Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 26-09-2008, 11:38   #21
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Quote:
Questo genere di atteggiamento non comunica al cane di essere al secondo posto, ma al contrario rafforza la sua posizione di leader;
Hai ragione, in fin dei conti sta difendendo la sua femmina.
In effetti io pensavo al "secondo" nel senso di "tra lei e gli altri" e perchè diceva che a lei è molto sottomesso... certo "come e quanto" non si può vedere via forum.
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2008, 12:09   #22
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Quote:
Ho sempre scritto poco sulla gestione di Blesk. Difficile capire da un forum come stanno veramente le cose, ma se permetti un consiglio, fai tesoro di queste parole:


Quote:
... i cani non sono "gelosi" come lo intendiamo noi, possono essere possessivi (riguardo a certe cose, o anche persone) e non certo perchè il legame è troppo forte.
E' un segnale che qualcosa non va.

... SOLO con l'amore e la comprensione non si risolvono i problemi.

...

... ora che c'è Blesk: lui crescerà ed i problemi - ahimè - torneranno, in forma diversa ma si ripresenteranno.

Nessuno nasce imparato, gli errori li commettono tutti. Ad ogni modo se fossi in te valuterei la possibilità di fare un corso di educazione. Vi aiuterà a capire se c'è qualcosa che non va.
Quoto. Anch'io non avevo e forse non ho nemmeno ora capito bene il carattere di Blesk perché non è semplice leggendo solo i post (e poi se li si legge, io spesso non li leggo nemmeno.. per quello non mi esprimo, non ho le idee chiare su di voi) e vedendo le foto (quelle sì che le guardo sempre) che anzi mi facevano pensare il contrario.
Sembrava ci fosse armonia, le cose sono cambiate invece forse per uno scontro tra cani tendenzialmente dominanti (come Petra e Kim.. nessuno dei due ha mai leccato le labbra di un altro cane... Petra al massimo viene terrorizzata da qualche femmina ma non accetta mai la cosa mostrandosi affettuosa e leccandole le labbra, se se la vede brutta evita il contatto, si allontana, preferisce essere solitaria che strisciante.. djuma invece lo fa sempre con Kim.. segno forse che petra e kim sono tendenzialmente dominanti come carattere, djuma è più dolce e capace di sottomettersi? può darsi, la cosa che la fa restare il capo è l'insicurezza di petra e il fatto che djuma non cerca lo socntro, ma se petra si sentisse più sicura lo scontro lo cercherebbe eccome, sul serio, e diventerebbe lei la leader.. per aggressività è superiore anche se ha meno coraggio.
Ti sto portando anche la mia esperienza per cercare di capire.. anche se per capire davvero bene credo tu debb rivolgertia un esperto che ti aiuti.. a volte non è semplice, io petra ho cercato di rimetterla al suo posto quando ha attaccato kim e tenteva la scalata con tutti perché finché la si tiene nei ranghi non ci sono guai dato che kim non può far male a nessuno e pur non sottomettendosi non va a rompere per primo, e djuma è pacifica.. ma se petra si mettesse in testa di comandare forse sarebbero guai perché lei lo scontro lo cerca, è più aggressiva. non a caso non la lascio più insieme a kim se non in mia presenza o per poco tempo quando non ci sono elementi che possono agitarli.
Non potevo lasciarle prendere il comando su Kim che non sa difendersi. Così l'ho ignorata per un pò, l'ho sgridata pesantemente quando ci riprovava con gli altri due, nel mio caso sapevo che lei non doveva diventare la leader per la pace di tutti. E' anche per questo che non sopporta i ragazzini... non è un cane che si sottomette volentieri a nessuno che non sia io o il mio compagno, il resto lo vive sempre come uno stress e piuttosto rifiuta il rapporto. Djuma l'ho vista sottomettersi per non rinunciare a rapporti con cani a cui era affezionata invece, e prima o poi temo che passerà il testimone.. forse l'ha già fatto.
Certi cani non sono proprio fatti per convivere, l'incompatibilità costringe a tenerli separati, non ci sono rimedi, ne conosco tanti di clc e non solo che crescendo sono diventati incompatibili... di solito accade più facilmente con cani dello stesso sesso ma non si può escludere nemmeno tra maschio e femmina. Ne ho la prova in casa e ne ho visti altri.
Per questo capisco la scelta di darla via finché è giovane e si può abituare a una nuova vita... per quanto sia triste... d'altronde se non si ha la possibilità di tenerli divisi.. chi li tiene nei box può farlo ma non è il tuo stile e questo l'apprezzo anche se mi dispiace per Sinclair (ma credo che si abituerà se è andata a star bene dai..)
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2008, 12:15   #23
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

