Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 12-03-2009, 16:07   #41
FRANCESCA
Senior Member
 
FRANCESCA's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Cantagallo
Posts: 1,826
Default

Non appena avrete altre info, vi prego di aggiornare il messaggio.
Speriamo di riuscire a dare a questi cagnoni una vecchiaia come si deve.
__________________
Francesca, Leonardo, Duccio & Branko
FRANCESCA jest offline   Reply With Quote
Old 12-03-2009, 21:37   #42
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Mi dispiace anche io penso meritavano piu considerazione x quello che hanno fatto nella loro vita,
ma l'importante penso anch'io adesso sia al di la delle polemiche trovargli una bella famiglia che li prende con se tuttie due almeno questo gli si deve.
Aggiungo una cosa che penso ,e non mi riferisco a nessuno in particolare sto parlando in generale adesso.
Penso si dovrebbe mettere un limite al numero cani negli allevamenti,mi spiego meglio ..ci sono in italia tanti allevamenti con tantissimi cani tutti nei loro box ovviamente ci sono maschi che non vanno d'accordo con i maschi e femmine che non vanno d'accordo con le femmine quindi queste persone non li liberano tutti assieme ma riescono a liberarli tutti i giorni a turno tutti questi cani?non so.,
comunque sono dell'idea che ogni allevatore dovrebbe avre il numero di cani che riesce a gestire,
Per gestire parlo di riuscire a trattarli con amore facendoli uscire dai box e facendogli vivere una vita a contatto con loro e la famiglia ..
Non potrebbero fare un sistema di "affidamento" ?cioe i cani quando sono tanti dare in affidamento a delle famiglie giuste ma il cane rimanere sempre dell'allevatore nel momento in cui fa expo o cuccioli ,capite cosa intendo?
in germania so gia lo fa qualcuno sarebbe una cosa piu giusta x i cani non credete?e crescerebbero piu equilibrati che in un box sempre
cosi credo ,ma è solo mio pensiero
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 13-03-2009, 12:26   #43
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

chalina

cutt
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 13-03-2009, 12:27   #44
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

Quote:
Originally Posted by Floydredcrow View Post
Mi dispiace anche io penso meritavano piu considerazione x quello che hanno fatto nella loro vita,
ma l'importante penso anch'io adesso sia al di la delle polemiche trovargli una bella famiglia che li prende con se tuttie due almeno questo gli si deve.
Aggiungo una cosa che penso ,e non mi riferisco a nessuno in particolare sto parlando in generale adesso.
Penso si dovrebbe mettere un limite al numero cani negli allevamenti,mi spiego meglio ..ci sono in italia tanti allevamenti con tantissimi cani tutti nei loro box ovviamente ci sono maschi che non vanno d'accordo con i maschi e femmine che non vanno d'accordo con le femmine quindi queste persone non li liberano tutti assieme ma riescono a liberarli tutti i giorni a turno tutti questi cani?non so.,
comunque sono dell'idea che ogni allevatore dovrebbe avre il numero di cani che riesce a gestire,
Per gestire parlo di riuscire a trattarli con amore facendoli uscire dai box e facendogli vivere una vita a contatto con loro e la famiglia ..
Non potrebbero fare un sistema di "affidamento" ?cioe i cani quando sono tanti dare in affidamento a delle famiglie giuste ma il cane rimanere sempre dell'allevatore nel momento in cui fa expo o cuccioli ,capite cosa intendo?
in germania so gia lo fa qualcuno sarebbe una cosa piu giusta x i cani non credete?e crescerebbero piu equilibrati che in un box sempre
cosi credo ,ma è solo mio pensiero
Cara Francesca... svegliaaaaaaaa... lo fanno già alcuni allevatori... e altri invece sono un po' egoisti...!!! a quanto pare e a quanto si dice, questi due cagnoli non sono più in allevamento significa che l'allevatore li ha già dati a una buona famiglia.. se poi questi ultimi hanno avuto altri problemi, affari loro..!!!

però ora cerchiamo qualcuno di competente, che si possa prendere cura di due clc adulti...!!!
__________________
saraombra jest offline   Reply With Quote
Old 13-03-2009, 13:42   #45
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Padre:

