Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 10-03-2009, 18:08   #1
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default Non sta funzionando

Sono 8 settimane che stiamo facendoil vaccino per l'allergia e ancora nessun meglioramento, in piu' oggi ho notato che si sta spelando sul dorso, ma cacchio io non so piu' cosa fare, la vet dice di aspettare ma è uno stress vederlo sempre mangiucchiarsi ci fossero dei piccoli miglioramenti ma capperi ora si spela!!!

sono davvero triste, speravo la cosa si risolvesse!
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 10-03-2009, 18:39   #2
FRANCESCA
Senior Member
 
FRANCESCA's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Cantagallo
Posts: 1,826
Default

Povero Rey!!!
Mi dispiace proprio tanto, spero che tu riesca a trovare una soluzione alla svelta.
__________________
Francesca, Leonardo, Duccio & Branko
FRANCESCA jest offline   Reply With Quote
Old 10-03-2009, 19:30   #3
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

arrrgggg! Che tipo di vaccino è? se è simile a quello in gocce che facciamo noi umani beh, sono efficaci ma i risultati si vedono dopo parecchio tempo
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 10-03-2009, 20:18   #4
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Ti capisco, ci sono passata anche io..
Poi Djuma è guarita da sola, non so neanche bene il perché.. in questi giorni ha ricominciato a grattarsi e la fifa che l'incubo ricominci è sempre in agguato ma mi pare che ogni anno in questa stagione si gratti un pochino, niente a che vedere però coi vecchi tempi da dimenticare.. quando si mangiava a sangue..
Forse la sto portando troppo in giro, anche in passato la portavo così spesso, poi avevo calato proprio nel 2007 quando lei ha smesso - non vedeva quasi più la campagna dove fino ad allora invece l'avevo portata quotidianamente, per un mio nuovo lavoro che mi teneva impegnata - ma non so se sia per quello che era guarita... forse ha influito. Anche perché dal 2007 ho poi quasi sempre lavorato e di passeggiate nei prati ne facevamo meno.
Il vaccino lei l'ha fatto se non ricordo male per circa sei mesi ma non vedevo nessun risultato. Ha smesso di grattarsi dopo alcuni mesi che avevamo finito di fare il vaccino... sto cercando di ricordare con più precisione i tempi..
Dunque.. lei è nata nell'Aprile 2002 e ha iniziato ad avere prurito nella primavera del 2004, in modo feroce. Prurito che è passato in inverno.. la primavera del 2005 si ripresenta e inizio il vaccino.. ricordo di averlo fatto per alcuni mesi, fino all'inverno mi pare ma non ricordo esattamente..
So con certezza che nel 2006 l'avevamo interrotto e lei si grattava ancora, anzi aveva iniziato a febbraio - me lo ricordo perché in quel periodo la portai da Vezzoni prima dell'operazione di protesi dell'anca e gli chiesi un aiuto per il prurito che era prepotente. Il post operatorio fu reso ancor più difficile dal suo prurito, ricordo bene che non sapevo dove sbattere la testa.. e in Marzo su consiglio di Vezzoni iniziai a darle la ciclosporina che faceva un pò effetto.
Poi la primavera del 2007 complice forse anche il cambio di crocchette questa volta fortunato - probabilmente oltre alle allergie da contatto era allergica anche al pollo ma chi lo sa.. - o un qualche effetto risolutivo della ciclosporina che magari aveva interrotto un circolo vizioso - mi gratto troppo, mi fisso, mania compulsiva che peggiora la dermatite già presente - oltre al fatto che per il mio lavoro non riuscivo a portarla in campagna come prima, non si grattò più, e fu la guarigione. Tutte le primavere accenna a grattarsi un pochino ma niente di che..