Ciao Sinclerina....ci auguriamo di continuare a sentir parlare di te (magari dai nuovi proprietari)....in bene ovviamente

Angela Michele e Rajka
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2008, 12:15   #24
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

.. ripensandoci petra non mi ha mai leccato le mani e neppure kim, djuma lecca le mani a tutta la famiglia e si pone in modo più sottomesso laddove petra e kim quando cercano il contatto non lo fanno scodinzolando con le orecchie basse ma imponendo il contatto col loro corpo, petra mi sale in braccio e si aspetta le coccole, kim se le aspetta da seduto, ma nessuno dei due fa le feste da sottomesso... e infatti non possono stare insieme.
Djuma può stare con tutti invece senza creare problemi.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2008, 12:17   #25
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

tanto è tutto inutile,dice di aver capito e di fare tesoro dei consigli poi appena dici qualcosa(su cui gente ci ha fatto studi di una vita)subito te la rigira come la pensa lei e non ti ascolta!

i cani non sono gelosi come lo intendiamo noi se il rapporto con sincler non andava bene è solo colpa tua e del rapporto che ci hai instaurato non c'entra un fico secco che è legato a te ed è geloso se tocchi un altra,c'entra invece che sentendosi il capo branco a lei la mordeva e poi appena ti arrabbiavi te invece di ringhiarti(un giorno da grande se questi sono i presupposti aspettatelo)e reindirizzava l'aggressività altrove.

c'è chi ha un legame simbiotico con il proprio cane ma ha saputo farlo vivere con un altro dello stesso sesso.
che un maschio e una femmina non vadano d'accordo è una assurdità ed è sintomo che qualcosa non và,il fatto che sia legato a te c'entra ben poco TUTTI i clc sono follemente e morbosamente attaccati ai padroni.
continua a fare orecchie da mercante,continua ad umanizzare i sentimenti e anche in questo caso mi sembra che invece di aver fatto il bene dei cani si sia presa la strada più facile e veloce.
sicuramente la più dolorosa ma comunque la più facile.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2008, 12:21   #26
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Quote:
che un maschio e una femmina non vadano d'accordo è una assurdità ed è sintomo che qualcosa non và,
pensavo ai miei ma avevo tralasciato il fatto che Kim è sterilizzato.. in effetti nessuna femmina di clc che io consca lo sente come un maschio tanto che cercano di attaccarlo quindi probabilmente il mio caso non fa testo.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2008, 12:29   #27
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

beh si...il fatto che è sterilizzato conta molto.

cani che crescono insieme soprattutto se sono di sesso differente e sono entrambi lupini(clc e malamute o husky è diverso rispetto a clc e molossoide o terrier) che non vanno d'accordo è veramente la prima volta che lo sento.

poi eli ricorda sempre che petra ha avuto un passato difficile e per quello che ha passato e per l'età a cui l'hai presa è anche troppo socevole e buona! tanti ne sarebbero rimasti traumatizzati.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2008, 12:32   #28
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
Ne ho la prova in casa e ne ho visti altri.
Per questo capisco la scelta di darla via finché è giovane e si può abituare a una nuova vita... per quanto sia triste... d'altronde se non si ha la possibilità di tenerli divisi.. chi li tiene nei box può farlo ma non è il tuo stile e questo l'apprezzo anche se mi dispiace per Sinclair (ma credo che si abituerà se è andata a star bene dai..)
è cosi ely,
Ce chi tiene un cane in un box o un cane poco socializzato quando arriva gente lo deve rinchiudere io non sono cosi non è il modo di essere perche un cane per me è una persona di famiglia ,
Questa decisione l'ho decisa completamente quando ho visto la situazione della dalmata che ho vissuto in prima persona li mi sono detta perche una persona deve tenere un cane e tenerlo male piuttosto che essere meno egoista e dare al cane una famiglia che lo puo tenere meglio di lui?
Questa decisione Wilupi non è stata la piu facile.non freghera niente a nessuno ma a me è costata molto questa decisione.Ma ho capito che le cose nella vita vanno fatte bene .
Potevo tenerli tuttie due chi ha visto i miei cani e gli ha vissuti puo dire che comunque sono cani felici e traquilli potevo continuare cosi ma non è trascinando le cose che si risolvono .se cè anche solo un piccolo problema va ascoltato e risolto
è difficile sapere la situazione da persone esterne e comunque è altrettanto facile criticare ,,
ma la mia è stata una scelta sofferta è stata una scelta che ho dovuto fare perche non basta che un clc sia felice e tranquillo ..se ha scatti un clc che fin da piccolo si è notato tendeva a mordere io non posso passarci sopra a questa cosa .
E stato il modo piu giusto questo .perche sinclar è piccola è ben socializzata (tuttie due lo sono)ma lei è piu affettuosa con gli estranei rispetto lui .si è subito affezzionata ad Anna suo marito e Cristina che sono persone splendide.e presto scriveranno su questa discussione e faranno rimanere sinclar parte della nostra vita di me di blesk e di voi che ci avete voluto bene.
è stato il momento giusto perche mi sono accorta che qualcosa non va e posso prenderlo in tempo .
Perche non è ad essere coerenti trascinando i problemi che si è persone mature .ma è quando si ammette che qualcosa non va e si fa in modo di risolverlo.
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2008, 12:57   #29
ila & maico
Maico & il Nano
 
