Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 26-11-2010, 02:04   #1
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default dimorfismo sessuale nel CLC

chiariamoci subito: questo è un thread di ricerca razzista.

Le femmine sono più intelligenti?
I maschi più scemi?

es. 1
Femmina: precipitare dal divano o dal letto?
No, Lei scende con grazia...al limite cade con stile, in piedi.
Maschio: spessissimo prima di scendere si stira, sbagliando e mettendo le zampe anteriori sul puff con le ruote appoggiato al divano.
te ne accorgi dal tonfo sordo dell'idiota sul parquet e intravedendo contemporaneamete il puff schizzato in avanti sbattere contro il mobile portatelevisore...o dallo sguardo incazzato della Femmina se il puff non centra il portatelevisore.
accade mediamente una, due volte a settimana da anni.

es.2:
femmina: scansa al volo in mirabile acrobazia (schifata) gli schizzi di pipì del maschio
maschio: centra in pieno il palo della luce mentre pasteggia assorto la pipì della femmina (estratta alla fonte)

chi mi aiuta nella raccolta dei dati?
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata

Last edited by Jal; 26-11-2010 at 02:09.
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 26-11-2010, 09:36   #2
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
Le femmine sono più intelligenti?
I maschi più scemi?
Come d'altronde anche nel genere umano... ahahahah

Nel mio caso non si parla proprio di intelligenza ma di velocità di azione, se ce li ho tutti e due davanti a me e devo dargli un biscotto il 99% delle volte quello del Rey finisce nella bocca della Safy anche se praticamente era già in quella del Rey. Se lo tiro la Safy lo becca in un nanosecondo il Rey si guarda attorno pensando che stia fluttuando sopra di lui.

ahaha quella del palo è successa al Rey contro una rosa, trotterellava tutto pomposo dopo aver abbaiato a qualche estraneo fuori casa, e nel girarsi per vedere se c'era ancora qualcuno si è schiantato contro la rosa!
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 26-11-2010, 09:58   #3
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

La cosa che preferisco delle sue cadute dal divano è la scenetta che segue: "l'ho fatto di proposito". Ovvero cade, magari rimanendo incastrato tra puff e divano a zampe in aria come una capretta stecchita e che fa...? Rimane lì e ti guarda: "...'zzo vuoi, potrò stare così se voglio???"
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 26-11-2010, 10:06   #4
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

che bello questo thread ... bello bello, belllllllllooooooo !!!!
PECCATO che io non abbia termini di paragone
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 26-11-2010, 10:15   #5
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Pero' una nota di merito al Rey la devo fare, quando giocano agli inseguimenti lui la Becca sempre giocando di strategia..lei fa lo stesso percorso o varia di poco lui la bracca intuendo il percorso che farà! Lei si sfinisce correndo di continuo lui sta fermo e corre solo quando ce l'ha a tiro!

Ma questa è solo esperienza di "età"
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 26-11-2010, 12:21   #6
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

bè non tutte le femmine sono uguali......Gwen cade spesso dal letto mentre dorme con un tonfo che fa spaventare pure lei..e quando si sveglia si stiracchia col culone all'insù facendo volentieri delle 'puzzette' rumorose niente male...dopo il pasto ci delizia coi suoi ruttini...e quando fa i bisognini solidi (non voglio sapere perchè) lì fa in alto, così rotolano giù sulle sue zampe...che ne dici?
__________________
Aiko e Gwen
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 26-11-2010, 12:38   #7
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Mah, non penso ci sia una regola, varia molto individualmente e con il progredire dell' età.

A suo tempo ci siamo molto meravigliati per le diverse capacità fisiche (magari dovute pure alla stazza diversa) :

Navarino ci sembrava una freccia, al parco stracciava tutti e non era mai stanco.
Poi facemmo il viaggio con la sorella Lana in Germania e ci accorgemmo che il nostro pirlone si "muoveva alla moviola" in confronto! Anzi Lana per non farlo scoraggiare troppo, quando inseguita nel bosco, rallentava ad arte e poi, senza nemmeno essere colpita dalla zampata, si buttava a terra e lui le grugniva sopra tutto contento mordendola al collo!

