Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 29-03-2005, 11:07   #1
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default adozioni

ciao a tutti,
il bubbone adozioni ahimè è esploso. La cosa non meraviglia molto chi
ha esperienza nell'ambiente: è successo così in tutte le razze di
moda e/o con qualche problemino.

La mia riflessione è che finchè si trattava di un cane ogni tanto, si
riusciva a risolvere abbastanza bene il problema mandando qualche
mail nelle varie liste. Ora però temo che non sia più sufficiente.

Penso che il club avrebbe dovuto occuparsene e mettere a disposizione
anche degli spazi sul sito, ma non mi interessa far polemica.
Domando piuttosto se riusciamo a individuare qualcuno che possa
essere il punto di riferimento. In pratica una persona su cui
convogliare tutte le segnalazioni di offerte/richieste adozioni.

Mi piacerebbe che fosse qualcuno super partes ovvero che non
cogliesse l'occasione per dar lustro a questo o quel gruppo e gettare
involontariamente merda nella ventola nei confronti degli altri...
(citazione adattata dal buon Ezio... :-)))

Che ne pensate? si può fare? c'è qualcuno che vuole prendersi
l'incarico?

arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 29-03-2005, 12:23   #2
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Caro Arnaldo, come Presidente di un Gruppo penso di sentirmi presa in causa. Ma ora questo discorso non mi interessa e non voglio far polemica. Penso che noi ci siamo sempre dati da fare e preso il carico di varie storie e cani, oltre alla vecchia vicenda allevamento, anche altri cani sono stati sistemati. La persona a cui abbiamo sempre fatto riferimento è stato Nicola, il quale ha la possibilità anche di tenerli momentaneamente. Io continuerò ad adoperarmi come ho fatto finora e non credo che solo una persona debba prendersi carico di tutto. Ce ne vogliono varie perchè, te lo posso assicurare, per una persona sola diventa anche un carico economico notevole. Per la vicenda di quell'allevamento mi sono partite 2 schede da 50 e una da 25 euro e così è stato per Nadia e Nicola....Più si è e meglio è, credo, magari fare riferimento a questo forum sì.
Inoltre noi possediamo una cassa contanti per i cani che hanno (nell'adozione) delle problematiche. (Come è stato per i cani dell'allevamento).
Adesso improvvisamente ci si accorge che ci sono cani da sistemare?
Grazie anche ad altre persone che si sono sempre adoperate come Federica e Elisa...ed altri ancora.
E' vero, stà diventando una moda ma....avete fatto caso all'età in media dei cani? Sono tutti adulti e vanno (in media) verso l'anno e mezzo-due.
Quindi, etto questo, continuerò ad adoperarmi nonostante ci saranno anche altri "incaricati" a farlo...sempre pensando di fare bene sia per cani che umani.

Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 29-03-2005, 12:31   #3
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Credo invece che non sarebbe male unire le forze e creare una cosa alternativa ma efficace.
Stiamo discutendo sulla lista yahoo una proposta interessante e Leo di Stella si è proposto per un'aiuto.
Il discorso che faceva arnaldo è più ampio,non si tratta di gettare tutto sulle spalle di una persona ma creare un referente con alle spalle una rete di persone che lavora per cercare di aiutare i cani adottabili (senza escludere chi fino ad adesso ha fatto moltissimo...anzi!).
Tutto qui.
Vediamo come si sviluppano le cose...
Qui non si tratta di gruppi o antipatie personali,direi piuttosto di unire le forze.
CIao
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 29-03-2005, 12:47   #4
Anouk
Member
 
Anouk's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Location: LAMEZIA
Posts: 562
Default

Quote:
Originally Posted by zikika
Stiamo discutendo sulla lista yahoo
Cos'è..?
Anouk jest offline   Reply With Quote
Old 29-03-2005, 13:28   #5
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

grazie kika per l'intervento, francamente mi pareva chiaro che fosse così ma repetita juvant quindi meglio un intervento in più.

Alessandra nessuno ha criticato nessuno (a parte il mio passaggio riferito al club ufficiale che penso avrebbe dovuto occuparsene) e anzi sappiamo bene che molte persone si sono prese a cuore la cosa e si sono date molto da fare.

Il referente super partes su cui far convergere le info dai vari club gruppi o come vogliamo chiamarli, non è mica colui o colei che deve sobbarcarsi costi o chissa che (men che meno portarsi i cani a casa o mantenerli). Semplicemente si tratta di una persona che possa gestire una sorta di database raccogliendo le informazioni relative ai cani da adottare. Sia in offerta (e hanno anche ben più di un anno e mezzo) che in eventuale domanda.
L'idea, di cui si sta discutendo sulla lista di yahoo (per chi non la conoscesse la si può trovare sul sito di yahoo tra i gruppi dedicati ai cani) è quella di dare un'organicità mettendo insieme le forze dei vari gruppi ma non solo (c'è anche tanta gente che non è iscritta da nessuna parte). In tal modo si pensa che si possa migliorare questo, chiamiamolo così, servizio volontario.

