Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 19-12-2004, 15:45   #1
Anouk
Member
 
Anouk's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Location: LAMEZIA
Posts: 562
Default CLC al Sud

Cosi' a titolo informativo..c'è qualcuno delle parti di Puglia, Calabria, e Sicilia su questo forum?
Perchè ho come l'impressione che stiate tutti da Roma in su!
Non è giusto...
Giada
Anouk jest offline   Reply With Quote
Old 19-12-2004, 19:49   #2
Rod
Junior Member
 
Join Date: Nov 2004
Location: Reggio Calabria
Posts: 19
Default

Io,ciao
Rod jest offline   Reply With Quote
Old 19-12-2004, 21:33   #3
Germans
Member
 
Germans's Avatar
 
Join Date: Nov 2004
Location: Isola Fossara - Scheggia e Pascelupo (PG)
Posts: 909
Default

ciao Giada, sono convinto anche io, con il vostro clima dovreste provare con i levrieri afgani, è ovvio che scherzo, mi fa piacere che anche tu oltre al clc ami i cavalli ... buon Natale a tutti Germans.
Germans jest offline   Reply With Quote
Old 20-12-2004, 15:54   #4
Anouk
Member
 
Anouk's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Location: LAMEZIA
Posts: 562
Default

Quote:
Originally Posted by Rod
Io,ciao
..di molte parole eh ..?

ciao Germans.. buon Natale anche a te...si effettivamente ci vorrebbe proprio un levriero afgano..si intonerebbe con mia mamma
No non amo i cavalli.... semplicemente è una mia OSSESSIONE da sempre!!! forse lo ero in una vita precedente.. dai una bella pacca sul collo al tuo da parte mia.
Ciao
Giada
Anouk jest offline   Reply With Quote
Old 20-12-2004, 16:44   #5
Rod
Junior Member
 
Join Date: Nov 2004
Location: Reggio Calabria
Posts: 19
Default

Ciao Giada,
e' vero che son d poche parole,ma ineffetti, qual era l'argometo?
Di dove sono lo vedi sotto l avatar,
per il resto data la personalissima utilita' della risposta,dato che effettivamente ci son pochi allevatori al sud, penso che un forum pubblico venga annoiato da una nostra discussione, quindi se ti va, penso sia meglio parlare con in messaggi privati. Ancora non capisco l intervento di germans, comunque sia... problemi miei.( Mamma come sono antipatico in questo periodo natalizio!!! )
ciao,a presto
Rod jest offline   Reply With Quote
Old 20-12-2004, 23:18   #6
Germans
Member
 
Germans's Avatar
 
Join Date: Nov 2004
Location: Isola Fossara - Scheggia e Pascelupo (PG)
Posts: 909
Default

eih ROD il mio intervento è bonariamente ironico e provvocatorio per quanto riguarda l'afgano... il resto era relativo ad un precedente scambio di opinioni che ho avuto con Giada dove portavo l'esempio dei miei cavalli in relazione al clc ed al clima rigido. Ora quando si trova qualcuno che ha le tue stesse passioni è ovvio che il feeling potrebbe essere maggiore, un pò come quando viaggi con una moto o con una macchuna e relativo trailer o passeggi in un parco con un cane e incontrando un'altra persona con i tuoi stessi interessi la saluti o gli suoni o gli lampeggi anche se non la conosci no???
Piuttosto tu con quel faccino diabolico che hai messo, e la proposta di scambiare messaggi in privato.... me pari un bell volpino...(ma come sono vero...) buon Natale pure a te.
Germans
Germans jest offline   Reply With Quote
Old 21-12-2004, 03:14   #7
Rod
Junior Member
 
Join Date: Nov 2004
Location: Reggio Calabria
Posts: 19
Default

si si,sono un marpione.
Va boh, continuo a pensare che in un forum pubblico si debbano trattare argomenti di interesse comune.Infatti non capisco che c entra quest afgano...ma non lo voglio sapere,fatti vostri.
Buone Feste, ciao
Rod jest offline   Reply With Quote
Old 21-12-2004, 12:42   #8
Anouk
Member
 
Anouk's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Location: LAMEZIA
Posts: 562
Default

