Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 31-07-2008, 18:55   #41
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Da ammirare no.. da compatire magari sì, soprattutto in quel periodo...
Grazie Enza!
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 31-07-2008, 20:17   #42
gnardex
Junior Member
 
gnardex's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Trento
Posts: 279
Default

Mamma mia elisa...me la ricordo benissimo, su yahoo!!!
che storia...
besosss
giuseppe
gnardex jest offline   Reply With Quote
Old 31-07-2008, 20:20   #43
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Ciao mi dispiace molto tu hai deciso questo non ti giudico avrai i tuoi motivi che magari noi non conosciamo ,però ti consiglio di non fare una cosa avventata ..magari poi ti mancherà ..quindi pensaci ancora un po..
è davvero una bellissima lupa dagli occhi dolci ,mi dispiace
Comunque hai fatto bene a confrontarti qui e se deciderai proprio no..avrai l'aiuto di tutti per trovare a lei un nuovo amico
Ma pensaci ancora un po..
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 31-07-2008, 20:24   #44
ornella
Junior Member
 
ornella's Avatar
 
Join Date: Jan 2006
Location: Belluno
Posts: 378
Send a message via Skype™ to ornella
Default

Ciao Ice, sono Ornella, la referente di zona che hai contattato oggi.
Ti ho scritto privatamente e ti ho detto alcune cose su cui TI PREGO di riflettere.
Per telefono non avevo capito che eri tu ma mi sei sembrato MOLTO dispiaciuto di quello che ti sta accadendo.
Io mi sono attivata immediatamente perchè penso che più Miha sta con te più soffrirà quando non ti avrà più ed ho contattato due ragazzi che proprio ieri erano venuti a trovarmi per avere informazioni sui cecoslovacchi e per conoscere Vjù. Molto dolci e "preparati" avevano già adottato due cani difficili, ora morti di vecchiaia.
Cinque minuti fa mi hanno telefonato e chiesto quando andiamo a conoscere Miha......
Non ti dico nient'altro, non riesco a dare un'opinione su quello che stai passando e facendo, ho solo davanti agli occhi il musetto della tua canina che NON ti aveva domandato di essere presa. Soffrirete certamente tutti e due ma la perdente qui sarà sempre e solo lei.
Ornella
ornella jest offline   Reply With Quote
Old 31-07-2008, 20:36   #45
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
Tempo fa feci una confessione su un forum clcista (la lista di Arnaldo mi pare) ma forse nessuno si ricorderà, anche perché non ne riparlai.
Ho passato un periodo talmente tormentato dai 20 ai 26 anni circa per cui non c'era giorno che maledicessi il mio essere al mondo. Mi è capitata una sfortuna diciamo.. una sciagura che non sembrava così importante all'inizio ma, trascurata, è diventata enorme. Ero all'inferno. A quei tempi avevo solo Kim. Dopo lunghe sofferenze ho capito di non potermi più curare di lui (non riuscivo neanche a curarmi di me stessa a dirla tutta) e mi sono vista praticamente costretta a darlo via. Già perché nel mio cervello i miei familiari non potevano bastargli, io per prima non potevo dargli la felicità, ero esasperata e direi quasi giù di testa.. Così l'ho ceduto a un ragazzo che aveva alcune femmine di Collie e dei meticci. Era un volontario dell'ENPA e amava molto gli animali, mentre io ero solo una disperata.
Ricordo che lo caricai sul suo fuoristrada come imbambolata, inconsapevole, per poi scoppiare a piangere un attimo dopo, una volta realizzato l'atto compiuto.. un pianto che sarebbe diventato atroce. Quasi un senso di lutto, mi sembrava che mi strappassero le budella, dovetti prendere dei calmanti. Al telefono venivo rassicurata dal nuovo proprietario. Kim aveva già 5 anni... Passarono alcuni mesi e le mie condizioni psicologiche erano migliorate.. non chiamavo mai, non avevo mai più visto Kim dopo quel giorno. Me ne vergogno ma è così, volevo rimuovere. A mia discolpa una sofferenza ingiusta e talmente terrificante da non augurarla a nessuno al mondo. Quello che ho sofferto in quel periodo ha lasciato il segno e tutt'oggi non posso dormire senza sonniferi, e non sono una persona veramente equilibrata (ok non c'era bisogno di dirlo ) quindi capisco di essere arrivata a tanto, ma vorrei che non ce ne fosse stato bisogno, vorrei aver agito diversamente. Sono arrivata al punto di decidere di non sposarmi e non avere mai figli perché ho l'incubo che possa capitare anche a loro.. finirà che mi lascerò col mio ragazzo per questo, lui i figli li vuole fermamente.
Comunque, tornando al punto, dopo mesi di silenzio, una sera di Dicembre ci fu una bufera di neve talmente forte da paralizzare la provincia. Chi abita a Parma come Micaela e Paola forse si ricorderà. Era il delirio, incidenti continui, black out generale. Solo i cellulari funzionavano ancora per comunicare... e nel buio della mia stanza presi coraggio.. chissà perché quella sera... ma chiamai Francesco (il ragazzo che aveva adottato Kim). Mi rispose e capì in fretta che la mia situazione era cambiata e che c'era una sola cosa giusta da fare... mi disse: "se vuoi te lo ridò!"
Il mattino dopo c'era il sole e mi misi in macchina per andare da lui, nonostante le strade impraticabili.. Ricordo tanta luce, ero accecata dalla neve e dal sole. E ritrovai Kim, che mi scodinzolò guardandomi in modo strano... sembrava spento. Francesco mi confessò che durante tutti quei mesi Kim era sempre stato sulla macchina dove io l'avevo lasciato. Scendeva solo per pochi minuti, poi voleva risalire. Dormiva lì. Lui aveva cambiato macchina per non violentare Kim.
Kim aveva 5 anni e non si era abvituato fino in fondo. Obbediva a Francesco, giocava coi suoi cani, ma tornava sempre in macchina. Per tornare da me.
Eli non so dirti quanto mi somigli ci sono passata anch'io da un periodo davvero difficile e la tua storia mi ha davvero commossa.
Ice in due parole ti vorrei aggiungere anch'io un'altra cosa
Ricordati che i periodi brutti anche quelli piu difficili..e piu bui..della nostra vita dove vorresti lasciare tutto e scappare ...poi passano!
è giusto capirti perche tutti abbiamo passato o possiamo passare momenti difficili
Posso solo dirti che se tu vuoi ti faccio una proposta,abiti a Verona che sono 30 minuti da me se vuoi per un periodo Maya puo stare qui fin che non ti sistemi le cose ,diciamo che puo farsi una specie di vacanza lei e anche te ,perche sono convinta che tu risolverai e farai un po come la ely ha fatto con kim .
Se vuoi conta su di me.
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 31-07-2008, 20:59   #46
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Quote:
Mamma mia elisa...me la ricordo benissimo, su yahoo!!!
che storia...
besosss
giuseppe
eh sì tu leggevi già...
forse sono i Collie ad essere così.. Torna a casa Lassie era basato su una storia vera (almeno così dicono.. l'ho sempre letto).. sono talmente abitudinari e sensibili.. poi a 5 anni..
dubito che stesse semplicemente comodo sulla macchina, dato che qua non l'aveva mai fatto! avrà pensato che come era stato portato lì, poi come dopo ogni viaggio sarebbe tornato a casa, con quella macchina.
Ma anche i clc, specie quelli diffidenti, secondo me fanno un pò fatica ad abituarsi.. la mia petra ancora non si è abituata ai miei familiari
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 31-07-2008, 21:00   #47
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Quote:
Eli non so dirti quanto mi somigli ci sono passata anch'io da un periodo davvero difficile e la tua storia mi ha davvero commossa.
Grazie Fra.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 31-07-2008, 21:18   #48
spuffy
Junior Member
 