Nel database ci saranno ovviamente anche informazioni utili per indirizzare meglio il cane tra cui l'esperienza di vita ecc.

Credo e crediamo che questa cosa possa essere utile a tutti soprattutto adesso che le segnalazioni aumentano notevolmente.

Sappiamo che qualche mese fa il solo singolo caso di un allevatore ha comportato la sistemazione di decine di soggetti, ma adesso è una costante quella di vedere annunci del genere. Quindi invece di ripetere sulle varie liste appelli e fare tante telefonate, si pensa possa essere utile un luogo informatico e/o una persona di riferimento per semplificare il tutto. Se poi invece di una persona ce ne sono di più meglio ancora.
Dietro a loro ci saranno comunque tutte le altre che vogliono collaborare privatamente o in nome e vece dei club.

Dunque se la cosa può sembrare la scoperta dell'acqua calda, l'idea non è quella di scoprire qualcosa quanto piutttosto quella di farne un buon uso ed evitare le dispersioni nelle condotte. tutto qui.


arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 29-03-2005, 13:55   #6
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Non c'è problema per la collaborazione, lo stiamo già facendo....
Mi spiace dirlo...ma sul mio portale c'è già una zona dedicata alle adozioni con la cartella per ciascun cane e la storia del cane, per quello che si può sapere....e per tutti è agratise....quindi non importerebbe nemmeno scomodare Leo o altri...c'è già. Se poi si vuole a tutti i costi fare per conto proprio perchè è del GALC...mi sembra proprio stupido. Ognuno poi è libero di mandare le foto e le schede che vuole, io le carico entro il giorno stesso di CHIUNQUE...
Una cosa vera...è che dovrebbe pensarci il Club.
Sappiatemi dire.

Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 29-03-2005, 13:56   #7
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
Non c'è problema per la collaborazione, lo stiamo già facendo....
Mi spiace dirlo...ma sul mio portale c'è già una zona dedicata alle adozioni con la cartella per ciascun cane e la storia del cane, per quello che si può sapere....e per tutti è agratise....quindi non importerebbe nemmeno scomodare Leo o altri...c'è già. Se poi si vuole a tutti i costi fare per conto proprio perchè è del GALC...mi sembra proprio stupido. Ognuno poi è libero di mandare le foto e le schede che vuole, io le carico entro il giorno stesso di CHIUNQUE...
Una cosa vera...è che dovrebbe pensarci il Club.
Sappiatemi dire.

Alessandra
Dimenticavo....se volete andare a dare un'occhiata è su www.canelupocecoslovacco.info vi assicuro che non fa venire l'orticaria.
Nella parte "sezioni" - CLC DA ADOTTARE. Premetto che è da aggiornare...

Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 29-03-2005, 14:33   #8
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

e se lo fa il club ufficiale è stupido lo stesso visto che lo fa già il galc?


ma siccome l'idea viene da me e da qualche amico/amica su una lista che non hai fondato tu ecco partire le tue precisazioni.

Ti ringrazio per le informazioni che ci hai dato (che per quanto mi riguarda conoscevo) per carità e nessuno toglie i meriti al GALC e alla sua Presidentessa, però scusa, Alessandra nessuno voleva fare polemica con nessuno men che meno con te e col GALC, ma a quanto pare tu dalle polemiche non sai starci lontano eh?


Credimi che i tuoi / vostri meriti sono riconosciuti, non hai bisogno di dire che stiamo facendo una cosa inutile per farne aumentare la quotazione. Se poi vorrai / vorrete collaborare bene, non verrà certo rifiutata la collaborazione, anzi sarete i benvenuti!
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 29-03-2005, 15:29   #9
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it
e se lo fa il club ufficiale è stupido lo stesso visto che lo fa già il galc?
Dovrebbe essere proprio il club ufficiale a non essere così assente, ma probabilmente è ancora troppo "giovane" e non ha ancora le forze necessarie?!

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it
nessuno voleva fare polemica con nessuno men che meno con te e col GALC, ma a quanto pare tu dalle polemiche non sai starci lontano eh?
Perchè, questa non è polemica ?!
Quote:
Originally Posted by arnaldo_it
Mi piacerebbe che fosse qualcuno super partes ovvero che
non cogliesse l'occasione per dar lustro a questo o quel gruppo e
gettare involontariamente merda nella ventola nei confronti degli
altri...
"
Dai che un pochino te la sei cercata con il lanternino!
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 29-03-2005, 16:03   #10
Artů
Member
 
Artů's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 600
Default

STOOOOOOOOOOOOP!
Vi supplico!