ila & maico's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Genova
Posts: 855
Send a message via MSN to ila & maico
Default

Quote:
Originally Posted by FraWolf View Post
è cosi ely,
Ce chi tiene un cane in un box o un cane poco socializzato quando arriva gente lo deve rinchiudere io non sono cosi non è il modo di essere perche un cane per me è una persona di famiglia ,
Questa decisione l'ho decisa completamente quando ho visto la situazione della dalmata che ho vissuto in prima persona li mi sono detta perche una persona deve tenere un cane e tenerlo male piuttosto che essere meno egoista e dare al cane una famiglia che lo puo tenere meglio di lui?
Questa decisione Wilupi non è stata la piu facile.non freghera niente a nessuno ma a me è costata molto questa decisione.Ma ho capito che le cose nella vita vanno fatte bene .
Potevo tenerli tuttie due chi ha visto i miei cani e gli ha vissuti puo dire che comunque sono cani felici e traquilli potevo continuare cosi ma non è trascinando le cose che si risolvono .se cè anche solo un piccolo problema va ascoltato e risolto
è difficile sapere la situazione da persone esterne e comunque è altrettanto facile criticare ,,
ma la mia è stata una scelta sofferta è stata una scelta che ho dovuto fare perche non basta che un clc sia felice e tranquillo ..se ha scatti un clc che fin da piccolo si è notato tendeva a mordere io non posso passarci sopra a questa cosa .
E stato il modo piu giusto questo .perche sinclar è piccola è ben socializzata (tuttie due lo sono)ma lei è piu affettuosa con gli estranei rispetto lui .si è subito affezzionata ad Anna suo marito e Cristina che sono persone splendide.e presto scriveranno su questa discussione e faranno rimanere sinclar parte della nostra vita di me di blesk e di voi che ci avete voluto bene.
è stato il momento giusto perche mi sono accorta che qualcosa non va e posso prenderlo in tempo .
Perche non è ad essere coerenti trascinando i problemi che si è persone mature .ma è quando si ammette che qualcosa non va e si fa in modo di risolverlo.
TI PREGO.....SMETTIAMOLA DI TROVARE GIUSTIFICAZIONI!!!!ALMENO TU ABBI L'UMILTà DI DIRE CHE LE PERSONE CON PIU ESPERIENZA (non io di certo) AVEVANO RAGIONE,CHE HAI FATTO DI TESTA TUA E HAI SBAGLIATO!!!!!NON CI RAGGIRARE DICENDO Perche non è ad essere coerenti trascinando i problemi che si è persone mature .ma è quando si ammette che qualcosa non va e si fa in modo di risolverlo.
NON SEI MATURA E LO DIMOSTRI.ALMENO ABBASSA LA TESTA
__________________
Ila, Fra, Maico e il nano

ila & maico jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2008, 13:08   #30
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

è la scelta più giusta perchè non hai le comptenze(e non le vuoi imparare tanto basta l'amore),voglia di cambiare tuoi atteggiamenti o sbatterti più di tanto (se cercavi forse un pochino meglio magari un addestratore o un comportamentalista lo trovavi,mi sembra strano che una situazione talmente normale fra cani non sia risolvibile se non con l'allontanamento di uno dei due)
quindi è la scelta più facile e veloce.

