Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Club CLC

Club CLC Argomenti per i membri del Club CLC in Italia

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 13-04-2011, 15:18   #61
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
Sicuro, che tantissimo dipende dai primi mesi di vita di un cane, come i bambini, apprendono, immagazzinano e poi usano..
Fra non sono molto d'accordo , in realtà è vero che sono importanti i primi mesi di vità, come è importante l'adolescenza, la fase della paura ecc.
Il rapporto con il padrone è fondamentale , l'abbiamo detto migliaia di volte se il cane non si sente libero dalle responsabilità, che dovrebbe assumere il suo padrone, allora avremo un cane assai problematico che magari appena si avvicina qualcuno ringhia o si avventa solo per difendere il suo padrone solo perchè è lui che deve diecidere chi fa cosa, questo non sempre vuol dire che il cane è squilibrato.
Anzi la maggior parte delle volte non è cosi
Ma non per questo, può caratterizzare l'indole di un essere vivente.
Tu puoi avere un'ottima educazione, ma fondamentalmente di indole non essere così mite, e messo in condizioni critiche, è l'istinto che ti spinge a reagire, in un uomo ( dicono che siamo pensanti ) interviengono milioni di fattori che influiscono su una decisione, negli animali tutte le seghe mentali che noi bipendi ci facciamo, non esistono o meglio la gamma è molto meno vasta.
Noi siamo soggetti a un'etica di comportamento, siamo influenzati dalla società, dal costume del posto in cui viviamo, da milioni di micro fattori, loro no.
Anche i cani sono iflunzati da tanti fattori, non dal cotume ma dall'ambiente sicuramente
Sanno valutare, ma poi è l'istinto a farli reagire, nel bene o nel male..
Il padrone farà tanto, ma tanto dipende anche dal soggetto che hai davanti...
Il padrone fa tanto anche di sbagliato o non fa e un cane , non un trudy , potrebbe sembrare cattivo o aggressivo solo perchè non è stato gestito
Altrimenti con il tuo discorso, si potrebbero assolvere centinaia di migliaia di persone, che per crimini vari finiscono dietro le sbarre, solo perchè basterebbe rieducarle.
Cani e persone sono cose diverse non confondiamo le acque dove già c'è tanta confusione
Non per questo asserisco che i cani siano cattivi o meno, ci sono di difficili o meno, ma, se hai letto i miei post precenti e non ti sei solo fermato a leggere gli ultimi, oggi come oggi, la selezione deve pensare anche a questo aspetto, dato che le cucciolate sono tante, e il proprietario medio, non vuole avere troppi problemi con il cane che prenderà..non tutti sono disposti a sbattersi per l'educazione del proprio cane, e purtroppo sempre più vengono presi per poi, ai primi problemi, essere abbandonati o messi in adozione..
Se il propietario medio non vuole un cane che deve essere gestito per cui ti devi informare e ti devi dare da fare prendesse un'altra cane
Credo che questo sia un apetto importante, per cui un club di razza, dovrebbe attivarsi, se il suo intento è quello di salvaguardare la razza stessa e non fare solo gli interessi ( economici ) di pochi...

Marta, io faccio il bianco e nero, quando sento parlare, chi di suo, non si è minimamente preoccupato se era il caso o meno fare accoppiare il suo cane, ma si sente in grado di dire che chi accoppia senza razionalità è un irresponsabile...cioè chi guarda nel giardino del vicino, senza curarsi del suo operato...Micaela ha postato coerenza ...ma c'è ne veramente poca qui...
Per concludere ci sono probabilmente cani che non dovrebbero mai accoppiarsi , mi vengono in mente cagne terribilemte timide e paurose che sia durante la gravidanza che durante la crescita dei cuccioli influenzano pesantemente il loro carattere e non solo per genetica ma per imprinting, sia a certi maschi, ma dire che un maschio che tu vedi aggressivo lo è perchè la genetica glielo impone non è cosa semplice da giudicare.
Io di maschi ne ho visto un pò e ti assicuro che molti, ma no parlo di tutti , in altre mani non sarebbero stati cosi

