Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 02-10-2011, 23:57   #41
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by mareh View Post
Jal ma che te ne frega!!!
vai via che è meglio
No topolino bianco...Jal è un vecchio lupo saggio..lui e pochi altri qui sono le parole e i fatti che rendono ancora questo forum speciale..
solo grazie a lui e pochi altri
ciauz.
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 03-10-2011, 00:04   #42
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Broummmmm broooom brooooom (poopi-popi) Brooom brooom..BrooooomBroooum brooom..Brooom bruuuum....
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 03-10-2011, 07:57   #43
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Sylvie...ma ricordi come hai iniziato????

Se una persona velesse prendere un american wolfdog (assicurandosi sia un f 3) lo porta fuori .. e passa un carabiniere, lo può sequestrare??


Forse la tua domanda era appositamente ambigua..forse impostandola in modo diverso come fai intendere ora, tanti non avrebbero inteso ciò che poi si è inteso...no?
Se non intendevi ciò che hai lasciato pensare, potevi semplicemente chiedere, ma un american wolfdog in italia è legale?
E' il dubbio che alimenta le polemiche, le incazzature, le parole, se si riesce a parlare chiari, senza troppi giri...forse si eviterebbe..non credi?
E son tanti qui bravi a lanciare domande o dire cose, facendo sorgere dubbi, poi data la situazione attuale, dati gli ultimi thread, di scontro e polemica, dato che si è già parlato molto di ibridi, mix, ecc...questa mi sembrava proprio proprio provocatoria...nel senso, che sapendo ciò che avrebbe causato è stata posta in tal modo...
Poi non ho capito se sei uomo o donna da una parte scrivi al maschile dall'altra al femminile...

P.s. sicuramente, parlo per me, si parte in modo molto prevenuto, visto l'attuale situazione e gli ultimi discorsi, ma di contro tu non hai fatto nulla per spiegare la domanda e placare le polemiche...
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.

Last edited by FraFairy; 03-10-2011 at 08:16.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 03-10-2011, 09:14   #44
Sabry
Junior Member
 
Sabry's Avatar
 
Join Date: Feb 2011
Posts: 183
Default

Quote:
Originally Posted by sylvie:)samira:) View Post
ho provato a fare una domanda ma su questo forum, come al solito, TUTTI trovano il modo per andare a discutere per qualsiasi cosa.era solo semplice curiosità e pensavo (speravo) di poterne parlare insieme tranquillamente ma a quanto pare non è così. quindi cercherò di placare la mia curiosità cercando in giro
prendendo informazioni da un altra parte
grazie a tutti per "l'interesse"

sylve

No Sylvie, non c'è nulla da fare. Lascia perdere, si praticamente sentono tutti i capi del mondo (di cui conoscono ogni cosa, secondo la loro personale interpretazione, però , solo pochissimi riescono a rispondere a tema,evitando moralismi inutili)...e ovviamente temono tutti per il loro scettro e il loro regno.
Evita tranquillamente di chiedere.
Comunque, in qualche vecchia discussione trovi informazioni interessanti su molti argomenti
__________________
Sabrina & Niai
Sabry jest offline   Reply With Quote
Old 03-10-2011, 11:35   #45
mareh
Junior Member
 
mareh's Avatar
 
Join Date: Sep 2011
Posts: 146
Default

Grande Arnando!!!
Fraa Frray ma davvero mi stai poco simpatico
simpatico mr.Risolvo il mondo io.

che noia sei contro tutto.
mareh jest offline   Reply With Quote
Old 03-10-2011, 11:53   #46
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

Quote:
Originally Posted by mareh View Post

che noia sei contro tutto.

Forse perchè è tutto sbagliato


Comunque Sylvie la risposta ti è stata data, il regolamento a cui fare riferimento è quello riportato nella Convenzione di Washington, e quindi è legale l'ibrido da F5 in poi. Ciò vuol dire che per non correre rischi devi poter dimostrare, oltre ogni ragionevole dubbio, che l'animale in questione non ha lupi puri nel proprio albero genealogico prima di 5 generazioni. Come, non è ben chiaro, suppongo tramite test genetici. Di "Carte" gli allevatori americani non ne rilasciano per il semplice motivo che il CLA non è una razza riconosciuta e non ha un registro ufficiale, se ti rilasciano qualcosa di simile ad un pedigree è carta straccia senza valore. D'altronde anche un pedigree FCI non ha valore ufficiale, non a caso si è visto di recente che possono essere facilmente "falsificati", e in quel caso oltre all'brido illegale hai anche l'aggravante del documento falso. Questa è la situazione, nel complesso, credo che risponda alla tua domanda.