non dico che l'hai presa a cuor leggero,non dico che non sia una scelta dolorosa e ti credo che stai piangendo e soffri,ci mancherebbe.

ho vissuto sulla mia pelle l'introduzione di un cucciolo maschio dove c'era già un altro maschio,ho visto che non sarei stata in grado di affrontare una situazione del genere perchè bisogna avere il pelo sullo stomaco e non intervenire anche quando le cose si fanno brutte,molto brutte non solo ringhiotti (e non ne sono capace),quindi di cani con problematiche del genere le ho vissute in primis
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2008, 13:45   #31
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Francesca, nelle mie parole non c'è nessuna intenzione di giudicare o criticare. L'amore verso un animale non c'entra; conosco persone che si farebbero uccidere per il loro cane, ma proprio per il bene che gli vogliono hanno capito che la sua prima esigenza è proprio quella di essere considerato "un cane" e che mai userebbero l'espresione:

Quote:
un cane per me è una persona di famiglia
È l'offesa più grande alla dignità e alla natura di un cane; prima comprenderai questo e prima risolverai molti problemi che noi tutti abbiamo affrontato prima di te (o affrontiamo ancora oggi).
Il cane ci riconosce come suoi simili e non il contrario e si aspetta perciò un capobranco che rispetti questa condizione. Il problema non è quindi Blesk, lui è solo lo specchio di quanto da te ha imparato, di quello che gli hai concesso e di come tu hai comunicato (in gesti e atteggiamenti) con lui.
Tira tu le conclusioni per rapporto al comportamento di Blesk.
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2008, 14:04   #32
ila & maico
Maico & il Nano
 
ila & maico's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Genova
Posts: 855
Send a message via MSN to ila & maico
Default

[quote=Diego;160529]Francesca, nelle mie parole non c'è nessuna intenzione di giudicare o criticare. L'amore verso un animale non c'entra; conosco persone che si farebbero uccidere per il loro cane, ma proprio per il bene che gli vogliono hanno capito che la sua prima esigenza è proprio quella di essere considerato "un cane" e che mai userebbero l'espresione:
persona di famiglia


È l'offesa più grande alla dignità e alla natura di un cane; prima comprenderai questo e prima risolverai molti problemi che noi tutti abbiamo affrontato prima di te quote]
Concordo pienamente...
__________________
Ila, Fra, Maico e il nano

ila & maico jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2008, 14:07   #33
Fabrizio Fossati
Junior Member
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 445
Default

ta ta ta taaaaaaaaaa!!!

questa cosa era nell'aria da quando sinclair è arrivata, inutile piagnucolare.
se sei arrivata a darla via è solo perchè TU E TU SOLA non sei stata in grado di gestire la coppia. non è che belsk è geloso, non è un umano, è un cane dannazione!!!!!

eri impreparata, non sapevi ancora gestire il tuo cane e ti sei presa una femminuccia, e chi non si aspettava che l'avresti data via alla prima occasione?

mi raccomando Francesca, visto che con te i consigli non sono mai serviti, adesso fatti guidare dal "destino" a prendere qualche altro cane, magari perchè no, un bel clc femmina?

che almeno questa cosa ti serva da lezione.
Fabrizio Fossati jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2008, 14:23   #34
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Rispondo a Diego perchè agli altri messaggi non voglio rispondere perchè noto una notevole arroganza .cosa che non ho mai sopportato nelle persone.
Sono d'accordo Diego il mio dire che è come una persona è stato un aggettivo sbagliato perche blesk non lho mai trattato come una persona,di sicuro non gli ho mai preso le braghette il capottino o la cravatta.
L'ho trattato da cane ma con amore perche fa parte della nostra famiglia .
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2008, 14:52   #35
ila & maico
Maico & il Nano
 
ila & maico's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Genova
Posts: 855
Send a message via MSN to ila & maico
Default

