Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Club CLC

Club CLC Argomenti per i membri del Club CLC in Italia

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 24-03-2005, 14:26   #21
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

Quote:
Originally Posted by massimo
Sicuramente il Club avrebbe potuto fare qualcosa in più, come minimo descrivere l'animo del CLC e esporre in pubblica piazza le possibili controindicazioni.
Vero.
dura che possa farlo visto che un paio di grossi produttori siedono in consiglio...

Quote:
Originally Posted by massimo
Mi piacerebbe però che lo facessero in primis gli allevatori....MIRAGGIO/UTOPIA.
già, sempre responsabilità degli allevatori...
e quelle decine di cucciolate fatte da "privati"? solo gli allevatori devono avere la responsabilità di cosa producono, quando e a chi vendono?
l'ho già detto in passato che c'è un elenco di allevatori che è tale solo perchè per l'enci è allevatore (per quella cucciolata) il proprietario della femmina. Questo anche se si tratta della prima e ultima cucciolata che farà.

Dunque bisognerebbe anche capire chi alleva, perchè e quanto. Chi è l'allevatore in buona sostanza.
Consiglio anche di dare un'occhiata al sito enci per quanto riguarda le direttive FCI.

La responsabilità nei confronti di una razza ce l'ha chiunque faccia una cucciolata.
Questa è una razza giovane che va di moda ahimè e quando pochi anni fa mi sentivo chiedere le femmine perchè più docili, sapevo perfettamente dove saremmo andati a parare: aumento delle cucciolate.
(personalmente credo che per allevare bisognerebbe avere un patentino).

Adesso finalmente mi sembra che siano tornate in equilibrio le richieste maschio/femmina, speriamo che ci sia meno gente interessata alla riproduzione e più interessata al cane...

Mi si permetta di dire che non solo l'italia ne è responsabile. Mi viene un dubbio, non ricordo bene tutta la vicenda, ma l'allevamento crying wolf non doveva cessare l'attività? e più o meno regalare i cani? beh mi pare semplicemente abbia fatto un ricambio di cani e prodotto altre cucciolate.
Francamente sono stufo di sentir dire che "noi italiani" siamo i peccatori assoluti. Tutto il mondo è paese. E qualcuno a volte di più...

arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 24-03-2005, 16:00   #22
Tristan01
Junior Member
 
Tristan01's Avatar
 
Join Date: Feb 2004
Posts: 315
Default

Quote:
Originally Posted by stefano
La prima che mi viene in mente è l'incremento esponenziale dell'offerta di adozioni.
.
Con spirito obbiettivo proviamo a rifletteri cercando di dare almeno 2 o 3 spiegazion plausibile a questo problema.

Sono un gentiluomo ,inizia/te e poi mi riaggancio volentieri.
Se mai fosse possibile ,evitiamo polemiche sterili.
__________________
Saluti
Luca "Campsi"
www.anouktristan.it &ArimminumLakshmi
Tristan01 jest offline   Reply With Quote
Old 24-03-2005, 17:14   #23
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it
Mi viene un dubbio, non ricordo bene tutta la vicenda, ma l'allevamento crying wolf non doveva cessare l'attività? e più o meno regalare i cani? beh mi pare semplicemente abbia fatto un ricambio di cani e prodotto altre cucciolate.
Sai come ero affezionato all'allevatrice di CF.
Per questo motivo non le parlo più, non perchè lunatica è HD D (può capitare).
Io mi ero dato da fare per darle una mano, e una volta fatto qualche soldo, ha prodotto 5 cucciolate.....
BLEAH
Dico poco ma penso PESTE E CORNA di quella lì.

Però...TUTTI gli allevatori, anche gli pseudo tali (allevatori monouso) dovrebbero pesare il padrone PRIMA di mettere in tasca i 700-1000 euro che portano in grembo...
Una mia amica a te non simpatica ha accettato un mio consiglio e ha venduto i cuccioli con un rimborso del costo dellle lastre per la displasia a un anno di età.
E' un piccolo passo, non credi?
Massimo
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 24-03-2005, 18:34   #24
Tristan01
Junior Member
 
Tristan01's Avatar
 
Join Date: Feb 2004
Posts: 315
Default

Quote:
Originally Posted by stefano
Ma sai che sei proprio un bel soggetto???
"Iniziate" quando il discorso è già chiuso.
Non hai capito che avete le mani legate?..
Io sarò un bel soggetto, ma Te sei di un prevenuto che metà basta! (lo dicono da queste parti )

Sulle mani legate non so cosa risponderti ...io non allevo questa razza quindi nemmeno mi tocca la tua affermazione.
Poi quello che scrivo o dico ,lo faccio sempre a carattere personale non certo del club quindi quando mi rispondi fallo al singolare e non al plurale.