PS
Se poi vogliamo CLC buoni e miti senza nessuno tipo di lavoro da parte del padrone , e non dico necessariamente campo, che possono stare nella mani di chiunque purchè si venda è un'altra storia, ma non chiamiamoli CLC...mi sembra anche questo deto e ridetto

Last edited by maya; 13-04-2011 at 15:25.
  Reply With Quote
Old 13-04-2011, 15:28   #62
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Quote:
Originally Posted by maya View Post
Per concludere ci sono probabilmente cani che non dovrebbero mai accoppiarsi , mi vengono in mente cagne terribilemte timide e paurose che sia durante la gravidanza che durante la crescita dei cuccioli influenzano pesantemente il loro carattere e non solo per genetica ma per imprinting, sia a certi maschi, ma dire che un maschio che tu vedi aggressivo lo è perchè la genetica glielo impone non è cosa semplice da giudicare.
Sinceramente preferirei un cane timido ma bello che un cane cesso ma con buon carattere...
Ma ultimamente vedo piu' cani cessi accoppiati che cani timidi e belli.... ma come fanno tutti i nomi li tengo per me tanto non cambia nulla
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 13-04-2011, 15:51   #63
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Claudia, probabilmente il mio discorso preso in questo contesto, e impostato come ho fatto, può far interpretare male il mio pensiero, ma, spesso accade che cani scartati da allevatori per tanti motivi, sono utilizzati dai proprietari stessi, per il semplicicistico piacere di fare cuccioli, per guadagno, perchè è bello farli, per ecc...
Quello che tento di dire, che non esistono a oggi, regole rigide, come in altre razze, che purtroppo non viene fatta nessuna selezione, degli esemplari da accoppiare ne tanto meno dei futuri proprietari.
L'aspetto carattere, secondo me è importante per la piega che ha assunto il mercato di oggi, il clc è ormai conosciuto e troppi non si fanno scrupoli sulle problematiche a cui potranno andare incontro e tanto meno di informarsi, piace quel cane? me lo prendo, e tanto meno chi accoppia si fà venire il dubbio se sia il caso o meno accoppiare determinati clc.
Ma il discorso è ampio, non è solo il carattere, ma di salute, di tanti fattori, che se presi e valutati porterebbero ad una drastica diminuzione di cucciolate...e forse si inizierebbe veramente a fare un minimo di selezione, per ottenere cuccioli sani sotto tutti i punti di vista e apportando migliorie a questa razza, invece la corrente tira da tutt'altra parte..
A tanti è bastato un mezzo titolo per correre alla ricerca di accoppiamenti, a momenti bussando porta a porta per organizzare la monta...
Questo mi fà schifo, sicuramente i cani, per la maggior parte dei casi, sono gestiti male da chi li possiede, ma quanti se ne fregano e pensano solo al modo più veloce di poter guadagnare qualcosa?
Ho sentito a volte discorsi del tipo ( privati ), ho speso ( parlando di soldi ) tanto per portarlo in expò, girare l'italia per un titolo, ora voglio riprendermi i soldi spesi, di sicuro il cane non ha chiesto di essere sbattuto a destra e a manca per quel titolo, se il proprietario lo ha fatto dovrebbe solo essere per un puro piacere di competizione, poi se ci vengono dei guadagni non critico assolutamente, ma c'è chi ci parte con l'intento di averne un ritorno economico nel più breve tempo possibile, andando in culo a selezione e salute della razza...( correggimi se dico cazzate )
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 13-04-2011, 16:18   #64
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
Claudia, probabilmente il mio discorso preso in questo contesto, e impostato come ho fatto, può far interpretare male il mio pensiero,
Esatto , io magari ti conosco e so che intendi un discorso un pò più ampio ma qui si è capito altro :-)
ma, spesso accade che cani scartati da allevatori per tanti motivi, sono utilizzati dai proprietari stessi, per il semplicicistico piacere di fare cuccioli, per guadagno, perchè è bello farli, per ecc...
Assolutamente si ...anche perchè altrimenti il cane soffrirebbe senza mai provare URRA'
Quello che tento di dire, che non esistono a oggi, regole rigide, come in altre razze, che purtroppo non viene fatta nessuna selezione, degli esemplari da accoppiare ne tanto meno dei futuri proprietari.
L'aspetto carattere, secondo me è importante per la piega che ha assunto il mercato di oggi, il clc è ormai conosciuto e troppi non si fanno scrupoli sulle problematiche a cui potranno andare incontro e tanto meno di informarsi, piace quel cane? me lo prendo, e tanto meno chi accoppia si fà venire il dubbio se sia il caso o meno accoppiare determinati clc.
Assolutamente d'accordo
Ma il discorso è ampio, non è solo il carattere, ma di salute, di tanti fattori, che se presi e valutati porterebbero ad una drastica diminuzione di cucciolate...e forse si inizierebbe veramente a fare un minimo di selezione, per ottenere cuccioli sani sotto tutti i punti di vista e apportando migliorie a questa razza, invece la corrente tira da tutt'altra parte..
A tanti è bastato un mezzo titolo per correre alla ricerca di accoppiamenti, a momenti bussando porta a porta per organizzare la monta...
Questo mi fà schifo, sicuramente i cani, per la maggior parte dei casi, sono gestiti male da chi li possiede, ma quanti se ne fregano e pensano solo al modo più veloce di poter guadagnare qualcosa?
Ho sentito a volte discorsi del tipo ( privati ), ho speso ( parlando di soldi ) tanto per portarlo in expò, girare l'italia per un titolo, ora voglio riprendermi i soldi spesi, di sicuro il cane non ha chiesto di essere sbattuto a destra e a manca per quel titolo, se il proprietario lo ha fatto dovrebbe solo essere per un puro piacere di competizione, poi se ci vengono dei guadagni non critico assolutamente, ma c'è chi ci parte con l'intento di averne un ritorno economico nel più breve tempo possibile, andando in culo a selezione e salute della razza...( correggimi se dico cazzate )
putroppo no ho sentite anche io diverse storielle , la peggiore rimane sempre povero almeno una volta facciamolo provare
  Reply With Quote
Old 13-04-2011, 16:52   #65
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Sunnyna View Post
Sinceramente preferirei un cane timido ma bello che un cane cesso ma con buon carattere...
complimenti sinceri all onestà,non è da tutti ammetterlo
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 13-04-2011, 16:57   #66
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

