Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 18-12-2009, 10:27   #81
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

cHE bella notizia...
buona nuova vita Zaira!
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 18-12-2009, 10:37   #82
Hayla
Senior Member
 
Hayla's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Pontedera (PI)
Posts: 1,313
Default

Auguri con tutto il cuore a Michele e famiglia
__________________
Gaia, Andrea, Nicola e Hayla
Hayla jest offline   Reply With Quote
Old 18-12-2009, 10:54   #83
FRANCESCA
Senior Member
 
FRANCESCA's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Cantagallo
Posts: 1,826
Default

Auguri piccola Zaira, spero davvero che questo nuovo branco sappia darti tutto l'affetto e l'amore che meriti.
__________________
Francesca, Leonardo, Duccio & Branko
FRANCESCA jest offline   Reply With Quote
Old 18-12-2009, 11:03   #84
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Fa piacere anche a me questa notizia, Forza Michele!
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 18-12-2009, 12:01   #85
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Mi dispiace molto, Francesca stai serena, vedrai che andras' tutto bene
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 18-12-2009, 17:09   #86
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

Francesca, la piccola l'ha avuto anche da te un sacco d'amore. Ora speriamo che si inserisca al meglio nel nuovo branco. Aggiungo il mio tifo(ne), e un abbraccio, Paola.
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 18-12-2009, 17:21   #87
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default La prima notte insieme

Ha dormito dentro, nella sua coperta per terra nella sala hobby, insieme alle altre. Abbiamo lasciato aperta la porta della nostra camera da letto per sentire eventuali discussioni ma non è successo niente. E' venuta diverse volte da me svegliandomi poggiando il suo naso sul mio ma è bastata una carezza e la solita parola 'A Ninna' che le altre hanno già metabolizzato prendendo posizione nelle coperte appena la pronuncio, per tranquillizzarla. Alle 6 del mattino l'ho trovata che dormiva dal mio lato del letto con la testa poggiata sulle mie ciabatte. La sveglia all'alba è stata necessaria perchè questa mattina dovevamo uscire tutti e dovevo testare con calma la sua reazione al box dove pensavo di metterla in nostra assenza per non lasciarla in balia alle altre belve. Meno male che ci ho pensato prima: non ama restare da sola e come Nefti ha cercato di evadere dal tetto e Nefti si è fatta male e ne sta uscendo ora. Così ho optato per la sola soluzione possibile: insieme alle altre in giardino con la porta aperta del mio studio che permette a tutti di entrare dentro una parte dell'abitazione. Da un mese a questa parte uso questa opzione in quanto da sole in giardino dopo un pò si annoiano e cominciano ad ideare danni impensabili così invece si sdraiano attorno alle mie cose (scrivania in particolare) ed aspettano tranquille il mio arrivo.
La piccola è sveglia: sentendo Luca entrare nel garage ha impiegato un attimo ad aprire la porta corazzata abbassando la maniglia e buttandosi indietro con il corpo per spostare la porta. Riesce a farlo solo Nut.
Al mio arrivo l'ho vista più tranquilla. Non mostra quasi più i denti mentre molte volte ha leccato il muso delle altre. Soprattutto non sono più il suo rifugio assoluto (la sera prima mi era stata appiccicata come un francobollo). Dopo aver partecipato attivamente alle feste di benvenuto si è mischiata insieme alle altre venendo da me di tanto in tanto. Evidentemente durante il periodo che sono state da sole si sono definitivamente chiarite. Penso che anche le altre tre hanno capito la parola 'Zaira è piccola'. 'E' piccola' è un ritornello ricorrente ormai da anni. Lo dicevo a Melampo il mio akita inu di oltre 40 kg quando arrivò Iside ad appena 2 mesi per fargli capire di non essere pesante con lei. E' stato il ritornello per Iside quando arrivò Nut e lo è stato per entrambe quando arrivò Nefti. Adesso è il turno di Zaira. Sono sicuro che capiscono il significato della parola perchè cambiano atteggiamento e si comportano in un modo più rassicurante.
Oggi in ambulatorio non vedevo l'ora di chiudere per ritornare a casa e vedere subito la piccola.
L'ho esaminata cm per cm ed è 'intatta' come l'avevo lasciata la mattina.L'ho pure pesata:
Pesa 25 kg, 3 kg meno di Iside e Nefti... e poi con meraviglia mi sono accorto che quando iside ,sentendo gli operai del cantiere accanto alla nostra abitazione, parte a razzo in giardino abbaiando insieme alle altre 2 lei si accoda per ultima e cerca di abbozzare dei suoni che imitano alla meglio un abbaiaio... e poi ragazzi, miracolo, non ha sporcato dentro casa e fa i suoi bisogni in giardino nella parte più lontana da casa come le altre. Le avranno spiegato come comportarsi le altre 2 ceke.L'integrazione sta andando più veloce del previsto e domenica c'è Barbarano Romano li potrà correre a perdi fiato. Ne ha bisogno per rafforzare la muscolatura e rendere più fluidi i movimenti. Naturalmente la campana al collo che fino a domenica scorsa portava Nefti è destinata a lei. Voglio sentire in ogni momento dove si trova.
Quando sarà più sicura di se cominceremo a pensare ai movimenti per il ring. Voglio che per lei sia come un gioco come lo è stato per Nut e come lo è ancora per Nefti. Più in la assoceremo al suo attuale nome quello che desideriamo darle e che pian piano sostituirà Zaira e che segnerà la sua rinascita. Sarà la quarta divinità egiza del branco. Una dea importante Seshat (nella lingua antica si pronuncia sescat con la c dolce come la pronunciano i fiorentini). Viene ricordata dai più come la dea della coltura, l'astronomia, l'architettura e la matematica. Ma preferisco immaginarla come viene ricordata solo da alcuni: la dea del destino. Il destino che ci ha permesso di incontrarci.

Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 18-12-2009 at 17:38.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 18-12-2009, 17:28   #88
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Leggere i tuoi racconti è sempre meraviglioso, riesci a farmi immedesimare come fossi li col tuo branco, di sicuro la piccola ha trovato un luogo sicuro e te sarai la sua guida come lo sei stato per le altre!

sono contenta che rimarrà con "uno di noi" .

E spero di vedervi presto a qualche expo...oltre che a vedere lei io voglio vedere la nostra sorellastra Nefti!
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 18-12-2009, 17:29   #89
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Che bello, dai dai che ja famo!
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 18-12-2009, 18:51   #90
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Auguro tutta la felicità di questo mondo alla piccola zaira!
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 18-12-2009, 21:31   #91
Hayla
Senior Member
 
Hayla's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Pontedera (PI)
Posts: 1,313
Default

Fantastico!
__________________
Gaia, Andrea, Nicola e Hayla
Hayla jest offline   Reply With Quote
Old 18-12-2009, 22:01   #92
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Un'altra prova ancora per la piccola.

Sto ritornando dalla clinica veterinaria dove ho fatto visionare da una veterinaria esperta le ferite che Lakota ha fatto a Zaira perchè l'ha disturbata durante il parto. Ieri era ancora tumefatta e sembravano delle abrasioni di poco conto(sopraciglio sinistro e labbro sinistro interno, poi non si faceva toccare e non era possibile avere un'idea precisa). Stasera diminuendo l'edema e facendosi toccare con fiducia le ferite si sono mostrate più serie. In anestesia generale ha avuto 2 punti al sopracciglio e 2 al labbro che non sarebbe guarito perchè gli finiva dentro la punta del canino superiore. Mentre per Nefti, a suo tempo (era la gamba ad essere ferita), ho rifiutato l'anestesia ed ho optato per una guarigione per seconda intenzione mettendo delle graffette metalliche dopo 8 giorni di medicazioni (ed è guarita perfettamente, deve ricrescere solo il pelo) senza anestesia per lei è stata necessaria per evitare una brutta cicatrice. Mi viene in mente un bel cucciolo che ho visto se non ricordo male all'internazionale di Roma con una brutta cicatrice nello stesso punto dovuta alla superficialità del veterinario che l'aveva medicato a suo tempo. L'anestesia è stata necessaria perchè sono stati messi dei punti di chirurgia plastica e non graffette applicate con la macchinetta. La piccola ha avuta piena fiducia in me sul lettino ed ha permesso alla veterinaria di preparare la vena per mettere l'agocannula per iniettare l'anestetico. E' stato usato un anestetico veloce e facilmente eliminabile, infatti ha dovuto perfondere più volte durante il piccolo intervento perchè Zaira rischiava di svegliarsi da un momento all'altro. Ha fatto anche una perfusione di antibiotici.
Appena sveglia mi ha leccato subito. Una volta a casa rifiutava di farsi mettere il collare elisabettiano da mio figlio Andrea che dopo 10 minuti di tentativi a vuoto era disperato. Poi sono intervenuto io e docilmente ha accettato quel voluminoso aggeggio in un attimo. Per fortuna l'ha presa come un gioco ed andata subito a leccare le altre. Immaginatevi la faccia di Nefti che l'ha portato per 8 giorni vedendo nelle sue stesse condizioni precedenti la nuova arrivata. Poi pollo semicrudo per tutte e lei che aveva vomitato in macchina tutte le crocchelle mangiate durante il giorno è stata la più vorace di tutte.
Ragazzi siamo tutti conquistati dalla piccola che presa nel giusto modo è dolcissima.
Poi ho sentito Germano ed ha i suoi guai. La presenza di Zaira durante il parto improvviso di Lakota l'ha sconvolta ma vi saprà dire meglio e di più lui quando lo riterrà opportuno.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 18-12-2009 at 22:08.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 19-12-2009, 00:04   #93
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default qualche foto in attesa di tempi migliori