Non alimentiamo il vortice delle polemiche!

Sennò anche sto topic finisce in niente...

Francesco
Artů jest offline   Reply With Quote
Old 29-03-2005, 16:33   #11
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by Artù
STOOOOOOOOOOOOP!
Vi supplico!

Non alimentiamo il vortice delle polemiche!

Sennò anche sto topic finisce in niente...

Francesco
Niente polemica....è vero, dovrebbe pensarci il club e finchè non lo fa, lo fanno gli altri.
Niente polemica, solo l'offerta di una cosa che esiste già da tempo, uno spazio in un portale.
Era solo per quello che ho scritto...
Quindi torno a scriverti/vi...potrebbe esservi utile?
Questa non mi pare polemica.

Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 29-03-2005, 18:35   #12
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

fabrizio, ti ho già risposto in lista yahoo, che non era polemica ma solo memoria di cose passate, comunque spero che di tutto questo non si ricordi solo quel passaggio.

Invece ad alessandra dico che va benissimo la collaborazione del GALC e del suo sito, nessuno ha mai pensato di fare una cosa che sostituisse il galc. Ho avuto l'idea di fare una cosa che riunisse le diverse energie per il bene di tutti. Ho fatto male?
Francamente non credo, anzi penso che la cooperazione sia fondamentale.

Ha ragione Stefano, qui lo spazio c'era già e potrebbe essere utilizzato se non direttamente, almeno come link ad un luogo diverso con molti dati disponibili come già indicato da alessandra da una parte e da leo dall'altra. Va comunque bene che ce ne siano altri visto che le adozioni purtroppo sono in aumento.

Lo spirito è solo quello di unire tutti i pezzi (magari con link vari) e se le inserzioni saranno ripetute, meglio così, meglio una volta di più che una in meno.
Se devo vendere la macchina metto inserzioni su più giornali no? non è meglio dare maggior diffusione possibile alla cosa?

L'idea di qualcuno super partes (che come ho detto potrebbe essere comunque socio di chiunque) era solo per avere una visione globale.

E' vero, tutto questo lo dovrebbe fare il club, ma mi pare se ne sia già parlato delle attività del club no? quindi lasciamo perdere...

e se volete a questo punto la vena polemica ce la metto nei confronti del club perchè proprio il sottoscritto 4 anni fa si impegnò non poco per dare al club un sito e un forum, ma chi c'era allora ben ricorda come finì....

ora spero che da questa discussione nasca qualcosa di bene e una maggior collaborazione tra i vari gruppi.
ciao
arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 29-03-2005, 18:49   #13
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Direi che l'idea di Stefano di ampliare e migliorare la parte esistente di Wolfdog con più note sui cani (carattere,abitudine ai bambini ecc) che possano facilitarne l'adozione è solo ottima.
In qualche modo sarà contattata MArgo.
A differenza di quanto detto sopra ritengo che mille Link siano peggio di uno solo magari in un sito come questo che ha tantissime visite...
E' vero che per cercare una macchina mi sfoglio tanti giornalini o siti ma penso sempre che chissà cosa mi sono perso non sfogliando magari il decimo giornaletto che non ho avuto tempo di leggere.
Così unificare le offerte/domande di adozioni in un unico posto virtuale secondo me potrebbe essere meglio e ovviamente penso che il meglio è un sito che assicura più visite.
Ciao
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 29-03-2005, 19:38   #14
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Quote:
Originally Posted by stefano
Fabrizio spesso mi sembra superficiale, evidentemente non sa che ciò che viene indicato come stupido oggi, non lo è stato però allo stesso modo allora proprio da chi lo sta indicando, ma che ci fosse "qualcosa" anche nell'altro verso poteva immaginarlo.
....
Però, come sottolineato, la merda talvolta viene gettata nella ventola involontariamente, e Fabrizio non poteva capire.
In effetti fatico a capire il significato della prima frase, forse perchè ci sono riferimenti intrinsechi a qualche cosa che non so in quanto accaduto prima della mia presenza sul forum...
Voglio però precisare che sull'altra lista Arnaldo ha poi specificato che quella frase della "merda sul ventilatore" è stata usata in "tempi lontani"; ma chi come me è da poco sul forum e l'ha vista utilizzare in tempi recenti in polemiche a senso unico, come può non pensare che non sia stata messa li di proposito per alludere indirettamente a qualcuno?!
Occhio quindi prima di parlare di "superficialità" di chi legge... pensiamo anche a quella di chi scrive perchè la cosa può essere reciproca...
Purtroppo scrivere evitando di essere fraintesi non è cosa semplice, per cui bisogna sempre pensare che chi legge non può sapere esattamente cosa pensava chi ha scritto...