Quote:
Originally Posted by stefano
La risposta di Massimo è stata più che esaustiva ed Arnaldo ha ben spiegato perchè è dura che il club possa fare qualcosa in tal senso.
Cosa altro vuoi aggiungere? Se proprio vuoi che la polemica diventi sterile ti faccio il resoconto della provenienza di tutti questi cani .. o sei tu che con "spirito obbiettivo" vuoi riagganciarti facendo l'elenco? Non averne a male ma guarda che stiamo davvero parlando come a dei bambini..
La risposta di Massimo la condivido in parte e vi spiego dopo il perchè, le affermazioni di Arnaldo sono molto mirate e su certi aspetti possono racchiudere il problema abbandono o adozioni,ma credo che si riferisse + ad una questione moda/cane,che tra l'altro e la morte di ogni razza.(quindi condivido)..ma credo che ci sia altro anche di molto importante

Adesso so benissimo che mi tirerò contro le ire di tutti o quasi possessori di clc ma secondo la mia modestissima opinione che ormai ripeto fino alla nausea ,il vero problema sta in un binomio molto pericoloso come quello che tocca alla stra grande maggioranza di chi possiede un clc.
Facciamo un sondaggio pubblico e chiediamo se per loro è stato il primo cane o no! ....scherzando lo feci per alzata di mano in un incontro recente e non mi sono sbagliato di molto.
Qui sicuramente centra anche la contuana introduzione di cucciolate per far fronte alle richieste della moda ,ma quanti con coscenza si interrogano se sia giusto predere una razza ancora da "fissare caratterialmete".
La diffidenza di questo animale per quanto possa essere affascinante la sua indole, non gli permette sempre e comunque di essere apprezzato nella società di oggi. Quindi tanti abbandoni o adozioni sono dovute al fatto che la razza in questione impone una continua considerazione sopratutto di tempo e anche altro...

Non sto dicendo che tutti sono "faciloni" ma ripeto a mio parere il vero problema e sempre il solito ...tutti vogliono il cane "particolare" nella speranza che tutto vada bene.
Su questo punto dovrei introdurre il perchè si fanno le selzioni alle razze con annesse prova caratteriale ma mi fermo altrimenti divaghiamo.

Quindi agganciandomi a Massimo il club potrebbe fare di + continuando con la selezione della razza ma non può certo essere il supervisore di ogni proprietario poichè sarebbe "fisiologgicamnete " impossibile, altrimenti se vogliamo un monitoraggio da parte del club facciamo diventare il clc un sarlos.

opsss... ma la discussione era chiusa!
__________________
Saluti
Luca "Campsi"
www.anouktristan.it &ArimminumLakshmi
Tristan01 jest offline   Reply With Quote
Old 24-03-2005, 18:53   #25
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Quote:
Originally Posted by stefano
"ti faccio il resoconto della provenienza di tutti questi cani
SI dai....faccelo

Ma sarà perchè ne vende tanti o ne vende tanti perchè li vende come cani da compagnia per vecchi di 80 anni ?

Sinceramente ora come ora fanno più "terrorismo" (nel senso di responsabilizzare le persone) quelli che sono allevatori solo per una cucciolata che chi li vende per guadagno (ehehe ho scoperto l'acqua calda)

Quote:
dura che possa farlo visto che un paio di grossi produttori siedono in consiglio...
Altra cosa che sarebbe da evitare...ma chi li schioda?
COnflitto di interessi?Aiaiaiaia...Berlusca docet


Quote:
Però...TUTTI gli allevatori, anche gli pseudo tali (allevatori monouso) dovrebbero pesare il padrone PRIMA di mettere in tasca i 700-1000 euro che portano in grembo...
Inguaribile romantico
NOn pesano di più 700/1000 (ma siamo arrivati a 2000 e più...e che è...li voglio vedere stì campioni!Boicottate stì prezzi giovani acquirenti ) ???


