Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Standard & bonitazione

Standard & bonitazione Informazioni sullo selezione tecnica, standard di razza, come un clc tipico dovrebbe essere...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 19-10-2009, 02:38   #1
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default navarino ehm.. x ..coff coff .isabeau...

a chi si accostasse al forum di wd per la prima volta,non può saltare agli occhi che il "combo" navarre x isabeau è piu spammato dell armbre magique in qualunque autogrill sulla bologna-firenze

ma io sono un liberale,e la stessa gente a dire la stessa cosa x anni negli stessi posti mi fa SONNo,e quindi,...è ora di una bella retrospettiva hihi sopratutto in vista del fatto che il 2009 in una razza giovane coem il clc non è il 2001 e di esemplari piu moderni ce ne sono a tonellate

prendiamo navarrino:

si ok è stata l '"adultità" del clc in italia ai primordi,e ,fino a qualche anno fa,nel senso che prima di esso c'era una aliquota troppo ampia di clc tozzi,poco slanciati(ma slanciato non vuol dire quasi podencoso come..beh avrete gia capito..ndr)e altri esempalr con caratteri terribili e colori assurdi e così via-lui all apparire,era davero il"moderno"

quindi,onore,ma il tempo passa,e se navarre non fosse stato il moderatore,di sto cane non ne avremmo sentito parlare da mane a sera..ormai cmq ci son esemplari decisamente piu interessanti e grazie al cielo se ne sente parlare meno(deo gratias)

(non solo,come dice la cortellesi,mica stiamo qui a pettinare bambole...ma mica stiam qui a far applausini a uno che fa il moderatore! eh!ovvio..a parte chi non ha altro da fare ehehe-cmq è una pattuglia ormai ridottasi con gli anni,hihi)

però da tutte le coppie celebri:

(marilin manson e ditta von teese,gianni e pinotto,ric e gian....cosè così,insomma)

ci si aspetta supercose...a sentir i soliti noti sarebbero venute supercose anche da navarrino x isabeau...mah.....

vediamo

si son venute supercose "per l'epoca"..ma la razza evolve..come tutte..peraltro le razze giovani evolvono piu rapidamente

e difatti...

allora,del 2° combo gia si è detto,finora nulla di trascendentale ,pur nell 'età giovanissima dei due cuccioloni(qualcuno ha il coraggio di sostenere il contrario?e infatti nessuno che non sia l' ideatore del combo,è venuto a dire il contrario,fateci caso..i pocki supporter stan solo li a far numero,ma ben si guardano dal sostenere la cosa o di vedere code come davvero sono volute e coem è è possbile fare ,ceselli raffinatisismi,peli sontuosi spumeggianti senza esser lunghi,o altre finezze...o groppe esatte ehehe,a sentir loro"son le 9 e tutto va bene"si si..buonanotte)

ma è il primo spammatissimo combo che è piu interessante...

quello di qualche anno fa da dove nascono antares,aine,a'wasat e così' via

della femmina isabeau e delle sue ehm ehm-"pecauliariutà morfologiche" ho gia detto nell altro thread ehhe

quindi dunque vedremo come si è fatta pesare sta femmina..accoppiata a navarre che si è un cane che aveva livelli medio alti su tutte le aree morfologiche,ma che in confronto a cani come kun o altri,beh...(basta equiparare la testa di navarino a quella di kun o anche del figlio herald..o vedere la testa di navarre in giovane età,tuttaltro che larga,in una foto famosa,la forma d'occhio non al top,o cmq si è visto qualcosa di piu tipico-quando esemplari piu moderni han si davvero la testa da lupo decisamente larga,-per non parlare del "bellissimo" treno posteriore di navarino nelle foto messe su da ..navarre stesso nellaltro thread..wow....adesso capisco perchè boschetto è così!e anche in fratello,almeno nella groppa !wowow-del resto navarrino non ha mai avuto la coda ipercorta di esemplari piu recenti...E CERTO CI SON COSE PIU GRAVI AL MONDO,MA DIOSANTO..SEMPRE A PARLARE DI STO CANE ancora nel 2009!?AIUTOOO!)

ma venendo ai prodotti del primo combo(PREMESSA:PEPPE IL PADrone di antares è un santo,ok..però mamma mia se è"fedele alla linea"..cosa che va bene a Montecitorio..un po meno in cinofilia..)

antares è alto 63 cm se va bene(dal vivo mi han detto che sembra piu basso di dredo..il che è tutto dire..)complice l'ossatura leggera antares probabilmente sembra anche piu mignon di quanto è gia..beh la mamma si è fatta pesare.,come ossatura...e se non succedeva ERA meglio

qualcuno in pvt me lo defini"bellisima testa peccato coem sola altezza al garrese sia come una media femmina di pastore olandese"

certo è un bel bassisismo clc con testa da urlo,una delle migliori viste,ma ..un cac in show in italia faebbe fatica a prenderlo..vedi resto


nota bene:di almeno uno dei due esemplari,credo brandimarte,è stato scritto(non da me eh!)che è tutt altro che alto..beh fa il paio con antares...cavolo ma da isabeau e navarre che saran 65(credo) una e 69 altro,escon ANCHE cani bassi?
accipikkia!

ma vedi questi!che skerzosi!ah si natura ,.no si sa mai dove dispensi "bassismo" ehehe

vabbè un caso in ogni cucciolata ci sta...(però magari sarebbe il caso di farlo notare e tirarsela meno...)

passiamo a awasat:non se ne è sentito piu parlare:ho sentito qualcuno che era nel 2008(non 2009) a Serra e il responso è stato

""niente di che"-certo parere di un singolo astante..guardacaso lo stesso personaggio che mi segnalò la famosa "pandorata"(altro esemplare di altro combo,ok..di cui ho gia detto),prima che io la vedessi dal vivo (con aggiunta la metafora dei pandori bauli dove dispensare carbonature ma vabbè)

insomma,sto innominato è uno che ha occhio,per quanto persona umilissima

cmq: magari se vorreste favorirci foto prese bene(awasat)chissà... allinizio awasat fu spammata all incredibile,e ok una vittoria all europea da giovanissima,ma ..i ring italiani?peraltro secondo molti NON è una vatussa pure quella,ma vabbè...attendiamo spiegazioni

su aine:grazioso esemplare,coda che avrebbe esser potuto esser un filino piu corta,ma vabbè,li avevo fatto complimenti anchio,va detto

e insomma come si vede un quadro molto vario....quindi prima di parlare di supercani ci andrei piano davvero eheheheheh

aloa che botta aloa

(to be continued ....anytime baby)


(si sente da lontano

"questo giovane uomo,è un leone,davvero..mai nessuno si era spinto così in là..ovvero a fare una "monografia "sugli esemplari piu noti allevati& posseduti del moderatore .eheh ...il mondo clciquista non sarò piu lo stesso..i muri crollano!")

anno,2°,mese decimo,della fine dell ERA navarrica
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 19-10-2009, 08:23   #2
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

carrrrrrrissimo davidino,
sai che non ti leggo da oltre 6 mesi (almeno) e non intendo farlo ora ... qualsiasi cosa tu abbia scritto .....

__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 16:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org