Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 15-11-2009, 20:12   #61
riko06
Member
 
riko06's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Predappio (FC)
Posts: 656
Send a message via Skype™ to riko06
Default

Quote:
Originally Posted by Darkness View Post
Eh...non esattamente.
Quante probabilità credi di aveer di riuscire a trovare un santo che abbia pure notevole esperienza in ambito cinofilo, capacità di gestire cani difficili, che abbia pure condizioni logistiche adeguate ad accogliere due cani insieme, nonché il tempo e la volontà di costruire un rapporto con questi DUE cani, e che si accolli DUE cani del genere ?
Bello sognare, ma poi sarebbe bene svegliarsi prima di cadere dal letto.
Allora continua pure a polemizzare.
Le tue polemiche (che servono a trovare un colpevole e ad additare la gente) aiuteranno sicuramente questi due cani a trovare una persona eccezionale che li adotterà.
__________________
Emanuel, Valentina, Riko & Kaila
riko06 jest offline   Reply With Quote
Old 15-11-2009, 20:13   #62
Darkness
Junior Member
 
Darkness's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Posts: 331
Default

Quote:
Originally Posted by riko06 View Post
Prima di dire una roba così dovresti conoscere le persone!
Loro non lavorano. Il marito fa qualche lavoretto saltuario come fabbro o muratore. A parte questo, si mantengono coltivando un pò di terra.
Quei 400 euro erano, praticamente, il loro stipendio. Inoltre, oltre ai cani, questa persona gli ha lasciato pure i falchi che sono più di uno e quelli vanno a quaglie, non a croccantini del conad!!!
Quindi, i soldi che lui gli dava, servivano anche per questi.
I soldi che, invece, potremmo eventualmente dargli noi verrebbero utilizzati esclusivamente per i cani!
Il tutto si potrebbe tenere controllato facendo una ricarica poste pay, della quale si manda regolarmente un estratto conto dei soldi versati e i soldi spesi vengono dimostrati con gli scontrini a chi ci mette i soldi.
Poi NESSUNO stà pretendendo dei soldi da te! Ognuno fa quello che ritiene opportuno fare.
Io ho fatto un paio di conti.
Tutto qua.
Voi siete liberissimi di foraggiare chi vi pare.
Io altrettanto di non farmi prendere per i fondelli.
__________________
http://fotografandolavitablog.blogsp...ai-potuto.html
Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini. Chaumont

Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw
Darkness jest offline   Reply With Quote
Old 15-11-2009, 20:15   #63
riko06
Member
 
riko06's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Predappio (FC)
Posts: 656
Send a message via Skype™ to riko06
Default

Quote:
Originally Posted by Darkness View Post
Io ho fatto un paio di conti.
Tutto qua.
Voi siete liberissimi di foraggiare chi vi pare.
Io altrettanto di non farmi prendere per i fondelli.
Visto, quando dicevo che l'idea di aiutare delle persone economicamente non era molto bella, mi riferivo a queste cose.

Mannaggia, e pensare che io di gente a livello economico su WD ne ho aiutata più di una senza neanche conoscere la loro situazione.
__________________
Emanuel, Valentina, Riko & Kaila
riko06 jest offline   Reply With Quote
Old 15-11-2009, 20:31   #64
Darkness
Junior Member
 
Darkness's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Posts: 331
Default

Quote:
Originally Posted by riko06 View Post
Visto, quando dicevo che l'idea di aiutare delle persone economicamente non era molto bella, mi riferivo a queste cose.

Mannaggia, e pensare che io di gente a livello economico su WD ne ho aiutata più di una senza neanche conoscere la loro situazione.
"queste cose" ?

Ho letto tutto quello che hai scritto, ho fatto un paio di conti ed infine alcune considerazioni sul modo in cui i due affidatari hanno gestito sinora i due cani.

Ognuno è libero di trarre le proprie conclusioni sia su come i due hanno gestito la situazione sinora, sia sul mio modo di far notare quanto non mi torna proprio per niente.
__________________
http://fotografandolavitablog.blogsp...ai-potuto.html
Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini. Chaumont

Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw
Darkness jest offline   Reply With Quote
Old 15-11-2009, 20:48   #65
riko06
Member
 
riko06's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Predappio (FC)
Posts: 656
Send a message via Skype™ to riko06
Default

Quote:
Originally Posted by Darkness View Post
Ognuno è libero di trarre le proprie conclusioni sia su come i due hanno gestito la situazione sinora, sia sul mio modo di far notare quanto non mi torna proprio per niente.
Ci mancherebbe! Siamo in un paese democratico!

