Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 30-09-2009, 16:11   #21
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Secondo me non è tanto un marcare il territorio. Se defeca per me significa che ha un disagio. E te lo vuole far capire.
Anche per me non è il massimo che il cane dorma sul cemento, semplicemente perchè a lungo andare l'umidità sulle articolazioni può far venire una sorta di reumatismo. E poi non dimentichiamoci che la displasia è multifattoriale, dipende anche in che luogo soggiorna il cane.
Io adopero un pallet un pò modificato. Ho aggiunto delle assi in mezzo a quelle che c'erano già perchè altrimenti le zampe potevano rimanerci in mezzo tra un'asse e l'altra. Poi ho fatto mettere un bordo largo a L di ferro intorno al pallet così evitano di mordicchiarlo e distruggerlo.
Anche il mio pallet è sempre in giro nel box.....si vede che piacciono i traslochi....
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 30-09-2009, 16:12   #22
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by giobi81 View Post
sèèèè!!durerebbe 2 minuti!

Ultimo tentativo sarà un ripiano di legno con bordo di metallo..qualcuno ha provato?
se distrugge anche quello allora starà sul pavimento..
la cosa strana è che la sua bella cuccia non l'ha mai sfiorata..per fortuna e fino ad ora..
Ho appena scritto senza vedere questo mess....
Per me ha funzionato a meraviglia.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 30-09-2009, 16:13   #23
riko06
Member
 
riko06's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Predappio (FC)
Posts: 656
Send a message via Skype™ to riko06
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Anche il mio pallet è sempre in giro nel box.....si vede che piacciono i traslochi....
Ecco... è proprio quello che penso anch'io

Ad ogni modo, in genere, Riko dorme sul tetto della cuccia, infatti dobbiamo provvedere a farlo piano...
__________________
Emanuel, Valentina, Riko & Kaila
riko06 jest offline   Reply With Quote
Old 30-09-2009, 16:18   #24
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by riko06 View Post
Ecco... è proprio quello che penso anch'io

Ad ogni modo, in genere, Riko dorme sul tetto della cuccia, infatti dobbiamo provvedere a farlo piano...

Non ti dico cosa faceva quando avevo messo dentro, da pura illusa, la cuccia in legno.....intere giornate a fare bricolage!!
E poi non ti dico l'arte che saltava fuori al posto della cuccia.....altro che artisti del giorno d'oggi!!!
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 30-09-2009, 16:22   #25
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Da quando è arrivata la Safi i cani dormono nel prato..distrutti cuscini brandine tappeti io mi sono arresa,
l'unico che resiste è un tappeto che avevamo in sala...grande..ma che pian piano si sta restringendo e che usano solo se piove.. io altro non so che fare
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 30-09-2009, 16:25   #26
giobi81
Member
 
giobi81's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Verona
Posts: 612
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Secondo me non è tanto un marcare il territorio. Se defeca per me significa che ha un disagio. E te lo vuole far capire.
l'ho capito anch'io che ha un disagio, non è più da solo ecco cos'è.
Ma cosa devo fare?uccido l'altra cagnetta?
Più di salutare prima lui, fargli più feste (è brutto da dire ma rimane il mio primo amore..), dargli da mangiare prima..
Si deve adattare.
__________________
Gio e LOKI !! ( Cochise della Vittoria Alata)
giobi81 jest offline   Reply With Quote
Old 30-09-2009, 16:26   #27
Darkness
Junior Member
 
Darkness's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Posts: 331
Default

Non farei dormire il mio cane sul cemento o sulla terra, con il bancale in legno opportunamente modificato rendendolo un piano uniforme, inserendo legno dove non c'è ( come ha descritto Alessandra) , finora non ho mai riscontrato problemi.
Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Io adopero un pallet un pò modificato. Ho aggiunto delle assi in mezzo a quelle che c'erano già perchè altrimenti le zampe potevano rimanerci in mezzo tra un'asse e l'altra.
Sì, ho dimenticato di dire della modifica.

Però nel mio caso ho preferito non mettere il bordo in metallo, ho pensato che preferivo che se proprio voleva rosicchiare, rosicchiasse pure il legno ( ma non l'ha fatto ) , piuttosto che rischiare che si rovinasse/danneggiasse denti e gengive provando a rosicchiare il metallo.
__________________
http://fotografandolavitablog.blogsp...ai-potuto.html
Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini. Chaumont

Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw

Last edited by Darkness; 30-09-2009 at 18:48.
Darkness jest offline   Reply With Quote
Old 10-10-2009, 09:30   #28
spuffy
Junior Member
 
spuffy's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Location: Reggio Emilia
Posts: 138
Default

Salve a tutti, ho finalmente trovato il box, adesso devo sistemarlo in giardino....sull'erba....(che diventerà fango conoscendo il mostro). Volevo chiedere se si può aggiungere successivamente una pseudo pavimentazione fatta da bancali interrati nella terra?

