Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 31-07-2008, 14:26   #1
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default Myha in adozione

Scrivo qui xke so di trovare gente disponibile e capace di certe cose.
Premetto che è un volere mio, perchè a causa di lei è un continuo litigio in casa, in oltre io sto pian piano organizzando di uscire di casa ed iniziare la mia vita.
Questo cmq non giustifica il fatto di volersi liberare di Myha, a dir la verità non vorrei. Mi si stringe il cuore a dire ste cose...Non so se sarò capito, anzi forse non lo sarò proprio cmq la decisione è questa...
Myha è una femmina di 1anno e 5mesi ha avuto solo un calore e non è sterilizzata.
è ancora molto cucciola gioca con tutti e tutto anche se all inizio pare diffidente.
Non è adatta hai bambini in quanto afferra x il braccio (pur nn stringendo troppo) e salta in braccio.
E' abituata a stare fuori ,in buona salute e molto attiva, ha bisogno di correre tutti i giorni, ed è abituata a giocare con altri cani (maschi).
A bisogno di costante controllo mai lasciata sola.
E' molto dominante.
Non è mai stata agressiva e con le persone(adulte) e sempre socievole(pur mordicchiando un po')
Ha il libretto sanitario ma le manca il pedigree che può cmq essere richiesto all'allevatore da dove proviene.
In tutto il periodo che serve sarò presente sul sito tutti i giorni e non per guardare di liberamene velocemente(anche xke non la cedo in tempi troppo brevi, la voglio a casa mia finchè non è ora..), ma x rispondere a tutti e tutto ,quindi scrivete pure qui...
__________________
Fra le zampe degli umani
ice jest offline   Reply With Quote
Old 31-07-2008, 14:40   #2
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default

__________________
Fra le zampe degli umani
ice jest offline   Reply With Quote
Old 31-07-2008, 14:47   #3
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

Ciao mi dispiace per la situazione in cui ti trovi... hai provato a contattare il responsabile della tua zona, per le adozioni dei clc??

se non sbaglio dovrebbe essere la Francesca Pagani...! che trovi qui:

http://www.canelupocecoslovacco-adoz...referenti.html

referente n°4!!!

intanto ti sistemo la foto... che è troppo grande e non si vede bene...!!!

__________________
saraombra jest offline   Reply With Quote
Old 31-07-2008, 14:48   #4
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

HTML Code:
Non so se sarò capito, anzi forse non lo sarò proprio
ice mi odierai per questo....
non ho mai attaccato nessuno in malo modo sul forum, questa per me è la prima volta, ma permettimi, perchè tutti noi ti avevamo avvisato dell'impegno che avresti assunto prendendo un cane.....

per favore rileggiti!

http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?p=84298#post84298

messaggio n° 5

"Vivo con mai madre mia sorella e mio fratello ..anche se tra qualche anno penso di sloggiare...sembro super inpegnato invece il tempo cel ho sempre..."

http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=5604

messaggio n° 11

"mi sembra di passare x il ragazzo viziato che vuole il gioco che poi "dimentica...


e….e messaggio n° 12

"SINCERAMENTE UN CLC PENSO DI MERITARMELO"

Mio messaggio n° 18 --- vai a leggertelo, questo non te lo riporto!!!!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 31-07-2008, 14:54   #5
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Vale ha detto tutto....
Myha è figlia di Danko vero?
assomiglia molto a Rey...
peccato di questa decisione....
queste sono le cose che si dovrebbero far vedere ai nuovi che vogliono un clc e si "arrabbiano" quando vengono allarmati e gli si insinua forse di essere troppo superficiali...
tu eri stato avvertito....non ci hai ascoltato....e ora c'è una femmina che non mi sembra neanche troppo "semplice" in adozione...
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 31-07-2008, 15:07   #6
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default

sinceramente mi aspettavo tiraste fuori tutto questo e ne sono coscente...
IL tempo x Myha lo trovo sempre sempre...