spuffy's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Location: Reggio Emilia
Posts: 138
Default

Non riesco a capire né ad accettare, ma da quando avevo letto i post, me lo sentivo che sarebbe finita così. Io ho un lavoro di agente e sono tutto il giorno fuori, non ho un giardino chiuso e il mio cucciolo spesso è con me. E' dura, anzi durissima a volte, ci vuole sacrificio e tanta organizzazione. Le giornate sono tutte incentrate su di lui, in relazione a lui, ma alla sera quando mi guarda con gli occhietti contenti e con il musetto mi tocca la mano, so che è perfetto così, e sono ricompensata di tutto.
Non sono giocattoli che si prendono ci si gioca e poi quando hanno stufato o la novità è passata si buttano via...purtroppo molti dicono che questa cosa la sanno ma in realtà sono tutte balle. Sei stato superficiale, egoista, presuntuoso ed incosciente.
La cosa che mi spiace è che arriva troppo presto questa cosa, perché tra 5 o 6 mesi avevo già intenzione di adottare una femmina, visto che sto cercando di acquistare una casa con 4 mila metri di terra x lui.
Non voglio giudicare ma in questo caso era tutto così prevedibile, io personalmente il cane non te l'avrei mai dato, si avvertiva lontano un miglio che avrebbe fatto questa fine la piccola.
E' meglio che la chiuda qui o potrei dire spropositi inutili visto che a farne le spese e a soffrire sarà solo la piccola.
UN PATENTINO X I PROPRIETARI CI VORREBBE DAVVERO, ne sono sempre più convinta.
Ciao a tutti
Angela
spuffy jest offline   Reply With Quote
Old 31-07-2008, 21:30   #49
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Scusatemi ma perche invece di attaccare per una volta non cerchiamo di capire le persone?
Lui avrà i suoi problemi come ne abbiamo avuti tutti e ne avremmo nella vita è lunga e imprevedibile penso che sentirsi dire queste cose in un momento difficile non aiutera di certo ne lui ne tantomeno myha .
Se il tipo che all'epoca prese con se un periodo Kim della Ely avesse detto queste cose invece di essere comprensivo con la Ely come sarebbe stato?
Nella vita tutti meritano di essere compresi e aiutati tanto piu che ha avuto l'umiltà di scrivere qui questa cosa di Myha
Forse se ci fosse piu aiuto e piu comprensione ci sarebbero anche meno cani in adozione se si sta vicini ai proprietari nei momenti difficili perche non sempre tutti hanno le forze da superare tutto da soli.
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 31-07-2008, 21:48   #50
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

