Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Standard & bonitazione

Standard & bonitazione Informazioni sullo selezione tecnica, standard di razza, come un clc tipico dovrebbe essere...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 14-07-2005, 12:41   #61
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

la risposta è semplicemente che essendo la bonitazione una prova non riconosciuta a nessun livello (visto che è diversa da come vien fatta nei paesi d'origine) e che comunque non è valida ai fini dei campionati ufficiali, il club può fare quello che vuole. (a suo tempo quando seguii personalmente le vicende per il riconoscimento come società specializzata, l'enci disse che come club potevamo fare ciò che volevamo riguardo ai titoli interni)
Il raduno o mostra speciale, invece è prova obbligatoria per il campionato italiano e il club è obbligato dall'enci a organizzarne, pertanto deve essere aperto ai non soci che verrebbero altrimenti penalizzati.
Da verificare con l'ENCI che non ci sia un cavillo per cui i raduni possano essere aperti solo ai soci mentre di sicuro ciò non può essere per le mostre speciali. (del resto alle expo ci si può iscrivere anche se non soci enci e quindi non vedo perchè dovrebbe essere diversamente per i raduni di una società riconosciuta, ma non ci sarebbe da sturpirsi...)
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 14-07-2005, 13:22   #62
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it
la risposta è semplicemente che essendo la bonitazione una prova non riconosciuta a nessun livello (visto che è diversa da come vien fatta nei paesi d'origine) e che comunque non è valida ai fini dei campionati ufficiali, il club può fare quello che vuole. (a suo tempo quando seguii personalmente le vicende per il riconoscimento come società specializzata, l'enci disse che come club potevamo fare ciò che volevamo riguardo ai titoli interni)
Il raduno o mostra speciale, invece è prova obbligatoria per il campionato italiano e il club è obbligato dall'enci a organizzarne, pertanto deve essere aperto ai non soci che verrebbero altrimenti penalizzati.
Da verificare con l'ENCI che non ci sia un cavillo per cui i raduni possano essere aperti solo ai soci mentre di sicuro ciò non può essere per le mostre speciali. (del resto alle expo ci si può iscrivere anche se non soci enci e quindi non vedo perchè dovrebbe essere diversamente per i raduni di una società riconosciuta, ma non ci sarebbe da sturpirsi...)
Il fatto che non sia una prova enci quindi si può fare ciò che si vuole me l'ero immaginato.
Però pensate, il club ti dice di fare la bonitazione, ti suggerisce e invita caldamente a farla; quando chiedi perchè non è aperta ai non soci, ti rispondono che tanto non vale per l'enci quindi si può fare ciò che si vuole.
Forte!!
massimo
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 14-07-2005, 14:04   #63
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Da quello che sapevamo noi era stato deciso che agli stage (includerei le selezioni) potevano partecipare tutti, pagando quote diverse.

Così è stato a Reggio Emilia.

Per quanto riguarda Serramazzoni tra una settimana c'è una riunione proprio su quello e probabilmente si saprà chi saranno i giudici del raduno e magari anche questa "novità".
Potresti fare pressione su qualche consigliere a te vicino "spiritualmente" perchè perori la tua giusta causa.

Tu mi chiedi :"ma perchè sul volantino c'è scritto riservato ai soli soci ?" io ti rispondo :"che ne so?". "si, ma chi lo ha deciso?" "di sicuro non il consiglio".

La nostra opinione è ed è sempre stata che nel caso della bonitace/selezione non è il Club a fare un favore ai proprietari, ma il contrario.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 14-07-2005, 14:24   #64
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

Ormai credo che "spiritualmente" il consigliere più vicino è susanna....e Caselli! INCREDIBILE

non sono più "persona gradita" perchè faccio domande futili a "padellate"

massimo

Quote:
Originally Posted by Navarre
Da quello che sapevamo noi era stato deciso che agli stage (includerei le selezioni) potevano partecipare tutti, pagando quote diverse.

Così è stato a Reggio Emilia.

Per quanto riguarda Serramazzoni tra una settimana c'è una riunione proprio su quello e probabilmente si saprà chi saranno i giudici del raduno e magari anche questa "novità".
Potresti fare pressione su qualche consigliere a te vicino "spiritualmente" perchè perori la tua giusta causa.

