Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 22-02-2007, 19:55   #1
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default gwen non sopporta i cuccioli

ora voi che avete clc femmine consigliatemi.
gwen odia i cuccioli dai tre mesi fino ai nove, se in più incontriamo delle femmine paurose diventa intenibile.
Cè chi mi dice che succede il fatto è che a me mette un nervoso che se la prenda con i più deboli che ogni tanto mi verrebbe da strozzarla!!!
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2007, 21:23   #2
lupoululanelmiocielo
Junior Member
 
lupoululanelmiocielo's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: siracusa-SICILIA
Posts: 172
Send a message via MSN to lupoululanelmiocielo
Default

allora mi ritengo fortunata perchè zen quando arriva un cucciolo nuovo ringhia al massimo, ma non morde...per il resto chissa perchè tutti i cuccioli trovano fantastica la sua coda (e grazie!) quindi a lui non resta che mettersi a dormire sui posti più alti e assurdi...le sedie, i mobili, i tavoli, il mio letto a castello...
credo sia stato un qualche felino nella sua vita precedente...

lupoululanelmiocielo jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2007, 10:54   #3
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

sin da piccola l'hai fatta giocare tanto con altri cani ma sopratutto con i cuccioli?
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2007, 13:16   #4
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

certo sempre stata con me ovunque è questo che non capisco ha sempre giocato con ogni tipo di cane gatto e bambino ma i cuccioli di cane non li può vedere
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2007, 13:23   #5
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

e con i cuccioli sin dall'inizio ha sempre mostrato interesse "giocoso?"
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2007, 13:40   #6
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

ci ha sempre giocato dopo il primo calore ha cominciato ad avere antipatie per i cani remissivi e di conseguenza per i cuccioli specie se sono paurosi
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2007, 14:00   #7
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Djuma fa uguale, ma se insisto e con le dovute precauzioni le faccio conoscere il cucciolo diventa una madrina esemplare! E' solo il primo approccio la parte difficile.. vuol chiarire che comanda lei, che il cucciolo deve sottomettersi e non darle zampate, soprattutto se lei è al guinzaglio (poi come la libero, sorvegliandola, si calma e inizia pian piano ad ignorare il cucciolo.. dopo un pò si mette a preoccuparsi di lui e se si allontana lo va a recuperare )
Va d'accordissimo con una CLC che una mia amica ha preso cucciola quando Djuma aveva un anno e quando le abbiamo fatte conoscere sembrava volesse mangiarsela! Abbiamo fatto una passeggiata insieme e dopo mezz'ora giocavano come due cucciole.. Djuma le stava sempre accanto e se la piccola non tornava al richiamo lei la cazziava (amorevolmente). Devo dire che dopo alcune passeggiate la cucciola era diventata persino più obbediente. Ora che sono entrambe adulte sono ancora affiatate, c'è un feeling speciale tra loro.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2007, 14:55   #8
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

L'esperienza che ho avuto io è che le femmine adulte (lo specifico-a parte le solite eccezioni) sono un pò "crudeli" con i cuccioli degli altri. In genere non li amano.
I maschi adulti invece sono molto più tollerenati e protettivi. Se dovessero portarmi un cucciolo sarei molto tranquilla a lasciarlo con il mio maschio ma con la femmina mai.
Questo in linea generale per ciò che ho potuto vedere io.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2007, 16:56   #9
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

vero Ale ma e' altrettanto vero che puo' essere anche esatto contrario, maschio poco tolleranti alle "rotture di scatole giocose" dei cuccioli e femmine che si manifestano come seconde mamme...cmq a mio parere Chiara devi provare a starle dietro e a farle capire che a te questa cosa non sta bene...falla giocare con altri cuccioli cercando di stare molto attenta che non esageri e cerchi anche di limare i suoi atteggiamenti esagerati, se proprio non funziona dopo un po' di tempo non so cosa dirti, evita di metterla a contatto con i cuccioli.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2007, 17:48   #10
Germans
Member
 
Germans's Avatar
 
Join Date: Nov 2004
Location: Isola Fossara - Scheggia e Pascelupo (PG)
Posts: 909
Default

secondo me, Gwen ha ragione, i cuccioli dai tre ai nove mesi, sono come i regazzini dai sette ai dodici anni, sonno tutto loro e rompono propio i co@@@ni
__________________
Ciao, Germano, Wakan & Lakota
[email protected]
www.ilupidigubbio.it
www.autolineegiovannini.com
Germans jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2007, 18:14   #11
aeon
Junior Member
 
aeon's Avatar
 
Join Date: Jan 2005
Posts: 225
Default

...se avrà una cucciolata...probabilmente poi,le cose cambieranno...può essere che nonostante l'età gwen senta ancora il bisogno di affermarsi (insicurezza) e da questo il fatto che cerchi di sottomettere chi è palesemente + debole....immagino che con i maschi e le femmine tostarelle fa l'agnellino..... con l'età e la sicurezza, può essere che la sua predisposizione cambi,altrimenti...ogni cane ha i suoi "limiti"e le sue debolezze,l'importante è averci provato e poi accettarli serenamente (quando si può)
aeon jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2007, 18:20   #12
Claudia&India
Junior Member
 
Claudia&India's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 327
Default

India invece, non appena un cucciolo le corre incontro o comunque le si avvicina..... scappa a gambe levate con l'aria piuttosto schifata!
Evidentemente non ama che le rompano troppo le scatole...
Eppure lei e molto vivace e adora giocare.
Penso preferisca giocare con cuccioloni più grandi che possano essere strapazzati senza rischio e facciano corse matte come lei.
Comunque è buffissimo vederla girare i tacchi non appena il cucciolo le si avvicina!
Claudia&India jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2007, 20:39   #13
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

ah ah germano mi hai fatto troppo ridere hai troppa ragione
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2007, 20:48   #14
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

comunque i maschi lì fa filare dritti e le con le femmine con il suo stesso caratterino di solito và d'accordo (probabilmente tra acide se la intendono)
ci sono solo dua femmine a cui si sottomette ma le conosce da quando è nata e sono ben più grandi di lei..per loro ha il massimo rispetto
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 09:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org