Tra un pò mi toccherà studiare ingegneria per quel mostro di black, per progettare sistemazioni idonee per lui.

Fatemi sapere....
spuffy jest offline   Reply With Quote
Old 10-10-2009, 16:21   #29
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

è un box chiuso fatto a pannelli modulari con tanto di tetto?
tipo questo?

se si, i pannelli hanno i piedini in basso giusto?


prima di tutto isola il tutto dal terreno, spiana il terreno e fai un lastricato di mattonellone in cemento 50x50 pari alla metratura a terra del box.
sono autoportanti grazie al loro peso, basta che il terreno sia spianato.
le metti giù e via.
fai il fondo sollevato da terra per la stessa altezza dei piedini dei pannelli. meglio sarebbe usare come sostegno profili quadrangolari in acciaio zingato, puoi usare anche dei pancali (il legno è trattato ma prima o poi marcisce) avvitandoci poi da sopra fogli di compensato marino multistrato minimo da 1 cm.
Così è praticamente eterno, ma deve essere sollevato da terra mi raccomando..oppure senti la ditta che te lo ha venduto, spesso vendono a parte pedane e sostegni.
così eviti anche TUTTI i problemi di DIA e autorizzazioni varie.
è solo una gigantesca gabbia modulare e smontabile (teoricamente ) che poggia a terra sui propri piedi. non una goccia di cemento.
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata

Last edited by Jal; 10-10-2009 at 16:23.
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 10-10-2009, 17:11   #30
spuffy
Junior Member
 
spuffy's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Location: Reggio Emilia
Posts: 138
Default

mmmm me lo ha venduto un privato ed è coibentato sia dai lati che nel tetto, come nella foto, solo bianco. Il terreno è spianato, il problema è che la pavimentazione verrà fatta dopo aver montato il box, si può fare??? perché volevo isolarlo dal terreno mettendo delle mattonelle da giardino che si usano per fare i viali e poi sopra metterci dei bancali.

Potrebbe andar bene???
spuffy jest offline   Reply With Quote
Old 10-10-2009, 19:59   #31
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

perchè pavimentare dopo?
fallo prima no? leggermente piu larga e lunga del box (max 50 cm)
e poi ce lo monti sopra.
poi una volta montato, dall'interno crei la pedana rialzata, usando i bancali come supporto per i fogli in multistrato.
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 10-10-2009, 23:32   #32
spuffy
Junior Member
 
spuffy's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Location: Reggio Emilia
Posts: 138
Default

perché il pavimento non l'ho ancora pronto e devo fare il box altrimenti non posso lasciarlo solo durante il giorno e quindi nun si lavora. Pertando domani mattina si monta il box e entro 2 settimana pavimento.
spuffy jest offline   Reply With Quote
Old 11-10-2009, 00:22   #33
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Quote:
Originally Posted by spuffy View Post
perché il pavimento non l'ho ancora pronto e devo fare il box altrimenti non posso lasciarlo solo durante il giorno e quindi nun si lavora. Pertando domani mattina si monta il box e entro 2 settimana pavimento.
non sò...è come..come un déjà vu..
alle volte avevo gli incubi..sognavo di costruire una piccola alcatraz in giardino e lei che riusciva a fuggire comunque..
e le telefonte a lavoro di vicini e le corse a casa e il fango e le massaie del vicinato incazzate...
anch'io creai in una fatidica domenica e il lunedì mi riposai...
come dire...comprendo l'ansia
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 11-10-2009, 11:09   #34
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Ciao, il box dove in caso di emergenza lascio Maya è in pannelli modulari in rete, comunque non ha pavimentazione. Questo è un grosso rischio perche se scava esce. Allora sono stati messe delle mattonelle provvisorie all'interno del box, leggermente interrate che coprono tutto il bordo interno del box. Come condizione di emergenza regge, ma ripeto, è solo d'emergenza.. per stare piu sicura l'unica volta che la ho lasciata li le ho messo una pettorina, che purtroppo ha fatto una brutta fine, e le ho attaccato una catena di acciaio lunga tra la pettorina e un palo del box. Se magari hai una pettorina che non riesce a sfilarsi puoi usarla per 2 settimane. Collare e catena no, rischi che si impicchi se nel box hai anche una cuccia. Spero di non attirare le ire di nessuno avendo usato la parola catena.
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org