Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Stampa, TV e pubblicità

Stampa, TV e pubblicità Lupi cecoslovacchi protagonisti nella carta stampata, in video clip e in TV (nella parte di clc o come "controfigure" di lupi) , articoli e programmi su questa razza...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 30-11-2006, 00:11   #21
delphine
Junior Member
 
delphine's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Posts: 225
Default

Quote:
Originally Posted by ClaudiaFugazza

...e pensare che gli italiani, un po' di anni fa, hanno avuto la possibilità di proibire la caccia e non l'hanno sfruttata!!!!
Quoto unicamente questo, se davvero pensiamo che la caccia non debba più essere in una società che ha la pretesa di definirsi civile, è politicamente che bisogna agire.

Ma molti che si definiscono tuttora contrari alla caccia, in occasione del referndum di diversi anni fà preferirono andare al mare.

Tutto il resto sono solo sfoghi emozionali di queste ore, parole per esprimere la rabbia e le emozioni "a caldo", inutili parole al vento, e domani saranno già nel dimenticatoio.

Non finirà nel dimenticatoio Zampa per quella che per tropppo breve tempo è stata la sua famiglia umana.

sabrina
delphine jest offline   Reply With Quote
Old 30-11-2006, 00:40   #22
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Avete già espresso l'esprimibile.
Cacciatori, cancro della fauna.
Valentina mi aiuti a rintracciare la famiglia? Mi piacerebbe, fra un pò di tempo, ridonare affetto e il vecchio sorriso al piccolo Matyas.
Ho un figlio che ama perdutamente i suoi cani e so come potrebbe sentirsi.
Povero Zampa, povera famiglia.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 30-11-2006, 01:36   #23
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre
...conosco delel indiscutibilmente "brave persone"
la caccia è caccia, e non è mai ad armi pari.....non ci sono "brave persone" tra i cacciatori..anni fa si cacciava per fame..oggi si caccia per sport...e non è certo sportivo piazzarsi alla schiena di un animale indifeso!!!!!!!!!! ripeto, diverso il caso del povero zampa...chiunque avrebbe reagito in qualunque modo ad un lupo che ti viene addosso...non ha scritto in fronte: occhio che mi ti avvento addosso per farti le feste!!!per favore è un caso che desta dolore e acrimonia contro il cacciatore..ma..il cane non doveva essere sciolto, sia di monito a tutti questo caso
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 30-11-2006, 01:59   #24
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

...bhe se gli si vuol dare la scriminante della "legittima difesa" , allora se da dietro un cespuglio saltava fuori una persona che si faceva la sua corsa nel bosco ...gli sparavano x paura?
il problema è che non dovrebbero esserci persone legittimate ad andarsene in giro armate nei nostri boschi. Purtroppo le persone che sanno davvero che vuol dire aver i cacciatori vicino sono una minoranza... gli altri (che votano ai referendum) dalle loro città vedono forse i boschi/campagne come realtà talmente lontane... che infondo cheglienefrega se ci stanno dei cogl@@@i tutti imbardati di mimetiche che uccidono cinghiali, faraone ... talvolta cani (...tanto da come trattano i loro stessi cani, che valore vuoi che gli diano!) - e talvolta si schiantano anche tra di loro!!! - ma si, tanto nelle città non sanno neppure come sono fatte queste bestiole...
x legittima difesa allora io darei il fucile anche alla povera gente che per strada si vede aggredita da pittbull o simili... evvai con il far west!!!