Cutt ---dell'Irco Sortiere---



Ma e' questo?
E' il bisnonno di Ghost se e' lui
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 13-03-2009, 13:49   #46
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Claudia, è il padre di più di 100 cuccioli e il nonno di qualche migliaio

Francesca, come ti è stato detto ci sono già persone in Italia che allevano in questo modo, tenendo più al benessere dei cani, ma spesso vengono guardate di traverso da quelli che si considerano "veri" allevatori e tengono i cani chiusi nel box tutto il giorno (se no litigano).
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 13-03-2009, 13:51   #47
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Ma poveri luponi...alla loro eta'.....
Speriamo si riescano a sistemare bene, per il resto no comment
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 13-03-2009, 14:14   #48
SardinianWolf
Junior Member
 
Join Date: Oct 2007
Posts: 272
Default

padre di piu'di 100 cuccioli??Una sorta di banca del seme del clc!
SardinianWolf jest offline   Reply With Quote
Old 13-03-2009, 14:58   #49
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by SardinianWolf View Post
padre di piu'di 100 cuccioli??Una sorta di banca del seme del clc!
banca di sicuro, del buon senso pare di no
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 13-03-2009, 15:14   #50
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by saraombra View Post
Cara Francesca... svegliaaaaaaaa... lo fanno già alcuni allevatori... e altri invece sono un po' egoisti...!!! a quanto pare e a quanto si dice, questi due cagnoli non sono più in allevamento significa che l'allevatore li ha già dati a una buona famiglia.. se poi questi ultimi hanno avuto altri problemi, affari loro..!!!

però ora cerchiamo qualcuno di competente, che si possa prendere cura di due clc adulti...!!!
Non ce bisogno di dirmi sveglia,
Non credo di aver detto una cosa sbagliata ,casomai si dovrebbero svegliare altre persone dai loro bei sogni egoisti del mondo dorato sfruttando i cani come galline dalle uova d'oro mentre loro con quei soldi si fanno macchinoni bella vita e via cosi..
Comunque grazie della risposta ,mi consola che qualcuno lo fa .
Speriamo qualcun'altro impari.
ciao ciao
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 13-03-2009, 15:19   #51
franz+etienne+wonka
Member
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 957
Default

coi se e coi ma ci si fa ben poco.non ho esperienza in clc quindi non mi posso sognare di prenderne 2 subito(anche xchè x ora non ho nemmeno ancora la MIA casa x accogliere cani)..ma quelli che di voi hanno della terra e del posto,visto che sono i parenti dei vostri lupi,prendeteli voi..magari accordatevi con i rispettivi ex proprietari su una sorta di indennizzo economico..cazzo,hanno 9 anni...quanto ancora può durare la vecchiaia di un cane?dubito altri 9 anni...sarebbero quasi 2 casi al limite..
chi di voi ha allevamenti o poderi,pensateci..
io lo farei,ma come detto,non ho nè la capacità nè la casa per farlo..
mi scuso se mi sono intromessa ma dal di fuori,ossia leggendo semplicemente,ho avvertito un senso di stallo al thread senza notizie rilevanti o interessati all'adozione..
franz+etienne+wonka jest offline   Reply With Quote
Old 13-03-2009, 15:28   #52
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by franz View Post
magari accordatevi con i rispettivi ex proprietari su una sorta di indennizzo economico..
scusa ma questo mi pare davvero impossibile; dopotutto sono cani che, per quanto famosi, avranno potuto rendere si e no 2 o 3000 euro ai loro precedenti proprietari e quindi come potrebbero anche pagare chi li prenderà adesso?

chi li prenderà dovrà farlo per amore e non dividendoli, per offrire loro una vecchiaia decorosa e da vivere piacevolmente; qui di appassionati ce ne sono tanti, spero davvero si possa trovare qualcuno che possa accudirli
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 13-03-2009, 15:34   #53
FRANCESCA
Senior Member
 
FRANCESCA's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Cantagallo
Posts: 1,826
Default