proverò a rivolgermi a francesca

si è figlia di Danko e Gaia!
__________________
Fra le zampe degli umani
ice jest offline   Reply With Quote
Old 31-07-2008, 15:16   #7
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Quote:
Originally Posted by ice View Post
Premetto che è un volere mio, perchè a causa di lei è un continuo litigio in casa, in oltre io sto pian piano organizzando di uscire di casa ed iniziare la mia vita.
...
scusa...ma se ti stai organizzando ad uscire di casa a farti la tua vita..perchè Myha non puo' far parte della tua nuova vita?
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 31-07-2008, 15:17   #8
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

HTML Code:
IL tempo x Myha lo trovo sempre sempre...
ma con una scadenza giusto?
cioè fino a quando non troverai una soluzione comoda ed indolore!

ti auguro di risolvere, non per te ma per la piccolina che non ha colpe!
la prossima volta che devi prendere una decisione importante nella tua vita che te la cambierà radicalmente cerca di essere un po' più umile e responsabile - prima di fare il passo più lungo dell gamba!

spero che quanto tu ti appresti a fare ti serva almeno da lezione!

perdonami, non riesco ad essere meno cinica e cattiva.....
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 31-07-2008, 15:31   #9
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default

sarebbe difficile portarla con me o dove andrò, visto che i soldi in tasca non sono molti... in appartamento non ci puo stare Myha.

Valentina: sulla scadenza non saprei cosa dire... non ce una soluzione comoda ed indolore...guarda che non è la cosa piu semplice del mondo scrivere qui x far adottare Myha
__________________
Fra le zampe degli umani
ice jest offline   Reply With Quote
Old 31-07-2008, 15:38   #10
giobi81
Member
 
giobi81's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Verona
Posts: 612
Default

mi spiace moltissimo di quanto ho letto.
Anche perchè, egoisticamente, mi avrebbe fatto piacere avere un vicino di casa con un clc nel momento in cui arriverà il/la mio/a..ti avevo difatti scritto in privato..
Peccato.
giobi81 jest offline   Reply With Quote
Old 31-07-2008, 15:39   #11
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

ti capisco e apprezzo che te la prendi a cuore cercando la soluzione migliore scrivendo qui e confrontandoti, ma proprio non mi riesce di essere compassionevole, non dopo tutti i post che ti abbiamo scritto per avvisarti dell'impegno... scusa, ma io rimarrò mio malgrado incazzosa...
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 31-07-2008, 15:50   #12
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
ti capisco e apprezzo che te la prendi a cuore cercando la soluzione migliore scrivendo qui e confrontandoti, ma proprio non mi riesce di essere compassionevole, non dopo tutti i post che ti abbiamo scritto per avvisarti dell'impegno... scusa, ma io rimarrò mio malgrado incazzosa...
capisco...
__________________
Fra le zampe degli umani
ice jest offline   Reply With Quote
Old 31-07-2008, 15:53   #13
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default

ho contattato la responsabile di zona
__________________
Fra le zampe degli umani
ice jest offline   Reply With Quote
Old 31-07-2008, 16:02   #14
ila & maico
Maico & il Nano
 
ila & maico's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Genova
Posts: 855
Send a message via MSN to ila & maico
Default

E come si fa a essere tranquilli????E poi tutti dicono di non essere prevenuti,ma come si fa??? Cioè tu cambi casa e dal momento che hai SBAGLIATO NELL'EDUCAZIONE DEL CANE CHE NON SA STARE IN CASA SOLO te ne liberi????Scusa ma non reggono le motivazioni!
__________________
Ila, Fra, Maico e il nano

ila & maico jest offline   Reply With Quote
Old 31-07-2008, 16:14   #15
star
Senior Member
 
star's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Location: peytonplace dei poveri
Posts: 1,202
Send a message via MSN to star
Default

ciao, so di non essere la persona piu' adatta x parlare, essendo l'ultima arrivata. io non conosco bene la storia, ho solo letto questi messaggi, ma una domanda mi sento di fartela, poi sta' a te rispondere o mandarmi a quel paese.
sei sicuro che questa decisione che hai preso, è unicamente farina del tuo sacco?? non vorrei che qualcuno possa averti convinto che questa sarebbe stata la soluzione migliore.
star jest offline   Reply With Quote
Old 31-07-2008, 16:31   #16
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
[html]
"mi sembra di passare x il ragazzo viziato che vuole il gioco che poi "dimentica...

