Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 21-10-2009, 18:20   #1081
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by sciamalaia View Post
sensibilità premura e gioia, sensibilità premura e gioia,sensibilità premura e gioia,sensibilità premura e gioia,sensibilità premura e gioia,sensibilità premura e gioia,sensibilità premura e gioia,sensibilità premura e gioia,sensibilità premura e gioia,sensibilità premura e gioia,sensibilità premura e gioia,sensibilità premura e gioia,sensibilità premura e gioia,sensibilità premura e gioia....
sono quasi persuasa... sensibilità premura e gioia...
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 21-10-2009, 18:22   #1082
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by sciamalaia View Post
sensibilità premura e gioia, sensibilità premura e gioia,sensibilità premura e gioia,sensibilità premura e gioia,sensibilità premura e gioia,sensibilità premura e gioia,sensibilità premura e gioia,sensibilità premura e gioia,sensibilità premura e gioia,sensibilità premura e gioia,sensibilità premura e gioia,sensibilità premura e gioia,sensibilità premura e gioia,sensibilità premura e gioia....
sono quasi persuasa... sensibilità premura e gioia...

IO GLI AVREI SPACCATO IL CXXXO!!!

Chiaro che no!
Però almeno una sgridatina teatrale di disappunto, giusto per fargli capire che non ha fatto una cosa gradita... (e lo capiscono, eccome se lo capiscono quando fanno qualcosa di sbagliato e ci fanno incazzare)... Sgridatina soft se la prima volta, ma in genere per essere sicuri ci provano almeno una seconda volta...
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 21-10-2009, 18:47   #1083
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Quote:
Però almeno una sgridatina teatrale di disappunto, giusto per fargli capire che non ha fatto una cosa gradita... (e lo capiscono, eccome se lo capiscono quando fanno qualcosa di sbagliato e ci fanno incazzare)... Sgridatina soft se la prima volta, ma in genere per essere sicuri ci provano almeno una seconda volta...
no so... non aveva la facciaa di quella che sa che ha fatto una cazzata, era solo stra-agitata e stra-felice che fossi tornata, una sgridata li secondo me lei non l'avrebbe associata al danno.. tanto più chee poi gli addestratori avrebbero cominciato a commentare la mia reazione, io mi sarei trovaata in quelle situazioni in cui la teoria e la pratica generano il big bang e tutto sarebbe collassato in terrore e traggedia...
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 21-10-2009, 18:53   #1084
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by sciamalaia View Post
no so... non aveva la facciaa di quella che sa che ha fatto una cazzata, era solo stra-agitata e stra-felice che fossi tornata, una sgridata li secondo me lei non l'avrebbe associata al danno.. tanto più chee poi gli addestratori avrebbero cominciato a commentare la mia reazione, io mi sarei trovaata in quelle situazioni in cui la teoria e la pratica generano il big bang e tutto sarebbe collassato in terrore e traggedia...
sì sì avevi le mani super legate! hai fatto benissimo a simulare comprensione e calm-assertività, peccato che poi ti sarà cresciuto un brufolo di sfogo!
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 21-10-2009, 19:08   #1085
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Esattamente... una bella coltivazione di brufoli. Comunque io ringrazio Valentina, perchè appena passata la vampata da menopausa del primo istante, ho pensato ad Accidenti MISHA! e mi è quasi venuto un abbozzo di sorriso deforme sulle labbra..

P.S. mentre scrivevo Maya mi ha prima ruttato in faccia e poi si è stiracchiata col culo all'insù e indovinate cosa ne è uscito? Che principessina...
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 21-10-2009, 19:43   #1086
aly87
& boschino
 
aly87's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: valdobbiadene (TV)
Posts: 1,981
Default

ACCIDENTI MAYA!!!!!!!!!!!

:rock _3
__________________
Bosco dei Navarri & Aly
aly87 jest offline   Reply With Quote
Old 21-10-2009, 22:35   #1087
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Colpa tua.
Dopo 55 pagine di "Accidenti Misha" ancora non hai capito che se vai a un campo con tanti cani che passano fuori il bestio isterico va messo in auto dentro una gabbia a prova di fuga ?



