Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 31-10-2009, 22:52   #1
chepi
Member
 
chepi's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: arcugnano (VI)
Posts: 697
Default Cosa posso fare?

Sono arrabbiata e allo stesso tempo demoralizzata, io vivo in un paese abbastanza popolato in campagna, abito in una casa a quattro appartamenti, io e mia sorella stiamo di sopra e altre due famiglie sotto e fino a qui tutto bene, il problema me lo sta creando una vicina, abita nella casa a fianco(non so se mi sto spiegando bene, sono veramente scossa e innervosita). Partendo dall'inizio appena portata a casa Chepi dopo solo una settimana mi ha denunciata all' ENPA(ente nazionale protezione animali) inventandosi che c'e' un cucciolo abbandonato in un terrazzino che non esce mai e piange continuamente io sono rimasta scioccata, il tarrazzino corre tutto intorno alla casa(purtroppo non ho il giardino) ed e' largo circa 3 metri, Chepi per compensare il poco spazio esce almeno quattro volte al giorno per fare corse e passeggiate e spesso la teniamo dentro in casa con noi, poi il fatto che quando si esce senza di lei possa piangere...e' giustificato dal fatto che ci vuole bene credo...tornando all'ENPA sono usciti a controllare e ci hanno chiesto scusa per il disturbo dicendoci inoltre di fare come se non fossero mai usciti, il cane e' tenuto benissimo hanno aggiunto .Ora sono venuta a sapere che mi ha denunciata ai vigili urbani, l'altro giorno ho visto che c'era la macchina davanti a casa sua e un'altra mia vicina mi ha confermato che stavano li per noi questa volta dice che c'e' il solito cane abbandonato che non esce mai e che ulula e lei che conosce bene i PT sa che quello non e' un'ululato ma un pianto.Il succo del discorso piu' o meno e' questo, ho dovuto legare mio marito ad un palo altrimenti sarebbe corso dalla matta per (come diciamo noi) darle una bella lisciata se qualcuno di voi mi sa consigliare su cosa posso fare vi sarei proprio grata, mi fa molto male tutto questo amo la mia piccola e sentirmi accusata ingiustamente e' terribile sono proprio giu stasera
__________________
FRANCY, CHEPI & COMPANY
chepi jest offline   Reply With Quote
Old 31-10-2009, 22:59   #2
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Quando e se verranno i vigili da voi, digli che è gia venuta l'ENPA e che hanno detto che il cane sta benissimo, anzi io chiederei all'ENPA di certificarlo. Fateli venire a controllare, tanto la coscienza è apposto, lasciatela perdere.

Coraggio, il mondo purtroppo è pieno di persone che non hanno di meglio da fare che rompere le scatole agli altri.

Avete tutta la mia solidarietà!
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 31-10-2009, 23:11   #3
Darkness
Junior Member
 
Darkness's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Posts: 331
Default

Quoto Sirius.
Anche io chiederei all' Enpa di rilasciarmi documento che attesti l'avvenuto sopralluogo e le conclusioni cui tale sopralluogo li ha fatti pervenire.

Poi resterei in attesa dell'eventuale visita dei Vigili Urbani cui mostrerei la splendida ed affettuosa Chepi e le condizioni in cui vive.

Quanto alla tizia che non trova di meglio da fare che rompere le OO al prossimo inventandosi queste storie, vi invito a trarre ispirazione dalla mia sign.

Parlare con certa gente è fiato sprecato e tempo perso.
Manco la saluterei.
__________________
http://fotografandolavitablog.blogsp...ai-potuto.html
Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini. Chaumont

Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw
Darkness jest offline   Reply With Quote
Old 31-10-2009, 23:14   #4
nefertari01
Member
 
nefertari01's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Roma
Posts: 529
Default

CHEPI...TI CAPISCO!!!!!LO SAI HAI LETTO ANCHE TU I PROBLEMI CHE HO CON I VICINI!!!!SIAMO NELLA STESSA BARCA...E SIAMO ANCHE (:-p) IMPARENTATI!!!!TENIAMOCI IN CONTATTO!!!CHI DELLE DUE TROVA UNA SOLUZIONE..BE DIA IL CONSIGLIO ALL'ALTRA!!!!
__________________
Adoro il rumore dei boschi...sempre meglio del silenzio umano!!!!
Vale Jack e Algiz
nefertari01 jest offline   Reply With Quote
Old 31-10-2009, 23:21   #5
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