Quote:
Originally Posted by stefano
Divide et impera
Questa me l'hai "rubata"... già l'avevo detto un po di tempo fa io a proposito di altre "divisioni" (forse su altre liste) che disperdendosi non ci si guadagna nulla... solo che tu lo ha detto in modo più elegante!
Ciao
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 29-03-2005, 20:56   #15
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Secondo me quest'idea è veramente buona
alimentare polemiche e divisioni non va altro che a discapito dei nostri"amatissimi"cagnoni che cercano una casa ......più si è meglio è e quando si riesce ad accasare un cane in difficoltà che sia merito di quello o di quell'altro sinceramente a me non fa nessuna differenza ,io penso al bene del cane ,quindi ben vengano i vari siti con schede e informazioni e magari con un recapito di una sola persona che poi convoglierà ad altri le richieste e quant'altro degli eventuali interessati...
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 30-03-2005, 00:11   #16
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Sono d'accordo con chi dice di mettere le notizie dei clc da adottare in vari punti, che siano collegati tra loro magari.
Così ho messo in prima pagina all'apertura il titolo "CLC DA ADOTTARE" sul portale www.canelupocecoslovacco.info
Lì ci saranno caricate le schede con relativa foto e descrizione (non c'è limite di spazio) del cane da adottare: come è, abitudini, motivo della separazione etc. In fondo a tale descrizione è presente il link di altri siti che trattano sempre di adozioni di clc. Al momento ho collegato quello di wolfdog, se ce ne saranno altri li inserirò, e non mi interessa di chi saranno. L'importante è il risultato finale. Quelli inseriti ora sono delle cartelle di clc vecchie, ma che ho lasciato per fare vedere il tipo di struttura.
Penso che ad esempio Kika che ormai c'è dentro da parecchio ed ha preso contatti anche personalmente con le ultime persone che volevano dare via il cane, potrebbe farmi il testo e cercarmi la foto del cane ed inviarmela. Io non farò altro che caricare pari pari la cosa alla sera.
Cosa ne dite?
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 30-03-2005, 08:11   #17
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

dico che per me va bene alessandra, però deve esserci qualcosa che non va perchè se clicco su clc da adottare mi dice che non sono autorizzato per entrare in quell'area (come anche in altre sezioni), come devo fare?
grazie
arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 30-03-2005, 09:20   #18
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it
dico che per me va bene alessandra, però deve esserci qualcosa che non va perchè se clicco su clc da adottare mi dice che non sono autorizzato per entrare in quell'area (come anche in altre sezioni), come devo fare?
grazie
arnaldo
Ok...allora il portale è come (più o meno) quello di wolf, nel senso che se vuoi scrivere, mandare foto, aggiungere articoli, o semplicemente curiosare all'interno devi semplicemente fare un'iscrizione GRATUITA all'interno dello stesso. Poi ti puoi chiamare pinko palla e dare le generalità che vuoi, ma devi effettuare, come qui una semplice iscrizione.
Solo che poi si si è più autonomi, inserendo varie cose da soli.
Se vai nella parte a sinistra dove c'è scritto "registrati ora" puoi inserire tutto lì.
Difficile per me spiegare certe cose....io DETESTO il computer.....spero di essere stata abbastanza chiara.

Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 31-03-2005, 13:07   #19
Ambra
Junior Member
 
Join Date: May 2004
Posts: 8
Default

Ciao,
anche io non siesco ad entrare nella pagina delle adozioni, mi sono registrata ma anche dopo la login una pagina mi dice che non posso accedere.
Ambra
Ambra jest offline   Reply With Quote
Old 31-03-2005, 14:02   #20
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by ambramacarthur
Ciao,
anche io non siesco ad entrare nella pagina delle adozioni, mi sono registrata ma anche dopo la login una pagina mi dice che non posso accedere.
Ambra
Ciao, ho visto che ti dei registrata alle 9 e mezza, da qui sembra tutto regolare.....ragazzi, spiegare cose informatiche non è proprio il mio massimo! Cmq questa mattina si sono verificati dei problemi sul browser...(si dice così?) ed anche io non sono riuscita a connettermi (all'inizio) poi non riuscivo a caricare le info. Ora invece è tutto a posto, prova nuovamente, e se hai problemi provo a contattare il mio programmatore perchè è segno che qlc cosa non va. Anche perchè possono accedervi tutti.
Riprovaci....e sappimi dire anche in privato.
Grazie

Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 10:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org