Se le persone che hanno sofferto questa ingiustissima perdita magari trovassero questo sito... avrebbero tutta la nostra vicinanza.
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 30-11-2006, 02:04   #25
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

p.s. mi spiego meglio:
sarà anche vero che chiunque avrebbe reagito in qualunque modo... ma se c'era una persona normale, poteva
1) scappare
2) cercare di intuire le intenzioni del cane/lupo e magari calmarlo
3) affrontarlo senza mostrare paura
4) farsela addosso ...o tutto quel che volete...
ma sicuramente non gli poteva sparare perchè non tutti hanno la licenza di uccidere qualsiasi cosa si muova dietro un cespuglio!!!!
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 30-11-2006, 02:08   #26
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi
beh sarebbe prorpio da fare un raduno da quelle parti andiamo tutti con i nostri cani e non ce ne andiamo finchè non sappaimo chi è stato,potrebbe essere anche un modo per stare vicini al bimbo..
poi magari se vengono fuori i colpevoli casualmente ci scapperà il guinzaglio di mano e...
è questo lo sbaglio!!!è questo continuo sguinzagliare i cani è solo l'idea malsana....cavolo ma riuscite a firmare le petizioni contro la caccia e non a immortalarvi paladini quando succede qualcosa di grave?? ma riuscite a prevenire e non a fare i bulli di paese???? voi siete pericolosi coi vostri cani!!!ma nemmeno pensarlo di sguinzagliare i cani..nemeno pensare di bruciare le case!!!ma ooooooooooooooohhhhhhhhhhh un po' di civilta' no eh??? è morto un cane che è stato lasciato libero...è morta la povera uma che era libera..ma cristo...ci leggiamo ogni tanto?????
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 30-11-2006, 02:13   #27
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default

Quote:
Originally Posted by m.greta
... allora io darei il fucile anche alla povera gente che per strada si vede aggredita da pittbull o simili... evvai con il far west!!! .
ma tu perchè non spari a quelli che i pittbull li addestrano per aggredire????
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 30-11-2006, 02:17   #28
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default

Quote:
Originally Posted by m.greta
p.s. mi spiego meglio:
sarà anche vero che chiunque avrebbe reagito in qualunque modo... ma se c'era una persona normale, poteva
1) scappare
2) cercare di intuire le intenzioni del cane/lupo e magari calmarlo
3) affrontarlo senza mostrare paura
4) farsela addosso ...o tutto quel che volete...
ma sicuramente non gli poteva sparare perchè non tutti hanno la licenza di uccidere qualsiasi cosa si muova dietro un cespuglio!!!!
ma tu...obbiettivamente saresti stata inerme??? IO SONO CONTRO LA CACCIA!! e sono contro allo stesso modo a quelle persone che portano i loro cani liberi per la strada..per il bosco.....ma siamo sicuri di riuscire in un bosco...col nostro clc libero...a fermarlo se corre dietro a un ungulato???ci vuole obbiettivita' ed esame di coscienza!!!!si è pronti a dare la caccia all'uomo perchè ha sparato contro al lupo...ma quando spara contro al cervo...chi ci sta dietro a proteggere l'animale ucciso???? questa è discriminazione!! non si pensa mai al cervo che viene ucciso e lascia un cucciolo a morire di fame o a piangere la sua morte..ma fa pena il bambino che piange il compagno perso!!ma per piacere, non dichiariamoci animalisti pe piacere!!!!!
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 30-11-2006, 02:23   #29
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
Avete già espresso l'esprimibile.
Cacciatori, cancro della fauna.
Valentina mi aiuti a rintracciare la famiglia? Mi piacerebbe, fra un pò di tempo, ridonare affetto e il vecchio sorriso al piccolo Matyas.
Ho un figlio che ama perdutamente i suoi cani e so come potrebbe sentirsi.
Povero Zampa, povera famiglia.
.........................
battuta..ovviamente...........
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 30-11-2006, 02:27   #30
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

obbiettivamente, personalmente, se mi sparassero ai cani, credo che non mi limiterei alla casa...
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 30-11-2006, 02:32   #31
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default

Quote:
Originally Posted by Jal
obbiettivamente, personalmente, se mi sparassero ai cani, credo che non mi limiterei alla casa...
Nemmeno io...se uccidessero i miei cani dentro al mio recinto !!!gli sparerei in bocca!!!!!!!
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 30-11-2006, 02:49   #32
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Ciao Loredana, ricordi la mia mail :
"....quando andiam per boschi, visto che lupi in circolazione con imbragature rosso fluò e verde fluò simil evidenziatore ancora in giro non si son visti...........aiutano ed evitare spiacevoli equivoci...."
premonizione angosciante.
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 30-11-2006, 03:04   #33
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default