Navarino in genere era bravissimo, ma al campo durante gli attacchi degli altri cani si inviperiva. Dopo aver cambiato due volte le cinture di sicurezza della nostra 147 abbiamo preso una bella gabbia per polli (meglio che NIENTE).
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 21-10-2009, 22:42   #1088
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Quote:
Colpa tua.
Lo so.
Infatti i danni me li pago io...
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 21-10-2009, 22:56   #1089
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Fai prima a cambiare macchina mi sa
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 21-10-2009, 23:01   #1090
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Quote:
Fai prima a cambiare macchina mi sa
Neanche morta..quando proprio morrà del tutto la metterò in salotto come opera d'arte .
Fino ad allora diventerò la migliore amica degli sfasciacarrozze..
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 22-10-2009, 08:40   #1091
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

pensa a me, scesa per far bancomat quando sono rientrata e ho fatto per prendere la cintura non la trovavo piu'... mi giro dal rey e lui mi giro e vedo il mozzicone di cintura...sono riuscita solo a scoppiare a ridere...visto che era la seconda volta...(ma ho riso ancor di piu' al collaudo...visto che ho collaudato una macchina senza cinture di sicurezza)
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 22-10-2009, 10:08   #1092
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Ehehe conosco la sensazione... io all'inizio non mie ero accorta della mia cintura, poi ho mandato il braccio destro a vuoto dietro la spalla, ho chiuso gli occhi ed ho sospirato..
Tutti uguali sti cani, neanche un pò di fantasia!
Ti regalano poi anche quella impagabile sensazione di illegalità, quando ti fai 30 km per tornare a casa tra stradine di campagna per evitare i vigili...
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 22-10-2009, 11:11   #1093
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by sciamalaia View Post
no so... non aveva la facciaa di quella che sa che ha fatto una cazzata, era solo stra-agitata e stra-felice che fossi tornata, una sgridata li secondo me lei non l'avrebbe associata al danno.. tanto più chee poi gli addestratori avrebbero cominciato a commentare la mia reazione, io mi sarei trovaata in quelle situazioni in cui la teoria e la pratica generano il big bang e tutto sarebbe collassato in terrore e traggedia...

AAAHEHEH

Punto 1) per fargli associare che hanno fatto na cazzata bisogna incazzarsi o fingersi tali, altrimenti persiste l'anarchia distruttoria.

Punto 2) in pubblico sono bastardissimi! Da solo è bravissimo ma in presenza di gente o altri cani vorrebbe fare il comandina su tutti, oppure disubbidisce sapendo che non si può strillare o grugnire in tono minaccioso per non essere additato come brutalizzatore di animali. Io sono passato dai comandi vocali a quelli muti dopo tentativi di ribellione anarchica e di assalti pirateschi avvenuti in prestigiosi ristoranti...

Punto 3) hai messo un avatar decisamente erotico!
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2009, 13:08   #1094
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

IL FETENTE!

Gli sto preparando la cuccia in ufficio, che settimana prossima vado via... (speriamo bene).
Passi tirare fuori ad uno ad uno tutti gli stracci che gli ho messo dentro per tenerlo al caldino...
Ma mi ha squarciato il materassino comprato appositamente
(classica scena di batuffoli in ogni dove)...
Non è tanto per i 24 euro di spesa, quanto per il fatto che non è durato neanche un'ora!!!

Daltronde il box e' suo e non ho potuto presenziare al danno... ma credo abbia capito che mi sono incazzato! Ci riprovo a rinfilarglielo dentro alla bellemeglio...
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2009, 14:16   #1095
ElisaP
Member
 
ElisaP's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Brescia
Posts: 944
Send a message via Skype™ to ElisaP
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Punto 1) per fargli associare che hanno fatto na cazzata bisogna incazzarsi o fingersi tali, altrimenti persiste l'anarchia distruttoria.
Perdonatemi, ma vorrei puntualizzare. Scusa maghetto, ma siccome ho già letto in un tuo intervento precedente una frase tipo "lo sa di aver sbagliato" mi preme ribadire il concetto - repetita iuvant -
Chi legge magari si sente autorizzato a pensare che il cane sappia di aver commesso una cosa sbagliata, NON E' COSI' e non vorrei passasse il concetto sbagliato.