Quote:
Quindi tanti abbandoni o adozioni sono dovute al fatto che la razza in questione impone una continua considerazione sopratutto di tempo e anche altro...
Concordo....ma se a un vecchietto di 80 anni è stato detto che il cane andava bene per la compagnia in salotto a chi andrebbero strappate le p....e ?Al vecchietto e al figlio che hanno dato via il cane o a chi glielo ha venduto???

Come adoro queste belle discussioni che non portano a cambiamenti
Io lo ripeto (ma tanto nessuno mi ascolta) se tutti quelli che possono cominciassero a denunciare le cose che sono eticamente scorrette probabilmente qualche simpatico personaggio raddrizzerebbe il tiro....

Ciao
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 30-03-2005, 01:20   #26
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Ciao, chi scrive è Gianluca (aka "SpaccaKennel"). Volevo solo riportare due ideuzze moolto personali che mi sono fatto sulla questione.

1) il Club (la maggioranza del Consiglio del) non ha ALCUN INTERESSE a fare nuovi soci, anzi! Meno fatica e meno spese di francobolli.

2) Ne consegue che un proprietario dovrebbe diventare socio solo perchè far parte del Club è entrare a far parte di una "prestigiosa" elite, perchè loro (testuale) "non si calano le braghe davanti a nessuno" (si parlava di aprire gli stage anche ai non soci)

3) la prova è che il numero di soci è costantemente intorno alle 100 unità (quest' anno di più perchè ci sono state le elezioni), mentre con la produzione di cuccioli/anno che abbiamo dovrebbe avere almeno 600-1000 soc : vuol dire che dopo il primo anno pochi rinnovano la tessera.

4) il Club (la maggioranza del Consiglio del) non ha ALCUN INTERESSE a gestire un sito internet perchè non ha alcun interesse a informare i soci, men che mai delle decisioni prese in Consiglio. Inoltre la scarsa conoscenza del mezzo informatico suppone una temibile mancanza di controllo sui tecnici (sicuramente in malafede) che eventualmente dovessero mettere le mani sul sito.

5) Cal o non cal si è tutti d' accordo sull' utilità di una qualche selezione tecnica, meglio se addomesticata e fatta da giudici amici. Sul Campione Italiano, vista la presenza in Consiglio di 3 allevatori -non due- è già stato arduo ottenere qualcosa, in fondo non potete mica pretendere che costringano quei poveri cani tenuti 20 ore al giorno in un box (a esser generosi) a far qualcosa d' altro oltre che starsene come gufi impagliati su un ring di bellezza imbottiti di tranquillanti, no ?

Il grosso problema qui, e mi piacerebbe avere il conforto di chi ne mastica qualcosina in più (Arnaldo?) è che seppure si riesce a ottenere almeno il NULLA in Consiglio, poi questo NULLA viene comunque inghiottito dal Porto delle Nebbie dell' ENCI.


Sempre che all' ENCI ne sappiano qualcosa...
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 30-03-2005, 08:28   #27
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

ciao Gianluca,
hai indicato 5 punti e messo il dito su altrettante piaghe.
Purtroppo queste cose erano note a me (che ci sono stato fin dall'inizio nel club) e ad altri, ecco perchè ho parlato di occasione mancata lo scorso anno.
E' giusto che un consiglio prenda le sue decisioni autonomanente ci mancherebbe, altrimenti sarebbe un'assemblea costante e non un consiglio direttivo. Però si suppone che il consiglio operi per la razza ma anche per i proprietari. E se non fa porselitismo e corretta informazione che ci sta a fare? solo per organizzare quelle 4 manifestazioni che l'enci chiede a una società specializzata? beh in tal caso era meglio non essere specializzati e lasciar seguire l'iter per il campionato con le regole precedenti e buonanotte.
Invece la presenza di una società specializzata complica il campionato. La cosa in sè sarebbe positiva se ci fosse anche altro dopo la complicazione.
E' questo altro che fatico a vedere....
Ricordo bene quando parlammo di informazione da dare ai soci nel nostro programma. Era un punto fondamentale...

In buona sostanza l'importante per qualcuno è che ci sia la società specializzata e per qualcun altro averne degli incarichi. Poi se i soci sono 120 o 400 che cambia?
E poi mi dici cosa ci fa in consiglio chi ha cani in età più o meno pensionabile e non si vede mai in expo? E nemmeno in altre occasioni credo... Non è una questione personale ma se c'è chi si sbatte probabilmente c'è anche chi scalda la sedia tra una riunione e l'altra...
e magari anche durante la riunione

Vabbè, ne riparleremo tra due anni (a meno che non si dimettano 6 consiglieri su 11 così cade il consiglio e si rifanno le elezioni ma la vedo davvero poco probabile)

arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 30-03-2005, 18:49   #28
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default Re: Lettera aperta al Club.