Permettimi allora di far notare altre cose che avevo già scritto:
che hanno pochissime entrate mensili, che hanno il mutuo da pagare per i pannelli solari, che hanno una bambina che va alle elementari, che hanno altri animali da mantenere (falchi compresi) e che quei 400 euro andavano a costituire la loro paga.
Dal momento che questa persona gli affidava cani e falchi hanno pensato che potesse essere un buon modo per avere qualche entrata in più per far fronte alle loro spese e invece sono rimasti fregati.
Quindi, i soldi che gli sono stati dati da questa persona, sono stati da loro usati per i cani e i falchi di questa persona, ma sono serviti anche a loro per mantenersi.
__________________
Emanuel, Valentina, Riko & Kaila
riko06 jest offline   Reply With Quote
Old 15-11-2009, 21:12   #66
Darkness
Junior Member
 
Darkness's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Posts: 331
Default

Quote:
Originally Posted by riko06 View Post
Ci mancherebbe! Siamo in un paese democratico!

Permettimi allora di far notare altre cose che avevo già scritto:
che hanno pochissime entrate mensili, che hanno il mutuo da pagare per i pannelli solari, che hanno una bambina che va alle elementari, che hanno altri animali da mantenere (falchi compresi) e che quei 400 euro andavano a costituire la loro paga.
Dal momento che questa persona gli affidava cani e falchi hanno pensato che potesse essere un buon modo per avere qualche entrata in più per far fronte alle loro spese e invece sono rimasti fregati.
Quindi, i soldi che gli sono stati dati da questa persona, sono stati da loro usati per i cani e i falchi di questa persona, ma sono serviti anche a loro per mantenersi.
Guarda, ammetto che ci ho messo parecchio ad arrivarci, ma ad un certo punto finalmente ho capito [ il discorso sui 400 euro mensili è stato illuminante] ed ora mi è perfettamente chiaro che questi due hanno preso i due cani ( ed i falchi ) "per avere una retribuzione".

Quello che ho fatto notare è che di quei 400 euro mensili che gli affidatari hanno ottenuto dal proprietario, da metà 2008 fino a 3/4 mesi fa, per il benessere di questi cani, ne sono stati investiti davvero pochi pochi pochi, visto che :
- i cani non sono stati visitati da un veterinario se non in una circostanza di urgenza a seguito di una forma di otite, ed in questo caso, gli affidatari hanno chiesto i soldi al proprietario,
- non sono stati vaccinati,
- non fanno alcuna profilassi per la filariosi cardiopolmonare,
- non ricevono protezione da ectoparassiti nè dalla leishmania, né terapie per eventuali endoparassiti,
- nessuno ha ritenuto fosse il caso di indagare sul come e perché due cani NON sterilizzati riescano ad accoppiarsi regolarmente durante i calori della femmina, senza che lei resti gravida.
- i due affidatari li fanno stare in un box assolutamente inadeguato,
- non hanno il tempo né le capacità per educarli/socializzarli, costruire un rapporto con un cane, figurarsi con due cani difficili come i clc.

Questi due non sono nelle condizioni di tenere -per conto di altri- né cani ( tanto meno dei clc ) né falchi.
E questo non solo da oggi, bensì da quando hanno preso questo incarico per cui erano assolutamente inadeguati.
__________________
http://fotografandolavitablog.blogsp...ai-potuto.html
Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini. Chaumont

Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw

Last edited by Darkness; 15-11-2009 at 22:27.
Darkness jest offline   Reply With Quote
Old 15-11-2009, 21:19   #67
riko06
Member
 
riko06's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Predappio (FC)
Posts: 656
Send a message via Skype™ to riko06
Default

Ma infatti nemmeno io sono dell'idea che i cani debbano essere tenuti da loro!
I cani vanno dati in adozione, ma il problema è che non sarà facile darli via.
A parte il discorso della socializzazione e tutto il resto, chi deciderà di prenderli con sè, almeno che non abbia qualcuno che può custodire i cani in sua eventuale assenza, non si potrà mai più fare le ferie finchè campano, perchè ho paura che con questi cani sarà impossibile farci un viaggio insieme.
Forse facendoli seguire da un ottimo addestratore potrà essere possibile, ma è meglio partire con l'idea che non si potrà mai fare.
__________________
Emanuel, Valentina, Riko & Kaila
riko06 jest offline   Reply With Quote
Old 15-11-2009, 23:51   #68
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