Riporto un illuminante intervento di Diego a riguardo (spero a Diego non dispiaccia, e nemmeno a Valentina, dato che si parla di Misha) è tra le prime pagine di questo thread ma riportarlo in vista male non fa, per chi volesse leggere anche i commenti aggiunti e altre riflessioni è il post #178
Quote:
Originally Posted by Diego View Post
Ciao a tutti,
Valentina, scusami se prendo il tuo caso come esempio, ma leggendo i vari pareri sui disastri dei CLC e il comportamento dei padroni al loro rientro volevo (a rischio di passare per il saputello di turno) chiarire un poco la psicologia del cane in questi momenti.
Erroneamente si è portati a pensare (da umani) che il cane si comporti come nella foto per un senso di colpa verso il padrone per quello che ha fatto. In realtà il cane non prova questi sentimenti e se non viene beccato sul fatto, qualsiasi rimprovero o punizione dopo i 30 secondi successivi al fatto, non ha nessun beneficio, anzi provoca al cane un disorientamento perchè non può capire il motivo del rimprovero/punizione.
Il comportamento di Misha al tuo rientro, non è perciò dovuto ai sensi di colpa, ma al fatto che, avendo combinato regolarmente danni, ha probabilmente ormai fissato il tuo rientro a casa con l'inizio dei guai (rimproveri), questo rafforzato dal fatto che tu prima di entrare in casa hai già messo l'interruttore "cosa avrà mai combinato oggi Misha" su ON e quindi entrando trasmetti già tensione alla cucciolotta.
Il cane insomma si prepara all'arrivo della tempesta assumendo atteggiamenti di sottomissione, non perchè sa di aver combinato un guaio, ma perchè percepisce (nel caso di Misha è consuetudine) l'arrabbiatura del capobranco che torna. Un "infierire" nel rimprovero col cane in sottomissione è pure molto sconveniente: un capobranco non infierisce MAI se c'è sottomissione e non porta rancore nei minuti (ore?) che seguono.

La possibile soluzione a questi disastri (o almeno una buona attenuazione) è sicuramente l'indifferenza (facile a dirsi ) iniziale e l'eliminazione del disastro (siano pantofole o coperte o divani) dopo un po' di tempo e senza essere visti.
Il cane infatti vedendo che il capobranco si impossessa dell'oggetto del disastro si convince che questo oggetto riveste grande importanza (se lo prende il capobranco, dev'essere per forza così) e quindi tenterà di reimpossessarsene o giocarci ancora non appena il capobranco sarà assente.
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/
ElisaP jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2009, 14:28   #1096
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

una mia insegnante al liceo ci diceva sempre che nella vita bisogna " variare"onde non annoiarsi



visto che ci son molti veneti:

__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2009, 14:48   #1097
franz+etienne+wonka
Member
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 957
Default

hai lisciato,sono torinesi gli eiffel.
franz+etienne+wonka jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2009, 15:06   #1098
MariNoor
Member
 
MariNoor's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Posts: 827
Default

Ieri pomeriggio, un ingenuo addetto alla distribuzione degli elenchi Pagine Bianche, ne ha lasciata una copia per noi sul muretto di cinta...

Tempo un minuto e migliaia di indirizzi erano sparsi in coriandoli per tutto il giardino...mi sono dimenticata di fare una foto, però!

Speriamo che impari a fare lo stesso con le bollette
__________________
Mari e Jacky e Noor e Blizzard Amant Gris
MariNoor jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2009, 15:52   #1099
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Quote:
Originally Posted by MariNoor View Post
Ieri pomeriggio, un ingenuo addetto alla distribuzione degli elenchi Pagine Bianche, ne ha lasciata una copia per noi sul muretto di cinta...

Tempo un minuto e migliaia di indirizzi erano sparsi in coriandoli per tutto il giardino...mi sono dimenticata di fare una foto, però!

Speriamo che impari a fare lo stesso con le bollette
Mio figlio Andrea... riconosce il suo borsone del calcio... quello societario... tra cento altri uguali.... DAGLI SGRANOCCHIAMENTI DI ELSA!!!!!!
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2009, 17:05   #1100
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by franz View Post
hai lisciato,sono torinesi gli eiffel.
hai lisciato tu!

ovvio che son torinesi,ma li eran all' arena di verona(o almeno così dicon su you tube bei commenti),era quello il senso!


ma la prox volta messo tu"too much 4 heaven"(eh si a legger certi thread che fatica andare il paradiso!) o quell altra famosa("in blue")?
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org