Quote:
Originally Posted by mau

Posso solo aggiungere che se neppure Susanna (dopotutto è il suo mestiere) è riuscita a rivitalizzare il sito del club evidentemente ci sono delle forti remore all'innovazione all'interno del club . Oggi per cambiare provider e sito e riattivare il forum una settimana è più che sufficiente, forse mancano fondi oppure non so ... (Susanna batti un colpo).



ciao
Ciao, non ho rivitalizzato il sito semplicemente perchè non mi è stato affidato il compito nonostante abbia più volte dato la mia totale e gratuita disponibilità.
Il forum non è attivo perchè considerato inutile e polemico da alcuni membri del consiglio, il fatto che sia scaduto è ovviamente una scusa.
Di scuse in giro ne sentirete molte: " Susanna non può fatturare, quindi non può gestire il sito" ; peccato che ho una società ovviamente con partita iva e che comunque avevo offerto consulenza super gratuita.
" Susanna non è moralmente affidabile perchè se qualcuno fa lo STRONZO invece di applaudire come fanno tutti lo dice apertamente e cerca di mettere le cose a posto"; peccato che chi gestisce il sito di una società è un tecnico che non deve entrare nel merito di ciò che si inserisce, quindi che lo faccia io o lo faccia Pinco Pallino è esattamente la stessa cosa perchè entrrambi dovremmo scrivere ciò che passa il consiglio.
Ognuno è libero di trarre le proprie conclusioni, volevo far sapere che se non ho gestito io il sito non è perchè mi sono tirata indietro, perchè non ho la partita iva o perchè non sono affidabile ma è semplicemente perchè non c'è la volontà di avere un sito.
Già che ci siamo aggiungo che in effetti dopotutto il sito non serve in quanto chi ci capisce qualcosa di cani già fa le sue comunicazioni e da la sua consulenza.
Per quel che mi son resa conto è inutile lamenterìarsi, è inutile dire che il consiglio lavora male è inutile dire che il club non funziona, è esattamente come dire "Governo Ladro" sai chi comanda quanto se ne dispiace!.
Tra qualche anno sicuramente non venderanno neanche più un cane, da bello che era lo stanno riducendo a un "CESSO"; lo standard nuovo redatto dai nostri tecnici tende ad atrofizzare gli arti (come il bassotto) e ad allungare i reni, forse ne faremo un nuovo esemplare da tana!!! Ma la strada è ancora lunga dobbiamo rimpicciolire ossatura e culoni (se no rimangono incastrati in tana) dobbiamo accorciare il pelo ( per evitare che rimanga incastrato, infatti il bassotto è a pelo raso) e in fne ma non meno importante dobbiamo convincerli ad entrare in tana (hanno ancora una paura fottuta di ciò che non sia una gabbia)
Io vi dò un consiglio tenetevi stretti i vostri esemplari, fatene congelare il seme perchè se tra 15 anni vorrete qualche altro esemplare di clc saprete dove trovarlo.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 30-03-2005, 19:46   #29
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Ecco.....e dopo aver sentito lo sfogo di Susanna che mi sa di uno sfogo fatto col cuore....ahimè...la vedo bigia!
Tutti questi discorsi mi lasciano solo tanta rabbia addosso....
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 30-03-2005, 20:11   #30
clc79
Member de tant temp fà!
 
clc79's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Sondrio
Posts: 73
Send a message via Skype™ to clc79
Default

Appoggio in pieno lo sfogo e anch'io condivido la tristessa e la rabbia di vivere questa situazione come amante della razza...


Ciao
Mauro
clc79 jest offline   Reply With Quote
Old 31-03-2005, 14:13   #31
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

come non condividere gianluca? purtroppo i passaggi simpatici strappano un sorriso amaro perchè la verità che hai narrato ci porta solo a concludere che dopo un anno dal nuovo consiglio, avremmo voluto leggere cose ben diverse...

arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 02-04-2005, 00:37   #32
LOGAN
Junior Member
 
LOGAN's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: FIRENZE
Posts: 132
Default

COME VOLEVASI DIMOSTRARE CARO ARNALDO.....
LOGAN jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 08:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org