Sinceramente quando ho letto questo post, ho pensato di adottarli.
Sicuramente meritano una vecchiaia serena e felice.
A casa però ho Branko, Clc maschio di 11 mesi che sembra voler diventare "dominante" , è per quello che se leggi sopra avevo chiesto come era il comporatmento dei due cani nei confronti dei loro simili.
Mi pare di aver capito che Cutt è dominante.
Potrei propormi per Chalina, ma si preferisce l'adozione in coppia, quindi aspetto altre informazioni sul carattere dei due e magari che qualcuno si faccia avanti.
__________________
Francesca, Leonardo, Duccio & Branko
FRANCESCA jest offline   Reply With Quote
Old 13-03-2009, 15:41   #54
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Io non ho posto, e poi con Ghost cosi' problematico...la dobermann.... come faccio?
Speriamo che qualcuno di fidato si faccia avanti
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 13-03-2009, 15:46   #55
franz+etienne+wonka
Member
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 957
Default

[quote=toporatto;197963]scusa ma questo mi pare davvero impossibile; dopotutto sono cani che, per quanto famosi, avranno potuto rendere si e no 2 o 3000 euro ai loro precedenti proprietari e quindi come potrebbero anche pagare chi li prenderà adesso?

bah a casa mia,se hanno fatto anche solo un centinaio di cuccioli(a cranio) venduti a 800 euro l'uno(un tanto al braccio...)fanno poi 80.000 eurini...e se proprio ci fosse un pò d'affetto x questi cani,penso che almeno le crocchette e le visite mediche gliele potrebbero pagare..
franz+etienne+wonka jest offline   Reply With Quote
Old 13-03-2009, 15:47   #56
franz+etienne+wonka
Member
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 957
Default

[quote=Navarre;197933]Claudia, è il padre di più di 100 cuccioli e il nonno di qualche migliaio
franz+etienne+wonka jest offline   Reply With Quote
Old 13-03-2009, 15:52   #57
franz+etienne+wonka
Member
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 957
Default

[quote=toporatto;197963]scusa ma questo mi pare davvero impossibile; dopotutto sono cani che, per quanto famosi, avranno potuto rendere si e no 2 o 3000 euro ai loro precedenti proprietari e quindi come potrebbero anche pagare chi li prenderà adesso?

anche xchè se teniamo come fisso 100 cuccioli,cosa li vendevano?a 30 euro l'uno in base ai tuoi conti?...seeee me surela!

cmq x quello che dicevi dopo,sul fatto di adottarli insieme,condivido in pieno.se sono abituati a stare insieme,sarebbe deleterio dividerli a quest'età..
cmq ribadisco CHI HA POSTO E TANTO ANCHE....
franz+etienne+wonka jest offline   Reply With Quote
Old 13-03-2009, 16:02   #58
NewtonMarabel
Member
 
NewtonMarabel's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Piemont
Posts: 520
Default

un po' di onestà ragazzi: ammettiamo il fatto che Cutt sia stato buttato via come una scarpa vecchia.
Quante abitazioni ha cambiato?
__________________
Ciao dalla banda: Roby, Ilaria, Newton(CLC), Marabel e Quila di Casa Derna:
http://www.pedigreedatabase.com/gsd/...ee/527573.html


NewtonMarabel jest offline   Reply With Quote
Old 13-03-2009, 16:05   #59
roby e gaio
Senior Member
 
roby e gaio's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Location: cesena/diolagurdia
Posts: 1,055
Send a message via MSN to roby e gaio
Default

io ho sentito con un amico veterinario che ha posto per un paio di cani e adora la razza...ma si è appena tenuto a casa 3 cagnoloni abbandonati che non ha avuto il cuore di portare in canile..se succedeva 1 mese fa erano gia a casa sua se era per lui..
__________________

album di Ago
http://www.flickr.com/photos/27838385@N02/
roby e gaio jest offline   Reply With Quote
Old 13-03-2009, 16:15   #60
franz+etienne+wonka
Member
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 957
Default

[quote=NewtonMarabel;197974]un po' di onestà ragazzi: ammettiamo il fatto che Cutt sia stato buttato via come una scarpa vecchia.

concordo col pensiero espresso da NewtonMarabel sia x cutt che x chalina anche...
franz+etienne+wonka jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 14:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org