Poi vabbè, una volta le abbiamo visto scendere 6 o 7 balle di fieno (saranno stati 7-8 metri di altezza) in un solo balzo..ma li anche Michele è rabbrividito un pochino

Abbiamo avuto poi al certezza che Navarino non era poi sta cima quando prendemmo Isabeau : non aveva nemmeno 60 giorni che andava su e giù per la scala come voleva (e in Polonia non c'erano scale a casa sua!), quando col lui ci erano voluti mesi di apprendistato e di piagnistei, saliva ma non sapeva come scendere ecc.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 26-11-2010, 12:47   #8
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Quote:
Originally Posted by chiara.giardini View Post
...che ne dici?
che comincio ad avere le idee confuse e le mie certezze si sbriciolano..

Quote:
Originally Posted by Sunnyna View Post
quando giocano agli inseguimenti lui la Becca sempre giocando di strategia..lei fa lo stesso percorso o varia di poco lui la bracca intuendo il percorso che farà! Lei si sfinisce correndo di continuo lui sta fermo e corre solo quando ce l'ha a tiro!
perchè in effetti il comportamento osservato fino ad oggi nei due eseplari soggetto della ricerca è invertito:
Maschio: insegue a velocità folle la femmina nel giardino...
Femmina: ad un tratto si ferma, normalmente in un punto mediano del percorso e osserva con attenzione il maschio continuare a correre su e giù come per inerzia , calcola il momento opportuno e con estrema precisione con un solo tocco - morso in un garretto e/o spallata sul posteriore - lo manda gambe all'aria a schiantarsi
1) contro il leccio
2) contro il box
3) dentro la siepe
4) contro i miei menischi
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 26-11-2010, 12:52   #9
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Andrea, vedi che dipende dall' età! Anche Navarre gioca di appostamento (difficile che esca dai confini del suo metro quadrato) mentre i due virgulti corrono come pazzi da tutte le parti.
Isabottina invece un po' e un po', però quando c'è la figlia fa al superiore e non si mischia alla plebe, quando non c'è invece sta sempre a menarsi col Branzino.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 26-11-2010, 12:56   #10
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Andrea, vedi che dipende dall' età!
uff...chepalle
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 26-11-2010, 12:57   #11
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
morso in un garretto
"morde-il-garretto" è il nome indiano di Nakù

Una delle cose più sconvolgenti quando giocano a "gira intorno all'auto" è quando lei: corro corro corro, balzo, assottigliamento in aria, atterraggio perfetto sotto l'auto, piatta come una sogliola.

Lui, 1 metro dietro di lei: corro corro corro, balzo ...portierata sul cranio. Santo cielo, te lo fa da 2 anni, fermati prima...
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 26-11-2010, 13:02   #12
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
una volta le abbiamo visto scendere 6 o 7 balle di fieno (saranno stati 7-8 metri di altezza) in un solo balzo..ma li anche Michele è rabbrividito un pochino
Anche il cretino una volta ha fatto una cosa del genere... rabbrividire? Io ho perso 10 anni di vita... e lui ha continuato a correre come se niente fosse successo...
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 26-11-2010, 13:04   #13
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Ma penso che molto dipenda dall'indole idiota del soggetto..
Il pazzo di casa..giocando a insegursi nel parco di un agriturismo con la Safira..si è trovato nella versione superman, che volava nella psicina, fortunatamente piena...
E' successo che la dolce donzella si faceva rincorrere, e arrivata al bordo piscina, frena di botto, il povero demente...versione willy il cojote, non curante di ciò che era intorno, ma fisso sul culo della Safy, ha continuato la sua corsa, e mentre la guardava, ha constatato la mancanza di terreno sotto i suoi piedi..facendo uno splendido tuffo de panza..
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 26-11-2010, 13:22   #14
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

A me manca il confronto quotidiano, ma nel mio caso non ho mai notato nel maschio "goffaggine" o "imbranatezza", anzi (cretineria quella sì, sempre, ma cretineria voluta da peste dispettosa, alla Giamburrasca, ma non involontaria comicità alla Fantozzi per intendersi)

Dato che gioca sempre con delle femmine, vedo che loro sono più scattanti e ballerine, ma non le ho mai viste (non so come spiegare) "dirigere veramente" il gioco, è sempre lui che lo fa..saltano scattano come per compiacerlo, ecco, ma non per "fregarlo". Sicuramente è anche perché si tratta sempre di femmine giovani, o perché lui è ancora un cucciolone, ma da questo punto di vista non mi ritrovo in quanto sopra descritto