Sul perchè mutarini e similari sono ancora al loro posto, lo lascio alla tua immaginazione. In ogni caso, visto come si evolve la vicenda e visto il polverone che verosimilmente andrà solo a gonfiarsi, non è detto che ci rimangano, al loro posto.

Diciamo però che un mutara o mix di clc alla fine è difficile che attiri l'attenzione più di tanto... passeggiare per il centro con un CLA high content avrebbe tutt'altro effetto, e tutt'altre conseguenze.

Last edited by Fede86; 03-10-2011 at 11:59.
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 03-10-2011, 12:03   #47
mareh
Junior Member
 
mareh's Avatar
 
Join Date: Sep 2011
Posts: 146
Default

Mi spieghi cosa hai contro i mics ?
Se questi posso aiutare a migliorare il pool genetico?
Cosa hai contro i wolfdog?
Non eri tu la prima fissata ?
mareh jest offline   Reply With Quote
Old 03-10-2011, 12:04   #48
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Sylve, mi pare che la risposta (regolamento CITES) sia stata data all' inizio, poi si è divagato.
Poi NON so che tipo di documentazione rilasci Loftus ma qualcosa dovresti avere, perché, faccio l 'esempio delle tartarughe, in caso di controllo/denuncia devi esibire la documentazione necessaria, cioè un pedigree se è un cane o i documenti CITES se una tartaruga o altro.
Se non li hai (tipico di chi cattura tarte il natura o le alleva/compera sottobanco) c'è appunto il SEQUESTRO e una MULTA SALATISSIMA!

Detto questo siamo in Italia dove tutto è legiferato, pure come soffiarsi il naso, tutto è vietato ma alla fin fine ognuno fa come cacchio je pare...


-----------
Un Altoatesino muore e arriva al cospetto di San Pietro che lo informa che e’ destinato all’inferno, ma a seguito degli accordi sul bilinguismo, è sua facoltà scegliere tra l’inferno tedesco e l’inferno italiano.

Il dannato chiede a San Pietro quali differenze ci siano tra i due inferni.

San Pietro risponde che nell' inferno italiano la mattina arriva un diavolo con una forca rovente che infila nelle chiappe del dannato, poi lo fa camminare sui carboni accesi, quindi gli fa fare colazione con un piatto di sterco, lo fa sdraiare su un letto di chiodi appuntiti, ecc. mentre nell' inferno tedesco ogni mattina sono 50 frustate.

"Beh, meglio il tedesco allora" risponde il dannato "ma allora perché sono tutti in fila per entrare nell' inferno italiano e per quello tedesco non c'è nessuno?"
"Vedi" risponde S. Pietro "nell' inferno tedesco le frustate le becchi sempre, in quello italiano un giorno c’è lo sciopero dei diavoli, un altro giorno manca lo sterco, un altro ancora non arriva il carbone…"
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 03-10-2011, 14:30   #49
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

e io che leggendo il titolo ho esultato pensando che qualcuno avesse preso un AMSTAFF....

non ho proprio capito una mazza io!
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 03-10-2011, 16:19   #50
Ulisse74
Anonymous
 
Ulisse74's Avatar
 
Join Date: Dec 2007
Location: L'Aquila - Abruzzo
Posts: 829
Send a message via ICQ to Ulisse74 Send a message via AIM to Ulisse74 Send a message via MSN to Ulisse74 Send a message via Yahoo to Ulisse74 Send a message via Skype™ to Ulisse74
Default

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post
e io che leggendo il titolo ho esultato pensando che qualcuno avesse preso un AMSTAFF....

non ho proprio capito una mazza io!
La stessa cosa che avevo pensato anch'io
Siamo troppo semplici.
__________________
Ulisse e il Farfallina Team
Ulisse74 jest offline   Reply With Quote
Old 03-10-2011, 22:20   #51
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Quote:
Originally Posted by Ulisse74 View Post
La stessa cosa che avevo pensato anch'io
Siamo troppo semplici.
me misera, me tapina... oh povere le nostre anime innocenti!
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 04-10-2011, 12:12   #52
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