beh francy all'elisa è capitato qualcosa di traumatico che l'ha portata (da quanto ho capito)al limite della malattia,lui invece ha voglia di farsi la sua vita,andare via di casa e vivere senza troppi c###i con i suoi amici....

la cosa è ben diversa e io non riuscirò mai a comprenderla,peccato che la sua famiglia non l'ha accettata sennò poteva rimanere con loro a vivere.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 31-07-2008, 21:52   #51
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
beh francy all'elisa è capitato qualcosa di traumatico che l'ha portata (da quanto ho capito)al limite della malattia,lui invece ha voglia di farsi la sua vita,andare via di casa e vivere senza troppi c###i con i suoi amici....

la cosa è ben diversa e io non riuscirò mai a comprenderla,peccato che la sua famiglia non l'ha accettata sennò poteva rimanere con loro a vivere.
è vero Anto ma cosa ne sappiamo noi cosa pensa davvero dentro lui
non penso che da un giorno all'altro lui abbia deciso di voler farsi la sua vita e che myha non ne faccia parte se no la vuole piu tenere non penso sia per un capricio ma l'avrà portato a fare questo pensiero qualcosa di forte ..cosi penso e spero sia cosi
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 31-07-2008, 21:54   #52
kama
Member
 
kama's Avatar
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 574
Default

Ciao Ice, da molto tempo seguo il forum anche se da poco scrivo e ricordo i tuoi primi interventi.
Dispiace molto assistere con un senso di impotenza al dolore lacerante che Miha proverà; per lei sarà un trauma incancellabile...quando tu l'avrai rimossa, lei ti ricorderà e ti rivedrà in molti ragazzi che ti assomiglieranno! La sua sofferenza sarà lunga...molto più lunga della tua!
Esattamente cosa fa che ha provocato il suo allontanamento da casa?
Io ho una lupa di 6 anni...all'età di Miha era una diavola...ma era l'età dell'adolescenza, della ribellione, delle provocazioni...lei era capace di ringhiarci...ma stava solo provando a vedere chi tiene il comando in casa!!!
Ora è irriconoscibile, chi l'ha vista lo può confermare, perchè crescono e maturano come noi!
Si tratta di educarli con pazienza e fermezza ...senza scoraggiarsi! Per questo , però, bisogna amarli veramente!!!
Tajga sta in casa senza distruggere nulla, da piccola anche i muri rosicchiava, saltava addosso alle persone aggrappandosi con i denti alle orecchie o ai capelli...e distruggeva ogni cosa: era un cane lupo cecoslovacco; una creatura fiera,fedele, indomita, furba, passionale e dalle emozioni intense e profonde...una creatura meravigliosa!!!

Maria Grazia & Tajga
kama jest offline   Reply With Quote
Old 31-07-2008, 21:59   #53
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Mi dispiace davvero tanto..... sei cosi' sicuro che te ne devi separare?Non c'e proprio nessuna possibilita'?
Il problema esattamente qual'e'? perche' i tuoi non la vogliono piu'?e' per via dei disastri? C'e' mica di mezzo qualche ragazza che non la vuole?
Mi raccomando dai notizie
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 31-07-2008, 22:07   #54
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

Un po provato...
Premetto che non vi scrivo con la solità felicità... cerco sono un po' di spazio x parlare della mia Myha a cui voglio un gran bene...