Tu mi chiedi :"ma perchè sul volantino c'è scritto riservato ai soli soci ?" io ti rispondo :"che ne so?". "si, ma chi lo ha deciso?" "di sicuro non il consiglio".

La nostra opinione è ed è sempre stata che nel caso della bonitace/selezione non è il Club a fare un favore ai proprietari, ma il contrario.
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 14-07-2005, 14:51   #65
BRUCH
Junior Member
 
BRUCH's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: Senigallia (Ancona)
Posts: 429
Default

massimo:

infatti il sito riporta:
per un errore di trascrizioni sono stati inseriti dei dati sbagliati quindi al momento la pagina è in fase di fase di aggiornamento
Errare umanum est

no massimo, non penso sia un errore.
secondo me qualcuno ha visto che su wd il discorso aveva preso una brutta piega , ha alzato il telefono e ha calcellato i risulati, per il momento.
non e' un errore in buona fede , poi mi posso anche sbagliare, ma se nel sito del club c'e' qualcuno di fiducia come si diceva in un altra discussione, ecco che quando fa comodo...basta mettere insieme il puzzle.
poi non voglio polemizzare con nessuno, ma qui si faceva un discorso generale sui codici, altezze, proporzioni...senza nessun riferimento, forse qualcuno ha avuto paura.....forse non c'era bisogno, dato che tutti sanno che tantissimi cani italiani sono un po' troppo lunghetti.
se c'e sempre quest'aria di sospetti ecc....ci sara un motivo.
poi vabe' non importa , ormai e' cosi' da anni , siamo abituati.

ciao, marco
BRUCH jest offline   Reply With Quote
Old 14-07-2005, 15:18   #66
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by massimo
Ormai credo che "spiritualmente" il consigliere più vicino è susanna....e Caselli! INCREDIBILE
allora ti toccherà domandare a Caselli perchè noi non ci andiamo
poi facci sapere che ne pensa.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 14-07-2005, 15:49   #67
Miriam
Junior Member
 
Miriam's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 171
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre
Da quello che sapevamo noi era stato deciso che agli stage (includerei le selezioni) potevano partecipare tutti, pagando quote diverse.

Così è stato a Reggio Emilia.
A ecco, mi pareva che fosse stato così.Questa decisione, chiunque l' abbia presa, è posteriore a Reggio.

Quote:
Originally Posted by Navarre
La nostra opinione è ed è sempre stata che nel caso della bonitace/selezione non è il Club a fare un favore ai proprietari, ma il contrario.
Miriam jest offline   Reply With Quote
Old 14-07-2005, 16:07   #68
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

Qualcuno ha ancora il volantino di serramazzoni del 2004??
era riservata a soli soci o no??
io non ricordo proprio, però sarei curioso.
massimo
Quote:
Originally Posted by Miriam
Quote:
Originally Posted by Navarre
Da quello che sapevamo noi era stato deciso che agli stage (includerei le selezioni) potevano partecipare tutti, pagando quote diverse.

Così è stato a Reggio Emilia.
A ecco, mi pareva che fosse stato così.Questa decisione, chiunque l' abbia presa, è posteriore a Reggio.

Quote:
Originally Posted by Navarre
La nostra opinione è ed è sempre stata che nel caso della bonitace/selezione non è il Club a fare un favore ai proprietari, ma il contrario.
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 15-07-2005, 10:01   #69
fabio..
Junior Member
 
fabio..'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Posts: 139
Default

Io non riesco a capire perchè Marco parla senza essere a conoscenza di quello che succede !

Se sapessi chi ha fatto le telefonate ti meraviglieresti !

Come sempre fai affermazioni che non dovresti fare, sono un chiaro attacco ad alcune persone !

Ed è inutile che aggiungi parole come "...senza nessun riferimento" o simili, non cambiano le cose.

Se poi dalle tue parti siete abituati a quell'aria di sospetto sicuramente ci sarà un motivo.