__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 19-12-2009, 00:09   #94
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Poverina.. spero la guarigione sia rapida e si inserisca bene nel suo nuovo branco.
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 19-12-2009, 00:18   #95
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Sono ottimista

Comunque la ferita non è così estesa come sembra dalle foto ma è stata rasata prima di mettere i punti che toglierà domenica 27 dicembre.
Rimango ottimista perchè adesso non ringhia più ma lecca solo le altre addirittura dentro la bocca.
Facciamo invece gli auguri a Germano e ai cuccioli di Lakota che sono in difficoltà seria.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 19-12-2009, 14:28   #96
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default

Buona guarigione alla piccola, e complimenti per la vostra energia... Siete mitici....
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 19-12-2009, 19:42   #97
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Povera piccola, per fortuna guarirà presto..a me l'espressione di Zaira piace da morire: femminilissima, intensa e da furbetta, si vede che ha carattere
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 19-12-2009, 22:13   #98
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Poverina.
Anche Djuma ha un taglio, sotto l'occhio, io l'ho notato solo oggi ma mia madre dice che c'è da due giorni.. solo oggi perché in settimana le vedo sempre di sera e solo oggi giocando si è un pò riaperto... non ci ho dato peso, ma ora mi preoccupo...
Che dite, meglio chiamare il vet? è un pochino sollevato e gonfio.





Scusate se mi inserisco ma non vorrei aver sottovalutato la ferita.. nel dubbio forse è meglio andarci.. non certo per l'estetica, ma se può essere pericoloso.

Last edited by elisa; 19-12-2009 at 22:15.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 19-12-2009, 22:33   #99
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default ferita

..a parte l'estetica ma essendo vicino all'occhio se la ferita non rimarginandosi si infetta ( i nostri sono cani rustici sempre a contatto con la terra ed il resto) potrebbero sorgere altri problemi.
Non allarmarti ma falla controllare. I miei poi , quando serve,non sopportano nessun tipo di antibiotico. Vomitano subito. Anche Zaira, a parte l'infusione endovenosa fatta dalla veterinaria, non ha retto la prima compressa di Baytril ed è andata in diarrea e questo antibiotico è un fluorchinolonico a monosomministrazione giornaliera creato proprio per i cani. Quindi abbiamo desistito ma controlliamo maggiormente la ferita per vedere se si forma pus e la temperatura se la vedremo abbacchiata. Ma non è il suo caso perchè in meno di 24 h ha distrutto 2 collari elisabettiani (nefti ne ha distrutto solo 1 in 8 giorni) non volontariamente. Nel senso che è così esplosiva nei suoi movimenti che prendendo gli spigoli dei muri li ha letteralmente tranciati in 2 senza possibilità di rimediare in alcun modo per ripararli. Adesso è rimasta senza (essendo anche chiuso il negozio dove li compro) ed è più felice. Vediamo che succede domani. Per fortuna lei non si gratta con la zampa e quindi decade anche la funzione del collare.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 19-12-2009, 23:13   #100
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Ciao Michele, probabilmente il mio consiglio proprio non serve perchè mi sai che hai davvero molta più esperienza di me, ma tanto è gratis scrivere... Fai attenzione tra qualche giorno quando i punti cominceranno a tirale. A quel punto potrebbe cominciare a grattarsi.
Per Elisa, se riesci e se la ferita è ancora aperta disinfettala, io uso il Betadine (mi pare si chiami così). Poi se il veterinario da una rasatina attorno è anche più facile tenere la ferita pulita,sempre che lei si lasci rasare.

Last edited by sciamalaia; 19-12-2009 at 23:47.
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 00:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org