Ormai ha 12 mesi e piu... e è un disastro continuo , non vedo miglioramenti e io sto provando di tutto... purtroppo ho provato a vedere diversi campi addestramento ma non ho il tempo x andare, e anche se andassi mi dicono che il problema mio rimarrebbe. Il problema che ho con Myha è che non sa stare in casa, che distrugge tutto, che insiste nel mangiare-giocare con le feci...non risponde al richiamo ma ci sto lavorando...
Lei è iperattiva, riesce a passare ore e ore a saltare sulla porta d'entrata anche di notte(forse si sente sola, perche molto legata a me ormai), la mattina puntuale alle 6 fa da sveglia a mia madre che addirittura se Myha ritarda non va al lavoro, è molto esuberante e non trovo un cane che possa e riesca a giocare con lei (io gia ci gioco, ma capite anche voi che tra cani è diverso).Molte volte ho dubbi su come farò xke se non cambia mi troverò in serie difficoltà, visto che cambierò casa fra 2 anni(credo) . Non so se mi capite... io le voglio un bene infinto,ma sta diventando un peso, vorrei risolvere in qualche modo, e non vorrei mai allontanarmi da lei... e un po' un contro senso ma ha la sua logica( dico subito che non voglio liberarmi di Myha... che non facciamo confusione).
Ho provato un periodo ad essere piu autoritario, ed ero riuscito ad ottenere che non mi saltasse addosso e facesse il comando seduta/terra/zampa... il problema è che è brutto xke prova timore, si dovrebbe essere autorevoli, è una parola dirlo ,diverso farlo...
Ogni modo devo risolvere queste problematiche in qualche modo... anche se non so ancora come... se avete consiglie o conforti sono ben accetti...
Dico anche che io essendo giovane ho sbagliato tanti conportamenti con Myha(è il primo cane che abbia vissuto veramente), x questo mi è molto difficile usare il trasportino, e quindi mi perdo gite ecc... che comunque non so se farei visto che mi preoccupa lasciare Myha senza guinzaglio visto che non so mai se ritorna...
E' un piccolo sfogo...

Sono passati circa 4 mesi da questo tuo sfogo ....cosa hai fatto nel frattempo?.........

Volevo dirti anch'io la mia, ma non trovo le parole adatte....ovviamente sono d'accordo con quanto ti è già stato detto da tutti gli altri, non so perchè ma leggendo questo tuo post mi sono venute in mente due persone , Tessa e Scila (penso si chiami così la proprietaria di Pasqualone) sto
pensando a quanto loro stiano soffrendo .....sto pensando a quanto siamo stati male io e Michele per la perdita di quei due cuccioli che abbiamo tenuto in braccio solo 24 ore e mi sto domandando come fai tu dopo un anno di vita passato con lei a separartene.....giuro faccio veramente fatica a capire.

Per Elisa: mi hai commosso...un forte abbraccio.

Angela Michele e Rajka

__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 31-07-2008, 22:08   #55
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

da quanto ho capito io,lui vuole andare via di casa,il cane non è abituato all'appartamento che dividerà con gli amici(o fidanzata questo non l'ho capito) e i suoi genitori non la vogliono tenere= motivi futili,superficialità e poca voglia di trovare altre soluzioni che non comportino un sacrificio troppo grande per la sua età e che soprattutto non invadino la sua carriera o la sua normale vita

ci mancherebbe altro che non si sentisse almeno un pò in colpa o che non fosse una decisione sofferta.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 31-07-2008, 22:25   #56
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Non so quanti anni hai.. anch'io sono giovane ho 22 anni e sono una tipa che ama ballare ,gli amici le auto elaborate con i vari raduni Tuning e cose mondane varie ma allo stesso tempo amo la montagna la sua natura ecc ..ho due cani che sto crescendo sola un lavoro part time e una nonna di 100 anni a cui badare ,non avendo ne un padre ne un ragazzo che vive qui ,ho avuto anch'io momenti che mi sono sentita crollare ed ammetto di aver anche pianto parecchio in certi momenti volevo fare la valigia e andare..ma poi dove andrei senza loro 2..mi mancherebbero da morire.
Alla fine mi sono organizzata un po di piu in modo da riuscire a non trascurare me stessa che ultimamente mi ero un po trascurata per loro
Alla fine ho dato (non so come è stato un miracolo penso)una regola a tutti alla nonna ,al mio lavoro e a loro due e un pezzettino per me mi rimane quanto basta per essere in forma
Vedrai sono solo "momenti"che poi si superano ..tieni duro
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 31-07-2008, 22:33   #57
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Quando ho visto il titolo di questa discussione ho pensato: Eccolo!
Sei stato più che incosciente, sei stato un menefreghista! Ice, ti ricordi che in mps ti avevo dato un nominativo di un'amica educatrice? Ti ricordi che ti avevo detto che ti avrebbe trattato benissimo anche come costo? Ti ricordi che ti avevo raccomandato, incoraggiato, scongiurato di andarci???? Claudia ti sta ancora aspettando! Cosa pensavi di fare con Myha? Educare un cane non è una barzelletta! Specialmente se è il tuo primo cane e di cinofilia non ci capisci una cippa! Il tuo caso! E ora dici che in casa son liti furiose per colpa SUA???? No, caro, la colpa E' SOLO TUA!
Scusa se sono dura e aggressiva più di un clc incaz###to, ma sono davvero incaz##ta, anzi incaz##tissima!
E ora la pianto qui! Altrimenti divento offensiva!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 31-07-2008, 22:33   #58
star
Senior Member
 