Fabio.
fabio.. jest offline   Reply With Quote
Old 15-07-2005, 11:58   #70
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Guardando qui sul sito nei risultati delle bonitazioni, in quella di Reggio ci sono segnati 15 cani, la mia domanda è: la lista è completa? e se si perchè manca il risultato del mio cane?
grazie
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 15-07-2005, 12:04   #71
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

Come,
si sono scordati del mio amato argo??
a proposito, come sta?
Sto vivendo ciò che hai vissuto tu, fermo per 2 mesi senza poter portare fuori i cani.
Tutto sommato però i miei non sono soli quindi si fanno compagnia a vicenda, ma la sofferenza perchè non posso portarli fuori è tanta.
Per argo scrivi in segreteria, vedrai che sarà stata una dimenticanza.
massimoconpiederotto
Quote:
Originally Posted by piccolino
Guardando qui sul sito nei risultati delle bonitazioni, in quella di Reggio ci sono segnati 15 cani, la mia domanda è: la lista è completa? e se si perchè manca il risultato del mio cane?
grazie
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 15-07-2005, 12:18   #72
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

le mie perplessità sull'assegnazione dell'eccellente senza tener conto del carattere in una prova del genere rimangono. Come pure i valori relativi al carattere: perplessità notevoli.
certo che chi legge le schede si fa un'idea ben diversa da chi c'era.

Sia chiaro che non ce l'ho con nessuno, ma ho visto un solo cane dare una risposta seria sulla minaccia e a quanto mi si dice non è addestrato. Doti da tenere sotto controllo ma anche in grande considerazione in riproduzione. Per ovvi motivi non ne faccio il nome, ma se si guardano i risultati questa differenza proprio non c'è...

vabbè,
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 15-07-2005, 12:24   #73
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Ma ciaoooooooooooooo, lui sta bene tranne per il fatto che come ogni estate si gratta a non finire e non si riesce a capire cosa gli dia fastidio.
E' brutto non poter far nulla e non poter far scaricare il proprio cane, almeno te ne hai due pensa me con solo uno e adesso mi capisci???!!!!
proverò a scrivere in segreteria, ma è mai possibile che si dimentichino sempre di lui????????
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 15-07-2005, 12:28   #74
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

Quote:
Originally Posted by piccolino
Ma ciaoooooooooooooo, lui sta bene tranne per il fatto che come ogni estate si gratta a non finire e non si riesce a capire cosa gli dia fastidio.
E' brutto non poter far nulla e non poter far scaricare il proprio cane, almeno te ne hai due pensa me con solo uno e adesso mi capisci???!!!!
proverò a scrivere in segreteria, ma è mai possibile che si dimentichino sempre di lui????????
ma noooo, non ce l'hanno con lui, ce l'hanno con te!!
ho visto la foto di bonitazione con borsetta, sei troppo forte, un confetto!!
Non disperare, considerando che 'sti benedetti risultati sono stati un pò incasinati, abbi fede e penso che ti arriverà la scheda vera e propria a casa.
massimo
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 15-07-2005, 12:48   #75
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Per piccolino: hai sentito il vet. per il prurito? Djuma l'anno scorso si è scannata mentre provavo tutti i tipi di alimentazione e antiparassitari possibili in cerca di una soluzione che non arrivava... Poi quest'anno mi sono rivolta ad un'allergologo che dopo averle effettuato uno skin test ha svelato l'arcano (per la verità immaginabile a quel punto): allergia ambientale, cioè a molti elementi esterni presenti nella stagione calda in misura maggiore... Creato un vaccino apposta per lei, che ha funzionato (solo in parte, ma meglio di niente, e integro con perle di Ribes). Del resto il dott. mi aveva avvertito sulla casistica di successo: 1 su 3 non si gratta più, 1 "guarisce" (in realtà non si guarisce mai, occorre vaccinare sempre il cane) in parte, infine l'ultimo terzo su cui non ha effetto. Poteva andarmi peggio
Ieri stavo riordinando vecchie foto dei cani e mi è balzata all'occhio una di Djuma scattata a Maggio di quest'anno (a inizio vaccino). Mi sono stupita del cambiamento che ha fatto in soli 2 mesi: era tutta spelacchiata, mentre ora, pur presentando ancora zone arrossate e rase, ha rifatto un bel collo pieno, segno che il prurito non è più così forte (infatti si gratta meno).
Magari prova all'inzio solo col Ribes, tanto è naturale e non ha controindicazioni (Ribes Pet), se poi vedi che non migliora puoi fare il test.
Ciao
Elisa
http://digilander.libero.it/djuma.petra
elisa jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 21:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org