Giuro :non tutti i calabresi sono cosi!!!
grazie Germans..
A sto punto Meglio soli che male accompagnati..
scherzo...oh non è che ti offendi Rod..?
Non penso che questo forum serva solo per prendersi a parolacce Evidentemente se ho scritto quella cosa era per sondare quante persone ci sono al sud con clc visto che sto per prenderlo anch'io.. e stanno tutti a km e km di distanza,e organizzano raduni e cose varie sempre lontanisssimo da qui!vale perfettamente il discorso di Germans.Non ti preoccupare che non sono una maniaca che vuole sapere dove abiti! e poi caro,guarda bene perchè la tua localita' non c'è scritta da nessuna parte.
Ah ma ora capisco....sei di Reggio...Io studio a Messina e mi son sempre chiesta perche i messinesi odiano i Regitani..a tutto c'è un perchè
Dai mangiati un panettone al cioccolato e sorridi ora che hai ste due belvette da accudire!
Ciao a tutti e siate felici appunto perchè è Natale mas Auguuuuuri!!!!!!
Giada
Anouk jest offline   Reply With Quote
Old 21-12-2004, 14:03   #9
Rod
Junior Member
 
Join Date: Nov 2004
Location: Reggio Calabria
Posts: 19
Default

Ops, hai ragione,non c e' scritto, giuro che ai tempi dell'iscrizione l avevo inserito...che fine avra' fatto?E in ogni caso,come fai a sapere che sono di Reggio ?
Per inciso messinesi odiano i reggini perche' c e' una netta superiorita' culturale di quest ultimi e la loro messina esiste solo perche' e' un transito per il resto della sicilia che e' di gran lunga migliore. Mi spiace che tu debba studiare li...Sappi che odiano anche te appena giri le spalle.
Per il resto non sono uno che si offende e riconosco pure quando sono acido, e lo sono stato, quindi merito ogni oltraggio.
Le mie belvette mi hanno appena ricoperto di fango, pare che traggano gioia dall'asciugarsi le zampe bagnate sulla mia felpa...
Mi fa piacere che tu stia per prendere un clc, dalla regia mi suggeriscono femmina
ma volevo chiederti se hai gia' pensato cosa fare quando mancherai da casa, dato che studi fuori.Lo porterai con te?
Ma che c entrano sti afgani ancora non lo capisco...
Auguri
Rod jest offline   Reply With Quote
Old 21-12-2004, 15:01   #10
Rod
Junior Member
 
Join Date: Nov 2004
Location: Reggio Calabria
Posts: 19
Default

Ecco qui, ho rimesso la mia citta' d'appartenenza!
Ah,cmq se ti puo' interessare so che pure a Messina c'e' una coppia di Clc.
Ciao ciao
Rod jest offline   Reply With Quote
Old 21-12-2004, 21:10   #11
Germans
Member
 
Germans's Avatar
 
Join Date: Nov 2004
Location: Isola Fossara - Scheggia e Pascelupo (PG)
Posts: 909
Default

NON PRETENDO CHE TUTTI CAPISCANO IL MODO DI ESPRIMERERSI DEI ROMANI CHE SONO PIENI DI METAFORE, IRONIE E SOTTINTESI, E' QUESTIONE DI INTUITO, PRESPICACIA E FANTASIA. LA BATTUTA SUL LEVRIERO ERA DEDOTTA DALLA SUPPOSIZIONE DI GIADA CHE STESSIMO TUTTI DA ROMA IN SU, E PENSANDO AL CLC COME UN CANE NORDICO LE HO CONSIGLIATO SCHERZOSAMENTE L'AFGANO CHE SI ADDICE DI PU' AL VOSTRO MERAVIGLIOSO CLIMA MEDITERRANEO ...TUTTO QUA NON CI VUOLE MOLTO, SU, SU, DAI, CORAGGIO. GERMANS
Germans jest offline   Reply With Quote
Old 21-12-2004, 22:39   #12
Rod
Junior Member
 
Join Date: Nov 2004
Location: Reggio Calabria
Posts: 19
Default

forse l afgano sta meglio a Roma,
dove le temperature estreme sono piu' basse d inverno e piu' alte d estate rispetto ai paesi mediterranei.
Grazie per avermi svelato anche cosa volevi dire con il tuo sottile umorismo.

Ti ricordo che scrivere con caratteri maiuscoli equivale ad alzare il tono della voce e non e' educato.
Rod jest offline   Reply With Quote
Old 21-12-2004, 23:25   #13
Germans
Member
 
Germans's Avatar
 
Join Date: Nov 2004
Location: Isola Fossara - Scheggia e Pascelupo (PG)
Posts: 909
Default

era solo per scandirti bene quello che tu per quindici volte non avevi capito però ora, ti prego, basta co sta storia mi sembra che stiamo diventando patetici ciao Germans
Germans jest offline   Reply With Quote
Old 21-12-2004, 23:47   #14
Rod
Junior Member
 