star's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Location: peytonplace dei poveri
Posts: 1,202
Send a message via MSN to star
Default

dopo aver letto qualcosa in piu', posso fare una constatazione. purtroppo non sono i cani ad avere colpe dei loro disastri, ma di una cattiva gestione di esso/a da parte dei loro proprietari. quando ho adottato Alfi a 14 mesi, i loro ex proprietari, avevano raccontato di tutto quello che combinava, e x quei motivi non riuscivano piu' a tenerlo. mi ero gia' preparata a lunghi mesi da dedicargli x il recupero, ma con grande sorpresa, un cane che viveva fuori legato ad una catena, si è rivelato un ottimo cane d'appartamento. si, xche' benche' io abbia il giardino, lui vive in casa con noi e dorme in camera con noi. ho la casa strapiena di gingilli, x non parlare di tutti i giochi di Daniel, ma non ho mai dovuto spostare nulla. quando lavo i pavimenti, io gli dico di mettersi in un angolo, e lui sta' fermo ad aspettare che si asciughi. manco mio figlio è cosi' obbediente. questo x dirvi che si da' sempre colpa al cane, ma noi alla fine siamo sicuri di aver fatto le cose giuste??
star jest offline   Reply With Quote
Old 31-07-2008, 22:40   #59
spuffy
Junior Member
 
spuffy's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Location: Reggio Emilia
Posts: 138
Default

Vi faccio un esempio limite ma credo che serva a capire ...

se un padre o una madre fanno di tutto per avere un figlio e poi quando lo hanno cominciano a rendersi conto che il bimbo piange di notte, che fa pipì e pupù e bisogna pulirlo, bisogna accudirlo. Che non si possono più fare uscite la sera così frequenti che si ha una creatura di cui si è responsabili per tutta la vita. E dopo un 2 - 3 anni le cose cambiano e ....il bambino diventa un problema. Quanta comprensione ci sarebbe per questi genitori che decidessero di mollare il bimbo, perché comporta troppi sacrifici e troppe rinunce per una persona di 20 anni??? Credo che nessuno capirebbe. Bene il dolore che sentirà quel bambino lo sente anche il cane, ed è per tanto, tantissimo tempo.
Io la chiamo superficialità e crudeltà. Ognuno deve assumersi la responsabilità per le proprie azioni.
spuffy jest offline   Reply With Quote
Old 31-07-2008, 23:19   #60
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Quote:
Per Elisa: mi hai commosso...un forte abbraccio.
Grazie, ma non lo merito. Sono stata comunque egoista, anche se mi raccontavo il contrario. Avrei dovuto affrontare seriamente i miei problemi anziché liberarmi del cane, come dice l'Anto avevo subito un trauma, ma mi illudevo di risolverlo da sola perché detestavo l'idea di sentirmi al limite della malattia e ancor più di dover intraprendere una cura lunga, pesante, costosa e dai risultati incerti (me la immaginavo così). Ma quando si è in certe situazioni strane e pesanti - la mia vita dopo 5-6 anni così era diventata insopportabile - purtroppo non è sempre la razionalità che comanda.. pensa che Kim non mi dava nessun problema.. a 5 anni non scappava nemmeno più, se non per la paura dei petardi e dei temporali. Ma io pensavo che sarebbe stato molto meglio là.. e vista la mia situazione mi era più comodo credere che fosse così... per me era vitale crederlo. Ma i miei problemi non si sono certo risolti per aver ceduto Kim. Solo una "responsabilità" in meno ("non dipende più da me") e una mancanza pesante a controbilanciarlo. E pensare che l'avevo preso anche per avere un affetto vicino che mi aiutasse a risolvere quei problemi, che infatti già c'erano al suo arrivo, il trauma era precedente di un anno.
elisa jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 07:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org