[quote=FraWolf;160542]Rispondo a Diego perchè agli altri messaggi non voglio rispondere perchè noto una notevole arroganza .cosa che non ho mai sopportato nelle persone.
quote]
Senti Francesca, l'arroganza a casa mia è ben altra cosa, cosa ti aspettavi????Che ti compatissimo tutti????Povera Francesca che ha fatto una caXXata e ora la risolve dando via la sua pandina.....MA PER FAVORE.
E smettila una buona volta di fare la vittima ti prego.Se piangi tienitelo per te, se togli tutti i quadri tienitelo per te....impara da persone come Chiara.
Pensa a cosa è successo a lei e cosa HAI DECISO TU. <Poi guarda come si è comportata lei e COSA HAI FATTO TU. Sai cosa non ho mai sopportato io nelle persone?IL VITTIMISMO ...e L'ESSERE OTTUSI.
__________________
Ila, Fra, Maico e il nano

ila & maico jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2008, 15:03   #36
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Chiara è Chiara io sono io .Io rispetto il suo dolore e voi rispettate il mio.
Non ho mai fatto la vittima.
chiudo.
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2008, 15:10   #37
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Anzi ..
Un'ultima cosa la devo proprio dire.
Ila spero davvero di vederti un giorno te e chi altro critica. perche mi sembra impossibile che una persona che non mi ha mai vista,non mi ha mai parlato in privato se non per criticare o per aspettare da me risposte da poter commentare in modo criticoso..parli cosi.
Ma come fai a parlare cosi?chi ti credi di essere...lasciamelo dire.
e impara a rispettare le scelte degli altri.e a pensare che forse se una persona ha fatto una scelta è perche l'ha fatta per il bene dei suoi cani.
Cosa dovevo fare?lasciare morire sinclar da quel tizio?
Ho fatto tutto il possibile per i miei cani SEMPRE.
Non tutti hanno cani che sono agnellini.Blesk è tosto cosa dovevo fare ...rovinare Blesk?poi un giorno metterlo sul sito della Bonfiglioli perche con uno dei suoi scatti ha morso mio figlio?
No ,non sono cosi.
Blesk è stato il mio primo impegno.ho promesso a lui che dal momento che l'ho preso gli avrei dato una bella vita serena cosa che ho sempre fatto .
ma se noto che qualcosa non va non faccio finta che va tutto bene .
Ma trovo rimedio .
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2008, 15:17   #38
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

P.S:
Non voglio assolutamente essere compatita.x carita non è mio carattere.
E non mi pentirò MAI di aver preso con noi Sinclar.questo voglio sia chiaro.
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2008, 15:20   #39
Adrhyss
Junior Member
 
Adrhyss's Avatar
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 106
Default

mi dispiace per come si è evoluta la situazione .
non sto qua a giudicare niente..ma penso che forse con un pò più di buona volontà la situazione avrebbe potuto avere un altro epilogo.

per quanto riguarda per come ha definito blesk "persona di famiglia" , non mi appiglierei a questa parola , avrà sbagliato ad esprimersi ...era meglio dire "membro della famiglia " :P

..ciò non toglie che con un pò più di buon senso tutto questo poteva non accadere proprio...

comunque ormai la decisione è presa poco si può fare.
Adrhyss jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2008, 15:22   #40
ila & maico
Maico & il Nano
 
ila & maico's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Genova
Posts: 855
Send a message via MSN to ila & maico
Default

Quote:
Originally Posted by FraWolf View Post
Anzi ..
Un'ultima cosa la devo proprio dire.
Ila spero davvero di vederti un giorno te e chi altro critica. perche mi sembra impossibile che una persona che non mi ha mai vista,non mi ha mai parlato in privato se non per criticare o per aspettare da me risposte da poter commentare in modo criticoso..parli cosi.
Ma come fai a parlare cosi?chi ti credi di essere...lasciamelo dire.
e impara a rispettare le scelte degli altri.e a pensare che forse se una persona ha fatto una scelta è perche l'ha fatta per il bene dei suoi cani.
.
Io non mi credo di essere nessuno, infatti io non ho detto mai nulla del fatto che prendessi il secondo cane etc....se ben ti ricordi.vai a leggere.
Ma la cosa che mi fa imbufalire è che nessuno sapeva dei problemi con sinclair,te ne sei guardata bene di dire che c'erano dei problemi tra i 2 cani,l'unica cosa che ti interessava era mettere le belle foto con i fumetti tipo topolino. Se tu avessi chiesto (e quindi abbassato la cresta) aiuto a qualcuno qui,sono certa che ti avrebbero indirizzato nel migliore dei modi. Invece no,zitta e muta nel mondo delle bambole. E appena io mi sono permessa di dirti chiederti perchè non portavi Sinclair con te ti sei rigirata stizzita. Sei permalosa, viziata e non pensi mai alle conseguenze delle tue azioni. Io critico questo.e visto che sei su un forum pubblico e ci hai assillato di foto,racconti etc se permetti io posso permettermi di dire la mia.
__________________
Ila, Fra, Maico e il nano

ila & maico jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 07:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org