Quote:
Originally Posted by Jal
Ciao Loredana, ricordi la mia mail :
"....quando andiam per boschi, visto che lupi in circolazione con imbragature rosso fluò e verde fluò simil evidenziatore ancora in giro non si son visti...........aiutano ed evitare spiacevoli equivoci...."
premonizione angosciante.
certo che mi ricordo.....ma tu sei l'unico......... :-( naggia..vado a dormire...notte a tutti, e non vogliatemene, quando muore un qualsiasi animale di cui vengo a conoscenza,sapeste solo cosa passa nel mio cuore...è per questo che, dobbiamo prevenire ASSOLUTAMENTE!!!!!!!
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 30-11-2006, 07:08   #34
delphine
Junior Member
 
delphine's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Posts: 225
Default

Quote:
Originally Posted by vogliotti.loredana
IO SONO CONTRO LA CACCIA!!
Quote:

ci vuole obbiettivita' ed esame di coscienza!!!!
si è pronti a dare la caccia all'uomo perchè ha sparato contro al lupo...
ma quando spara contro al cervo...chi ci sta dietro a proteggere l'animale ucciso????
questa è discriminazione!!
non si pensa mai al cervo che viene ucciso e lascia un cucciolo a morire di fame o a piangere la sua morte..ma fa pena il bambino che piange il compagno perso!!ma per piacere, non dichiariamoci animalisti pe piacere!!!!!


Proprio così, e questa "bella frase" :

Quote:
Originally Posted by BWolf

all animals are equal but wolves are more equal than others"
ti dice come stanno in realtà per molti le cose.

sabrina
delphine jest offline   Reply With Quote
Old 30-11-2006, 08:44   #35
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

...ragazzi, perchè non facciamo una colletta e gli prendiamo un cucciolo al povero Mathias, co tanti che siamo sarebbe proprio un'inezzia...e poi andiamo li a portarglielo, con manifestazione pubblica con tanto di clc al seguito, contro questi episodi e magari ci saltano fuori i due imbecilli da insultare per bene...


Alessio Sister&Uma ...Biork
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 30-11-2006, 10:01   #36
amaguk
Junior Member
 
amaguk's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Pisa
Posts: 247
Send a message via MSN to amaguk
Default

evito commenti per gli assassini perchè è già stato detto tutto.
ogni volta che sento sparare a ridosso di casa , prego per che si sparino fra loro...e prego che non vedano i miei cani e li scambino per lupi..

non oso pensare al dolore del piccolo Mathias...povero tesoro... qualcuno ha avuto contatti con la famiglia? (se li avete rintracciati fategli sapere che gli siamo tutti vicini)
si hanno notizie sulle condizioni del piccolo e su eventuali ricerche dei due mostri? (non so nemmeno come chiamarli)....
amaguk jest offline   Reply With Quote
Old 30-11-2006, 10:07   #37
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

senza parole...
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 30-11-2006, 10:27   #38
Laila
Member
 
Laila's Avatar
 
Join Date: Apr 2005
Location: Sardegna
Posts: 590
Send a message via Skype™ to Laila
Default