...a discapito di una cucciola senza colpe, è accaduto proprio questo!

Ricordo molto bene tutti i tuoi interventi, e tutto cio' che sempre ti è stato consigliato...ed invece non hai ascoltato nessuno...dopo tutto cio' è normale aspettarsi ed accettare che delle persone che come me e o come Valentina agiscono da cinici e "cattivi" (anche se credo che la cattiveria vera non è mica questa)...
...Perchè non puo' seguirti scusa...chi ti dice che non puo' stare in appartamento? Basta lavorarci e la abitui scusami. Se la ami tanto puoi almeno tentare, poi se proprio non riesci ti adoperi a trovargli una buona sistemazione. Ma questo lavoro significherebbe SACRIFICIO e non so se la tua passione è talmente alta da indurti almeno a tentare una "impresa" del genere. Mi dispiace essere tanto diretto e poco simpatico, personalmente non ho nulla contro di te perchè non ti conosco di persona... pero' non è questo il modo di comportarsi. Ti era venuta una fissa e l'hai per forza voluta nonostante ci fossero state tante opere di dissuasione e cio' è davvero triste. Non CREDO che per te sarà facile distaccarti da lei, NON LO PENSO, pero' secondo me potresti provarci...pensaci.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 31-07-2008, 16:34   #17
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default

ovvio che non capita che un giorno ti svegli e decidi sta cosa, e ovvio che sono i genitori che insistono e impongono certe cose e ti facciano scegliere.
__________________
Fra le zampe degli umani
ice jest offline   Reply With Quote
Old 31-07-2008, 16:39   #18
ila & maico
Maico & il Nano
 
ila & maico's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Genova
Posts: 855
Send a message via MSN to ila & maico
Default

Quote:
Originally Posted by ice View Post
ovvio che non capita che un giorno ti svegli e decidi sta cosa, e ovvio che sono i genitori che insistono e impongono certe cose e ti facciano scegliere.
Originally Posted by LUCA
Attenzione: non essendo da solo in casa, anche la tua famiglia deve condividere al 100% la scelta, altrimenti saranno dolori!

BELIN MA SCHERZIAMO??? SONO ESSERI VIVENTI CHE NOI DECIDIAMO DI PRENDERCI,MA COME SI FA A RAGIONARE COSI????
__________________
Ila, Fra, Maico e il nano

ila & maico jest offline   Reply With Quote
Old 31-07-2008, 16:42   #19
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Quote:
Originally Posted by star View Post
sei sicuro che questa decisione che hai preso, è unicamente farina del tuo sacco?? non vorrei che qualcuno possa averti convinto che questa sarebbe stata la soluzione migliore.
condivido la curiosità verso la risposta a questa domanda...


E vorrei chiedere, senza polemica davvero, perchè Myha non potrà stare con te in un appartamento... qui ci sono diversi ragazzi giovani e/o universitari che vivono in appartamentini o che convivono con altri inquilini... non è facile, ma si fa... per cui, perchè non può stare con te?


Lo dice una che, quando si è arrivati ad una situazione molto tesa in casa, con mio padre che dava la colpa al cane (capro espiatorio che non c'entrava un bel nulla con i problemi reali), tra tenere in casa il padre o il cane... ha scelto il cane.

E' ovvio che non ritengo più importante il mio labrador di mio padre, ma a volte in casa il cane è una facile valvola di sfogo, specialmente quando parte della famiglia non era del tutto convinta di prenderlo... e questo non mi stava bene.

Tra parentesi, e lo dico a tutti quelli che stanno per prendere un cucciolo, proprio per questo ho portato fisicamente e più volte TUTTA la mia famiglia e le mie socie a conoscere i clc PRIMA di prendere Thai.


Sei sicuro che sia davvero Myha il problema?
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 31-07-2008, 16:43   #20
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

ed è altrettanto ovvio che se si è maturi si cerca di prendere delle decisioni responsabili che includono chi sta con noi!

basta aver la pazienza di affrontare le cose con umiltà, credo che se tu chiedessi una mano in questo senso tanti di noi si adoperebbero per aiutarti e risolvere i problemi di myha a stare in casa, mentre al contrario più ti scrolli di dosso le colpe più accendi gli animi!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 07:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org