...anche io, in prima battuta, mi aspettavo un amstaff!! poi ai primi post avevo pensato si trattasse di American Tundra Shepherd Dog (che aveva un senso, visto che è una razza nata in modi simili alla nostra, progetto dell'US Army K-9 Corps negli anni '60) ...non credevo che per "American" si intendessero i noti ibridi di lupo legali in alcuni stati americani (speriamo sempre di meno)...
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY

Last edited by m.greta; 04-10-2011 at 12:14.
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 04-10-2011, 14:17   #53
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Così è un pò più chiaro cosa accade per la legge Italiana, se poi interessa ho solo una qualche decina di decreti, g.u., normative, ecc...da poter leggere per approfondire...
Tanto materiale arriva...

1. Chiunque in violazione di quanto previsto dal decreto del Ministro del commercio con l'estero del 31 dicembre 1983, pubblicato nel supplemento ordinario alla Gazzetta Ufficiale n. 64 del 5 marzo 1984, importa, esporta o riesporta, sotto qualsiasi regime doganale, vende, espone per la vendita, detiene per la vendita, offre in vendita, trasporta, anche per conto terzi, o comunque detiene esemplari di specie indicate nell'allegato A, appendice I, e nell'allegato C, parte 1, del regolamento (CEE) n. 3626/82 del Consiglio del 3 dicembre 1982, e successive modificazioni, è punito con le seguenti sanzioni:

a) arresto da tre mesi ad un anno o ammenda da lire quindici milioni a lire duecento milioni;

b) in caso di recidiva, arresto da tre mesi a due anni o ammenda da lire quindici milioni a sei volte il valore degli animali, piante, loro parti o prodotti derivati oggetto dalla violazione. Se trattasi di impresa commerciale alla condanna consegue la sospensione della licenza da un minimo di sei mesi ad un massimo di diciotto mesi.

2. L'importazione di oggetti ad uso personale o domestico relativi a specie indicate nel comma 1, effettuata senza la presentazione della prevista documentazione CITES emessa dallo Stato estero ove l'oggetto è stato acquistato, è punita con la sanzione amministrativa da lire tre milioni a lire diciotto milioni. Gli oggetti importati illegalmente sono confiscati dal Corpo forestale dello Stato.

Ndr

A partire dal 1º gennaio 1999 ogni sanzione pecuniaria penale o amministrativa espressa in lire nel presente provvedimento si intende espressa anche in Euro secondo il tasso di conversione irrevocabilmente fissato ai sensi del Trattato CE. A decorrere dal 1º gennaio 2002 ogni sanzione penale o amministrativa espressa in lire nel presente provvedimento è tradotta in Euro secondo il tasso di conversione irrevocabilmente fissato ai sensi del Trattato CE. Se tale operazione di conversione produce un risultato espresso anche in decimali, la cifra è arrotondata eliminando i decimali (art. 51, d.lg. 24 giugno 1998, n. 213). A decorrere dalla data di nomina del primo governo costituito a seguito delle prime elezioni politiche successive all'entrata in vigore del d.lg. 30 luglio 1999, n. 300, le prefetture sono trasformate in uffici territoriali del governo; il prefetto preposto a tale ufficio nel capoluogo della regione assume anche le funzioni di commissario del governo (art. 11, d.lg. 300/1999, cit.).


Poi la comunità europea ha emanato lo scorso anno un'altro papiro di indicazioni, escludendo alcuni esemplari, anche di lupo ma solo di alcune zone, ma per l'italia è rimasta la restrizione dei lupi tutti e ibridi...
C'è anche qualcosa che regolamenta i mix ...
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 04-10-2011, 14:40   #54
Sabry
Junior Member
 
Sabry's Avatar
 
Join Date: Feb 2011
Posts: 183
Default

Quote:
Originally Posted by m.greta View Post

Bello! Non lo conoscevo! Sembra un PT ma con un posteriore decente!!

Cmq no, il CLA è proprio diverso, e devo dire fascinosissimo; su facebook, come ti dicevano, ci sono le foto dei cani di Loftus: bellissimi! E lui ci sa davvero fare, abbiamo chiaccherato un pò e si preoccupa molto della adeguata gestione degli eventuali neoproprietari: spazi, strutture, luogo e, ovviamente, proprietario e filosofia di vita. Ha scritto un sacco di articoli ed è molto disponibile
__________________
Sabrina & Niai
Sabry jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 15:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org