ecco la vera selezione finalmente pure garantita

http://www.venditacaniegatti.com/shop/
  Reply With Quote
Old 13-04-2011, 17:02   #67
franz+etienne+wonka
Member
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 957
Default

Quote:
Originally Posted by maya View Post
ecco la vera selezione finalmente pure garantita

http://www.venditacaniegatti.com/shop/
beh gli si può dire che manca il clc nelle razze elencate!...



madonna che schifo.....mi viene veramente il vomito.ma non si può segnalare??anche xchè sicuramente saranno dell'est il 90 %dei cuccioli in questione..
franz+etienne+wonka jest offline   Reply With Quote
Old 13-04-2011, 17:03   #68
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by maya View Post
Se poi vogliamo CLC buoni e miti senza nessuno tipo di lavoro da parte del padrone , e non dico necessariamente campo, che possono stare nella mani di chiunque purchè si venda è un'altra storia, ma non chiamiamoli CLC...mi sembra anche questo deto e ridetto
PER FAVORE L'AUDITORIO NON ASCOLTI("CHIEDO",NON"IMPONGO") UN MESSAGGIO SIFFATTO COME QUELLO RIPORTATO SOPRA:

NON è così,legioni di razze(pt,dobermann,corso ,amstaff/pit bull & co)sono state scientemente rabbonite sulla carta con una certa selezione caratteriale versata piu sul"cane che potesse stare anche in società",e cmq son cani rispettabili ancora oggi

due razze fino in tempi recenti non avevano invece subito questo processo:rottweiler e maremmano abruzzese:e insomma,qualche critica han fatto fioccare eh...

