Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 05-05-2010, 17:28   #21
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Meglio di Milano ci vuole poco. E poi in più abbiamo il Sole e il clima buono

ok,sicuro..ma...

....le zone fuori dall urbe le hai viste?

(voglio fare una gita a tor bella monica..mi sono sempre piaciute le cose tipo "camel trophy",insomma le escursioni nei luoghi selvaggi)

ps:"non male" anche i mitici "luoghi pasoliniani" sulla Casilina(io,ironico..)
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 05-05-2010, 17:51   #22
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

I posto non troppo piacevoli ci sono in ogni grande città (e a Roma c'è di peggio di quel che dici per sentito dire), ma Milano tolto il Duomo e forse il castello che altro c'è ? Grigia, tetra, umida, non per niente la gente se ne va fuori città, dove almeno c'è solo l' umido
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 05-05-2010, 18:27   #23
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
I posto non troppo piacevoli ci sono in ogni grande città (e a Roma c'è di peggio di quel che dici per sentito dire), ma Milano tolto il Duomo e forse il castello che altro c'è ? Grigia, tetra, umida, non per niente la gente se ne va fuori città, dove almeno c'è solo l' umido

effettivamente Desio o cologno monzese non son proprio fikissimi...ma..

..quali sarebero i posti fuori roma piu"antipatici" di tor bella monaca?no perchè quello mi aveva detto che era il"top"..(si fa x dire..)
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 05-05-2010, 20:50   #24
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Mi permetto di darti un consiglio che reputo importante sempre ma in particolare nel tuo caso: prendi un cucciolo aperto e socievole, evita assolutamente il timoroso.. è una regola sempre valida ma se vivi in città diventa imprescindibile onde evitare una vita infernale al cane.. e non credere a chi ti dice "poi si aprirà".. può darsi di sì come di no e non dipende solo dalla socializzazione che farai. Il DNA a volte non lascia scampo.
Io le mie in città non riesco a tenerle, le vedo sofferenti.
Una l'ho presa adulta ok e non è neanche la più timorosa, l'altra da cucciola ed è stata socializzata a dovere ma continua a detestare il centro. Solo di notte è tranquilla. Dentro casa in compenso stanno benone.

Last edited by elisa; 05-05-2010 at 20:55.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 05-05-2010, 22:39   #25
Lupetta88
Junior Member
 
Lupetta88's Avatar
 
Join Date: Sep 2009
Posts: 181
Default

Per quel che riguarda la mia piccola esperienza con il mio Cole clc maschio 11 mesi oggi...posso dirti che come gli altri credo anche io che l'appartamento non sia un problema in sè anche se ovviamente le passeggiate diventano obbligatorie...con pioggia,neve,vento e quant'altro ma penso anche che se io non avessi il cortile dove mandarlo quando davvero non ne posso più(in senso buono...più o meno..)probabilmente non avrei più tutte le rotelle a posto...!!come detto da qualcuno un giovane clc può essere davvero fastidioso!!x quanto riguarda il mio è una sfida continua..lui vuole giocare io dico no lui mi smordicchia finchè non ne posso più e non lo metto fuori e avanti così finchè non si calma...x fortuna non è tanto distruttivo...insomma prendi bene in considerazione ogni singolo aspetto perchè ti assicuro che non sai cosa ti aspetta!!bisogna essere pronti a tutto con queste bestiacce!
ciao e buona fortuna!
__________________
Gabriela e Cole
Lupetta88 jest offline   Reply With Quote
Old 06-05-2010, 08:51   #26
licantropo
aragorn yorek-di merlino-
 
licantropo's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: Paderno Dugnano (mi)
Posts: 1,132
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
I posto non troppo piacevoli ci sono in ogni grande città (e a Roma c'è di peggio di quel che dici per sentito dire), ma Milano tolto il Duomo e forse il castello che altro c'è ? Grigia, tetra, umida, non per niente la gente se ne va fuori città, dove almeno c'è solo l' umido
xche non ci siete mai andati di notte!!!
__________________
ciao Patrick..e Yorek ''Aragorn''
licantropo jest offline   Reply With Quote
Old 06-05-2010, 10:06   #27
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Infatti, l'appartamento non e' affatto un problema, il fatto e' come ti hanno detto gli altri sono altre le cose da valutare, sei pronto a tutto questo?tua madre lo e'?
Secondo me quando dicono che il clc e' un cane per molti ma non per tutti e' vero, ma non per chissa che.....
Quando mi fermano per strada con Ghost e mi dicono quanto e' bello, sembra un lupo eccc....... ne prendero' uno anche io , io gli faccio l'elenco di tutti gli aspetti negativi che sono quelli elencati sopra e in piu' se ti capita un maschio particolarmente domunante non e' una passeggiata.....ti sfida continuamente a te e a tutti i componenti della famiglia dato che ha deciso che il capo e' lui...........
Hai visto quante adozioni ci sono? secondo te perche? ...............
bisogna pensarci seriamente non e' una razza facile.
Io mi sono innammorata dei clc vedendo lo stupendo Dryas....... e ho aspettato piu di un anno prima di prendere il lupotto.
In quell'anno TUTTI hanno cercato di dissuadermi, amici, comportamentisti, professori universitari cinofili ecc...... ma io ero decisa e sapevo a cosa andavo incontro.
Detto questo lo rifarei cento volte ma tu devi valutare bene perche' quando entra nella tua vita la stravolge completamente
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 10:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org