la situazione in effetti è parecchio complicata...io ribadisco la disponibilità a dare un contributo per la costruzione del recinto, e per l'assicurazione, se sono questi i problemi (ma mi par di no), ma mi sembra giusto farlo solo se questi due strani individui si impegnano a tenere i cani.
Non perché penso sia la soluzione migliore (condivido i dubbi di Darkness), ma perché ritengo difficilissimo che qualcuno si prenda carico di questa situazione.
Una cosa è dare una mano a della gente che ha delle difficoltà così da permettere a questi due sfortunati cani quantomeno di continuare a vivere come hanno vissuto fino ad ora senza scombussolare le loro vite e il loro attuale equilibrio, un'altra cosa è dare una mano a delle PERSONE (e non a dei cani) che si trovano in difficoltà per consentire loro di non aggravare le conseguenze di una "fregatura" che si sono presi finché non la risolvono.

Oh, lo so che sono stata io una di quelle che hanno proposto la colletta, non fraintendete quello che voglio dire, so che queste due persone non hanno chiesto del denaro...ma il presupposto in base al quale pensavo ad una colletta era ben diverso...

Valentina, comunque probabilmente avevi ragione sulla questione soldi...a me, pensare a quanta fatica si fa a "tirar su" 400 euro al mese (che poi sono quasi 800 pensando che sono ...diciamo.."esentasse"), e pensare di dare IO una mano a chi li prende (o li ha presi) semplicemente per tenere dei cani in un recinto e due falchi, mi viene di tutto ... perdonate, sono fatta male, sono prevenuta

non mi viene in mente nessuna idea costruttiva, maledizione!
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 16-11-2009, 00:18   #69
riko06
Member
 
riko06's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Predappio (FC)
Posts: 656
Send a message via Skype™ to riko06
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
la situazione in effetti è parecchio complicata...io ribadisco la disponibilità a dare un contributo per la costruzione del recinto, e per l'assicurazione, se sono questi i problemi (ma mi par di no), ma mi sembra giusto farlo solo se questi due strani individui si impegnano a tenere i cani.
Non perché penso sia la soluzione migliore (condivido i dubbi di Darkness), ma perché ritengo difficilissimo che qualcuno si prenda carico di questa situazione.
Una cosa è dare una mano a della gente che ha delle difficoltà così da permettere a questi due sfortunati cani quantomeno di continuare a vivere come hanno vissuto fino ad ora senza scombussolare le loro vite e il loro attuale equilibrio, un'altra cosa è dare una mano a delle PERSONE (e non a dei cani) che si trovano in difficoltà per consentire loro di non aggravare le conseguenze di una "fregatura" che si sono presi finché non la risolvono.
Scusa Marta, ma i soldi NON vanno a loro!!! Ma ai cani!!! Chi ha mai detto di dare dei soldi agli affidatari per farli arrivare da signori alla fine del mese?!

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
Oh, lo so che sono stata io una di quelle che hanno proposto la colletta, non fraintendete quello che voglio dire, so che queste due persone non hanno chiesto del denaro...ma il presupposto in base al quale pensavo ad una colletta era ben diverso...
Se non ho frainteso quello che è stato scritto da chi ha proposto la colletta (cosa non richiesta dagli affidatari!), il discorso era quello di passare gli alimenti e basta!
Per me si può benissimo non fare nessuna colletta ANZI non voglio fare nessuna colletta arrivati a questo punto.
Quello che mi scoccia è che io, ieri, ero andata da loro apposta per chiedergli se l'idea di una colletta per passare ai cani gli alimenti fino a quando non andavano in adozione, poteva andargli bene. Loro mi hanno risposto di sì.
Avrei tenuto io la ricarica poste pay e avrei seguito personalmente la spesa per gli alimenti (quindi nessuno avrebbe rubato a nessuno).
La prossima settimana vedo di ripassare da loro e dirgli che la cosa sembrava fattibile, ma che poi ci sono stati dei ripensamenti da parte di chi ha proposto.
Mi scoccia più per la figuraccia che altro visto che la faccia ce la metto io.
Comunque ragazzi non preoccupatevi, i soldi per comprare gli scarti dal macellaio noi li abbiamo, quindi ci penseremo personalmente io e il mio ragazzo.