Ha detto benissimo sirius...chiedi la cortesia all'enpa di mettere per iscritto il risultato della loro visita(magari chiedi anche la cortesia al tuo veterinario di attestare il buono stato di salute del tuo cane) ,scrivi una lettera(magari te la fai firmare da un avvocato) in cui inviti la vicina a non arrecare piu' alcuna turbativa a te e alla tua famiglia e alleghi la documentazione sopracitata.Per conoscenza invii una copia della lettera ai vigili,alla asl(servizi veterinari)e ai carabinieri.
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 31-10-2009, 23:38   #6
chepi
Member
 
chepi's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: arcugnano (VI)
Posts: 697
Default

Sono veramente contenta che esistiate, vi sento vicini e amichevoli come se vi conoscessi da sempre, e' bello pensare che di fronte ad un problema ci siano cosi' tante persone pronte a dare ottimi consigli, per quanto riguarda la "matta" e' gia da un po' che non la saluto forse il fatto che la ignoro le rode e mi tormenta...comunque mi e' stato detto che non va daccordo con nessuno, cosa ancora piu' grave e' che dice di amare gli animali e porta delle pellicce di visone lunghe fino ai piedi, il problema e' che ha molte conoscenze, conosce bene la direttrice dell' ENPA quindi spero che mi diano questo certificato,non ho voglia di sprecare tanto tempo per metterla al suo posto, mi sembra di darle importanza ....per la cronaca e' una maestra elementare e la ragazza che le abita sotto mi ha detto che lei (la matta) teneva il cane chiuso nel bagno quando andava al lavoro e la vicina lo sentiva piangere tutto il tempo,questo e' per farvi capire il personaggio, quello che mi intimorisce resta che conosce persone importanti
__________________
FRANCY, CHEPI & COMPANY
chepi jest offline   Reply With Quote
Old 31-10-2009, 23:46   #7
Darkness
Junior Member
 
Darkness's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Posts: 331
Default

Quote:
Originally Posted by chepi View Post
dice di amare gli animali e porta delle pellicce di visone lunghe fino ai piedi
Quote:
Originally Posted by chepi View Post
la ragazza che le abita sotto mi ha detto che lei (la matta) teneva il cane chiuso nel bagno quando andava al lavoro e la vicina lo sentiva piangere tutto il tempo
Eh, la coerenza...questa sconosciuta.
__________________
http://fotografandolavitablog.blogsp...ai-potuto.html
Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini. Chaumont

Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw
Darkness jest offline   Reply With Quote
Old 01-11-2009, 00:09   #8
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

non ci posso credere...questa è proprio matta!
Anche io seguirei i consigli che vi hanno dato (certificazione ENPA e lettera), non si sa mai cosa può fare questa matta in futuro, e mi precostituirei quindi comunque le prove che avete contrastato le sue follie (sperando di non avere bisogno di queste prove....ma il fatto che sia la seconda volta che interviene mi fa pensare molto male).
Prima di attivare le maniere forti, dato che è il risultato che conta:avete provato a parlarle spiegandole che adorate Chepi come una figlia, e dicendole apertamente che questa cosa vi ha ferito? Magari è solo una nullafacente che vuole dell'attenzione, e si sentirebbe appagata e importante se voi andaste a parlare ... ovviamente prima dovreste fare almeno un'ora di meditazione zen, fare un profondo respiro, mettervi una maschera di comprensione e chiederle un "appuntamento"
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 01-11-2009, 00:57   #9
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Quote:
Originally Posted by chepi View Post
ho dovuto legare mio marito ad un palo altrimenti sarebbe corso dalla matta ....
alla prossima, dopo aver scrupolosamente seguito il consiglio di Peppe,
slega tuo marito.