CHE si faccia un clc che NOn si comporti da pt ne da cane nordico,che abbia una sua specificità,ma che non combino certi "maroni" che da sempre accadono,ecco,è assolutamente legittimo

se cane corso e dobermann fossero quelli(carattere) degli anni 70-80 (carattere),con la diffusione che han oggi,..sarebbe un disastro!

ragazze mettetevi ad allevarlo e poi ne riparliamo,eh..(discorso gia detto eh..)
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 13-04-2011 at 17:06.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 13-04-2011, 17:16   #69
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Davide non ho letto tutto quello che scrivi perchè capisco la metà di quello che dici , ma anche tu non leggi quello che srcivono gli altri e tanto meno quello che scrivo io , i CLC di oggi già non sono più quelli di 10 anni fa, secondo me molti sono cani tranquilli o lo sarebbero, ma non essendo golden hanno bisogno si essere comunque seguiti in un certo modo, se poi li vogliamo più buoni e miti cosi da poter stare con chiunque è n'altro paio di maniche , ma il lavoro di selezione sul carattere rispetto al passato già è stato fatto
  Reply With Quote
Old 13-04-2011, 17:17   #70
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
ragazze mettetevi ad allevarlo e poi ne riparliamo,eh..(discorso gia detto eh..)

e tu inizia a viverci con un CLC e poi ne riparliamo eh eh (discorso già detto eh..)
  Reply With Quote
Old 13-04-2011, 17:20   #71
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

..grazie x aver sostenuto cose che io(altri 5)diciamo gia da anni,wake up,che siano diversi da quelli di anche solo 5 anni fa è stato gia fatto notare 56 volte

pure la sarka concordò quando 6 mesi fa scrissi"la razza ha guadagnato in contrallabilità e socialità anche se ha perso in ruvidezza & tempra"

chiaro ora?

il discorso è un altro,ha rotto sta aria di"purezza" tipo "noi abbiam fatto un certo lavoro,invece gli altri voglion un cane piu tenue..ah dovè piu la virtù!"...


...e cazzarola si,voglion un cane meno casinaro e meno infantile e meno spaccatutto,è così assurdo dirlo?

e se non BAstasse,cè L'ESPERIENZA STORICA DELLE ALTRE RAZZE ,come GIA DETTO ,DOVE A UN Certo PUNTO UN BEL GIRO DI BOA SI è FATTO,legittimamente,senza vergognarsi,quando ci si è accorti che selezionare cani un certo carattere ,di 45-60 kili poi,erano un tantino poco ,come dire,poco "borghese"..E INSOMMA si,IN SELEZIONE SE NE è TENUTO CONTO,PENSA TE,senza tener conto cosa diceva il padrone x o y di un singolo esemplare (ma va?)
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 13-04-2011 at 17:38.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 13-04-2011, 17:30   #72
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

io l'ho detto che non ti capisco boh non diciamo la stessa cosa .

non importa va
  Reply With Quote
Old 13-04-2011, 17:55   #73
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by franz View Post
beh gli si può dire che manca il clc nelle razze elencate!...



madonna che schifo.....mi viene veramente il vomito.ma non si può segnalare??anche xchè sicuramente saranno dell'est il 90 %dei cuccioli in questione..
Non è detto... hanno consegne di pochi giorni.
Se devono garantire consegne brevi e con tutte quelle razze è probabile che abbiano contatti ramificati con molti allevatori.

Ma dico... uno sceglie la razza, il sesso e pure il colore del manto, poi paga con la carta di credito e gli arriva il pacco a casa.
Ma i questi futuri padroni non hanno nemmeno voglia di vederlo prima il cucciolo???
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 13-04-2011, 18:31   #74
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by Sunnyna View Post
Sinceramente preferirei un cane timido ma bello che un cane cesso ma con buon carattere...
Il cane bello lo sfoggi meglio, però a ricordo di quando andavo in expò, i cani timidi non è che facessero questa grande figura, per di più se imbottiti di tranquillanti; mentre un cane così così che se ne sta dritto e fiero per me fa fare una più bella figura persino a chi...preferisce l' apparire all' essere.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 13-04-2011, 19:22   #75
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
mentre un cane così così che se ne sta dritto e fiero per me fa fare una più bella figura persino .
che noia.,...