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
e pensare di dare IO una mano a chi li prende (o li ha presi) semplicemente per tenere dei cani in un recinto e due falchi, mi viene di tutto ... perdonate, sono fatta male, sono prevenuta
Bè, che i cani erano tenuti in un recinto si sapeva fin dall'inizio! L'ho scritto pure sul sito adozioni!

Grazie a tutti dell'aiuto.
__________________
Emanuel, Valentina, Riko & Kaila
riko06 jest offline   Reply With Quote
Old 16-11-2009, 00:24   #70
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Beh, io intanto cambierei i requisiti minimi per l' adozione : adottabili separatamente (è più facile correggere un cane solo che due che sbagliano), poi anche per la dieta io penso che questi più di pane secco e crocche di infima marca non hanno mai mangiato, quindi va bene tutto, comunque migliori.

Per il carattere, se sono fiduciosi e non aggressivi penso che si possa far molto per rimetterli in carreggiata, mai dare nulla per scontato (vedi Alfi come si è ben adattato alla nuova vita)

@ Darkness (ma come ti chiami?) : guarda che ammazzare un cagnolino o altro a 4 zampe non è una prerogativa di cani poco socializzati o mal educati : metti 2-3 clc in branco e sono cavoli (ma sulla "caccia" abbiamo fini esperti sul forum)
Insomma, può succedere ed essere assicurati non fa mai male.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 16-11-2009, 00:31   #71
Darkness
Junior Member
 
Darkness's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Posts: 331
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Insomma, può succedere ed essere assicurati non fa mai male.
Infatti, il mio cane è assicurato, ma non ritengo che esista assicurazione in grado di scaricare la mia coscienza da quello che proverei se il mio cane ammazzasse un altro cane o gatto.
__________________
http://fotografandolavitablog.blogsp...ai-potuto.html
Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini. Chaumont

Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw
Darkness jest offline   Reply With Quote
Old 16-11-2009, 00:41   #72
riko06
Member
 
riko06's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Predappio (FC)
Posts: 656
Send a message via Skype™ to riko06
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Beh, io intanto cambierei i requisiti minimi per l' adozione : adottabili separatamente (è più facile correggere un cane solo che due che sbagliano)
Secondo me non è una buona idea separarli (questo è un mio punto di vista).

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
poi anche per la dieta io penso che questi più di pane secco e crocche di infima marca non hanno mai mangiato, quindi va bene tutto, comunque migliori.
Scusa?! Veramente i cani mangiano ESCLUSIVAMENTE pasta e carne! Tra l'altro, per assicurarmi della cosa, gli ho chiesto che parti della carne gli danno e, con questa scusa, mi sono fatta vedere la carne e comprano roba di prima qualità! Manco gli scarti! Quando gli ho chiesto perchè non compravano gli scarti dal macellaio invece che carne di prima scelta mi hanno detto che non sapevano che i macellai vendono gli scarti.
Considerate che questi vivono veramente fuori dal mondo!
Un pò li conoscevo già dall'anno precedente, perchè avevo lavorato in un posto non lontano da casa loro e, di tanto in tanto, passavano da dove lavoravo io e facevamo due chiacchiere.
Più di una volta sono andata a casa loro durante i raduni con i nativi d'America.
Sono gente di una volta, hanno sempre la porta aperta per tutti (e si fanno fregare come dei salami!).
Quindi, prima di insinuare che gli davano da mangiare pane secco e croccantini scadenti ci penserei un attimo.
Forse vi siete fatti l'idea che questi cani siano magri spenti e spelati, non lo so! I cani sono fantastici! Saltano come dei matti, hanno un pelo stupendo e sono tutt'altro che magri! Non sono mal tenuti!
Il loro problema è che escono troppo poco dal box! Punto!

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Per il carattere, se sono fiduciosi e non aggressivi penso che si possa far molto per rimetterli in carreggiata, mai dare nulla per scontato (vedi Alfi come si è ben adattato alla nuova vita)
Quoto in pieno!
__________________
Emanuel, Valentina, Riko & Kaila
riko06 jest offline   Reply With Quote
Old 16-11-2009, 00:54   #73
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Vabbè, allora lascia "adottabili solo in coppia, tirano come muli, ineducati, si mangiano i cani altrui e soprattutto mangiano solo ed esclusivamente carne di prima scelta prov. italia (quando non trovano altri cani)".