F.to un parente
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata

Last edited by Jal; 01-11-2009 at 01:00.
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 01-11-2009, 01:01   #10
chepi
Member
 
chepi's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: arcugnano (VI)
Posts: 697
Default

Ciao Marta la tua e' un'idea sensata pero' la vedo dura, lei e' talmente convinta di quello che fa..pensa che la mia vicina le ha detto che ci vede sempre portare fuori Chepi, la "matta" le ha chiesto di giurare sulla testa della figlia e la mia vicina l'ha fatto e lei le ha detto "ma sei matta a spergiurare sulla testa della tua bambina?!".Il brutto di tutto questo e' che noi caratterialmente siamo forti ma di fronte alla cattiveria ci rimaniamo molto male e non riusciamo ad essere "giusti" , io ho pianto come una bambina e Attilio ha ancora i fumi che gli escono dalle orecchie.Credo che comunque telefonero' all'ENPA per farmi fare il certificato poi se i vigili non ci chiamano magari lascio perdere (se convinco Attilio)...mah vediamo non so cosa fare mi hanno toccata nel vivo, i bimbi e il cane sono il mio punto debole ste cose mi mettono in crisi magari domani ci ragiono meglio, ora porto i bimbi a nanna e Attilio va fuori con Chepi a scaricare la tensione , grazie a tutti per avermi consolata buona notte
__________________
FRANCY, CHEPI & COMPANY
chepi jest offline   Reply With Quote
Old 01-11-2009, 09:02   #11
spellbound
Senior Member
 
spellbound's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: pesaro
Posts: 1,879
Default

io seguirei per primo il consiglio che ti hanno suggerito gli altri poi prenderei il foglio rilasciato dall'enpa e glielo farei vedere.
Mi conosco, non riuscirei a fare finta di nulla: l'affronterei se non altro per spiegarle che non sono una disgraziata.
le persone sono capaci a parlare "dietro"; spesso, quando le si affrontano a 4 occhi si danno una calmata o per lo meno cercano di girare la frittata.
E' logico che cercherei di affrontarla con calma...poi non so se riuscirei a mantenerla però...
mi dispiace davvero per quello che ti stà causando questa persona...immgino che palle...
__________________
eli&maki&nabe
spellbound jest offline   Reply With Quote
Old 01-11-2009, 13:38   #12
Triade79
Junior Member
 
Triade79's Avatar
 
Join Date: Oct 2007
Location: Sarzana (SP)
Posts: 107
Default

Denuciala per diffamazione..............
...io sono bastardo dentro...... ma forse lo puoi fare...se ti accusa di cose non vere!!!!!
Pensa che dove sto io...(fortunatamente il cane non c'entra se no farei un macello)una tizia mezza matta ha voluto che in zona nessuno accendesse fuochi perche a lei davano fastidio..ora io abito in mezzo agli olivi...e quando è periodo di potatura devo sempre andare a chiedere il permesso ai vigili.....cosi come tutto il resto del paese....questo per dire che la gente che rompe le p.... c'è sempre....ma a questo punto..rompigliele anche tu!!!!!
__________________
NICOLA & COLIN !!!!!
Triade79 jest offline   Reply With Quote
Old 01-11-2009, 15:13   #13
Darkness
Junior Member
 
Darkness's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Posts: 331
Default

Quote:
Originally Posted by chepi View Post
lei e' talmente convinta di quello che fa..pensa che la mia vicina le ha detto che ci vede sempre portare fuori Chepi, la "matta" le ha chiesto di giurare sulla testa della figlia e la mia vicina l'ha fatto e lei le ha detto "ma sei matta a spergiurare sulla testa della tua bambina?!".
Mah...con un soggetto del genere non perderei tempo nel tentativo di farle comprendere o spiegare qualcosa.
Visto che non mi pare tipo equilibrato, non farei il primo passo per comunicarci, e continuerei ad ignorarla completamente, limitandomi solo a rispondere ai Vigili Urbani se proprio dovessero venire a chiedere qualcosa.
Non permettere a questa tipa di farti star male, la strada più efficace e risolutiva da percorrere è certamente quella suggerita da Pariduzz, anche se per quanto mi riguarda, credo resterei sull'argine del fiume ad aspettare.
__________________
http://fotografandolavitablog.blogsp...ai-potuto.html
Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini. Chaumont

Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw

Last edited by Darkness; 01-11-2009 at 15:20.
Darkness jest offline   Reply With Quote
Old 01-11-2009, 17:29   #14
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

letterina di natale...
Cara matta, stai bene in campana perché noi ci siamo riuniti e si è stabilito che se non la smetti con le tue str***ate prima di subito, noi ci risvegliamo come tanti Brandon Lee, ti saltiamo addosso mentre dormi e ti facciamo secca! Firmato: i visoni ammazzati e per questo inc***ati!!!!
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 01-11-2009, 17:49   #15
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Scusa Francy, ma l'ENPA in che veste è venuta?
Visto che il 14 farò l'esame e il giuramento come Guardia Zoofila, ti spiego come devono andare le cose in questi casi.
In seno all'Ente ci sono le Guardie Zoofile che, come tali, agiscono in qualità di Guardie Giurate e intervengono in caso ci siano segnalazioni di maltrattamenti. Nell'espletamento del proprio compito di controllo la Guardia Zoofila E' OBBLIGATA a stendere un verbale (anche negativo) in cui viene annotata la segnalazione ricevuta e l'articolo della Legge Regionale violata in base alla segnalazione stessa. Il luogo, la data e l'ora de sopralluogo. Le generalità del proprietario e del cane e quanto da loro constatato, le dichiarazioni eventuali del proprietario e il verbale deve essere letto e sottoscritto da Guardie e proprietario a cui deve essere lasciata una copia.
Se gli incaricati ENPA non hanno steso il verbale, la certificazione rilasciata ora NON SERVE A UNA CIPPA!!!!!!!!!! Ti dirò di più, se non intervengono come Guardie Zoofile....NON POSSONO INTERVENIRE! Commettono un abuso e violazione di domicilio!
Se fossi in te chiamerei l'ENPA e cercherei di far loro capire che per questa volta lasci correre, ma se si permettono ancora di dar corso alle farneticazioni di quella mitomane denunci anche loro! Vai dal tuo avvocato e fagli scrivere una bella letterina alla matta in cui specifichi che la diffida dall'interessarsi ulteriormente alle condizioni in cui vive il tuo cane o la denuncia per diffamazione parte in tempo zero! Ovviamente questa diffida deve essere indirizzata per conoscenza anche a ENPA, Polizia Municipale e Carabinieri.
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 01-11-2009, 19:01   #16
chepi
Member
 
chepi's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: arcugnano (VI)
Posts: 697
Default

Quote:
Originally Posted by wanilagu View Post
Scusa Francy, ma l'ENPA in che veste è venuta?
Visto che il 14 farò l'esame e il giuramento come Guardia Zoofila, ti spiego come devono andare le cose in questi casi.
In seno all'Ente ci sono le Guardie Zoofile che, come tali, agiscono in qualità di Guardie Giurate e intervengono in caso ci siano segnalazioni di maltrattamenti. Nell'espletamento del proprio compito di controllo la Guardia Zoofila E' OBBLIGATA a stendere un verbale (anche negativo) in cui viene annotata la segnalazione ricevuta e l'articolo della Legge Regionale violata in base alla segnalazione stessa. Il luogo, la data e l'ora de sopralluogo. Le generalità del proprietario e del cane e quanto da loro constatato, le dichiarazioni eventuali del proprietario e il verbale deve essere letto e sottoscritto da Guardie e proprietario a cui deve essere lasciata una copia.
Se gli incaricati ENPA non hanno steso il verbale, la certificazione rilasciata ora NON SERVE A UNA CIPPA!!!!!!!!!! Ti dirò di più, se non intervengono come Guardie Zoofile....NON POSSONO INTERVENIRE! Commettono un abuso e violazione di domicilio!
Se fossi in te chiamerei l'ENPA e cercherei di far loro capire che per questa volta lasci correre, ma se si permettono ancora di dar corso alle farneticazioni di quella mitomane denunci anche loro! Vai dal tuo avvocato e fagli scrivere una bella letterina alla matta in cui specifichi che la diffida dall'interessarsi ulteriormente alle condizioni in cui vive il tuo cane o la denuncia per diffamazione parte in tempo zero! Ovviamente questa diffida deve essere indirizzata per conoscenza anche a ENPA, Polizia Municipale e Carabinieri.
E' uscita una guardia zoofila insieme alla direttrice dell' Enpa (che ho scoperto in secondo momento essere amica della matta), la direttrice ( ci ha detto la guardia zoolfila) quando ha visto da sotto casa il cane si e' vergognata e non e' salita lui in ogni caso e' venuto per dirci della segnalazione, non ha nemmeno voluto vedere il cane ha solo controllato che fosse munita di microchip poi ci ha detto: scusate ma noi dobbiamo verificare tutte le segnalazioni, fate come se non fossimo mai usciti. Ora mi sembra che in tutto questo ci sia una forma di abuso di potere, mio marito che era pescatore conosce bene quella guardia e sa il suo nome (visto che anche quello non ci ha detto) noi siamo stati presi alla sprovvista e poi tranquilli perche' sapevamo di essere a posto abbiamo lasciato perdere(pensando che sarebbe finito li' invece...).
__________________
FRANCY, CHEPI & COMPANY
chepi jest offline   Reply With Quote
Old 07-11-2009, 13:35   #17
chepi
Member
 
chepi's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: arcugnano (VI)
Posts: 697
Default