Last edited by elisa; 10-03-2009 at 21:08.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 10-03-2009, 23:17   #5
manzone franco
Junior Member
 
manzone franco's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: a cuneo
Posts: 206
Default

io ho un pastore tedesco di 6 anni che da quest anno ha incominciato a grattarsi sui fianchi tanto da farsi sanguinare. ho provato a cambiare mangime, sono passato dal royal canin base a quello specifico per pt, non gli do più il pollo, alterno con scarti di macelleria ,due rossi d'uovo a settimana, ma non sono ancora riuscito a togliere le scatolette ( gliene metto un poco sulle crocchette alla sera, ne va matto) . ha smesso un pò, ma il problema persiste...............
__________________
dai diamanti nasce niente, dal letame nascono i fiori ( F DE ANDRE)
UN CANE GUARDA UN LUPO E VEDE IL DIO CHE UN TEMPO ERA......
manzone franco jest offline   Reply With Quote
Old 11-03-2009, 09:34   #6
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Il vaccino si compone di tre fiale ed è stato fatto apposta sulle sue analisi, ogni fiala dura 4 settimane e si inietta da 0,2 al 1 ml abbiamo finito adesso la seconda fiala, ieri mi ha dato uno spray al cortisone e dice di attendere che con la terza cura dovrebbero vedersi i risultati!
i momenti peggiori sono la sera, e quando è a casa solo, spero che l'arrivo della cucciola lo tenga impegnato, perchè cmq tenendolo "attivo" si gratta meno,
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 11-03-2009, 10:28   #7
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

I nostri avevano preso a grattarsi un paio di anni fa ed è durata parecchio, alcuni cicli di cortisone ma con scarso effetto (e di esagerare col cortisone non ci andava proprio) finché li abbiamo portati dal vt che ha sentenziato senza troppo guardare "allergia da acari", ha fatto loro un iniezione e dopo un po' è passato.

Inutile dire che da quando mangiano naturale (no crocchette) non hanno avuto più nessunissimo problema di quel tipo...
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 11-03-2009, 11:31   #8
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Il Rey mangia già naturale....e comunque le sue allergie sono piu' amibentali che alimentari, ma non sapete che puntura avete fatto? ma solo una?

Boh mi dicono di aspettare...sempre aspettare, lo so anche io che poi tra un paio di mesi si calma, in primavera c'è il picco!

P.s navarri tra poco vi posso chiamare nonni?
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 11-03-2009, 14:12   #9
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Ancora problemi di allergie, e se ne aggiunge un'altro alla lunga lista di cani allergici che ogni tanto sbucano fuori con domande su cosa fare e come comportarsi.
L'ultima sentenza che ho avuto io quasi 2 mesi fa dopo aver fatto la gastroscopia ad argo è stata: l'allergia oltre che a sfogarsi sulla pelle, e che te vedi, si sfoga anche sullo stomaco, che te non vedi e se curi solo la pelle e non lo stomaco e vai avanti così per molto tempo....anni.....rischi che al cane venga la gastrite che poi si cronicizza e poi viene anche l'ulcera.
Questa è stata la diagnosi ad Argo:gastrite cronica e ulcera con relativo reflusso gastrico, incurabile causa 4 anni di malessere in cui nessun veterinario ha pensato di dargli, oltre al cortisone, anche dei gastroprotettori.
Quindi se con il vaccino passa ok, ma se dovete dare del cortisone o altro dategli anche dei gastroprotettori che comunque male non fanno......e prevenire è meglio che curare.

Ciao
Scila

Last edited by piccolino; 11-03-2009 at 15:47.
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 11-03-2009, 15:49   #10
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

E' da tener presente anche la ciclosporina che non ha gli effetti collaterali del cortisone ma l'efficacia dovrebbe essere la stessa. Nei miei vecchi post sull'argomento c'è il nome del prodotto che usavo per Djuma, ora non me lo ricordo. Costava carissimo ma so che ultimamente il prezzo è calato molto (per forza, non si vendeva ).

Illuminazione improvvisa, ora lo ricordo: Atoplus.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 11-03-2009, 22:33   #11
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Era qualcosa contro gli acari, ma è passato del tempo chi si ricorda, casomai ci informiamo.
Mi sembra fossero due staccate di uan settimana, ma visto che non si grattavano la seconda non l' abbiamo fatta, ma non ricordo con esattezza.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 13:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org