Certo è che le femmine sono MOLTO più "furbe" e "leste" in generale, la scena del Rey che si fa fregare il crocchino da una femmina più sveglia l'ho vista diverse volte
Così come ho visto di recente che, in una baita in montagna, mentre Arian stava affacciato alla finestra della cucina da fuori su due zampe a curiosare cosa facevamo dentro, la Dea (che non arrivava bene al davanzale perché più bassa) ci ha messo mezzo secondo a saltare direttamente dentro (me la sono praticamente trovata sui fornelli ): ecco, questi colpi di genio i maschi proprio non li hanno, è vero


Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
A suo tempo ci siamo molto meravigliati per le diverse capacità fisiche....
Ecco, forse la verità è che non abbiamo sott'occhio una "femmina di casa", e quando giocano due cani che si frequentano ma non vivono insieme le dinamiche sono molto diverse

In generale, le femmine sono più scaltre, non c'è dubbio
__________________

Marta & GlockArian

Last edited by Martab; 26-11-2010 at 13:24.
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 26-11-2010, 13:22   #15
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

non posso partecipare a questo thread (bellissimo) NON noto differenze, sembrano imbecilli in egual misura, tant'è che ho pensato ad una tara famigliare (da parte di madre ovviamente)

tale madre...tale figlio in Vladi si nota di più perchè essendo più grande, risulta meno armonioso e fa più rumore!!!
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 26-11-2010, 15:17   #16
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
Così come ho visto di recente che, in una baita in montagna, mentre Arian stava affacciato alla finestra della cucina da fuori su due zampe a curiosare cosa facevamo dentro, la Dea (che non arrivava bene al davanzale perché più bassa) ci ha messo mezzo secondo a saltare direttamente dentro (me la sono praticamente trovata sui fornelli ): ecco, questi colpi di genio i maschi proprio non li hanno, è vero

mi hai fatto venire in mente la scena quando il Rey era lungo e tirato proprio nel passaggio per venire in salotto da me, la Safy che è molto sottomessa al Rey e che quindi mai avrebbe pensato di saltarlo ha pensato bene di saltare il mobile in legno alto circa 1 mt con vari soprammobili e atterrare bella fresca su di me che ero sul divano e che nenahce mi aspettavo una cosa del genere!
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 26-11-2010, 15:23   #17
aly87
& boschino
 
aly87's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: valdobbiadene (TV)
Posts: 1,981
Default

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
La cosa che preferisco delle sue cadute dal divano è la scenetta che segue: "l'ho fatto di proposito". Ovvero cade, magari rimanendo incastrato tra puff e divano a zampe in aria come una capretta stecchita e che fa...? Rimane lì e ti guarda: "...'zzo vuoi, potrò stare così se voglio???"
ecco, questo è l'emblema di bosco....
ma non ho paragone quotidiano con le femmine....anche se quando giocano lui è sempre molto goffo rispetto a loro
__________________
Bosco dei Navarri & Aly
aly87 jest offline   Reply With Quote
Old 26-11-2010, 16:14   #18
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

http://wolfdog.org/forum/showthread....596#post340596

Ecco, praticamente lui fa quello "cattivo" ma alla fine lei non cede. MAI.
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 26-11-2010, 16:47   #19
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
Ecco, praticamente lui fa quello "cattivo" ma alla fine lei non cede. MAI.
Non lo avevo visto, una vera pestilenza! Carino lui quando si siede sul bracciolo ma starà veramente comodo ?
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 26-11-2010, 16:51   #20
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

mi è appena arrivata una storiella via mail, da parte di elisa (grejs)
direi che è ottima per questo thread
non riesco a copiarla, ma il racconto è più o meno questo:

incidente stradale
le macchine coinvolte (due) sono praticamente distrutte, l'impatto è stato fortissimo, dalle lamiere i due conducenti escono fortunatamente illesi

guardando lo stato delle auto, superato lo shock, constatato che stanno entrambi bene, la donna dice: "guarda le auto, potevamo essere morti a quest'ora"
LUI "è vero hai ragione, è incredibile che non ci siamo fatti nulla"
LEI "deve essere proprio il segno del destino, qualcuno lassù, voleva che ci incontrassimo e che ci salvassimo, deve esserci un futuro per noi"
LUI "eh si, deve essere proprio così"
LEI " guarda, la mia auto è completamente distrutta eppure, questa bottiglia di vino che ho è rimasta intatta"
LUI "è vero, incredibile"
LEI" deve essere destino, beviamocela alla nostra salute, infondo dobbiamo festeggiare di essere vivi!"
LUI acconsentendo, la stappa ne beve metà e poi la porge a lei, che la tappa e la mette via - "che fai non bevi?"
LEI "no, grazie ..... aspetto la polizia!!!!"
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 16:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org