Bene, ieri sono venuti a farmi visita i vigili per verificare:1 Che il cane Husky(si scrive cosi'?) non ululi continuamente, 2 Che vada fuori a fare per fare almeno i bisogni, 3 Che vivesse in un'ambiente consono!Hanno visto che il cane e' un clc e quindi in prevalenza ulula, uno dei due ha detto che l'ululato e' molto meno fastidioso dell' abbaiare, Chepi profumava come una rosa visto che Attilio la spazzola e la pulisce per farla entrare in casa e infine il terrazzo era perfettamente pulito a parte qualche verdurina che lei aveva buttato fuori dalla ciotola. Ora non mi hanno rilasciato nulla , nenche un verbale, io l'ho richiesto e loro hanno detto che dovevano stilare un verbale da consegnare al loro superiore(funziona cosi'?)Ieri sera sono andata dal veterinario per fare l' antirabbica a Chepi e quindi ho parlato del problema, mi hanno consigliato di fare un'esame delle feci cosi' poi loro fanno il certificato dello stato di salute del cane e inoltre mettono il fatto che e' esente da parassiti.Ora non so se sia anche il caso di fare uscire di nuovo l' enpa per avere anche da loro un certificato oppure se e' meglio che vada direttamente dai carabinieri...Visto che mi state leggendo vi volevo chiedere un consiglio, vicino a casa mia c'e' una scuola per la mia Chepi, si chiama "balla con i lupi", se qualcuno ha voglia di guardare il sito e mi da un parere mi farebbe piacere, mi ha fatto una buona impressione il sito ma non me ne intendo...
__________________
FRANCY, CHEPI & COMPANY
chepi jest offline   Reply With Quote
Old 07-11-2009, 13:51   #18
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Ottimo! Davvero ottimo che abbiano verificato che è tutto apposto.
Pessimo, veramente pessimo che questa continui nei suoi comportamenti vessatori.

Come funziona per i verbali non lo so. Adesso però deve smetterla, visto che sia L'ENPA che la PL hanno verificato lo stato delle cose.

Avranno sicuramente di meglio da fare che correre appresso a lei e voi.

Insisterei per avere dei verbali accidenti!
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2009, 10:11   #19
ElisaP
Member
 
ElisaP's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Brescia
Posts: 944
Send a message via Skype™ to ElisaP
Default

Assolutamente sia i vigili che l'ENPA dovevano rilasciarti un verbale! Esigilo! Vai al comando di polizia locale e fai presente la situazione, sicuramente se hanno fatto il verbale una copia ti spetta.
E fai lo stesso con l'ENPA.

L'ha già spiegato bene Ross, fai così:
Quote:
Vai dal tuo avvocato e fagli scrivere una bella letterina alla matta in cui specifichi che la diffida dall'interessarsi ulteriormente alle condizioni in cui vive il tuo cane o la denuncia per diffamazione parte in tempo zero! Ovviamente questa diffida deve essere indirizzata per conoscenza anche a ENPA, Polizia Municipale e Carabinieri
So che è una rottura, ma non esiste che tu debba sopportare continue visite, che sono senza motivo oltretutto, poichè senza un verbale che attesti quale situazione è stata riscontrata è come se non fossero intervenuti, e ripeto, non hanno il diritto di farlo.
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/
ElisaP jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2009, 11:53   #20
chepi
Member
 
chepi's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: arcugnano (VI)
Posts: 697
Default

Grazie per le risposte, oggi il veterinario mi fara' il certificato dello stato di salute e poi andremo dai vigili per avere questo verbale e infine andremo all'enpa con la speranza di ottenere qualcosa dell'ultima visita(credo sia difficile visto che sono passati sei mesi circa, ci proviamo lo stesso)
__________________
FRANCY, CHEPI & COMPANY
chepi jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org