Secondo me prima vanno via da li meglio è.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 16-11-2009, 01:06   #74
riko06
Member
 
riko06's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Predappio (FC)
Posts: 656
Send a message via Skype™ to riko06
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Vabbè, allora lascia "adottabili solo in coppia, tirano come muli, ineducati, si mangiano i cani altrui e soprattutto mangiano solo ed esclusivamente carne di prima scelta prov. italia (quando non trovano altri cani)".
Ah ah ah!!! Però si potrebbe anche fare!!!

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Secondo me prima vanno via da li meglio è.
Su questo la penso esattamente come te.
Brave persone o no che siano gli affidatari, non viene a meno il fatto che non hanno capito che razza che hanno tra le mani (ma questo non l'ha mai capito nemmeno il proprietario e non lo capirà mai). L'idea che mi sono fatta io è che se ne stanno iniziando a rendere conto solo ora, mano a mano che il tempo passa e imparano a conoscerli.
__________________
Emanuel, Valentina, Riko & Kaila
riko06 jest offline   Reply With Quote
Old 16-11-2009, 01:20   #75
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by riko06 View Post
Scusa Marta, ma i soldi NON vanno a loro!!! Ma ai cani!!! Chi ha mai detto di dare dei soldi agli affidatari per farli arrivare da signori alla fine del mese?!



Se non ho frainteso quello che è stato scritto da chi ha proposto la colletta (cosa non richiesta dagli affidatari!), il discorso era quello di passare gli alimenti e basta!
Per me si può benissimo non fare nessuna colletta ANZI non voglio fare nessuna colletta arrivati a questo punto.
Quello che mi scoccia è che io, ieri, ero andata da loro apposta per chiedergli se l'idea di una colletta per passare ai cani gli alimenti fino a quando non andavano in adozione, poteva andargli bene. Loro mi hanno risposto di sì.
Avrei tenuto io la ricarica poste pay e avrei seguito personalmente la spesa per gli alimenti (quindi nessuno avrebbe rubato a nessuno).
La prossima settimana vedo di ripassare da loro e dirgli che la cosa sembrava fattibile, ma che poi ci sono stati dei ripensamenti da parte di chi ha proposto.
Mi scoccia più per la figuraccia che altro visto che la faccia ce la metto io.
Comunque ragazzi non preoccupatevi, i soldi per comprare gli scarti dal macellaio noi li abbiamo, quindi ci penseremo personalmente io e il mio ragazzo.



Bè, che i cani erano tenuti in un recinto si sapeva fin dall'inizio! L'ho scritto pure sul sito adozioni!

Grazie a tutti dell'aiuto.
Mi sono/ero probabilmente spiegata male, e forse ho letto male i messaggi precedenti, ma vorrei capire:
se è vero che non danno via i cani perché non possono affrontare il mantenimento (ma perché non possono affrontare le spese veterinarie, la costruzione di un box grande e i premi di un'assicurazione, o megio il rischio che i cani facciano dei danni), a cosa servirebbe una colletta "temporanea finché non trovano una sistemazione"? Mi pareva ovvio che i cani rimanessero con loro nelle condizioni in cui stanno adesso...
Perché adesso si parla di colletta "alimentare" se gli alimenti non erano il problema, mi sono persa qualcosa?

Potrebbe avere qualche utilità mettere degli annunci su questa adozione in giro per i paesi lì intorno, dove mi pare di avere capito c'è gente con grandi proprietà e tempo a disposizione (tipo contadini)?
Credo che chi li prenderà vorrà sapere in che condizioni di salute versano (data la mancanza di vaccinazioni etc). Secondo voi, potrebbe essere utile far fare loro una visita veterinaria (non a spese loro naturalmente)? Se sì, potreste informarvi di quanto verrebbe a costare?

(ho visto solo ora le foto, è vero che sembrano due cani in forma!)

PS: certo sì avevo capito che vivevano in gabbia, e che ci vivranno a vita probabilmente....il discorso era riferito al fatto che 400 euro al mese (quello che pagava il proprietario agli affidatari, se non ho capito male) per tenere due cani e due falchi mi sembrano uno sproposito (non una cifra che chiedono delle persone semplici, aperte e che si fanno fregare come dei salami...), ma non sono affari miei, nè questa considerazione aiuta la possibile adozione quindi chiudo il discorso e mi scuso che ho interpretato in modo sbagliato una situazione che non conosco; se dici che sono brave persone, saranno sicuramente brave persone
__________________

Marta & GlockArian

Last edited by Martab; 16-11-2009 at 01:23.
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 16-11-2009, 01:20   #76
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Sono due bellissimi cani da adottare!
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 16-11-2009, 01:26   #77
riko06
Member
 
riko06's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Predappio (FC)
Posts: 656
Send a message via Skype™ to riko06
Default

Ho detto che LA COLLETTA NON SI FA!
Se riscriverò su questo thread sarà solo per eventuali novità sullo stato dei cani.
Di "consigli utili" qui ne sono stati dati a sufficenza.