si sono visti anche cani sia brutti che timidi allo stesso tempo,e neanche così raramente, ..così coem qualche volta appre il cane bello davvero e capace/forte cartterialmente(glock arian pdl,,vedor pdl ,last navarre ai tempi secoli fa,e qualcun altro)

quindi sta storia belelzza vs capacità o carattere è la solita solfa,noiosa,e per di piu destituita di fondamento,stante quante sono le gradazioni di grigio o di arcobaleno..ovvero "chiamale ,se vuoi"....SFUMATURE

aloa gli anni passano e da parte di alcuni si vorrebbero vedere "periodi" un po piu compositi & sofisticati,aloa
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 13-04-2011, 23:23   #76
Phoenix
Junior Member
 
Phoenix's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Roma
Posts: 370
Send a message via MSN to Phoenix
Default

Ok tranquilla Olimpalus ti scrivo sul registro dei futuri non proprietari
Phoenix jest offline   Reply With Quote
Old 13-04-2011, 23:44   #77
Tatanka1094
WEREWOLF
 
Tatanka1094's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Location: Pesaro e Urbino
Posts: 360
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
domanda:tra un dob,un clc o un corso che han fatto 5 c.a.c. dopo...60 gare..e un dob,cc o clc che han fatto 5 c.a.c. in 10 gare..secondo te..chi è piu che viene notato di più?
Era ciò che volevo dire ma che non ho fatto capire, cioè che quando si descrive la propria cucciolata al privato mettono in evidenza il titolo di campioni... ma non come e in quante e quali gare hanno vinto! ...mi pare ovvio!


Quote:
Originally Posted by simo View Post
Aggiungo anche che un campionato non è così facile da chiudere e se ci impieghi tempo può darsi che incontri cani valevoli, non per forza perchè il tuo fa schifo.
Infatti, ci sono expò dove i cani sono numerosi e anche bellii e altre dove ce ne sono due o tre (...e magari scarsi), ma il titolo viene comunque menzionato senza specificarlo, e il privato rimane comunque colpito!


Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
i risultati di cani corsi al cal 2 o clc alla bonitazione portati "vergini" beh,son abbastanza noti.....e sono solo due esempi....ti racomando altre razze,stessa cosa,con poche eccezzioni
Ne sono convito, quello che dico è proprio che alla bonitazione o prove simili non si può valutare correttamente il carattere di un cane se questo non è abituato al figurante, ho visto il mio che a casa non farebbe entrare nessuno, attaccandolo proprio, e reagendo anche agli sconosciuti che si avvicinano soltanto a qualcuno della famiglia, ma alla prova il figurante quasi neanche lo vedeva!
Qualche cane forse è il contrario, al campo ok e fuori invece...
__________________

Last edited by Tatanka1094; 13-04-2011 at 23:47.
Tatanka1094 jest offline   Reply With Quote
Old 14-04-2011, 11:15   #78
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Il cane bello lo sfoggi meglio, però a ricordo di quando andavo in expò, i cani timidi non è che facessero questa grande figura, per di più se imbottiti di tranquillanti; mentre un cane così così che se ne sta dritto e fiero per me fa fare una più bella figura persino a chi...preferisce l' apparire all' essere.
io non parlavo di expo...in expo vicono anche cani che paiono coyote!
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 14-04-2011, 15:44   #79
I_PICCY
Junior Member
 
I_PICCY's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Genova
Posts: 224
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
e no, non vale: farfaslù è bonitato!!
Ma che bonitato!Ha solo quella dei giovani fatta a pavia con gli altri Numettini.

Ed è già tanto che l'abbia fatta quella punkettona!
I_PICCY jest offline   Reply With Quote
Old 31-10-2012, 10:22   #80
BladeMizar
Junior Member
 
BladeMizar's Avatar
 
Join Date: Oct 2010
Posts: 106
Default

Scusate spero sia il 3D giusto per fare una domanda:

Il Club esiste ancora?
Ho scritto varie mail ma tutto tace,sul sito non sono state aggiornate le pagine,la cosa mi sembra alquanto anomala.
Qualcuno sarebbe cosi gentile da spiegarmi cosa succede?


Grazie

Fortuna.
BladeMizar jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 08:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org