Join Date: Nov 2004
Location: Reggio Calabria
Posts: 19
Default

si, perfetto, basta!
Rod jest offline   Reply With Quote
Old 22-12-2004, 12:03   #15
Anouk
Member
 
Anouk's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Location: LAMEZIA
Posts: 562
Default

Che sei di Reggio me l'ha suggerito anche a me la regia
Oh comunque se proprio insistete me lo compro st'afgano!No problem!
Per quanto riguarda il clc ,si me lo portero' dietro,e sapevo di un clc a messina.Ma è vecchietta se non ricordo male.E poi volevo sapere se il proprietario stava su wolfdog per conoscerlo magari cosi' una volta la' potevo di persona rendermi conto della "cruda" realta'
Ciao ciao
Anouk jest offline   Reply With Quote
Old 22-12-2004, 12:53   #16
Rod
Junior Member
 
Join Date: Nov 2004
Location: Reggio Calabria
Posts: 19
Default

Dunque,la mia regia nello specifico era Sarek che preferirebbe avere vicino una lupetta rispetto ad un lupone. Il proprietario che conosco io,o meglio so che esiste, sta ben lontano da mostre,raduni,forum, poi magari ci sta leggendo ma questo non si puo' sapere.
Non so quanto ti manca per finire gli studi, ma personalmente aspetterei prima di prendere un impegno così grande come quello di avere un cane per compagnia, penso che i continui spostamenti darebbero fastidio sia a te che a lei. Il mio e' solo un pensiero del tipo " se fossi al posto tuo",cio' non toglie che magari la prenderai e ti ci troverai benissimo e ti portera' anche la borsetta con i libri
Riguardo la "cruda" realta', dipende da cosa intendi, spero di non essere immediatamente lapidato quando dico che per me son cani come tanti altri, molto intelligenti, a volte indipendenti ma sempre legati a te da un sottile filo invisibile, devono aver la possibilita' di muoversi e scatenarsi, di giocare con te come se fossi uno di loro (pure oggi son ricoperto di fango,spero smetta di piovere!!!)
I danni li combinano tutti i quadrupedi, i miei pastori tedeschi nel primo anno di vita hanno combinato guai ben peggiori di quelli reclamizzati su questo forum, compresa distruzione notturna di scooter,bicicletta,zerbini (almeno 5 ogni cucciolo),accumulo di inerti davanti l ingresso di casa, poi palloni,scarpe,pantofole e magliette non cerco neanche di numerarli...Quindi ogni cucciolo fa i suoi bravi danni, eccetto per il carlino o il pechinese , i loro giochi son sempre così.
Ti chiedo solo se hai mai avuto un cane prima e se almeno a casa hai un giardinetto dove poterla mettere in tutta (tua) tranquillita'.
ciao
Rod jest offline   Reply With Quote
Old 24-12-2004, 16:15   #17
Anouk
Member
 
Anouk's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Location: LAMEZIA
Posts: 562
Default

Grazie Rod..allora vedi che quando vuoi sei anche socievole?
Dunque,L'anno è il penultimo ma l'anno prossimo non diovro' neanche frequentare.Ho la macchina per cui il problema gia' diminuisce.In piu' per ora la mia compagna di viaggio è la mia bassotta,che praticamente sta con me h 24 anche per le sue dimensioni,Per quanto riguarda cani ho sempre avuto pastori tedeschi(un incrocio con un pitbul e bassotti vari,piu' distruttivi che mai),ed effettivamente ,calcolando che una si è strappata di notte il parafango della macchina del mio vicino......
Assieme a danni vari,comincio a capire cosa dici.
é appunto il "tempo",quella è l'unica cosa che mi trattiene,sono un tipo che prima di fare una cosa valuta tutti i lati negativi,ai positivi quasi non ci penso.
Il giardino ce l'ho sia a Messina,solo che è aperto,e anche a casa(chiuso)con molte cose da distruggere.
Come si dice da noi "iendu videndu"...vediamo l'evolversi delle situazioni,tanto se ne parla eventualmente in primavera.
Come si chiamano i tuoi lupi?
Ciao e buon Natale
Giada
Anouk jest offline   Reply With Quote
Old 25-12-2004, 13:53   #18
Rod
Junior Member
 
Join Date: Nov 2004
Location: Reggio Calabria
Posts: 19
Default

Io sono sempre socievole....solo che per iscritto non si possono osservare le mimiche facciali
Cmq vedo che c hai ragionato a lungo e hai tratto le tue conclusioni, hai una buona esperienza con i canidi e lo spazio non ti manca,
dunque ora ti ci vuole solo una Clc
I miei si chiamano Sarek e Raissa.
Ciao e buon Natale!
Rod jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org