Un grazie sincero a quelle poche persone che DAVVERO sono interessate al bene dei cani e non alle diatribe su quelle che sono le loro idee nei confronti del proprietario e degli affidatari, che sono del tutto inutili a questo punto delle cose.

P.S. E' ovvio e scontato che le foto le ho fatte!
__________________
Emanuel, Valentina, Riko & Kaila
riko06 jest offline   Reply With Quote
Old 16-11-2009, 01:40   #78
Darkness
Junior Member
 
Darkness's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Posts: 331
Default

Quote:
Originally Posted by riko06 View Post
Ho detto che LA COLLETTA NON SI FA!
Se riscriverò su questo thread sarà solo per eventuali novità sullo stato dei cani.
Di "consigli utili" qui ne sono stati dati a sufficenza.

Un grazie sincero a quelle poche persone che DAVVERO sono interessate al bene dei cani e non alle diatribe su quelle che sono le loro idee nei confronti del proprietario e degli affidatari, che sono del tutto inutili a questo punto delle cose.
Visto che il riferimento è a me, ti rispondo.

A me non interessano affatto "le diatribe su idee nei confronti del proprietario e degli affidatari", e se scrivo certe cose -consapevole di rendermi sgradevole a molti e di attirarmi non poche antipatie- lo faccio proprio perché poco/nulla mi importa di tutto il resto, ma del bene dei cani mi importa eccome.

Ho fatto notare ciò che -a mio parere- in questa storia proprio NON torna, perché mi girano parecchio quando si cerca di far passare per "persone che si sono lasciate fregare come salami", persone che hanno fatto stare due cani nelle condizioni descritte in questo thread, nonostante il denaro fino ad un certo punto percepito.

Aggiungo che -a mio parere- chi è rimasto FREGATO ( ma davvero tanto, ed è questo che mi disgusta e mi fa scrivere così ) in questa storia NON sono affatto gli affidatari, fino ad un certo punto lautamente retribuiti a fronte di un così scarso/irrisorio benessere fornito ai cani che avevano accettato di prendere in custodia, ma i cani.
Purtroppo.

Resta che queste sono solo le personali considerazioni di uno dei 2776 utenti iscritti su Wolfdog, e se altri riterranno comunque opportuno e giusto foraggiare queste persone, credo siano ben liberi di farlo indipendentemente dall'opinione espressa da un singolo user.
__________________
http://fotografandolavitablog.blogsp...ai-potuto.html
Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini. Chaumont

Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw

Last edited by Darkness; 16-11-2009 at 11:27.
Darkness jest offline   Reply With Quote
Old 16-11-2009, 11:05   #79
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Mi dispiace davvero molto, secondo me la priorita' assoluta e' il bene dei cani.
Le altre cose(proprietario e affidatari) andrebbero lasciate dove sono che e' meglio......e non portano da nessuna parte.
Nessun cane deve ucciderne un'altro assolutamente questo e' ovvio.
Ma ora c'e da pensare ai cani.
Se cambiate idea per la colletta io ci sto, per il bene dei cani
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 16-11-2009, 12:12   #80
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

situazione terribile e rapporto padrone/affidatario malamente gestito
il proprietario non da più il mantenimento e soldi per visite / vaccini?
bene, scritturina privata, rinuncia alla proprietà dei cani!
punto FONDAMENTALE !

rimango anch'io dell'idea che debbano trovare una sistemazione degna e che debbano essere liberati da qualsiasi vincolo
non so se è fattibile trovargli immediatamente un'adozione, sarà difficile, però da lì +è bene che vadano via!

HTML Code:
Ooooohhhh insomma ragazzi, devo dirvelo!!!
Ho pensato davvero seriamente di prendere io i cani. 
Avrei il posto e il tempo.
Ma non stò lavorando e il mio conto in banca si stà prosciugando
un pò alla volta. 
Se lavorassi non ci penserei due volte a prenderli con me
ripartiamo da qua e capiamo bene la cosa approfondendo vari aspetti: il rapporto con riko, come penseresti di gestirlo? è fattibile veramente o era un salvagente? questo a prescindere dal mantenimento
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org