*vede il lampadario che inizia ad oscillare*
__________________
Vedi cara? Quello è un Lasky!!
mpezone jest offline   Reply With Quote
Old 21-01-2010, 12:52   #19
Denial
Lupo Lucio
 
Denial's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Bologna
Posts: 474
Send a message via MSN to Denial
Default

la mail l'ho mandata a '[email protected]'.
Probabilmente ho sbagliato a dare per scontato che il cane NON può andare ad una famiglia (almeno non una famiglia qualunque), come gran parte dei maschi (di CLC) non gestiti che passano anche dei mesi in canile.
Denial jest offline   Reply With Quote
Old 21-01-2010, 12:55   #20
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

Quote:
Originally Posted by mpezone View Post
Io non ricordo cosa devo fare domani, figuriamoci se mi ricordo cosa dovrò fare tra 2 anni.
Quasi quasi è meglio che una settimana prima dello scadere dei 4 anni, io venda l'auto e ne prenda una nuova.. così evitiamo casini.. sigh
ah ah...bè se sei a questi livelli ti consiglio di buttare l'occhio alla scadenza della patente..rifare gli esami (se troppo scaduta)non è carino

fine O.T.
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 14:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org