Quote:
Originally Posted by amaguk
evito commenti per gli assassini perchè è già stato detto tutto.
ogni volta che sento sparare a ridosso di casa , prego per che si sparino fra loro...e prego che non vedano i miei cani e li scambino per lupi..
non oso pensare al dolore del piccolo Mathias...povero tesoro...
Quoto in pieno quanto detto e poi ... avete già letto come la penso sui cacciatori
L'idea del cucciolo da regalare al piccolo non mi sembra malvagia ma si dovrebbe prima parlarne con la famiglia.
Domenica scorsa ero a una festa di compleanno ed è arrivato un cacciatore e mio padre gli ha chiesto: "avete cacciato oggi?" e lui ha risposto: " Abbiamo preso 29 cinghiali" ... il mio cuore ha sobbalzato e ho provato un dolore fortissimo.
Ma quantl li odio questi maledetti cacciatori!
Un abbraccio a Mathias e ciao Zampa
Laura & Balto
Laila jest offline   Reply With Quote
Old 30-11-2006, 10:27   #39
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default chiamatemi sherlock holmes

Dopo aver letto i vostri messaggi, aver guardato profondamente negli occhi Misha e pensato a quel bambino di soli 11 anni, mi sono rimboccata le maniche alla ricerca di un indirizzo dove mandare qualche messaggio a Mathias e alla sua famiglia.

Dunque - diciamo subito che per scelta abitano in un posto disperso, in qualche maso - difficile da raggiungere e che hanno una cassetta di posta presso Fiera di Primiero.

Lui come dice l'articolo si chiama Marinoni Massimo e la moglie Laura, ho scoperto di cognome fa Gabardo.
Ho provato con l'elenco telefonico, nulla (credo che al maso non ci sia la linea, ma che abbiano solo il cellulare).

Al comune di Siror devo dire che sono stati abbastanza scortesi (0439/62800), per via di una festa patronale e in ogni caso poco inclini ad aprirsi - immagino che sappiate che noi trentini siamo chiamati "orsi", bhè là sono qualcosa di più!

Ho provato con il comune più grande di Tonadico (0439/62405) e non mi sono fermata alle prime battute "no, non ne so niente dell'articolo", "no non ho letto il giornale", etc.
Finalmente ho trovato un signore che gentilmente mi passa il vigile di zona, il vigile quando ha capito che non mi interessava parlare del fatto di cronaca, ma che ci tenevo a mandare un biglietto a Mathias si è lasciato andare.
Li conosce, ha il loro numero di cellulare, ma per privacy non me lo può dare a meno che non lo autorizzino.
Gli ho lasciato il mio, dicendogli che siamo in tanti ad essergli vicino e che ci dispiace tanto.

Mi ha detto di provare ancora con il comune di Siror, alla sezione anagrafe, magari domani a festa finita.
Credo che lui, comunque, chiami questo Marinoni dicendogli del mio interessamento, magari mi chiamerà - tenete le dita incrociate -

Non mi sono arresa qui...... ho chiamato l'ufficio postale di fiera di primiero (0439/617149) e gli ho spiegato di nuovo la storia.

Anche lì, per ovvi motivi legati alla privacy, non mi danno info più precise, ma l'adetto all'ufficio (non è molto grande) mi ha detto che posso mandare il biglietto intestandolo a MARINONI MATHIAS, postandolo all'indirizzo dell'ufficio postale - VIA GUADAGNINI, 1 - 38054 FIERA DI PRIMIERO e che poi, ci penseranno loro a metterlo nella cassetta postale.

Gentilissimi io ne aproffitto subito e lo mando oggi stesso, sperando di essere di conforto e non il contrario.
Credo, che non siano a conoscenza delle varie associazioni di clc, se si riuscisse a parlare con il papà e la mamma e fossero d'accordo, certo io e Misha ci stiamo a dare il nostro contributo per un cucciolo o per organizzare un raduno magari contro la caccia "al lupo"!!!!
Non so però se sia la cosa migliore.

baci, la vostra investigatrice privata
Valentina e Misha

http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 30-11-2006, 10:50   #40
amaguk
Junior Member
 
amaguk's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Pisa
Posts: 247
Send a message via MSN to amaguk
Default

Bravissima, ottimo lavoro!!!
io ho un problema.... sono a lavoro e non posso andare in posta...
ti andrebbe di fare un biglietto... diciamo di gruppo??

ciauu
Tessa Bazy e Nahani
amaguk jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 08:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org